Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La prima volta senza Marotta: i cori all’Allianz, l’omaggio della curva, nome e cognome ripetuti più volte e tanti applausi". Nedved: "A Marotta devo tutto"

Post in rilievo

39 minuti fa, B4C ha scritto:

La storia dell'età non è esaustiva, ma Marotta aveva un mandato a tempo (come tutto il cda). L'assemblea degli azionisti ha lasciato che Marotta completasse il suo mandato e poi non glielo ha rinnovato. Avessero voluto rimuoverlo prima lo avrebbero potuto fare, ma non lo hanno fatto.

Nuove sfide, nuovo management. Nelle aziende capita più spesso di quanto si pensi

 

In bocca al lupo a Paratici, Ricci e Re

 

Si è vero, ma anche se in una SPA un cambio del genere lo decide il consiglio, è evidente che lo si viene a sapere prima di solito. Il fatto che Marotta sia andato a dirlo davanti le telecamere di sua sponte, oscurando una vittoria importante come quella col Napoli, fa capire la tensione che vi era nei rapporti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giusardegna ha scritto:

ora chi lo insultava,badate bene,non criticava,perchè quello è lecito,sarà sicuramente sempre al telefono ad aspettare la chiamata di Andrea,visto che a detta loro,ogni operazione di mercato l'avrebbero condotta meglio

grazie Beppe,per me un gran DG,oltre ad una persona con modi da JUVENTUS

In effetti non abbiamo pensato che si è liberato un posto di lavoro ambitissimo, nel quale molti degli utenti che criticavano qualsiasi mossa, potranno dare sfoggio delle loro capacità.
E' il caso di iniziare con l'invio di curriculum, si può aprire una opportunità meravigliosa.
Potrete finalmente realizzare tutte le mosse che avete sempre suggerito e che, dette da voi, sembravano facili come bere un bicchier ed'acqua.
Finalmente la Juve grazie a qualcuno dei criticoni in futuro potrà cedere un Mandragora a 50 mln oppure ottenere Isco per Rincon + 10 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ringraziamenti e complimenti meritati per quanto fatto.

Va via portandosi in dote tutte le conoscenze sulle nostre strategie di mercato, chi lo prende compra anche quelle.

Il primo post sensato che leggo da 4 giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ringraziamenti e complimenti meritati per quanto fatto.

Va via portandosi in dote tutte le conoscenze sulle nostre strategie di mercato, chi lo prende compra anche quelle.

ma non facciamo ci ridere...

cosa porta dietro, l'abilità di prendere i giocatori con la clausola??? o di pagare fior di commissioni ai procuratori perché facciano il lavoro che lui non sa fare???

la totale incompetenza e goffaggine sui mercati esteri???? la capacità di pagare SEMPRE la cifra richiesta dalla società venditrice fino all'ultimo euro ( anche per giocatori in scadenza) e di regalare invece i nostri esuberi???? la perizia nel sostituire vidal e pogba ( 140 milioni in 2 di incasso)  con un centrocampo ridicolo, vero punto debole della juve degli ultimi 3 anni????? questa mitizzazione di un modesto ragioniere di provincia ha dell'incredibile, va bene la gratitudine ma qui si esagera veramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una scelta della proprietà che non capisco, e viste le motivazioni addotte, non condivido.

svecchiare a priori è contro qualsiasi concetto di meritocrazia: di solito, chi dimostra di valere, resta. di solito va premiato, giustamente.

marotta è stato appena premiato come miglior dirigente d'europa.

di conseguenza, da fuori, non sapendo nulla, credo che ci possano essere solo due tipi di motivazioni: gli azionisti non sono contenti di come ha ammortizzato la spesa per cr7 (di fatto non lo ha fatto, agli occhi di un mero contabile ha svenduto higuain, la società in effetti si è indebitata molto con cr7), o ci sono delle divergenze personali.

in entrambi i casi, per me,  è la proprietà che sbaglia.

in linea di principio, credo la nuova dirigenza voglia essere più aggressiva nella compravendita di calciatori, facendo più plusvalenze, stile Roma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Si è vero, ma anche se in una SPA un cambio del genere lo decide il consiglio, è evidente che lo si viene a sapere prima di solito. Il fatto che Marotta sia andato a dirlo davanti le telecamere di sua sponte, oscurando una vittoria importante come quella col Napoli, fa capire la tensione che vi era nei rapporti.

Imho: Marotta lo sa da luglio come minimo..., hanno iniziato da allora a dare più visibilità a Paratici e Nedved.

In secundis, Marotta non va davanti alle telecamere di sua sponte ma lo fa in modo condiviso. Ha chiesto di dare lui la comunicazione e - soprattutto - l'ha comunicato a borse chiuse e appena prima dell'uscita della lista dei candidati al Cda in modo da evitare (limitare sarebbe più corretto ahimè) stupide speculazioni dei soliti haters.

 

Per me Marotta ha fatto un lavoro encomiabile in questi anni, poi non è semplice - guardando dall'esterno - capire se i meriti fossero maggiormente di tizio o di caio.

Mi fido di AA. 

Conte c'è stato quando serviva uno come Conte. Poi è arrivato Allegri nel momento in cui serviva uno con una testa diversa.

Spero che il passaggio di consegne tra Marotta e Paratici avvenga con la stessa continuità di successi, innalzando gli obiettivi.

 

Secondo me quello sotto la lente di ingrandimento dovrebbe essere Ricci, non Paratici?

Il nuovo Chief Revenue Officer sarà in grado di sviluppare il business in modo da tenere il passo di Barcellona, Real, United, PSG, Bayern?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh, speriamo bene caro Andrea...

La storia dell'età non regge, altrimenti non gli avresti fatto un contratto a tempo indeterminato. Sicuramente c'è dell'altro ma bisogna sperare che la scelta non sia stata presa troppo o solo per questioni personali e tua abbia valutato davvero il bene della Juve.

ma infatti io vorrei veramente capire il perchè di questo divorzio, a fronte di dichiarazioni di due anni fa dove Aa lo esaltava, ergo, o quelle parole erano false o è successo qualcosa di grave, anche perchè, la scusa del "lui troppo provinciale" ci vuole un manager più internazionale, non regge se poi ti tieni tutti i suoi uomini che sono cresciuti con lui, a meno che anche qui non ci sia stata una scena di bruto e cesare con tanto di pugnalata alle spalle, ma anche qui ti terresti un manager che non ci mette nulla a pougnalare il suo mentore? Ci sono così tanti interrogativi e trovo assurdo che la società non chiarisca, le parole di Aa in conferenza non chiariscono nulla per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

Imho: Marotta lo sa da luglio come minimo..., hanno iniziato da allora a dare più visibilità a Paratici e Nedved.

In secundis, Marotta non va davanti alle telecamere di sua sponte ma lo fa in modo condiviso. Ha chiesto di dare lui la comunicazione e - soprattutto - l'ha comunicato a borse chiuse e appena prima dell'uscita della lista dei candidati al Cda in modo da evitare (limitare sarebbe più corretto ahimè) stupide speculazioni dei soliti haters.

 

Per me Marotta ha fatto un lavoro encomiabile in questi anni, poi non è semplice - guardando dall'esterno - capire se i meriti fossero maggiormente di tizio o di caio.

Mi fido di AA. 

Conte c'è stato quando serviva uno come Conte. Poi è arrivato Allegri nel momento in cui serviva uno con una testa diversa.

Spero che il passaggio di consegne tra Marotta e Paratici avvenga con la stessa continuità di successi, innalzando gli obiettivi.

 

Secondo me quello sotto la lente di ingrandimento dovrebbe essere Ricci, non Paratici?

Il nuovo Chief Revenue Officer sarà in grado di sviluppare il business in modo da tenere il passo di Barcellona, Real, United, PSG, Bayern?

Ottima analisi, condivido in modo particolare l'osservazione su Ricci. Mi sarei anzi aspettato un nuov innesto nell'area marketing e sponsorizzazioni perchè il vero motivo di questa discontinuità a mio parere nasce proprio dall'esigenza di una nuova strategia per l'incremento delle entrate che proprio da contratti e licenze deve trovare nuovo impulso. Certo è che non sarà facile. Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ringraziamenti e complimenti meritati per quanto fatto.

Va via portandosi in dote tutte le conoscenze sulle nostre strategie di mercato, chi lo prende compra anche quelle.

E magari la conoscenza dei nostri progetti futuri....

Quindi mi auguro che da contratto per un determinato periodo (1 anno?) non possa andare in determinate squadre concorrenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona e manager eccezionale!

 

mi rode che andrà via e, soprattutto, che andrà in quella società ridicola e perdente. Ma come, non sono mafiosi i nostri dirigenti? e adesso lo corteggiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Marotta era una figura da incatenare alla Juventus, per il semplice motivo che lui era il capo dell'area sportiva. In pratica tutte le nostre strategie economiche e di calciomercato partivano da lui... dunque la sua futura squadra acquisterà un grande dirigente!!!

 

Io non credo alla storia del ricambio generazionale o dell'età troppo avanzata... ha 61 anni non 80!!! Per me abbiamo fatto una stupidaggine ad allontanarlo da noi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ottima analisi, condivido in modo particolare l'osservazione su Ricci. Mi sarei anzi aspettato un nuov innesto nell'area marketing e sponsorizzazioni perchè il vero motivo di questa discontinuità a mio parere nasce proprio dall'esigenza di una nuova strategia per l'incremento delle entrate che proprio da contratti e licenze deve trovare nuovo impulso. Certo è che non sarà facile. Staremo a vedere.

Antonio Corsa qualche giorno fa parlò dell'innesto di un manager di Hong Kong che si è già fatto le ossa al Real Madrid..., in giro però non ho trovato traccia.

Onestamente mi immaginavo che ne prendessero uno da fuori come Sales Officer..., in bocca al lupo a Ricci, magari avrà delle idee fighissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Antonio Corsa qualche giorno fa parlò dell'innesto di un manager di Hong Kong che si è già fatto le ossa al Real Madrid..., in giro però non ho trovato traccia.

Onestamente mi immaginavo che ne prendessero uno da fuori come Sales Officer..., in bocca al lupo a Ricci, magari avrà delle idee fighissime.

Mi era sfuggita questa notizia del manager di Hong Kong .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Beppe.....è stato bello averti tra noi,se dovessimo arrivare lassù in cima (sgrrat) non mi scorderò di tè perché sarà stato anche merito tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

E magari la conoscenza dei nostri progetti futuri....

Quindi mi auguro che da contratto per un determinato periodo (1 anno?) non possa andare in determinate squadre concorrenti

Agnelli gli ha lasciato la più ampia facoltà di scelta, e ci mancherebbe pure.
E' stata la società a non avergli rinnovato il mandato, non lui ad accettare una offerta migliore. Quando rinunci a una persona per scelta consapevole (e legittima) rinunci anche al suo know how, che nel mondo calcistico non ha la stessa importanza della Formula Uno.
Quando va via un allenatore, gli si impone per caso di non rivelare quali sono i punti deboli di un attaccante o un difensore della squadra dalla quale proviene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine nessuna soddisfazione per i minions di marotta dimettiti

 

non si è dimesso

 

grazie di tutto Marotta

grande dirigente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi era sfuggita questa notizia del manager di Hong Kong .ok

 

 

Se hai tempo c'è un podcast di due ore da ascoltare..., io mi fido sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

E magari la conoscenza dei nostri progetti futuri....

Quindi mi auguro che da contratto per un determinato periodo (1 anno?) non possa andare in determinate squadre concorrenti

Non esistono clausole simili ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.