Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Allegri post Young Boys: "Buona vittoria, bisognava segnare il più possibile per la differenza reti" Benatia: "Abbiamo grandi qualità" Sandro: "Non penso al rinnovo"

Post in rilievo

Berna può diventare un capolavoro di Allegri, ricordo che lo voleva sin da quando si parlava di mancato rinnovo coi viola, quando era intorno ai 20

Sandro: "Non penso al rinnovo"

ecco, pensasse al campo magari, che se lo merita il rinnovo arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi mezzala mi ha fatto emozionare,un po' di lavoro e di partire e questo diventa una mezzala top,altro che andare a spendere milioni,il centrocampista top è in casa,ovviamente attendiamo test più probanti ma c'è qualità e quantità...quando Paulo e cristiano si intenderanno meglio ci divertiremo sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva e si doveva segnare ancora ...specialmente dopo la superiorità numerica invece inspiegabilmente ci siamo fermati a palleggiare a meta campo lentamente e senza affondare quasi mai come se non interessasse fare più gol per la differenza reti nel caso si arrivasse appaiati allo United

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha ragione, in quella posizione comunque Berna può diventare devastante.

Per varie ragioni, ho visto la partita a spizzichi e bocconi, ma non ho capito una cosa. Il modulo iniziale era 3-5-2 con Berna mezz'ala destra. Poi, da quel che ho capito, Allegri l'ha spostato a mezz'ala sinistra. E la mezz'ala destra chi la faceva? Matuidi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri ha cambiato il chip.vuole più gol e non si sentono i halma halma.
No ha cambiato uomini
Prima il cambio era Lemina e Rincon
Ora Khedira e can
I dettagli fanno la differenza

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, fredp said:

Alex Sandro parla italiano decisamente meglio di Asa

 

"Bernadecchi" cit. Higuain 

Alex Sandro parla italiano decisamente meglio del 50% degli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piacere che Allegri abbia sottolineato la necessità di fare più gol, ma non solo per la differenza reti, ma soprattutto per dare alla squadra un cambio totale di mentalità. Non è bello vedere la Juve che traccheggia a centrocampo sul 3-0, bisogna infierire il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio e, dopo la loro espulsione, si è iniziato a giochicchiare a centrocampo senza affondare, come facciamo da anni in situazioni simili.

Poi a fine partita l'allenatore, che è colui che vuole questo tipo di gioco di possesso senza affondare, visto che a fine partita lo ricorda sempre, ci viene a dire che bisognava fare più gol.

Boh, ma non puoi dirlo alla squadra dalla panchina quando ti sei reso conto che non affondavano più? Vi giuro che dal vivo era palese che, avessero forzato, minimo altri due glieli facevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho visto egoista

Forse solo in una azione nel secondo tempo dove ha tergiversato perché ha pensato di andare al tiro e poi ha passato male il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alex Sandro se non rinnovi
 
mi fai un gran piacere .bye
 
 
 
 
 
 
Poi ci mettiamo il fenomeno darmian

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Per varie ragioni, ho visto la partita a spizzichi e bocconi, ma non ho capito una cosa. Il modulo iniziale era 3-5-2 con Berna mezz'ala destra. Poi, da quel che ho capito, Allegri l'ha spostato a mezz'ala sinistra. E la mezz'ala destra chi la faceva? Matuidi?

Can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Per varie ragioni, ho visto la partita a spizzichi e bocconi, ma non ho capito una cosa. Il modulo iniziale era 3-5-2 con Berna mezz'ala destra. Poi, da quel che ho capito, Allegri l'ha spostato a mezz'ala sinistra. E la mezz'ala destra chi la faceva? Matuidi?

E' partito con il 3-5-2 con Bernardeschi mezzala destra, poi è passato al 4-4-2 con Barzagli terzino bloccato.

Poi quando è entrato E.Can ha alzato Sandro e Berna faceva la mezzala sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mt_196 ha scritto:

Perché sa che può migliorare.  .ok

Esatto. Ieri Bernardeschi ha fatto una grandissima partita in mezzo al campo e sulla trequarti ma quando si é trattato di concretizzare ha sbagliato praticamente tutto quello che c´era da sbagliare. Giustamente l´allenatore deve sottolineare questo aspetto e farlo migliorare, perché una volta che riuscirá a fare quest´ultimo step raggiugerá (si spera, ce lo auguriamo tutti) il livello dei piú forti, forse non un Hazard ma quasi.

 

Voglio fare delle considerazioni sulla partita ed in generale sui commenti che si sentono:

1. "Quaesta Juventus é la piú forte della storia, ha una qualitá incredibile". É bastato l´arrivo di Ronaldo per far dire questa frase. é arrivato il giocatore piú forte del mondo, é vero ma non é che ha sostituito Matri, con tutto il rispetto per Matri; ha sostituito Higuain, uno dei migliori centravanti al mondo. Emre Can e Cancelo hanno contribuito ad elevare il tasso tecnico, ma Emre Can ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale e Cancelo ha giocato solo una metá delle partite. I Dybala, i Pjanic, gli A.sandro c´erano anche prima. Tante volte l´aspetto psicologico conta piú di quello tecnico, soprattutto nella testa degli avversari che quando fronteggiano Ronaldo hanno paura.

2. Giochiamo molto piú in avanti. La Juventus approccia le partite in modo totalmente differente rispetto agli anni scorsi, eccezion fatta per i primi 20 minuti contro il Napoli.

Gioca pure bene, con fraseggi ad alta velocitá, verticalizzazioni, cambi di gioco che la rendono imprevedibile e letale. Ieri tra il palo di Dybala, il rigore netto non dato e le occasioni sciupate da Bernardeshi ne potevamo fare almeno altri 3. Tecnicamente anche Pjanic sembra rinato, sembra piú disinvolto e cerca (finalmente) di non eseguire solo il compitino

3. Capacitá di cambiare moduli nella partita stessa: dal 3412 al 442 al 352 al 343. Movimenti tatticamente ineccepibili, sincronia perfetta, attaccamento degli spazi sincronizzato. Di questo i meriti vanno sicuramente alla guida tecnica, che potrá non piacere (a me ad esempio Allegri non fa impazzire) ma che sta facendo un lavoro egregio, trovando spesso e volentieri i punti deboli delle nostre avversarie.

 

Per concludere dico che questa difesa a 3 (tanto odiata) non é poi cosi male e se D.Costa riuscisse a fare l´esterno tutta fascia, potremmo diventare davvero una delle squadre piú forti, soprattutto perché Bernardeschi puó garantirti fisicitá e duttilitá in mezzo al campo, facendo cambiare fisionomia alla squadra con un movimento:

 

Szczesny

Benatia - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Pjanic - Emre Can - D.Costa

Bernardeschi

Dybala - C.Ronaldo

 

So bene che ci sarebbe da lavorare parecchio, perché dovremmo attuare la famosa formuletta di Guardiola nel recupero palla, ma sono convinto che saremmo devastanti se tutti si aiutassero l´un l´altro. Ogni partita ci sarebbe un forte dispendio di eneregie, ecco perché dovrebbe esserci un turnover molto spinto (un po di piú di quello che giá accade ora). La formazione della alternative sarebbe:

 

Perin

De Sciglio/Spinazzola - Barzagli - Rugani - A.Sandro

Khedira - Bentancur - Matuidi

Cuadrado - Mandzukic - Kean

 

Formazione che se non gicherebbe per il primo posto, di sicuro per il secondo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ha ragione su Bernardeschi. Ad un certo punto si era proprio intestardito a voler andare in porta da solo, e non va bene. Non è certo Messi o Neymar, le sue qualità vanno sfruttate diversamente.
Detto questo, la differenza reti è l'ultima delle preoccupazioni in un girone del genere. Se si arriva dietro questo disastrato United (ieri gara imbarazzante) e un Valencia appena discreto, con una rosa di questo spessore, meglio darsi all'ippica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Veeroh ha scritto:

Per carità, benissimo. E oggi anch'io ho notato vari errori sottoporta di Bernardeschi, faceva solo un pò ridere la cosa

dipende, a manzu se ti riferisci a lui o a khedira non può dire nulla sono giocatori di 31/32 anni quei difetti ormai fanno parte del loro bagaglio, puoi cercare di migliorarli ma ormai certi "errori" se li fanno spesso nemmeno se ne accorgono, berna invece sta esplodendo e sta migliorando riprenderlo lo aiuta a non montarsi la testa e a renderlo ancora più forte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.