Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Io riporterei Favilli a gennaio. Serve un centravanti di riserva che faccia rifiatare Mandzukic.

cosi non gioca nemmeno favilli, ha kean e lo tiene in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

non capisco kean perchè cavolo non lo fa giocare di più.

Ma con il numero e soprattutto la qualità che abbiamo in attacco, come può trovare spazio kean??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero brevissimo, oggi:

 

1-Applausi convinti ad Allegri. Da Valencia in poi, la squadra gioca come non le si era mai visto fare da tre anni a questa parte. Manovra fluida, veloce ed esteticamente più che gradevole. Bravo Mister.

 

2-Bonucci è un fuoriclasse assoluto. Punto.

 

3-Chi si ostina, instancabilmente, a criticare Alex Sandro, a parer mio, dovrebbe rivedere le proprie certezze sulle competenze calcistiche di cui dispone. Il brasiliano, da agosto in qua, ha sbagliato mezza partita, mostrando, in tutte le altre, una crescita indiscutibile, soprattutto sul piano difensivo. Vorrei sommessamente far presente che, con Cancelo in perenne proiezione offensiva, è assolutamente necessario che l'altro terzino si mantenga più guardingo e prediliga la copertura all'offesa. E Allegri lo sa bene. Nelle ultime due gare, Sandro ha salvato due gol fatti confermandosi una garanzia in difesa senza, per questo, far mancare il suo appoggio in avanti. Se lo si discute perché non spinge come il suo omologo dalla parte opposta, vuol dire che, forse, non si hanno gli strumenti adeguati ad analizzare una partita di calcio.

 

4-Dybala letteralmente straordinario tra le linee. Finora, ho sostenuto con forza che Bernardeschi potrebbe diventare il nostro De Bruyne, fantasista/mezz'ala a tutto campo. E se, invece, il nostro De Bruyne fosse l'argentino. La maniera in cui resiste a metà campo agli assalti di Fofana è da applausi. 

 

5-Che Ronaldo fosse forte si sapeva. Che fosse così forte, probabilmente, no. Giocatore letteralmente mostruoso.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma con il numero e soprattutto la qualità che abbiamo in attacco, come può trovare spazio kean??

Ieri, nell'ultima mezz'ora, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

La palla è rotonda.

E poi tutta questa supponenza mi da proprio fastidio. Addio

Beh, se cerchi la polemica  debbo dirti  che non ce l'hai proprio fatta  a realizzare il significato di quel che ho scritto,  e soprattutto quel che nel mio post  è sottinteso, per cui ritengo che fra noi due ci siano tali e tante differenze da rendere inutile qualsiasi ulteriore discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Superiorità netta sull'Udinese.

 

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche goal in più, specialmente nel secondo tempo, ma va già bene così.

c'è da dire che in italia i portieri sono sempre tutti forti e in tutte le squadre

anche i secondi portieri sono forti, per dire!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Vabbè.... nei prescritti persino sturaro sarebbe il migliore. Comunque sono d'accordo su tutto con te.... Io non ho mai visto un giocatore di calcio brasiliano così lento, macchinoso e che non salta quasi mai l'uomo né in velocità né in dribbling.... dopo Hernanes. Spero infatti in un rientro rapido di Spinazzola che Sandro se lo mangia a colazione già solo per il fatto che non vedeva l'ora di indossare i nostri colori. L'altro secondo me non vede l'ora di indossare qualche altra casacca!

spinazzola si mangia sandro?????! maahhahahahahahhahahaha

ma devo argomentare o ridere??!

per quanto è un bel giocatore spinazzola

alex sandro è un altro pianeta proprio, anche senza una gamba ubriaco al baretto!!!!

le caghete che sto leggendo su alex sandro sono assurde!! ma roba da paz

lento e macchinoso ahhahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Davvero brevissimo, oggi:

 

1-Applausi convinti ad Allegri. Da Valencia in poi, la squadra gioca come non le si era mai visto fare da tre anni a questa parte. Manovra fluida, veloce ed esteticamente più che gradevole. Bravo Mister.

 

2-Bonucci è un fuoriclasse assoluto. Punto.

 

3-Chi si ostina, instancabilmente, a criticare Alex Sandro, a parer mio, dovrebbe rivedere le proprie certezze sulle competenze calcistiche di cui dispone. Il brasiliano, da agosto in qua, ha sbagliato mezza partita, mostrando, in tutte le altre, una crescita indiscutibile, soprattutto sul piano difensivo. Vorrei sommessamente far presente che, con Cancelo in perenne proiezione offensiva, è assolutamente necessario che l'altro terzino si mantenga più guardingo e prediliga la copertura all'offesa. E Allegri lo sa bene. Nelle ultime due gare, Sandro ha salvato due gol fatti confermandosi una garanzia in difesa senza, per questo, far mancare il suo appoggio in avanti. Se lo si discute perché non spinge come il suo omologo dalla parte opposta, vuol dire che, forse, non si hanno gli strumenti adeguati ad analizzare una partita di calcio.

 

4-Dybala letteralmente straordinario tra le linee. Finora, ho sostenuto con forza che Bernardeschi potrebbe diventare il nostro De Bruyne, fantasista/mezz'ala a tutto campo. E se, invece, il nostro De Bruyne fosse l'argentino. La maniera in cui resiste a metà campo agli assalti di Fofana è da applausi. 

 

5-Che Ronaldo fosse forte si sapeva. Che fosse così forte, probabilmente, no. Giocatore letteralmente mostruoso.

 

Forza Juve.

ooooooooooooo finalmente un analisi perfetta di alex sandro

sono daccordo in tutto!!!

calcola che qua qualcuno ha scritto che non è da juve, che è lento e macchinoso e caghete varie

si possono avere delle opinioni 

ma un conto è avere delle opinioni e un conto è dire caghete spaziali !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Er Mercenario ha scritto:

non capisco kean perchè cavolo non lo fa giocare di più.

deve giocare sempre e tutta la partita il fuoriclasse croato, l'unico, con Khedira, imprescindibile, ma solo nel mondo fiabesco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Burori ha scritto:

A mio modo di vedere, più che miracoli di Scuffet, direi che sono "demeriti" nostri; sia CR7 che Mandzukic gli hanno tirato addosso.

Per carità, bravo lui con i riflessi pronti a respingere, ma trovo siano superiori gli errori degli attaccanti.

Su Bernardeschi e CR7 sono grandi parate. Mandzukic gliel'ha un po' tirata in faccia (nella fretta di concludere)... ma ha tirato una mina. Parasse sempre così Scuffet starebbe in Nazionale. E viene dopo i Sorrentino, gli Strakosha, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nik2 ha scritto:

Beh, se cerchi la polemica  debbo dirti  che non ce l'hai proprio fatta  a realizzare il significato di quel che ho scritto,  e soprattutto quel che nel mio post  è sottinteso, per cui ritengo che fra noi due ci siano tali e tante differenze da rendere inutile qualsiasi ulteriore discussione.

Non avevi detto addio, ecco allora 

ADDIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Punterei ogni anno a fare secondo posto e almeno una semifinale di Champions, piuttosto che vincere lo scudetto e uscire agli ottavi. 

Dunque, preferiresti non vincere nulla. Uhm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Davidos ho capito che a te piace fare polemica...ieri è stata una partita "normale",vista la differenza abissale delle due squadre.....non è che abbiamo fatto una partita strabiliante....abbiamo vinto senza sforzo contro una squadra di 3 categorie inferiore e va bene cosi..

Se per te è stata una partita spettacolare sono contento per te...ah a me delle altre squadre non me ne frega niente,io non faccio paragoni con nessuno,io tifo juve e voglio che si provi a migliorare sempre,senza accontentarsi mai!sono convinto che questa squadra possa fare ancora di più e lo dico serenamente...nella vita si può migliorare sempre,anche quando si sta facendo già bene

Ieri abbiamo giocato bene. Oggettivamente. E ci capita da Valencia in poi.

 

Te lo dice uno che critica Allegri da 4 anni a questa parte.

 

L'Udinese non è affatto una squadra così scarsa come la stai dipingendo. In A, il livello è questo. Abbiamo vinto in scioltezza anche contro il Napoli.

 

Dopo di che, è sempre possibile migliorare. Ma mi pare che siamo, finalmente, sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Su Can sono pienamente d’accordo con te, ma per quanto riguarda Bentancur sono molto scettico.

Il ragazzo sicuramente ha talento e carattere ma ha veramente tanto da migliorare e lo vedo utile solo a far rifiatare i titolari nelle gare sulla carta più semplici.

 

Nello specifico credo sia troppo irruento (viene ammonito quasi tutte le partite), ad impostare ha grossi limiti (spesso non vede i movimenti dei compagni anche abbastanza facili da intuire tipo la scorsa partita su Ronaldo), tiro da fuori non ce l’ha e come inserimenti ieri è la prima volta che gliene vedo fare uno.

Sia chiaro non lo sto denigrando ma davanti a lui ha giocatori molto più forti secondo me e la vedo dura che riuscirà a soffiare il posto a qualcuno, per giocare in questa Juve bisogna avere qualità eccellenti e lui deve ancora migliorare molto.

 

Detto questo secondo me le migliori scelte possibili a centrocampo sono Matuidi-Pjanic-Can a 3 e Pjanic-Can quando si gioca a 2.

Se Bentancur si conferma, diventa insostituibile. E' uno che a metà campo sa fare tutto ed è forte sia tecnicamente (due categorie sopra Can, per dire) che fisicamente. I suoi movimenti sono da campione assoluto.

Ricordo che stiamo parlando di un giugno '97.

 

Sono pronto a scommettere che il Barca ce lo chiederà quando si tratterà di sostituire Busquets.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

A me Berna piace molto di più di Dybala. Ma credo che il giocatore da inserire nel "meccanismo" sia Douglas Costa. Giocatore straordinario, secondo me. Deve solo limare un po' di indolenza. 

In campionato per me c'è un abisso con le altre, anche con il Napoli. Ma al momento giusto, se servirà, dobbiamo mollarlo per perseguire l'obiettivo Champions. 

L'importante è non farsi prendere dalla foga, come al solito, di lasciare le briciole a tutti. Bisogna puntare alla Champions. Anche se, ovviamente, saranno valutazioni da fare a marzo. 

La panchina per me dovrebbe essere allargata con un buon centrocampista, in maniera tale da dare più riposo anche agli altri. 

Poi il mio è un discorso più generale. Quest'anno non deve essere un fuoco di paglia: dobbiamo iniziare a ragionare in maniera europea. Con giocatori europei. 

Berna e Dybala hanno un vantaggio non indifferente rispetto a Costa: possono giocare seconde punte, trequartisti, esterni e mezze ali di centrocampo. Il brasiliano è un esterno d'attacco e basta. Il migliore che c'è in giro, ma solo quello.

 

Ciò detto, per quanto mi riguarda, la migliore formazione possibile continua a essere quella che prevede Dybala, Ronaldo e Costa davanti, con Berna alla Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se Bentancur si conferma, diventa insostituibile. E' uno che a metà campo sa fare tutto ed è forte sia tecnicamente (due categorie sopra Can, per dire) che fisicamente. I suoi movimenti sono da campione assoluto.

Ricordo che stiamo parlando di un giugno '97.

 

Sono pronto a scommettere che il Barca ce lo chiederà quando si tratterà di sostituire Busquets.

Il problema per me è appunto quel “se si conferma”, come ho scritto prima il ragazzo si vede che ha talento ma è altresì vero che è molto acerbo e credo che quest’anno,con i giocatori che ha davanti, potrà puntare a giocare partite non di cartello come quella di ieri e di coppa Italia.

Per dirti non ce lo vedo titolare in Champions, se gli altri stanno bene, ad oggi, sono tutti superiori a lui.

Se si conferma e lavora bene puó ambire a qualcosa di più nella prossima stagione, quest’anno abbiamo investito troppo per permetterci di rischiare un ragazzo come lui negli scontri davvero importanti.

 

Poi sinceramente tolta l’interdizione (in cui comunque lo vedo inferiore sia a Can che a Matuidi) vorrei capire in che cosa attualmente da due piste agli altri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Il problema per me è appunto quel “se si conferma”, come ho scritto prima il ragazzo si vede che ha talento ma è altresì vero che è molto acerbo e credo che quest’anno,con i giocatori che ha davanti, potrà puntare a giocare partite non di cartello come quella di ieri e di coppa Italia.

Per dirti non ce lo vedo titolare in Champions, se gli altri stanno bene, ad oggi, sono tutti superiori a lui.

Se si conferma e lavora bene puó ambire a qualcosa di più nella prossima stagione, quest’anno abbiamo investito troppo per permetterci di rischiare un ragazzo come lui negli scontri davvero importanti.

 

Poi sinceramente tolta l’interdizione (in cui comunque lo vedo inferiore sia a Can che a Matuidi) vorrei capire in che cosa attualmente da due piste agli altri..

Bentancur, attualmente, è già molto più utile di Khedira.

 

Gioca sempre a testa alta, con personalità. Ha senso della posizione e tecnica. 

 

Non capisco come facciate a discutere un ventenne con le sue qualità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur, attualmente, è già molto più utile di Khedira.

 

Gioca sempre a testa alta, con personalità. Ha senso della posizione e tecnica. 

 

Non capisco come facciate a discutere un ventenne con le sue qualità.

 

Attenzione, non ne sto discutendo le qualità, se rileggi i miei post ho scritto in tutti che è molto promettente ed ha tutto per sfondare.

Dico solo che adesso c’è gente più pronta di lui, per come la vedo io si fa preferire solo e soltanto a Khedira e neanche su tutto.

Sami gli mangia in testa in fatto di esperienza, intelligenza, posizione e tempi di inserimento che nelle partite importanti hanno una grandissima importanza e l’hanno fatto sempre ben figurare.

Benta è potenzialmente migliore in tutto ma per arrivare al livello degli altri ha bisogno di tempo e di farsi le ossa in partite dove non viene crocifisso se sbaglia qualche pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Attenzione, non ne sto discutendo le qualità, se rileggi i miei post ho scritto in tutti che è molto promettente ed ha tutto per sfondare.

Dico solo che adesso c’è gente più pronta di lui, per come la vedo io si fa preferire solo e soltanto a Khedira e neanche su tutto.

Sami gli mangia in testa in fatto di esperienza, intelligenza, posizione e tempi di inserimento che nelle partite importanti hanno una grandissima importanza e l’hanno fatto sempre ben figurare.

Benta è potenzialmente migliore in tutto ma per arrivare al livello degli altri ha bisogno di tempo e di farsi le ossa in partite dove non viene crocifisso se sbaglia qualche pallone.

Ma questo non dipende da lui eh.

 

Dopo di che, "promettente" per uno che ha giocato, a 20 anni, un intero campionato del mondo guidando, visto il ruolo che ricopre, la sua Nazionale e risultando uno dei migliori, mi sembra un tantino riduttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma questo non dipende da lui eh.

Non dipende da lui ma sta di fatto che abbiamo investito troppo in questa stagione per permetterci di rischiarlo in partite importanti.

Il ragazzo è forte ma come tutti quelli della sua età ha bisogno di fare esperienza e di imparare dagli errori che sicuramente gli capiterà di fare.

Buttarlo nella mischia in partite cruciali è la strada più facile per bruciarlo, tanto più adesso che abbiamo tre titolari che attualmente sono più forti di lui (Pjanic Can Matuidi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tekno ha scritto:

ooooooooooooo finalmente un analisi perfetta di alex sandro

sono daccordo in tutto!!!

calcola che qua qualcuno ha scritto che non è da juve, che è lento e macchinoso e caghete varie

si possono avere delle opinioni 

ma un conto è avere delle opinioni e un conto è dire caghete spaziali !!!

Ognuno è libero di dire la sua opinione e tu non sei il dio in terra per giudicare il pensiero di qualcun altro! Solo gli stupidi lo fanno...io non vengo a dire che le tue sono cavolate! Quindi impara a stare al mondo perché non sei il possessore della verità assoluta o del pensiero perfetto... E se le opinioni degli altri non ti garbano (come le tue non garberanno a tanti altri) evita di fare sti teatrini come "qui dentro c'è qualcuno che dice"... Quotami che fai più bella figura. poi rispondo io alla persona alla quale hai scritto quotandomi... Sicuramente meno presuntuoso di te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.