Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Szczesny: "La Juve è stata l'opportunità migliore della mia carriera, me la sono guadagnata. Ho imparato da Buffon ad essere il nr.1"

Post in rilievo

In un'intervista alla BBC il portiere polacco riavvolge il nastro della sua carriera: dalla multa di Wenger alla voglia di vincere con i bianconeri

 

TORINO - Dall'Arsenal di Arsene Wenger alla Juventus di Massimiliano Allegri passando per l'esperienza alla Roma. In un'intervista alla BBC Wojciech Szczesny ha riavvolto il nastro della sua carriera sottolineando la sua soddisfazione nel far parte di una squadra così forte come quella attuale dei bianconeri. «Avrei voluto rimanere all'Arsenal tutta la carriera - ha raccontato il portiere polacco - E' il club che amo e di cui sono ancora tifoso. Ho dato tutto per giocare lì. Mi dispiace di non aver fatto di più ai Gunners, ho vinto 2 Fa Cup e un Community Shield ma mi sarebbe piaciuto vincere almeno una Premier League. Qualche volta però bisogna pensare con la testa e non solo con il cuore».

 

LA SIGARETTA - Nel gennaio 2015 fu beccato da Wenger a fumare in doccia dopo una partita contro lo Stoke: «Penso di essere un ragazzo normale. Ero solito fumare, sono stato multato da Arsene. Ho grande rispetto per lui ma siccome quell'episodio è successo quando ho perso il posto da titolare, è stato sovradimensionato. Ho iniziato a giocare in Premier quando avevo 20 anni, forse all'inizio non ero preparato mentalmente e questo mi è costato qualcosa a livello di reputazione. Ma poi cresci, maturi. Ora sono un marito e un padre, quindi la vita è un po' cambiata».

 

Tuttosport

 

“Non c’è miglior modo di imparare che guardare i migliori nel loro lavoro. Solo essere con lui in ogni allenamento significava poter vedere come preparava le partite, come comunicava con i difensori, non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Mi ha anche aiutato a maturare”. Le parole rilasciate alla BBC sono sentite, ben pesate. Frutto probabilmente di una sincera emozione. Del resto, l’esperienza di Wojchech Szczesny alle spalle di Gianluigi Buffon ha certamente trasceso il campo: quello che c’era da imparare erano gli sguardi severi e il carisma in determinati momenti. Fondamentale, per un portiere.


L’EREDE — “Tek”, come lo chiamano i compagni, da quest’anno ha preso redini e numero che furono dell’ex capitano bianconero: “Se pesa? Per me è più facile – sorride -, non sono italiano: sarò semplicemente il nuovo numero 1 della Juventus. Non approccio le partite pensando che non posso sbagliare perché tutti penserebbero a Buffon…”. E finora, l’atteggiamento si è rivelato quello giusto. “Il mio primo pensiero è stato che dovevo fare un passo indietro per farne due avanti – ha continuato Szczesny -, l’anno scorso ho giocato 21 partite e ho avuto l’opportunità di imparare da uno dei portieri migliori della storia. Ho avuto un anno a disposizione: se sono arrivato qui me lo sono guadagnato. Non arrivo dal nulla”. 

 

AVVIO INCREDIBILE — Intanto, coi bianconeri si gode un avvio incredibile: nove vittorie in altrettante gare disputate. “Non era facile da realizzare, ma possiamo dire che ci aspettavamo di vincere le prime partite. Se giochiamo al nostro livello è difficile batterci. Io voglio vincere trofei e proseguire questa grande storia”, ammette Tek. Che al futuro non pensa, né ha intenzione di guardare troppo oltre: “Ho visto i sacrifici di Buffon: quando hai 25 anni è tutto facile, dopo i 35 ogni allenamento è sacrificio. E non mi vedo disposto a farli a quell’età”. 

 

GdS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

N.1 senza tanti se ne ma .allah 

Non so voi ma io, quest'anno, sono parecchio sereno con lui in porta. .sisi 

anch'io ..mi da sicurezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi anni con Gigi tra i pali sono stati palpitanti per me. Respinte così così e la quasi immobilità sulle palle alte erano ormai all'ordine del giorno. Quest'anno col polacco mi sento più tranquillo.

Detto questo non smetterò mai di ringraziare Buffon per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dovevo fare un passo indietro per farne due avanti". Sta tutto qui.

Brava anche la società a scaricare Buffon per tutelare l'investimento tecnico ed economico e soprattutto a mantenere la parola data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parla un eccellente inglese davvero molto buono per un polacco,  l' unico che non è riuscito ad impare a mettere in fila 2 parole è lo special one, lo prendono per cu10 anche i pachistani a londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella serie di netflix ha detto una cosa segno di grande umiltà. so bene che non sarò mai al livello di buffon, ma il mio livello è sufficiente per giocare alla juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'intervista non ne esce benissimo, in realta', ma finche' risponde bene in campo non ho problemi a vederlo tra i pali nelle grandi partite.

 

Vorrei sottolineare che non esistono portieri immuni agli errori, purtroppo nel loro ruolo un singolo errore viene amplificato molto, ed e' facile perdere serenita' e concentrazione.

 

Tek, dopo un paio di partite ai mondiali con qualche sbavatura, e' tornato agli altissimi livelli dello scorso anno, finora sbagliando solo in un paio di occasioni in queste 9 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'arrivo di cr7 il salto di qualità più importante in ottica champions la juve l'ha fatto con l'avvicendamento buffon-szczesny.

I tiri da centrocampo finalmente non sono più un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo essere sincero spero che sia perin il nostro portiere futuro

abbiamo sempre avuto portieri italiani di altissimo livello

il peggiore negli ultimi 40 anni è stato tacconi e non era certo scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, omar sivori 79 ha scritto:

se devo essere sincero spero che sia perin il nostro portiere futuro

abbiamo sempre avuto portieri italiani di altissimo livello

il peggiore negli ultimi 40 anni è stato tacconi e non era certo scarso

Io sta mania degli italiani non la capisco.

Se uno è bravo,merita di giocare.punto.

Che sia italiano,polacco o afro-congo-belga poco importa.

Poi Tacconi peggiore degli ultimi 40 anni fa già ridere cosi.Carisma da vendere e tutte le finali europee vinte da protagonista.

A volte mi chiedo se confondete i nomi o non avete buona memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Dopo l'arrivo di cr7 il salto di qualità più importante in ottica champions la juve l'ha fatto con l'avvicendamento buffon-szczesny.

I tiri da centrocampo finalmente non sono più un problema.

Sarà anche vero quel che dici, ma con queste parole manchi di rispetto ad un monumento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscite, palle trattenute, respinte laterali e non verso il centro dell'area... Tutte cose che non si vedevano da un po' insieme poi anche a ottime parate di riflessi. Inspiegabili i commenti che si leggevano ad inizio stagione su sue incertezze. A me da una sicurezza che non avevo da anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, ForeverNedved said:

Io sta mania degli italiani non la capisco.

Se uno è bravo,merita di giocare.punto.

Che sia italiano,polacco o afro-congo-belga poco importa.

Poi Tacconi peggiore degli ultimi 40 anni fa già ridere cosi.Carisma da vendere e tutte le finali europee vinte da protagonista.

A volte mi chiedo se confondete i nomi o non avete buona memoria

Mi sa che lui intendesse che negli ultimi 40 anni abbiamo avuto 4 portieri titolari italiani: Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon, tutti grandissimi, ma se proprio vogliamo indicare il meno forte di questo lotto, sarebbe Tacconi (pur rimanendo un grande).

 

Direi che non è così campata in aria come frase.

Possiamo discutere per ore sulle sfumature o sulle preferenze, ma ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

N.1 senza tanti se ne ma .allah 

Non so voi ma io, quest'anno, sono parecchio sereno con lui in porta. .sisi 

La gioca con i piedi in scioltezza, cosa che alla Juve,  personalmente non ho mai visto fare. Esce anche sulle palle alte. Insomma, portierone completo. 

 

Comunque pensavo che fumare le sigarette in doccia fosse solo roba da prima categoria, e invece ! D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

N.1 senza tanti se ne ma .allah 

Non so voi ma io, quest'anno, sono parecchio sereno con lui in porta. .sisi 

Sicuramente meglio che con il mito Buffon, però sembra anche lui aver perso il gusto di chiudere a tenaglia le sue mani sul pallone, anche sulle uscite si sta "Buffonizzando", spero che ritorni presto la voglia di andarsi a prendere il pallone quando arriva nell'area piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo tifare chi gli pare, deve dare sempre il massimo perché ha alle spalle un altro grande portiere che scalpita. Ad inizio stagione non mi stava piacendo, poi le sue prestazioni sono nettamente migliorate. Il rigore a Valencia, la parata su callejon sono i momenti chiave per lui fino ad ora. Continua così Tek. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è brutto da dire ma tra lui e l'ultimo Buffon non c'è paragone....finalmente abbiamo ritrovato un portiere....

 

Detto questo nessuno toglie che Gigi è un mito ed è stato il più forte portiere di tutti i tempi....ma non a 40 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, omar sivori 79 ha scritto:

se devo essere sincero spero che sia perin il nostro portiere futuro

abbiamo sempre avuto portieri italiani di altissimo livello

il peggiore negli ultimi 40 anni è stato tacconi e non era certo scarso

Peggiore Tacconi? Ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.