Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thedoctor69

[VIDEO] Impressionante test sui limiti di Cristiano Ronaldo

Post in rilievo

Notevole, davvero notevole il ragazzo...

Comunque per diventare super e raggiungermi deve ancora imparare a volare, come facevo tante volte da ragazzo di notte con gli occhi chiusi disteso sul letto...uhuh

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

109 cm di torace e 61,7 cm di coscia sono numeri da bodybuilder, a momenti.

 

Ronaldo è l'atleta definitivo, al di là dei discorsi su GOAT, lui o Messi e via dicendo, penso che nella storia dello sport di atleti del genere ne siano esistiti pochissimi. Potresti metterlo in qualsiasi altro sport, e sarebbe fisicamente dominante. Salto, scatto, cambi di direzione, propriocezione... Livelli assoluti in tutto.

 

Un mostro, poco da dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

109 cm di torace e 61,7 cm di coscia sono numeri da bodybuilder, a momenti.

 

Ronaldo è l'atleta definitivo, al di là dei discorsi su GOAT, lui o Messi e via dicendo, penso che nella storia dello sport di atleti del genere ne siano esistiti pochissimi. Potresti metterlo in qualsiasi altro sport, e sarebbe fisicamente dominante. Salto, scatto, cambi di direzione, propriocezione... Livelli assoluti in tutto.

 

Un mostro, poco da dire.

Questa cosa del goat ancora non l'ho capita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dako2006 ha scritto:

Questa cosa del goat ancora non l'ho capita

GOAT = Greatest Of All Times, il migliore di sempre.

 

È da un po' che c'è sta diatriba su Ronaldo (migliore di sempre o no?, meglio lui o Messi? ecc), ed ai mondiali il portoghese ha esultato mimando con la mano la barba della capra (goat, in inglese) accendendo ancora di più la discussione (tutti ci videro un "messaggio" al rivale Messi, che ai mondiali -come sempre- stava deludendo).

In realtà, poco dopo lui stesso ha spiegato che non si riveriva a quello, ma ad una discussione scherzosa avuta coi compagni di squadra relativa alla barba.

 

Ronaldo-Chin-stroke-887x598.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul topic delle foto/video degli allenamenti, partite insomma un po' di tutto c'è già da un bel pezzo .the      (.ghgh)

 

Al di là dello scherzo, è davvero molto interessante, specialmente la parte che riguarda il modo in cui "guarda" quello che lo circonda e la palla. Tanti giocatori che giocano a testa bassa dovrebbero prendere esempio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualità fisiche le conoscevamo magari non così nel dettaglio ma che riesca a coordinarsi solo vedendo  partire il pallone e poi al buio...colpire di testa in tuffo al volo di spalla... La visione del corpo avversario durante i dribbling delle anche e dei piedi dell'avversario ... Bah incredibile non pensavo che qualcuno potesse fare queste cose... Almeno umano :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto magnifico ... ma se non premetti l'uso di 'coperture' diverse si rischia di dare una percezione 'farsesca' dei test comparativi !!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, er go' de Muntari ha scritto:

Mah...la parte al buio mi sembra montata ad hoc, avrà provato più volte altrimenti non stiamo parlando di un uomo ma di un ibrido con un felino!

Spero non sia come dici tu... Ma non c'è da escluderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so perché vi meravigliate di queste cose!

Che il ragazzo sia particolare, per coordinazione (serve per tutto ok, ma per lo stacco di più), per memoria muscolare, per capacità di anticipazione è chiaro.

E questi sono il suo talento fisico-atletico.

Che abbia una predisposizione mentale e un'intuitività e un' intelligenza ugualmente particolari è altrettanto chiaro. E questo è il suo talento mentale-caratteriale.

Ovvio che stupisce che ci sia una tale concentrazione di peculiarità  in una sola persona ma poi c'è molto di scientifico nel modo in cui ha coltivato i suoi talenti per affinarli al massimo.

Ricorda i samurai giapponesi per la ricerca della perfezione... E questa è SOLO fatica e lavoro. Lavoro e sudore.

 

Però c'è un'ultima cosa che per me spiega un po' le reazioni.

Allora io vengo dal basket... Una differenza che pochi notano tra il basket e il calcio consiste nel fatto che nel basket tu NON puoi imitare il Supercampione. Ci sono dei limiti fisici, spesso di natura razziale, che proprio non te lo permettono, sono insormontabili.

 

Spesso leggendo di calcio mi capita di leggere del momento sublime e romantico in cui ognuno, chiunque giochi, viva un momento in cui, fatte le debite proporzioni, riesce a fare qualcosa "alla Messi"... "alla Del Piero" ... "alla Zidane" ... "alla Van Basten". che sia un dribbling stretto, una sequenza stop, finta, dribbling a rientrare sul destro e tiro a giro nel 7 lontano, o una ruleta in scioltezza o un controllo di suola, o un tiro a volo incredibile....

Nel basket non è così.... Se non sei un essere umano di 2,01 ... con un'elasticità muscolare e una coordinazione non comune, se non ha mani abbastanza grandi, se non hai la tecnica necessaria, che non ti puoi dare nemmeno allenandoti ossessivamente, tu puoi bestemmiare in sanscrito, non riuscirai mai a replicare una cosa una di Michael Jordan, di Vince Carter, di Kobe Bryant, di Tracy McGrady, di Ray Allen...

Se non sei almeno 2,10 non potrai mai provare su di te nemmeno per un momento che vuol dire muoversi come Larry Bird, Magic Johnson, Karl Malone, Dirk Nowitzki, Tim Duncan, LeBron James... Se sei uno normale , anche giocando una vita a pallacanestro non vivrai mai quell'esperienza sublime che chiunque una volta nella vita può provare su un campo di calcio. Dal punto di vista motivazionale, questa verità può essere devastante ok? Per i bambini che cominciano per esempio è un ostacolo...

Tu cresci con l'idea che quelli sono "oltre".. oltre i limiti dei comuni mortali, certo, ma prima di tutto oltre i tuoi limiti.. li guardi davvero come se fossero alieni.

 

Sto realizzando che Ronaldo provoca la medesima reazione in molti nella misura in cui lo si percepisce come inarrivabile materialmente, per quella somma di talenti fisico, atletico, mentale e caratteriale, e per la enorme quantità di lavoro che c'è dietro la sua figura.

E di colpo diventa l'alieno... 

Non è lui un alieno, siamo noi quelli limitati... Purtroppo è la verità.

Scusate il lungo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete notato che adesso è già più grosso? Il Tandem Agricola/Licchesteiner sta facendo il suo lavoro di costruzione del fisico del ragazzo.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.