Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La Juve del futuro, sempre più Agnelli. E adesso tocca a Paratici e Nedved. Il presidente sarà ancora più al centro del club. Nascono nuovi equilibri: largo ai quarantenni"

Post in rilievo

ritornando al momento dell'addio di Buffon quindi la proposta di un ruolo in società suppongo fosse a
quello attuale di Nedved che dovrebbe a questo punto diventare la nuova spalla di Paratici sul mercato e uomo davanti le telecamere e microfoni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aleph75 ha scritto:

e invece dicono che se ne va anche Paratici (sigh).

Io sono perplesso.

Ma se Marotta stessa ha detto che Paratici avrà più poteri.

Non andate dietro ai giornalai per cui stiamo ancora facendo i conti per vedere se possiamo comprare Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Iroquois ha scritto:

Ma se Marotta stessa ha detto che Paratici avrà più poteri.

Non andate dietro ai giornalai per cui stiamo ancora facendo i conti per vedere se possiamo comprare Ronaldo.

non vado dietro a nessuno. 

stiamo a vedere. poi andrà comunque tutto bene. resto comunque perplesso. squadra che vince non si cambia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, dopo Marotta anche Paratici verso l’addio

di Massimiliano Nerozzi e Paolo Tomaselli

Colpo di testa o colpo di genio? La rivoluzione juventina arriva nel momento forse più alto nella storia del club bianconero, nel primo anno dell’era Ronaldo. Se si tratta di un riassetto aziendale per compiere l’ultimo salto che porterà la Juve al livello di Barcellona e Real oppure di un azzardo, soprattutto dal punto di vista sportivo, lo diranno ovviamente i risultati, sul campo e dietro la scrivania. E anche l’Europa calcistica guarda a Torino con grande curiosità, intravvedendo nel cuore della Juve una svolta stile Florentino Perez, padre padrone del Real Madrid, nella rivoluzione iniziata da Andrea Agnelli.

Di certo non è una soluzione naturale quella di rottamare a fine settembre Beppe Marotta, l’amministratore delegato dei 7 scudetti, premiato giorni prima come «manager dell’anno». La trattativa e lo sbarco di Cristiano Ronaldo a Torino non sono il motivo del clamoroso divorzio. Tanto che invece di salire di grado, anche il direttore sportivo Fabio Paratici, braccio destro di Marotta dai tempi della Sampdoria e protagonista in prima persona della trattativa Ronaldo, potrebbe lasciare la Juve. A fine anno, o anche prima. Per lui, quella del Manchester United è più di un’ipotesi.Così come per Marotta potrebbe esserlo l’Inter, forse il posto più adatto per provare a «vendicarsi» del trattamento ricevuto a Torino. Prima che il silenzio societario diventi assordante, oggi il presidente Agnelli dovrebbe parlare a Milano, ai margini dell’assemblea di Lega. Le uniche valutazioni sull’addio di Marotta finora sono toccate a Massimiliano Allegri, che dopo la vittoria sul Napoli non sembrava l’allenatore più felice d’Italia: «È il migliore, ci mancherà».

In nome del rinnovamento, del potere ai quarantenni (meglio se torinesi) e della programmazione sul lungo periodo, la Juve cambia pelle. Il 25 ottobre l’assemblea degli azionisti sarà chiamata a rinnovare il consiglio d’amministrazione del club. Per oggi entro le 12, l’azionista di maggioranza (ovvero Exor, la holding della famiglia Agnelli) dovrà comunicare la lista con i nomi di chi entrerà nel Cda, che dovrebbe snellirsi e passare da 13 a 9 membri. Se ne andrà anche l’altro a.d. Aldo Mazzia, per completare un cambiamento radicale. Al suo posto, come «uomo dei conti» è in pole position Marco Re, attuale Cfo. Per quanto riguarda la parte sportiva, non è detto che ci sia la nomina di un a.d. e la suggestione Zidane, a qualsiasi titolo, è stata smentita con forza dalla Juve.

Ma quel ruolo (anche al di là degli incarichi formali) è ambito dal vice presidente Nedved, amico e consigliere di Agnelli, che così potrebbe sia colmare il vuoto lasciato da Marotta che rafforzare la linea del numero uno bianconero. Stefano Bertola, già in Exor e attuale «capo degli affari pubblici» potrebbe essere nominato direttore generale del club. Una curiosità: fu il superiore anche della stagista Chiara Appendino, attuale sindaco di Torino, che lo ringraziò nella sua tesi di laurea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mia stessa ipotesi. Nuovo triumvirato Agnelli-Nedved-Paratici. Probabile un ruolo per Zidane. 

 

E non mi dispiacerebbe il ritorno di Del Piero.

Del Piero a fare cosa? 

Già mi sembra senza senso parlare di Zidane se non per la panchina. Arriverà uno a noi sconosciuto ma capace. Gli Agnelli una cosa sanno fare bene: scegliere i propri managers 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aleph75 ha scritto:

e invece dicono che se ne va anche Paratici (sigh).

Io sono perplesso.

Dicono chi?

Pensi realmente che colui che ha diretto personalmente la trattativa del secolo, sia in procinto di andarsene?

 

Paratici sarà il DS della Juventus con pieni poteri per quel che concerne la parte tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

ritornando al momento dell'addio di Buffon quindi la proposta di un ruolo in società suppongo fosse a
quello attuale di Nedved che dovrebbe a questo punto diventare la nuova spalla di Paratici sul mercato e uomo davanti le telecamere e microfoni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Direttore generale (Nedved), Direttore sportivo (Paratici) e Amministratore delegato (?).

Questo sarà.

 

Spero per il nostro bene che Buffon stia più lontano possibile da ruoli operativi e dirigenziali.

Dannoso come la fillossera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Rappresentanza.

Mah,del Piero vuole rappresentare solo del Piero e Agnelli lo sa bene

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Direttore generale (Nedved), Direttore sportivo (Paratici) e Amministratore delegato (?).

Questo sarà.

 

Spero per il nostro bene che Buffon stia più lontano possibile da ruoli operativi e dirigenziali.

Dannoso come la fillossera.

Concordo su Buffon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rappresentanza.

Capisco che per te possa essere una soluzione emozionale, ma finché ci sarà Andrea Agnelli, Del Piero vedrà la Juventus dalla TV.

Per quel ruolo, tra un paio d'anni, c'è Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Capisco che per te possa essere una soluzione emozionale, ma finché ci sarà Andrea Agnelli, Del Piero vedrà la Juventus dalla TV.

Per quel ruolo, tra un paio d'anni, c'è Buffon.

Non solo. Del Piero è una persona seria e competente, e, all'estero, gode di credito e stima infiniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Capisco che per te possa essere una soluzione emozionale, ma finché ci sarà Andrea Agnelli, Del Piero vedrà la Juventus dalla TV.

Per quel ruolo, tra un paio d'anni, c'è Buffon.

l'amico di tutti andrà in FIGC

del piero presidente.

zidane ds

trezeguet punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non solo. Del Piero è una persona seria e competente, e, all'estero, gode di un credito infinito.

Non è la cosa dirimente, nel contesto.

Quello che conta è che c'è zero feeling con la presidenza e la proprietà.

 

Ergo, a prescindere di quanto bene possa fare, non sarà verosimilmente mai di nuovo all'interno della Juventus.

Credo comunque che Buffon potrebbe fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dicono chi?

Pensi realmente che colui che ha diretto personalmente la trattativa del secolo, sia in procinto di andarsene?

 

Paratici sarà il DS della Juventus con pieni poteri per quel che concerne la parte tecnica.

Il Corriere di Nanchino la fanzine dell’Inda di proprietà di Cayro attendibile sulla Juve quanto Il Mattino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

l'amico di tutti andrà in FIGC

del piero presidente.

zidane ds

trezeguet punta.

Per quel che riguarda Buffon, potrebbe essere.

Del Piero presidente di che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per quel che riguarda Buffon, potrebbe essere.

Del Piero presidente di che?

il ruolo che potrebbe svolgere del piero potrebbe essere quello di presidente, in quanto è un ruolo di rappresentanza, non richiede competenze specifiche

il potere decisionale passerebbe tutto in mano a AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, salento bianconero ha scritto:

Spero solo di nn doverlo rimpiangere ... l unico appunto che posso fare a Marotta è il nn saper vendere giocatori per il resto lo possiamo solo ringraziare per ciò che ha fatto

Che Marotta non sappia vendere è una cosa più falsa che vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

il ruolo che potrebbe svolgere del piero potrebbe essere quello di presidente, in quanto è un ruolo di rappresentanza, non richiede competenze specifiche

il potere decisionale passerebbe tutto in mano a AA

Allora avevo capito bene.

Presidente della Juventus?

 

Magna tranquillo.

 

Finché c'è Andrea Agnelli a gestire la baracca, Del Piero sta fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maspep ha scritto:

Beh, è inutile fare supposizioni, oggi sarà resa pubblica la "lista" dei nuovi membri del CDA.

Secondo me, se Buffon avesse deciso di smettere, entrava già nei quadri dirigenziali.

Zidane, non ce lo vedo, anche perchè sarebbe una spada di damocle costante sulla testa del mister.

 

perdonami il dire ma proprio non ce lo vedo uno come Gigi a fare il dirigente:troppo farfallone senza specifica preparazione in management  

potrebbe solo essere un uomo immagine ma........sembra che ormai sia nel dimenticatoio oltreche in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, aleph75 ha scritto:

e invece dicono che se ne va anche Paratici (sigh).

Io sono perplesso.

"dicono" chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché dover rinunciare a BEPPE perché??? capisco ci sono contratti, mission, obbiettivi, bilanci chi cacchio se ne catafotte…. Hanno creato una macchina schiacciasassi sia sul campo che fuori….ma perché dobbiamo sempre rendere le cose difficili!!!??? era cosi complicato continuare cosi con uno dei migliori manager d'europa???!!!!!!
 
 
Mannaggia la m.....
Anche perché finalmente con le risorse che ora abbiamo i mercati sarebbero stati semrpe perfetti come l ultimo...
Perché seriamente l ultimo mercato é stato veramente il migliore in Europa da anni..

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, geniotre said:

Dispiace per Marotta. È pur vero che a quei livelli bisogna saper anche dire basta.

È un po'come il paese. Pieno di vecchi nelle istituzioni.

Se si guardava il Milan negli ultimi anni berlusconi sembrava una dirigenza imbalsamata.

Fossi stato io Marotta quando avrei capito che aria tira mi sarei dimesso.

Ho un amico che fa l'accademica in Sapienza. Stavamo proprio parlando di questo l'altro giorno. Se si comparano anche solo conferenze accademiche (generalizzando) spesso e volentieri in Italia a presentare ci sono solo professor ordinari, nessun dottorando. non c'è spazio per i gioani. è un gran problema. Agnelli dimostra una marcia in più. PS: Marotta ha 61 anni, coi soldi che c'ha io una pensioncina anticipata non la escluderei. A meno che faccia come il Condor e l'altro fenomeno.

30 minutes ago, Daimon said:

ritornando al momento dell'addio di Buffon quindi la proposta di un ruolo in società suppongo fosse a
quello attuale di Nedved che dovrebbe a questo punto diventare la nuova spalla di Paratici sul mercato e uomo davanti le telecamere e microfoni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Si anche perché non lo vedo Paratici a rilasciare interviste. non gli è mai piaciuto. 

1 minute ago, papop said:

Anche perché finalmente con le risorse che ora abbiamo i mercati sarebbero stati semrpe perfetti come l ultimo...
Perché seriamente l ultimo mercato é stato veramente il migliore in Europa da anni..

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
 

Riusciremo a prendere tutti i parametri zero senza Beppone? Penso di sì, anche perche penso che l'artefice di tutte le negoziazioni sia sempre stato Paratici. Sempre.

3 minutes ago, luc89 said:

"dicono" chi?

Il corriere... si ma ragazzi, che uscisse una cosa del genere era chiaro come il sole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non solo. Del Piero è una persona seria e competente, e, all'estero, gode di credito e stima infiniti.

ma competente cosa?che dice sl cose di una banalità sconcertante,dai su......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.