Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Juventus U23 - Pro Patria 2-0, i bianconeri salgono in zona play-off

Post in rilievo

Bello vedere il mister esultare e chiamare i propri giocatori. E' stato lui a saltare addosso a Pereira e non viceversa come di solito accade.

Forza mister, ora spero di leggere più ottimismo attorno alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la squadra B dia frutti servono anni. Dai 5 in su piano piano coi giovani della primavera che la riforniscono o acquisti mirati che si mandano a giocare li. Come fa il real con Vinicius giusto come esempio.

È un meccanismo che deve ingranare anche come abitudine.

E dove funzionano meglio B o C cambia poco.

L'importante è non retrocedere per non smantellare o prendere pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Il Pro Piacenza va forte, ha 10 punti in 4 partite, ma pare rischi una penalizzazione pesante (8 punti) per un problema di fideiussione

Fosse solo il Piacenza. Per me saranno diverse le squadre che nemmeno finiranno la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Fosse solo il Piacenza. Per me saranno diverse le squadre che nemmeno finiranno la stagione.

Pro Piacenza. Piacenza ha due squadre in questo campionato. La Pro Piacenza ha 10 punti, il Piacenza 9. Entrambe con 4 partite giocate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata discretamente. Credo che questa squadra inizierà a girare bene nel girone di ritorno. Non credo sia nelle nostre possibilità una promozione e probabilmente è molto meglio così. Molto formativo il campionato di serie C, la B sarebbe di livello troppo alto forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Partita giocata discretamente. Credo che questa squadra inizierà a girare bene nel girone di ritorno. Non credo sia nelle nostre possibilità una promozione e probabilmente è molto meglio così. Molto formativo il campionato di serie C, la B sarebbe di livello troppo alto forse.

Io comunque ricordo che Zironelli lavora da poco più di un mese. I ragazzi che hanno fatto la tournée sono tanti, sono tornati e dopo neanche dieci giorni erano in campo. Bisogna dare loro tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gol del Cesena ha scritto:

Perchè la squadra B dia frutti servono anni. Dai 5 in su piano piano coi giovani della primavera che la riforniscono o acquisti mirati che si mandano a giocare li. Come fa il real con Vinicius giusto come esempio.

È un meccanismo che deve ingranare anche come abitudine.

E dove funzionano meglio B o C cambia poco.

L'importante è non retrocedere per non smantellare o prendere pausa.

Era una scelta da fare quest'anno per non rinviare ancora (avevamo tanto insistito per averla...non potevamo non fare la squadra). 

Al netto che sono pochi i ragazzi che possono avere un futuro nella Juve, la sfruttiamo anche per creare possibili giocatori che possono fruttare soldi e scambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Io spero che nei prossimi anni investano seriamente nelle giovanili, in italia e all'estero, altrimenti la squadra b sarà inutile.

Se hai un settore giovanile la squadra B non sarà mai inutile.

 

Rugani e Spinazzola non sono CTP, avessimo avuto la squadra B all'epoca oggi lo sarebbero. Ne basta uno all'anno di questi (ma pure mezzo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Era una scelta da fare quest'anno per non rinviare ancora (avevamo tanto insistito per averla...non potevamo non fare la squadra). 

Al netto che sono pochi i ragazzi che possono avere un futuro nella Juve, la sfruttiamo anche per creare possibili giocatori che possono fruttare soldi e scambi.

Forse mi sono espresso male. Quel che intendo è che è importante non retrocedere e che i frutti della squadra B si vedranno sul lungo periodo (anni) quando si entrerà a regime in un connubio con le giovanili e con un mercato apposito (esempio puoi prendere un Dybala a 18 anni dalla B argentina che ti stuzzica cosa impossibile prima a meno di non darlo in prestito a 800 squadre ogni anno, squadre che non lo fanno giocare) 

Poi stare in B o in C è uguale esattamente come in Spagna dove le squadre B fanno l'altalena su e giù di categoria ma sostanzialmente non interessa a nessuno. Non vorrei vedere gente che si arrabbia se non vanno ai play off o se non vengono promossi, perchè non avrebbe alcun senso nell'ottica del progetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

tra le 2 squadre sono praticamente 10 giocatori di movimento su 20

 

 

però a me piace un sacco e vorrei succedesse anche ai massimi livelli... e probabilmente ci arriveremo

Spero vivamente di no.

Così aumenterebbe ancora di più il divario tra le squadre. Con 5 cambi vincerebbe sempre la squadra con la panchina più lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gol del Cesena ha scritto:

Forse mi sono espresso male. Quel che intendo è che è importante non retrocedere e che i frutti della squadra B si vedranno sul lungo periodo (anni) quando si entrerà a regime in un connubio con le giovanili e con un mercato apposito (esempio puoi prendere un Dybala a 18 anni dalla B argentina che ti stuzzica cosa impossibile prima a meno di non darlo in prestito a 800 squadre ogni anno, squadre che non lo fanno giocare) 

Poi stare in B o in C è uguale esattamente come in Spagna dove le squadre B fanno l'altalena su e giù di categoria ma sostanzialmente non interessa a nessuno. Non vorrei vedere gente che si arrabbia se non vanno ai play off o se non vengono promossi, perchè non avrebbe alcun senso nell'ottica del progetto.

 

Non conosco il livello della serie B spagnola, ma da noi mi sembra troppo alto per dei giocatori che l'anno prima erano in primavera. C'è da dire che giocare tra i professionisti è sempre formativo, ma può essere utile per un giovane se gioca in una squadra che prende sberle da tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gol del Cesena ha scritto:

Forse mi sono espresso male. Quel che intendo è che è importante non retrocedere e che i frutti della squadra B si vedranno sul lungo periodo (anni) quando si entrerà a regime in un connubio con le giovanili e con un mercato apposito (esempio puoi prendere un Dybala a 18 anni dalla B argentina che ti stuzzica cosa impossibile prima a meno di non darlo in prestito a 800 squadre ogni anno, squadre che non lo fanno giocare) 

Poi stare in B o in C è uguale esattamente come in Spagna dove le squadre B fanno l'altalena su e giù di categoria ma sostanzialmente non interessa a nessuno. Non vorrei vedere gente che si arrabbia se non vanno ai play off o se non vengono promossi, perchè non avrebbe alcun senso nell'ottica del progetto.

 

No ma non intendevo smentire anzi son d'accordo...sottolineavo solo che forse quest'anno non avevamo i giocatori migliori per tentare di fare la seconda squadra ma era comunque necessario per impostare il discorso nel futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non conosco il livello della serie B spagnola, ma da noi mi sembra troppo alto per dei giocatori che l'anno prima erano in primavera. C'è da dire che giocare tra i professionisti è sempre formativo, ma può essere utile per un giovane se gioca in una squadra che prende sberle da tutti?

Però non tieni conto del fatto che tra U23 e Primavera corrono ben 4 anni, perciò non è obbligatorio rivoluzionare la squadra ogni anno come nelle giovanili. Se un manipolo di ventenni si guadagna la B, sarà un manipolo di 21enni a cercare di mantenerla, innestando anche i più interessanti ex-primavera. E se poi retrocedono pazienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Però non tieni conto del fatto che tra U23 e Primavera corrono ben 4 anni, perciò non è obbligatorio rivoluzionare la squadra ogni anno come nelle giovanili. Se un manipolo di ventenni si guadagna la B, sarà un manipolo di 21enni a cercare di mantenerla, innestando anche i più interessanti ex-primavera. E se poi retrocedono pazienza 

Quattro anni? Perché? U23 è un nome, ma in realtà sono quasi tutti U20 tranne i fuoriquota.

 

E ogni anno andranno introdotti obbligatoriamente molti ragazzi della primavera per non oltrepassare la soglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quattro anni? Perché? U23 è un nome, ma in realtà sono quasi tutti U20 tranne i fuoriquota.

 

E ogni anno andranno introdotti obbligatoriamente molti ragazzi della primavera per non oltrepassare la soglia.

Io concordo con Hookie.

Di quale soglia parli? Il prossimo anno solo Bunino diventerà fuoriquota, gli altri possono restare tutti.

Ovviamente bisognerà farne fuori più di uno per fare posto ai comunque pochi duemila che usciranno dalla primavera ma, per esempio, sono convinto che Del Favero, continuando così, andrà a giocare in B e non sarà il solo e farà posto a Loria, Israel o chi decideranno di preferire.

 

A latere, non riguarda te, ma non capisco questa paura di essere promossi. Se per fortuna, fallimenti altrui o bravura questa squadra conquisterà il titolo per partecipare alla prossima B, si farà una squadra più forte per affrontarla. Male che vada si tornerà in C, il problema qual è?

Abbiate fiducia in questi ragazzi perchè l'esperienza è fondamentale per lo sviluppo. Alcibiade aveva delle doti, ma dal suo primo anno pro ad oggi si vede che è molto più smaliziato ed efficace. Non sarà un campione, ma mica tutti possono essere Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quattro anni? Perché? U23 è un nome, ma in realtà sono quasi tutti U20 tranne i fuoriquota

Quest'anno per forza, ma non è detto che sarà sempre così. Secondo me alcuni verranno ceduti dopo il primo anno, ma altri resteranno. 

 

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E ogni anno andranno introdotti obbligatoriamente molti ragazzi della primavera per non oltrepassare la soglia.

I migliori Primavera, soprattutto se sono già CTP, continueranno a andare in prestito in A o B. Degli altri alcuni andranno via, altri entreranno nella seconda squadra. Ma dubito che la Primavera si trasferirà in blocco alla Continassa. 

Tra l'altro nella primavera attuale molti sono sotto età 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se hai un settore giovanile la squadra B non sarà mai inutile.

 

Rugani e Spinazzola non sono CTP, avessimo avuto la squadra B all'epoca oggi lo sarebbero. Ne basta uno all'anno di questi (ma pure mezzo...)

Ma non lo so. Rugani ad esempio iniziò subito in B conquistando la promozione con l'Empoli, Spinazzola anche iniziò dalla B. Quelli davvero bravi delle prossime Primavere faranno solo qualche presenza in squadra B, presumibilmente nell'ultimo anno di Primavera per anticipare i tempi. Dai 19 anni in poi se sono bravi partiranno dalla B/A.

1 ora fa, garrison ha scritto:

Era una scelta da fare quest'anno per non rinviare ancora (avevamo tanto insistito per averla...non potevamo non fare la squadra). 

Al netto che sono pochi i ragazzi che possono avere un futuro nella Juve, la sfruttiamo anche per creare possibili giocatori che possono fruttare soldi e scambi.

Per essere il primo anno non si pretende molto, ma in futuro mi aspetto qualcosa di più che una manciata di plusvalenze. Perchè considerando i costi che ha la squadra B il ricavo netto sarebbe inesistente. E a quel punto sarebbe inutile. Mi aspetto nei prossimi 5 anni che almeno 5 ragazzi diventeranno più o meno utili per la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni partita ripeto sempre una cosa e lo faccio ancora perché credo sia più importante del risultato paradossalmente:zironelli è un ottimo tecnico,molto buono per i giovani che abbiamo e con ottime idee,basta lasciarlo lavorare e si vedranno buoni risultati,intesi come crescita dei giovani perché a differenza di molti non credo che la promozione sia importante,anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vonpalace ha scritto:

praticamente 27 ai playoff

sai come funzionano i p.o.

Se mi avessi chiesto il quarto principio della termodinamica mi avresti messo meno in difficoltà. 

Per o play off salgono le vincitrici dei tre gironi(dalla B ne scendono 4) e l'ultimo posto se lo DOVEBBERO contendere le restanti 5864359squadre dei play off

 

Per i play out sono sincero:non ci ho capito un gran caxxo, dovrei studiarla, ma tanto arriveremo sopra la 16sima posizione, quindi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora cammino tutto sommato prevedibile,ad eccezione di un risultato negativo,la sconfitta contro l'Alessandria,che non ci stava,mentre in positivo il sorprendente pari contro la corazzata Novara,probabilmente non ancora in forma campionato,causa lungo stop,altrimenti sarebbe finita come a Pontedera(contro la Carrarese),inevitabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Finora cammino tutto sommato prevedibile,ad eccezione di un risultato negativo,la sconfitta contro l'Alessandria,che non ci stava,mentre in positivo il sorprendente pari contro la corazzata Novara,probabilmente non ancora in forma campionato,causa lungo stop,altrimenti sarebbe finita come a Pontedera(contro la Carrarese),inevitabilmente 

Mi è spiaciuto anche uscire dalla coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.