Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Udinese-Juventus: "Abisso non brilla in un pomeriggio senza troppi grattacapi"

Post in rilievo

UDINESE – JUVENTUS Sabato 06\10 h. 18.00 

ABISSO Rosario (Palermo)

POSADO (Bari) – MONDIN (Treviso)

IV: MINELLI (Varese)

VAR: LA PENNA (Roma 1)

AVAR: TEGONI (Milano)

 

Nessun problema per il direttore di gara palermitano a livello di casistica. Altalenante la soglia del fallo, non ravvedo linearità sul piano tecnico: non si tratta di mantenere una soglia alta, bensì ci sono parecchi falli invertiti o interventi dapprima giudicati non meritevoli di sanzione ed in seguito sanzionati.

Rivedibile anche sul disciplinare. In particolare, il mancato giallo a Chiellini è francamente un’errore da matita blu, in una casistica dove il giallo è automatico una volta arrivato il fischio.  

 

Nota di merito per il secondo assistente Mondin, attento nelle due siglature bianconere e in continuo supporto dell’AE.

 

Quoto

12’ Chiellini, preso in velocità da Lasagna, lo ferma con un fallo. SPA evidente. Il giallo in una casistica del genere è codificato e pressoché automatico: francamente stupisce che non sia arrivata la sanzione disciplinare.

 


 

21’ Ronaldo si ferma aspettando un fischio che da Abisso non arriva, se non dopo il supporto dell’assistente Mondin. Scena bruttina da vedere a livello arbitrale, con l’AE che rischia di perdere credibilità.

 

32’ Vantaggio bianconero con Bentancur. L’Udinese lamenta un possibile offside di Cancelo, autore del cross. Il portoghese è ampiamente tenuto in gioco da Stryger Larsen. Rete valida.

 

37’ Ronaldo, in fuorigioco, non interferisce con la possibilità dei difendenti di giocare o tentare di giocare il pallone. Da questo fuorigioco non punibile di CR7 nasce il raddoppio bianconero, proprio ad opera del portoghese. Rete ovviamente regolare.

 

50’ Ammonito De Paul per una manata a Dybala in ripartenza. 

 

79’ Ammonito Samir per condotta antisportiva. Due minuti dopo stessa sorte per Lasagna per un intervento imprudente su Bentancur.

 

90+4’ Giallo a Mandzukic a mio avviso inesistente. L’intervento è negligente, non imprudente, e la scarsa quantità di falli commesse dal croato non giustifica una sanzione disciplinare per scorrettezze reiterate.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manzo era sul naso dell arbitro da un po...ha trovato il pretesto per ammonirlo

1 ora fa, Difensore della Barriera ha scritto:

32’ Vantaggio bianconero con Bentancur. L’Udinese lamenta un possibile offside di Cancelo, autore del cross. Il portoghese è purtroppo tenuto in gioco da Stryger Larsen. Rete valida.

peccato... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si manca un ammonizione a chiello e l'ultima a manzo è incomprensibile, evidentemente prima del fischio finale voleva togliersi lo sfizio di ammonirci uno, non sia mai che si dica che non abbia dato cartellini agli juventini

 

detto questo, partita tranquilla e ben controllata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la partita la regia ha fatto vedere il tiro ribattuto da Alex Sandro al 90esimo. Sinceramente non mi era parso braccio.

 

Loro comunque per sicurezza l’hanno fatto vedere, visto mai .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, effeB ha scritto:

evidentemente prima del fischio finale voleva togliersi lo sfizio di ammonirci uno, non sia mai che si dica che non abbia dato cartellini agli juventini

È tutto orchestrato da Agnelli, subire cartellini o rigori a partita chiusa per fare statistica (cit.) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.