Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

La VoStra top 10 degli acquisti di Marotta

Post in rilievo

Questo topic vuole in qualche modo ripercorrere i 9 mercati estivi e gli 8 invernali condotti dall'ormai ex amministratore delegato.

La classifica non è semplice perché dal di fuori è difficile capire in quali acquisti abbia inciso di più Marotta e in quali lo abbiano fatto i suoi collaboratori.

Di certo non inserirò tra i top Ronaldo, visto che è risaputo che è stato un acquisto programmato da Paratici ed Agnelli.

 

Ecco la mia classifica:

 

TOP

10° Mario Mandzukic. Il suo rendimento è sempre stato elevato e il prezzo di acquisto è stato abbastanza contenuto, 19 mln.

9° Stephan Lichtsteiner. Uno dei primi acquisti di Marotta. Per 10 mln è arrivata una vera e propria certezza in un ruolo dove c'erano carenze da anni.

8° Leonardo Bonucci. Inviso a molti tifosi per il tradimento della scorsa estate, ha contribuito tantissimo alle nostre vittorie con una spesa di soli 15 mln.

7° Douglas Costa. Ala eccellente per qualità e velocità, anche in questo caso comprato a prezzo scontato.

6° Paulo Dybala. Tra alti e bassi può ritenersi un grandissimo talento, con il senno di poi pagato solo 40 mln.

5° Paul Pogba. La più grossa plusvalenza della nostra storia, intuizione fenomenale.

4° Carlos Tevez. Solamente due anni, ma con che qualità. Comprato a prezzo di extra-saldo.

3° Arturo Vidal. Colpo straordinario, un vero trascinatore.

2° Andrea Pirlo. L'uomo simbolo che ha dato inizio al ciclo contiano.

1° Andrea Barzagli. L'ho voluto mettere al primo posto per l'incredibile rapporto rendimento/prezzo. Pagato solo 300.000 €.

 

Altri acquisti meritevoli da citare: Vucinic, Evra, Khedira, Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, Higuain, Cuadrado, Coman, Morata, Bernardeschi, Cancelo, Emre Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ti si scordato il più forte giocatore italiano in circolazione ... 

Ho preferito dare precedenza a quelli che hanno dimostrato un po' di più al momento.

La speranza è di vederlo tra qualche anno in quella classifica insieme ai vari Cancelo, Emre Can, Alex Sandro e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere quelli che ha visionato e realmente comprato lui, quelli imposti dalla società, quelli concordati insieme, quelli offerti  dai procuratori...il discorso è molto più ampio.

Cmq grazie ad Andrea che ha portato Conte, dando una svolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo però si sappia realmente chi della società in effetti abbia contribuito all'acquisto di questo o quel giocatore. Molto probabilmente è un discorso in sinergia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che grossomodo concordo. Se per Pogba volendo può anche aver influito il fattore c., vista la giovanissima età, andare a prendere due giocatori maturi come Barzagli e Pirlo, tirandoci fuori tutto quel che hanno ancora dato alla Juve, è stato un doppio colpo stratosferico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare una classifica.

 

Ma non lo ringrazierò mai abbastanza per aver fatto indossare la maglia della mia squadra del cuore al miglior calciatore italiano di tutti i tempi.

Andrea Pirlo da Brescia.

È lì che è ripartita la nostra leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matt30 ha scritto:

Lucio 

Isla

Asamoah

Elia

Anelka

Malaka Martinez

Hernanes

Howedes

Romulo

Draxl... ah no .ghgh

E sì, c'è da essere tristi per non aver preso quel lunatico di Draxler...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile da dire..per me i primi anni il mercato lo faceva lui poi dopo paratici ha preso il controllo...ad es pogba quando era nelle giovanili dello united è un colpo di paratici..secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, mercimichel said:

Direi che grossomodo concordo. Se per Pogba volendo può anche aver influito il fattore c., vista la giovanissima età, andare a prendere due giocatori maturi come Barzagli e Pirlo, tirandoci fuori tutto quel che hanno ancora dato alla Juve, è stato un doppio colpo stratosferico.

Non ha influito il fattore *, ha influito il fattore Raiola che ha offerto il calciatore a mezzo mondo prima di proporlo a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba - il numero uno. Pagato nulla.

Pirlo - Sbolognato dal Milan (Allegri gli preferiva altri nel suo ruolo) e ritenuto da molti a fine carriera, ci trasforma la squadra.

Barzagli - Preso per una busta di patatine per sostituire numericamente Legrottaglie in rosa. Nessuno avrebbe previsto il suo rendimento.

Vidal -  Altro colpo straordinario. 12 milioni per uno che ne valeva almeno il quadruplo.

Tevez - Voleva addirittura smettere con il calcio. Abbiamo visto tutti com'è andata.

Dybala - Il calcio.

Bonucci - In lizza con Ranocchia e Kjaer. Abbiamo preso quello giusto.

Costa - L'ala più forte al mondo. A condizioni vantaggiosissime.

Khedira - A parametro zero. Colpo incredibile.

Lichtsteiner - Colonna degli ultimi anni.

 

Non ho inserito Pjanic e Higuain perché, per loro, si è pagata la clausola e Can perché è ancora prestìno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pogba - il numero uno. Pagato nulla.

Pirlo - Sbolognato dal Milan (Allegri gli preferiva altri nel suo ruolo) e ritenuto da molti a fine carriera, ci trasforma la squadra.

Barzagli - Preso per una busta di patatine per sostituire numericamente Legrottaglie in rosa. Nessuno avrebbe previsto il suo rendimento.

Vidal -  Altro colpo straordinario. 12 milioni per uno che ne valeva almeno il quadruplo.

Tevez - Voleva addirittura smettere con il calcio. Abbiamo visto tutti com'è andata.

Dybala - Il calcio.

Bonucci - In lizza con Ranocchia e Kjaer. Abbiamo preso quello giusto.

Costa - L'ala più forte al mondo. A condizioni vantaggiosissime.

Khedira - A parametro zero. Colpo incredibile.

Lichtsteiner - Colonna degli ultimi anni.

 

Non ho inserito Pjanic e Higuain perché, per loro, si è pagata la clausola e Can perché è ancora prestìno.

Per Pjanic non si è pagata la clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Vidal - Un vero trascinatore, abbinava qualità e quantità, gol, un tuttofare del centrocampo che aveva un enorme impatto sulla gara, soffiato al bayern per pochi spiccioli, questi sono i colpi che mi fanno impazzire di più. 

2) Pogba - Non penso ci sia bisogno di descrivere le sue qualità, plusvalenza pazzesca, colpo sensazionale grazie anche allo zampino di raiola.

3) Pirlo - Il mozart del calcio, giocava quasi da fermo eppure non riuscivi a prendergli il pallone, te lo nascondeva come un prestigiatore, lanci millimetrici, visione di gioco tra i migliori al mondo, di un intelligenza tattica mostruosa.

4) Tevez - Il prototipo perfetto dell'attaccante che piace a me, veloce, tecnico, potente fisicamente, di grande personalità, a tratti anche strafottente, arrogante, insomma una forza della natura, un onore aver avuto la fortuna di vederlo con la nostra maglia. 

5) Costa - Flash, imprendibile, con lui il calcio spettacolo è possibile persino alla juve.  

6) Lichsteiner - Un treno svizzero instancabile, un carattere d'acciaio, affidabile, sempre pronto a rimetterci una gamba per la causa, le sceneggiate palesemente da bluff per perdere secondi preziosi, semplicemente lich, mi manca quel grandissimo figlio di buona donna.

7) Mandzukic

😎 Bonucci

9) Barzagli

10) Sandro - Mi aspettavo di più ma rimane per me un colpo importante, da ricordare senz'altro.

Poi ci sarebbero anche cancelo ed emre can da inserire ma sono appena arrivati, è solo questione di tempo prima che entrino in questa lista. 

11) Alves - E' stato bello finchè è durato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes la ciliegina sulla torta, poi a debita distanza Lucio, il Tucumano e

Anelka. Poi i mancati acquisti già chiusi Schick e Iturbe

La trattativa Draxler il top 

A Udine dovrebbero dedicargli una via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 Ronaldo
2 Higuain
3 Pirlo
4 Dybala
5 Pogba
6 Vidal
7 Tevez
8 Barzagli
9 Mandzukic
10 Costa

 

Difficile!!! Mi spiace aver lasciato fuori qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

E Ronaldo dove lo lasci?

Ho scritto il motivo per il quale non l'ho messo. E' stato confermato recentemente da Nedved che l'operazione Ronaldo è stata condotta esclusivamente da Paratici ed Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah no?

Comunque credo che Pjanic vada annoverato tra i grandi colpi di Marotta proprio per come avvenne: la clausola era di 38 o 37 milioni. Ma una parte sarebbe andata al giocatore, circa il 18%. Quindi la Roma preferì trovare un accordo con la Juve intorno a 31/32 milioni (dopo un blitz di Marotta a Roma) in modo da incassare di più. La Juve sfruttò il fatto che la Roma avesse bisogno di soldi entro il 30 giugno, se non erro.

 

In ogni caso all'epoca si disse che Pjanic fosse un mercenario per essere passato dalla Roma alla Juve. In realtà accettando quella proposta rinunciò a quanto avrebbe potuto incassare da una cessione sfruttando la clausola (in fondo lui avrebbe potuto aspettare anche tutta l'estate per essere ceduto, non aveva la scadenza del 30 giugno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.