Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] Il caso extracalcistico di Cristiano Ronaldo: l'inchiesta riaperta a Las Vegas e i documenti pubblicati

Post in rilievo

Se Ronaldo non giocasse nella Juve non mi preoccuperei minimamente, visti i precedenti che hanno riguardato altri calciatori. Purtroppo gioca nella Juve, quindi le accuse escono fuori dal nulla, visti i precedenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ora si vede se è rapporto occasionale o è stata violentata. Se all'epoca dei fatti nei referti medici ci stavano lesioni o maltrattamenti non è rapporto occasionale, ma è violenza

Il problema è che, l'argomento in sé, proprio per la sua natura intrinseca, è ontologicamente dubbio: mettiamo che ci sia stato sesso anale...e che sia stato voluto e accettato. Il sesso anale, tuttavia, potrebbe anche provocare delle lesioni. Ora...come si giudicano ? E' violenza sessuale ? Non lo è ? Come si fa, soltanto dal referto medico, a capire ? Ed ecco che entra in gioco il "comportamento emotivo" della vittima...ma anche qui...come capperi fai, a posteriori, a capire "oltre ogni ragionevole dubbio" cosa sia successo REALMENTE durante un rapporto sessuale ? 

Ed ecco che arriva il problema...nei casi di violenza sessuale, spesso, si inverte il principio del "presunto innocente" e diventa "presunto colpevole": nel dubbio, infatti, si ritiene che se una donna abbia avuto il coraggio di denunciare, di subìre un processo, di testimoniare, di sottoporsi alla pressione mediatica ecc.ecc., ALLORA HA SENZA DUBBIO RAGIONE.

Forse, paradossalmente, nella vicenda Ronaldo, il fatto che abbia chiesto in primis dei soldi all'epoca (e soldi chiede anche oggi), fa venire qualche dubbio sugli esiti della vicenda (a favore di Ronaldo), ma ci vanno con i piedi di piombo ugualmente.

L'argomento è molto spinoso, comunque: ricordo un caso che mi ha visto protagonista da vicini per motivi professionali, ove una donna, per vendicarsi dell'ex amante, aveva inscenato una violenza sessuale con la complicità della sorella e del cognato. Il povero malcapitato si fece tre mesi carcere in regime di custodia cautelare, e per fortuna venne scarcerato soltanto perché, durante l'ennesimo interrogatorio, il cognato della vittima crollò e disse tutta la verità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Se Ronaldo non giocasse nella Juve non mi preoccuperei minimamente, visti i precedenti che hanno riguardato altri calciatori. Purtroppo gioca nella Juve, quindi le accuse escono fuori dal nulla, visti i precedenti...

Anche perchè i media italiani se c'è di mezzo la Juve preferiscono fare harakiri e rovinare il calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CiaoPovery ha scritto:

Premessa :

tra ieri e stamattina ho fatto una cosa che di solito non faccio, leggere tutti i messaggi di un topic, capite da soli che smazzarsi 45 pagine non e' proprio leggero leggero, ma mi e' servito per farmi un'idea su quello che pensa l'utenza del forum su questo argomento, se i giudizi sono equilibrati e qual'e' il pensiero che va per la maggiore. Mi duole ammettere che ne e' uscito fuori un quadro desolante, tra gente che parla di complotti, di poteri forti (da qualche parte ho letto perfino che ci sarebbero dietro gli illuminati) e altri che, a dispetto di quello che rappresenta una accusa infamante per una persona qualsiasi figuriamoci per una persona famosa e pubblica, pensa al suo orticello, a quello che potrebbe succedere alla juventus (niente, dato che al di la' di ogni cosa la situazione riguarda la sfera personale di cristiano ronaldo, non certo la societa' per cui lavora che al massimo potrebbe avere un danno di immagine ma fino a un certo punto). Per fortuna, alla stregua di questi "pensieri", ho riscontrato anche diversi giudizi equilibrati, ponderati, sicuramente frutto di una attenta analisi della situazione. Fatta questa, doverosa per me , premessa , vi dico cosa penso io.

 

Personalmente penso che, come sta capitando anche ad altre persone famose , cristiano ronaldo sia incappato nella classica "signorina" che sta cavalcando questa ondata lercia (e poi se volete vi spiego perche' la considero lercia, qua e' ot) chiamata #metoo. Inutile usare giri di parole o eufemismi, la signorina in questione fa un mestiere ben definito, fa la "escort",  poi se volete chiamarla ballerina, intrattenitrice fate voi. Quello fa. Ora, sempre in base alle carte, la suddetta si e' gia' presa dei soldi 9 anni fa, per evitare ulteriori rotture di balle a ronaldo. Una cosa squallida, da qualunque parte la si vuole guardare. Squallida da parte di lei che se era stata stuprata aveva il dovere di denunciare il fatto e invece si e' presa del denaro e squallida da parte di lui che se si considerava innocente non doveva pagare. Resta il fatto che i soldi li ha presi, ronaldo li ha pagati -fatto acclarato- e questa ora, dopo 9 anni e seguendo lo tsunami causato dalla pazza tatuata , ha capito che puo' spillare tanto denaro, ma proprio tanto denaro a ronaldo e si e' rivolta al classico studio legale squattrinato, di quelli che si vedono nei film ad inseguire le ambulanze, che ora per riflesso si vedra' invitato nei piu' grandi talk degli stati uniti.....gli  stati uniti..... ohibo'.... un paese dove puoi girare armato, puoi andare a scuola con un ak-47 ma se tocchi una tetta sei considerato sexual offender e non puoi nemmeno portare il cane a pisciare. Belli gli stati uniti. Ma pure questo e' un discorso ot.

 

Ora, io credo che ronaldo sia innocente, ma abbia solo commesso l'errore di divertirsi con una matta. Non so cosa succedera', guardo la cosa con la giusta attenzione perche' negli ultimi 2 anni ho capito che se ti viene addosso lo tsunami di * #metoo purtroppo sono cavoli tuoi. Spero per lui, e di riflesso per la juventus, che questa vicenda si sgonfi, si faccia luce al 100%. Nelle giuste sedi e senza scomodare i poteri forti, perez, gli illuminati, la uefa e tra poco gli alieni e i men in black.

 

 

Mettetelo in alto. Leggetelo tutti. Perché nessuno può aggiungere nulla. Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Però sappiamo tutti come funziona e soprattutto come si muovono gli avvocati.

Si trovano di fronte una ragazza instabile che fa certe accuse e vogliono chiudere la faccenda con dei soldi.

E' vero, può sembrare squallido...ma un accordo extragiudiziale non può essere prova di colpevolezza.

 

ma infatti io mica ho detto colpevole o innocente,ho parlato di cosa squallida ma, ahime', necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

I giornali inglesi sono stupiti del fatto che la Juventus difende Ronaldo invece di metterlo fuori rosa emoji23.png

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ecco qua. Colpevole fin quando non viene dimostrato innocente. Siamo giunti al punto opposto di uno dei capisaldi di un sistema democratico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è spinosa, ma questo circo mediatico che tende a criminalizzare ancora prima di avere prove/esiti/gradi di giudizio è schifoso.
Anche perchè, in caso si rivelasse tutto falso, nessuno chiederebbe scusa a Cristiano, NESSUNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come andrà a finire la questione, nè se il fatto sia effettivamente avvenuto. Probabilmente non lo sapremo mai.

Dico solo che in america prima, e poi pian piano in tutto l'occidente dato che loro dettano la linea e noi dobbiamo adeguarci, tutta la questione del neofemminismo, dei gender, ecc ecc sta raggiungendo delle proporzioni grottesche.

Io ho letto cose su internet inenarrabili, pensando per mesi che fossero esagerazioni come spesso capita con vicende che non possiamo conoscere per esperienza, ma mi pare che siamo verso il punto di non ritorno.


Prendo ad esempio per rimanere in ambito sportivo il caso Serena Williams: nella finale degli us open viene beccata a fare un'infrazione, sbrocca, tira una sequela di insulti e di ragionamenti deliranti all'arbitro ("tu mi odi perchè io sono una madre!" e cose del genere), in qualunque altro momento e in qualunque sport verrebbe cacciata con infamia.

Il giorno dopo sui media internazionali i titoli sono sulla falsariga del "Serena sbrocca", invece in america sono cose del tipo "L'esponente del partriarcato si vendica sulle donne", lei viene santificata, lui viene cacciato in malo modo dal torneo, le uniche voci contrarie tipo il vignettista che va contro la tennista (con una vignetta indubbiamente di cattivo gusto) viene licenziato seduta stante, ecc ecc.

Tempo due giorni, e pure qua da noi la retorica diventa quella dell'eroina femminista contro il giudice sessista (come se la williams avesse giocato contro un avversario uomo favorito per questo, cose  da pazzi).

 

Non siamo in una dittatura perchè non veniamo fucilati se andiamo contro il politically correct, però si perde il lavoro, si viene messi alla gogna mediaticamente, ecc ecc il che mi pare ugualmente grave dato che stanno vietando il pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiaoPovery ha scritto:

 

ma infatti io mica ho detto colpevole o innocente,ho parlato di cosa squallida ma, ahime', necessaria.

No, mi riferivo al fatto che tu hai scritto "se sei innocente dimostri la tua innocenza e non fai un accordo extragiudiziale".

Io credo che nella realtà sia tutto tremendamente più complicato e quando sei un personaggio pubblico non vuoi affrontare un processo anche se sei innocente perché avresti addosso la stampa di tutto il mondo.

Perciò si opera in quel modo. Io non me la sento di giudicare. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ultraman ha scritto:

Non so come andrà a finire la questione, nè se il fatto sia effettivamente avvenuto. Probabilmente non lo sapremo mai.

Dico solo che in america prima, e poi pian piano in tutto l'occidente dato che loro dettano la linea e noi dobbiamo adeguarci, tutta la questione del neofemminismo, dei gender, ecc ecc sta raggiungendo delle proporzioni grottesche.

Io ho letto cose su internet inenarrabili, pensando per mesi che fossero esagerazioni come spesso capita con vicende che non possiamo conoscere per esperienza, ma mi pare che siamo verso il punto di non ritorno.


Prendo ad esempio per rimanere in ambito sportivo il caso Serena Williams: nella finale degli us open viene beccata a fare un'infrazione, sbrocca, tira una sequela di insulti e di ragionamenti deliranti all'arbitro ("tu mi odi perchè io sono una madre!" e cose del genere), in qualunque altro momento e in qualunque sport verrebbe cacciata con infamia.

Il giorno dopo sui media internazionali i titoli sono sulla falsariga del "Serena sbrocca", invece in america sono cose del tipo "L'esponente del partriarcato si vendica sulle donne", lei viene santificata, lui viene cacciato in malo modo dal torneo, le uniche voci contrarie tipo il vignettista che va contro la tennista (con una vignetta indubbiamente di cattivo gusto) viene licenziato seduta stante, ecc ecc.

Tempo due giorni, e pure qua da noi la retorica diventa quella dell'eroina femminista contro il giudice sessista (come se la williams avesse giocato contro un avversario uomo favorito per questo, cose  da pazzi).

 

Non siamo in una dittatura perchè non veniamo fucilati se andiamo contro il politically correct, però si perde il lavoro, si viene messi alla gogna mediaticamente, ecc ecc il che mi pare ugualmente grave dato che stanno vietando il pensiero.

Non aveva fatto un'altra vignetta contro il politicamente corretto subito dopo? Non credo lo abbiano licenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giove20 ha scritto:

e dove sono queste prove , tu le hai viste? no? finchè non ci sono quella donna è una mitomane in cerca di notorietà. 

E cosa c'entra? Avrà dei referti medici, che avrà dato alla polizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

Certo uno come ronaldo, anche ai tempi , aveva bisogno di stuprare, perche nessuna  donna al mondo  lo voleva!? A meno che non abbia  qualche  malattia  da stupratore?

anch io me lo chiedo ma riflettendo la cosa ci puo anche stare.

mi metto nei panni di una donna ansiosa di fare sesso con  un ragazzo bello ricco e famoso che pero' si approccia nel modo sbagliato per qualsiasi motivo,

o dice una cosa sbagliata, magari il "mood" mi passa all istante, ma il ragazzo e' ingrifato e determinato e allora scatta l' abuso. 

puo succedere ed e' sicuramente gia successo chissa quante volte

 

ovviamente fatta questa parentesi rimane il fatto assodato che il resto della vicenda fa acqua da tutte le parti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

I giornali inglesi sono stupiti del fatto che la Juventus difende Ronaldo invece di metterlo fuori rosa emoji23.png


 

Eh beh...Manchester - Juve si avvicina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amdir ha scritto:

E cosa c'entra? Avrà dei referti medici, che avrà dato alla polizia.

E cosa proverebbero i referti medici ? Nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Il problema è che, l'argomento in sé, proprio per la sua natura intrinseca, è ontologicamente dubbio: mettiamo che ci sia stato sesso anale...e che sia stato voluto e accettato. Il sesso anale, tuttavia, potrebbe anche provocare delle lesioni. Ora...come si giudicano ? E' violenza sessuale ? Non lo è ? Come si fa, soltanto dal referto medico, a capire ? Ed ecco che entra in gioco il "comportamento emotivo" della vittima...ma anche qui...come capperi fai, a posteriori, a capire "oltre ogni ragionevole dubbio" cosa sia successo REALMENTE durante un rapporto sessuale ? 

Ed ecco che arriva il problema...nei casi di violenza sessuale, spesso, si inverte il principio del "presunto innocente" e diventa "presunto colpevole": nel dubbio, infatti, si ritiene che se una donna abbia avuto il coraggio di denunciare, di subìre un processo, di testimoniare, di sottoporsi alla pressione mediatica ecc.ecc., ALLORA HA SENZA DUBBIO RAGIONE.

Forse, paradossalmente, nella vicenda Ronaldo, il fatto che abbia chiesto in primis dei soldi all'epoca (e soldi chiede anche oggi), fa venire qualche dubbio sugli esiti della vicenda (a favore di Ronaldo), ma ci vanno con i piedi di piombo ugualmente.

L'argomento è molto spinoso, comunque: ricordo un caso che mi ha visto protagonista da vicini per motivi professionali, ove una donna, per vendicarsi dell'ex amante, aveva inscenato una violenza sessuale con la complicità della sorella e del cognato. Il povero malcapitato si fece tre mesi carcere in regime di custodia cautelare, e per fortuna venne scarcerato soltanto perché, durante l'ennesimo interrogatorio, il cognato della vittima crollò e disse tutta la verità...

Si vede se è violenza sessuale o rapporto occasionale. Se è violenza ci sono anche Delle lesioni che non riguardano il sesso, per esempio ci possono essere ematomi, vestiti strappati ecc. Non sto io a giudicare, ma dipende tutto dal referto medico di allora. Se i medici hanno stabilito che è stata "violentata", la ragazza ha ragione. Mica una donna può andare dai carabinieri e può dire sono stata violentata, poi fanno gli accertamenti e vedono che la ragazza non ha segni di violenza, quindi poi passerebbe lei i guai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Bravo è meglio. Temo tu possa dire qualche baggianata sul gumbloddo di Perez 

Guarda io sono sicuro che nei cassetti delle società di calcio , aziende, radio , televisioni e politica ci siano moltissime storie di questo tipo, vere e presunte , tenute a tacere per interessi economici (Il caso Corona avrebbe dovuto insegnare qualcosa) . Quindi credo che i pochi casi che vengono alla luce non siano casuali.

Questo non vuole dire che Perez ha chiamato la signorina e gli ha detto di riparlare di questa storia ma potrebbe essere semplicemente una questione di potere e di peso di una o l'altra società sulla "protezione" dei suoi giocatori ed interessi economici.

Faccio l'esempio stupido che non c'entra molto di quando si sapeva tutto delle scorribande notturne dei giocatori interisti mentre quelle dei nostri le sapevano solo gli abitanti di Torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dire che "Ronaldo non ha bisogno di stuprare perché è x e y" è alquanto superficiale.

I documenti ci sono e si possono trarre le proprie conclusioni.

Io credo alla presunzione d'innocenza e, come Ronaldo può essersi contraddetto, l'ha fatto anche la ragazza ("non ci stavo provando con lui" -> video alquanto chiaro che dimostra l'opposto).

Ci sarà un settlement oppure non si partirà neanche con il processo.

Der Spiegel che dice che gli avvocati di CR7 hanno fatto sparire le prove è alquanto imbarazzante. Forse quelle prove, sotto sotto, sono state ingigantite e adesso si fa retromarcia? .boh

 

Boh, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CiaoPovery ha scritto:

 

a livello mediatico, ronaldo ha la stessa rilevanza del presidente degli stati uniti se non addirittura di piu'. Io capisco gli sponsor, tra l'altro americani, che ci stanno andando coi piedi di piombo. Come dicevo, gli stati uniti e' il paese lercio per antonomasia (e io non sono uno che odia l'america) perche' quando sbarchi all'aeroporto c'e' un cartello dove c'e' scritto "portati dietro pure una 44 magnum, ma se provi a guardare la scollatura a una signorina ti arrestiamo e ti buttiamo a san quintino"

Chiaro che lui questa macchia se la porterà appresso...nel senso che sicuro perderà qualche sponsor e un po' di popolarità...ma di certo la sua carriera non finisce x questa storia,visti anche gli altri precedenti citati...di cui tra l'altro non si ricorda più nessuno...

Perché poi il mondo dello sport è fatto cosi,al primo trofeo vinto viene tutto cancellato...almeno dagli appassionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Si vede se è violenza sessuale o rapporto occasionale. Se è violenza ci sono anche Delle lesioni che non riguardano il sesso, per esempio ci possono essere ematomi, vestiti strappati ecc. Non sto io a giudicare, ma dipende tutto dal referto medico di allora. Se i medici hanno stabilito che è stata "violentata", la ragazza ha ragione. Mica una donna può andare dai carabinieri e può dire sono stata violentata, poi fanno gli accertamenti e vedono che la ragazza non ha segni di violenza, quindi poi passerebbe lei i guai

Ma non è mica così semplice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è così semplice.

Provare che abbia avuto un rapporto anale non significa provare una violenza.

xxx

Ma non credo sia solo il rapporto anale, altrimenti non si aprirebbero le indagini e Ronaldo non avrebbe pagato all'epoca la ragazza. Ci sono dei medici che stabiliscono che ci sia stata violenza o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..cristiano se ne fotte del circo mediatico italiano e nn si fa condizionare...vedremo come andrà a finire...tanto la sua immagine da chi lo odia è sempre stata rovinata..ma ripeto ha le spalle grosse x tutto qst...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai il corriere della sera ha iniziato una vera e propria campagna diffamatoria.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ma la ragazza mica vuole metterlo in carcere, vuole avere dei soldi da Ronaldo e vuole fare interviste sui giornali e televisioni

Si si lo so...era per dire che poi alla fine questi sportivi vanno sempre avanti come se niente fosse successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.