Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La lettera del Presidente agli Azionisti. Il testo del messaggio di Andrea Agnelli contenuto nella Relazione finanziaria annuale

Post in rilievo

1 hour ago, RobertoDub said:

I diritti di immagine sono spesso ripartiti tra società e calciatore.

ADL è noto per negoziare il 100% di essi, altri club fanno 50/50, eccetera.

Ci sono eccezioni, ovviamente, ma non credo AA parlasse di plusvalenze.

E comunque i ricavi generati dalla gestione dei diritti di immagine dei calciatori non rientrano nei "proventi di gestione calciatori"  di cui fanno parte esclusivamente plusvalenze e ricavi da cessione a titolo di prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Tutto bello, mi chiedo solo una cosa: la revisione del processo sportivo, la richiesta di risarcimento da oltre mezzo miliardo, la revoca del cartonato all'Inda....cioè, i suoi "cavalli di battaglia" quando si insediò, che fine hanno fatto? Non vengono manco più menzionati di striscio.....le cose procedono sotto traccia o passa tutto in cavalleria, dopo tante belle parole?

Erano tutte fesserie, nulla verrà mai fatto.

 

Ieri sera ipotizzavano persino che Andrea avesse come idea per la presidenza delle Lega calcio Moratti .gangster

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissá se spiegheranno mai cosa sia successo con Marotta, diventato un estraneo. Spero per la Juve, noi, per Marotta che mi sembra una brava persona, di non avere una risposta guardando Report. Spero veramente che stiano usando solo il nome della Juve per fare ascolti e non abbiano niente di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Erano tutte fesserie, nulla verrà mai fatto.

 

Ieri sera ipotizzavano persino che Andrea avesse come idea per la presidenza delle Lega calcio Moratti .gangster

 

Se fosse così, Andrea dovrebbe metterci la faccia, dicendoci chiaro e tondo che "NON riavremo MAI indietro i 2 Scudetti, NON verrà MAI tolto il cartonato all'Inda e NON riceveremo MAI un solo euro di risarcimento danni". Almeno uno si incàzza per bene una sola volta, e poi si mette il cuore in pace per sempre.Il non dire più niente sperando che col tempo la gente dimentichi, non è una soluzione. Sopratutto dopo che ti sei esposto in maniera così clamorosa lasciando intendere che avresti dichiarato guerra al mondo pur di riavere indietro il maltolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rens73 ha scritto:

Chissá se spiegheranno mai cosa sia successo con Marotta, diventato un estraneo. Spero per la Juve, noi, per Marotta che mi sembra una brava persona, di non avere una risposta guardando Report. Spero veramente che stiano usando solo il nome della Juve per fare ascolti e non abbiano niente di nuovo.

.doh.doh.doh

E' assurdo.

Ma lo volete capire che Marotta è ancora il direttore generale e che il congedo definitivo avverrà molto probabilmente dopo il 25 ottobre???

Comunque affidarsi a Report per capire è proprio saggio.sisi...che poi non c'è neanche nulla da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Non e' la prima volta che Agnelli fa questo discorso.

Lui in pratica non e' molto d'accordo con l'abitudine, negli studi di settore come la Football Money League di Forbes (o aggiungerei anche nel regolamento del FFP), di non considerare i proventi delle gestione calciatori come ricavi caratteristici, e quindi per esempio di stilare la classifica dei fatturati tenendo conto solo dei fatturati netti.

 

C'e' da dire che la ragione per cui vengono esclusi e' piuttosto comprensibile, dato che questi ricavi sono spesso molto variabili da un anno all'altro: basta una cessione eccellente per far schizzare in alto i ricavi di una o piu squadre e quindi stravolgere la classifica e rendere poco significativo il confronto tra un anno e l'altro.

 

Cercando di interpretare un po' (ma sono abbastanza sicuro di aver capito quello che intende), secondo lui questi proventi (che, ripeto, sono una precisa voce del conto economico quindi c'e' poco da discutere su cosa siano) andrebbero considerati in qualche modo perche' oltre all'occasionale cessione eccellente dipendono anche molto dal successo di una societa' e dalla sua  attitudine ad effettuare la gestione dei calciatori in un particolare modo e a generare proventi con una certa costanza. Credo per esempio che secondo lui utilizzare, in quelle classifiche tipo la FML, una media dei proventi generati negli ultimi anni da questa gestione consentirebbe di tenere conto di questi aspetti senza compromettere troppo la confrontabilita' dei risultati tra squadre diverse e da un anno all'altro.

Si, esattamente. In un incontro con i J member era stato esplicito a riguardo. Lui ritiene che una certa quota di plusvalenze sia un "ricavo fisso/strutturale" per una società come la Juve, all'epoca mi pare si parlasse di 20 milioni ora la cifra potrebbe essere superiore... chiaro che non si pretende di considerare strutturale la plusvalenza di Pogba.

 

Quello che mi piace è che vedo in Agnelli la mia stessa idea pragmatica sulla collocazione internazionale della Juve (come quando dopo il Real disse che abbiamo sopra solo 2 o 3 squadre e di come invece oggi rimarchi che possiamo giocarcela con tutti sul campo, ma dobbiamo migliorare sul commerciale), compreso il concetto che sia più facile peggiorare che migliorare... solo che lui ci mette anche una feroce volontà di migliorare, assumendosi dei rischi calcolati per riuscirci, quindi bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quindi confermato che, almeno finora, l’aumento del merchandising, nonostante l’estremo tentativo del cambio di marchio, è stato del tutto deludente, in rapporto alle aspettative, alle possibilità ed alle spese relative ad esso.

Un altro dato veramente negativo è il J Medical, finora un buco nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gatzu46 said:

Si, esattamente. In un incontro con i J member era stato esplicito a riguardo. Lui ritiene che una certa quota di plusvalenze sia un "ricavo fisso/strutturale" per una società come la Juve, all'epoca mi pare si parlasse di 20 o 30 milioni, ora la cifra potrebbe essere superiore... chiaro che non si pretende di considerare strutturale la plusvalenza di Pogba.

Esatto, mi riferivo proprio a quel discorso, ma mi pare di ricordare che la cifra menzionata allora fosse di 15mil.

 

Per quanto mi riguarda terrei in considerazione la media delle plusvalenze degli ultimi 5 anni per stabilire un livello di plusvalenze cosiddetto strutturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Costanzo ha scritto:

La parte più interessante è l'ultima, con l'accenno alle riforme ancora da fare, specie sulla giustizia sportiva.

 

E per fare le riforme alla Giustizia Sportiva Andrea Agnelli vuole Moratti alla presidenza FIGC... se sarà così è vera la tesi che sono stati gli Agnelli-Elkann o solo Elkann a volere la juve in B perchè dovevano disfarsi di due personaggi ormai scomodi per loro quali erano diventati Moggi e Giraudo... così si spiegherebbe tutto..Quindi scordiamoci pure la causa intentata alla FIGC per il risarcimento di 480 milioni per i danni causati da Calciopoli...e i 2 scudetti che con tanto orgoglio fa comparire allo Stadium contandone 36 e non  34 ...è solo una presa in giro per i propri tifosi...nulla più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Juventus1977 said:

È quindi confermato che, almeno finora, l’aumento del merchandising, nonostante l’estremo tentativo del cambio di marchio, è stato del tutto deludente, in rapporto alle aspettative, alle possibilità ed alle spese relative ad esso.

Un altro dato veramente negativo è il J Medical, finora un buco nero

E' quindi confermato?

Dove? Da cosa lo deduci? Non mi pare sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Ha la mia ammirazione e lo ringrazio per quello che ha fatto e sta facendo. 

La mia stima l'avrà se e quando manterrà la parola su Calciopoli. 

Io non dimentico... 

Ma chi se ne frega?! .ghgh

Dai,quello era un atto dovuto;sa benissimo che non è possibile ottenere quello che chiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, fratony said:

ho tanta fiducia in questo uomo... ci portera ancora piu lontano di quel che pensiamo. Andiamo alla conquista del mondo ragazzi

Un manager vero in mezzo a tanti improvvisati, e con una multinazionale alle spalle. Puo' fare davvero il vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

È quindi confermato che, almeno finora, l’aumento del merchandising, nonostante l’estremo tentativo del cambio di marchio, è stato del tutto deludente, in rapporto alle aspettative, alle possibilità ed alle spese relative ad esso.

Un altro dato veramente negativo è il J Medical, finora un buco nero

La.parte del marchio e del jmedical dove li hai letti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

È quindi confermato che, almeno finora, l’aumento del merchandising, nonostante l’estremo tentativo del cambio di marchio, è stato del tutto deludente, in rapporto alle aspettative, alle possibilità ed alle spese relative ad esso.

Un altro dato veramente negativo è il J Medical, finora un buco nero

E da dove ricavi questa cosa? Se ha addirittura scritto che siano ben oltre le sue previsoni iniziali....

 

"Nessuno dei traguardi che ho elencato finora sarebbe stato raggiunto senza lo sviluppo della Vostra Società. Nello stesso periodo, 2010/2018, i ricavi sono cresciuti grazie al lavoro delle donne e degli uomini che in queste stagioni hanno dedicato impegno, professionalità e lealtà. Appena cinque anni fa, indicavo i 300 milioni di fatturato come obiettivo cui tendere, escludendo i proventi dalla gestione dei calciatori, che molti si ostinano a non considerare come tipici di questo comparto. Ebbene, per il secondo anno consecutivo questa cifra si attesta sopra i 400 milioni, garantendo alla Juventus un posizionamento nel Tier1 delle società calcistiche mondiali. Un risultato conseguito grazie a due componenti fondamentali, tra loro collegate:

 

I ricavi provenienti dalla Uefa Champions League, a ulteriore testimonianza di quanto l’elemento sportivo debba essere centrale nello sviluppo e debba essere considerato prioritario anche sul fronte degli investimenti.

 

Lo sviluppo commerciale, che registra un progresso continuo sul fronte degli accordi con sponsor globali e con i regional partner, così come un consistente sviluppo della nostra presenza digitale che porta ricavi diretti e, soprattutto, un’enorme visibilità coinvolgendo decine di milioni di persone in tutto il mondo. "

 

Lo sviluppo commerciale ritengo includa anche il merchandising eh....che infatti da bilancio é stato incrementato di un 30% che non é assolutamente poco in Italia (e al netto dell'effetto CR7 che si vedrà nel prossimo di bilancio).

 

Quanto al J Medical da dove hai ricavato cifre/dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.doh

Ma che c'entra?

E' una lettera per gli azionisti. 

mi sembri bello caldo su tutti i fronti... difendi la Juve con forza ed coerenza mi piaci molto, pero io ti dico solo una cosa, nel 2006 ci hanno distrutti e quel che succede con i biglietti non mi lascia essere sereno come te al 100%... dentro di me c'è il timore che con questa storia possano fare un processo bis...in questo paese e in questa giustizia sopratutto con pecoraro il napoletano doc non posso essere sereno tranquillo veramente ammiro la tua serenità e la tua coerenza pero un po di paura c'è inutile negarlo... sui social e sul forum siamo in tanti ad avere paura di rivivere non solo farsopoli ma la riapertura o l'apertura di un nuovo processo dei biglietti dove secondo me abbiamo pagato abbastanza...qui in francia è difficile spiegare le cose come stanno in italia ti giuro pero mi sforzo e provo a difendere la Juve come te perchè la amiamo ma credo sarebbe difficile difenderla una nuova volta se dovesse risuccedere un altra farsa...non dico che ci sara un farsopoli 2.0 perchè non ci sono i presupposti pero un nuovo processo sui biglietti non è da escludere al 100%... non me lo auguro sinceramente ! non hanno niente contro di noi peri l'altro * ha detto che potrebbe interessare la giustizia sportiva...pecoraro stara attento a quel che sentirà e vedrà in questo famoso report. Scusa per la grammatica pero sono mezzo francese mezzo italiano provo a scrivere del mio meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.doh

Ma che c'entra?

E' una lettera per gli azionisti. 

Dove cita i risultati ottenuti. 

Vogliamo dare qualche merito a qualcuno o tutto è avvenuto per opera del caso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, effeB ha scritto:

fa specie che neanche in questa lettera si degni di salutare e ringraziare marotta (e mazzia)

Infatti è veramente strano questo silenzio. Deve essersi rotto qualcosa, non si mandano via le persone così

8 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mica siamo il Napoli.

Non credo che ci siano giocatori che cedano i propri diritti alla Juventus, soprattutto i top.

 

Non sono un esperto di queste cose, ma sembra piuttosto chiaro il riferimento alle plusvalenze.

Come detto, non credo che Ronaldo deleghi a noi la gestione e gli introiti della sua immagine.

Per come la vedo io, si parla quasi esclusivamente di plusvalenze.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-06/ronaldo-juve-7-clausole-contratto-tutto-scrivere-cr7-103840.shtml?uuid=AE3HhzHF&refresh_ce=1

 

Ronaldo ce l'avrà nel contratto che una parte dei suoi proventi vadano alla società, in più anche quelli delle sponsorizzazioni condivise fra società e calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.