Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 19: Youth League, giornata 2 - Juventus-Young Boys 2-1

Post in rilievo

Fagioli e Moreno pur sotto età sono già completamente di un'altro pianeta per questa categoria, sarebbero da promuovere all'Under23 se non fosse che io mai e poi mai toglierei un giovane dalle mani di Baldini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

Oggi non l ho vista ma l altra volta mi pare di aver capito che la seguirà tutta Ghisoni, giornalista inspiegabilmente che lavora solo negli sgabuzzini di sky

 

Lui è il fondatore di La Giovane Italia, è competente e segue davvero il calcio giovanile italiano

È lui.

È vero è appassionato di giovani (purtroppo è anche un mezzo ultra interista ma ovviamente è imparziale in TV).

Anche la seconda voce di oggi mi sembrava molto competente e con concetti interessanti e proprietà di linguaggio.

Purtroppo su Sportitalia tocca accontentarsi, seconde voci son spesso scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, OMALLEY ha scritto:

Fagioli e Moreno pur sotto età sono già completamente di un'altro pianeta per questa categoria, sarebbero da promuovere all'Under23 se non fosse che io mai e poi mai toglierei un giovane dalle mani di Baldini. 

Hai detto bene. Ma ciò non toglie che possano fare qualche partita in U23 pur allenandosi la maggior parte del tempo in primavera con Baldini.

Moreno è veramente leggero ancora per la C, ma magari a fine anno qualche presenza partendo dalla panchina la può fare.

Fagioli già entra a partita in corso e non sfigura tecnicamente. Rispetto a Moreno mi sembra già più formato a livello fisico, ma ancora si deve rinforzare molto. 

Nel mio mondo ideale la U23 dovrebbe vendere a gennaio i due o tre giocatori migliori e che si sono mostrati già pronti e promuovere i migliori primavera per dargli un assaggio di serie C. Ma ovviamente è impossibile, anche perchè finora di gente pronta non ne vedo. Forse il solo DelFavero ha mostrato di valere ben più della serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Hai detto bene. Ma ciò non toglie che possano fare qualche partita in U23 pur allenandosi la maggior parte del tempo in primavera con Baldini.

Moreno è veramente leggero ancora per la C, ma magari a fine anno qualche presenza partendo dalla panchina la può fare.

Fagioli già entra a partita in corso e non sfigura tecnicamente. Rispetto a Moreno mi sembra già più formato a livello fisico, ma ancora si deve rinforzare molto. 

Nel mio mondo ideale la U23 dovrebbe vendere a gennaio i due o tre giocatori migliori e che si sono mostrati già pronti e promuovere i migliori primavera per dargli un assaggio di serie C. Ma ovviamente è impossibile, anche perchè finora di gente pronta non ne vedo. Forse il solo DelFavero ha mostrato di valere ben più della serie C.

Secondo me entrambi i ragazzi dal punto di vista tecnico valgono già ben più della C, il problema sarebbe il confronto fisico col calcio degli adulti ma quella è una cosa a cui ti puoi abituare solo giocando nella categoria. Poi so che Fagioli si allena spesso con la prima squadra ad esempio, e questo è già un ottimo modo per farlo crescere sotto tutti gli aspetti. Spero che in un futuro prossimo tocchi anche a Moreno, perché può solo fargli bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onironauta ha scritto:

ma secondo voi Moreno lo butteranno qualche partita in C?

È forse troppo giovane 

E un po' leggero

L'anno prossimo penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rocciaj ha scritto:

È forse troppo giovane 

E un po' leggero

L'anno prossimo penso

verissimo ma teoricamente l'U23 serve per accellerare la crescita di questi ragazzi...almeno questo è quello che penso...ovviamente quest'anno gli farei fare qualche presenza sparsa...e l'anno prossimo con più continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

È forse troppo giovane 

E un po' leggero

L'anno prossimo penso

A me Moreno sembra un predestinato. Bel cambio di passo, grande tecnica, capacità realizzativa. E ricordiamo che è un 2002. 

 

Fagioli più lo vedo più mi sembra uno che col tempo giocherà qche metro più indietro. Cmq prospetto interessantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Van buren ha scritto:

A me Moreno sembra un predestinato. Bel cambio di passo, grande tecnica, capacità realizzativa. E ricordiamo che è un 2002. 

 

Fagioli più lo vedo più mi sembra uno che col tempo giocherà qche metro più indietro. Cmq prospetto interessantissimo

Son 2 che forse col tempo potranno entrare in rosa A forse anche Del Favero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Si anche lui non male

Più che non male direi che è veramente forte.

 

Non ci fosse lui, molto probabilmente Moreno agirebbe da punta centrale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo i risultati delle altre italiane:

Napoli non benissimo, due punti in due partite e la partita di oggi pareggiata al 94'.

Prescrittini peggio, un punto in due partite.

Roma peggio ancora, zero punti e sconfitta 4-3 in casa con il Viktoria Plzen: noi ci lamentiamo della nostra difesa,  ma loro hanno preso 13 gol in 5 partite, in YL 7 in due partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hookie ha scritto:

Segnalo i risultati delle altre italiane:

Napoli non benissimo, due punti in due partite e la partita di oggi pareggiata al 94'.

Prescrittini peggio, un punto in due partite.

Roma peggio ancora, zero punti e sconfitta 4-3 in casa con il Viktoria Plzen: noi ci lamentiamo della nostra difesa,  ma loro hanno preso 13 gol in 5 partite, in YL 7 in due partite

Il Napoli pareggia con 2 palloni in campo. :d 

http://www.numericalcio.it/uefa-youth-league/youth-league-2018-19-risultati-e-classifiche-aggiornate/?intcmp=youth-league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannutri ha scritto:

Il Napoli pareggia con 2 palloni in campo

Una cosa oggettivamente imbarazzante.

 

Tra le altre cose, vedo una brutta sconfitta del ManCity: che io ricordi ha un buon record in YL, ma quest'annata dev'essere andata storta.

 

Le nostre sfide con il ManU si preannunciano avvincenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Hookie ha scritto:

Segnalo i risultati delle altre italiane:

Napoli non benissimo, due punti in due partite e la partita di oggi pareggiata al 94'.

Prescrittini peggio, un punto in due partite.

Roma peggio ancora, zero punti e sconfitta 4-3 in casa con il Viktoria Plzen: noi ci lamentiamo della nostra difesa,  ma loro hanno preso 13 gol in 5 partite, in YL 7 in due partite

Lo dico senza giri di parole. La difesa della Juve di Baldini è   TATTICAMENTE la peggiore degli ultimi anni ma È GIUSTO FARE COSÌ. 

 

Primo perché ( Barzagli docet) aiuta a formare i difensori 

Secondo perché con anzolin e bandeira terzini, nicolussi e Portanova a centrocampo, e i 3 davanti difendere bene è dura ( difendono davvero in pochi)

 

Mi aspetto partite con molti gol subiti ma va bene cosi (l'obiettivo è di formare giocatori, non vincere competizioni giovanili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Van buren ha scritto:

A me Moreno sembra un predestinato. Bel cambio di passo, grande tecnica, capacità realizzativa. E ricordiamo che è un 2002. 

 

Fagioli più lo vedo più mi sembra uno che col tempo giocherà qche metro più indietro. Cmq prospetto interessantissimo

Su Fagioli hai pienamente ragione. In effetti da il meglio di se quando parte da prima della meta' campo.

Fa dei lanci di 40 metri millimetrici. E invece mi sembra che quando gioca vicino all'area non sia abbastanza veloce per fare la differenza. Non gli vedo ad esempio lo scatto secco da saltare due uomini in area di rigore.

Poi magari mi sbaglio e diventa una grande seconda punta, ma anche io lo vedo centrocampista basso con licenza di avanzare e creare superiorita' numerica in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hookie ha scritto:

Segnalo i risultati delle altre italiane:

Napoli non benissimo, due punti in due partite e la partita di oggi pareggiata al 94'.

Prescrittini peggio, un punto in due partite.

Roma peggio ancora, zero punti e sconfitta 4-3 in casa con il Viktoria Plzen: noi ci lamentiamo della nostra difesa,  ma loro hanno preso 13 gol in 5 partite, in YL 7 in due partite

penso che finalente anche in primavera si vedono i frutti del lavoro della società è importante per tutto (plusvalenze, giocatori per scambi ecc.) ma anche in ottica prima squadra in quanto con le liste bloccate a 25 per ampliare la rosa solo li ci posiam rivolgere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Petrelli e Fagioli secondo me faranno buone carriere....fino a dove non lo so!

 

Moreno e’ un piacere per gli occhi 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su Fagioli hai pienamente ragione. In effetti da il meglio di se quando parte da prima della meta' campo.
Fa dei lanci di 40 metri millimetrici. E invece mi sembra che quando gioca vicino all'area non sia abbastanza veloce per fare la differenza. Non gli vedo ad esempio lo scatto secco da saltare due uomini in area di rigore.
Poi magari mi sbaglio e diventa una grande seconda punta, ma anche io lo vedo centrocampista basso con licenza di avanzare e creare superiorita' numerica in attacco.
Non a caso Allegri lo ha provato vertice basso di un centrocampo a tre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.