Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under

Post in rilievo

Programma  squadre  giovanili    per  il  week-end  17-18  novembre  2018  :

PRIMAVERA  ( UNDER  19 ) :


CAMPIONATO PRIMAVERA 5° GIORNATA
JUVENTUS vs. FC INTERNAZIONALE
Campo Ale & Ricky - via Stupinigi, 182 - Vinovo
Domenica 18 novembre 2018 h. 17,00

(  n.b. :   Invitiamo  tutti  gli  amici  residenti  a  Torino  e  dintorni  ad  andare  a  Vinovo  a  sostenere  anche  le  nostre  ragazze   della  Primavera  in  quello  che  potrebbe  probabilmente  rappresentare  una  sorta  di  "spareggio"  per  la  testa  del  girone  di  qualificazione  alla  2° fase ...  l'  inda   infatti  è  l'unica  squadra  avversaria  verosimilmente  in  grado  di  contrastare  in  qualche  modo  il  nostro  passo ... ergo  una  vittoria  domenica  sarebbe  molto  gradita  ed  importante  )


 
UNDER 17 :


AMICHEVOLE INTERNA
JUVENTUS U17 Vs JUVENTUS U15
Impianto Sportivo Chisola Via del castello 3, Vinovo (To)
Domenica 18 Novembre 2018 h 14,30


UNDER 15 :
 

CAMPIONATO U15 PRIMA FASE REGIONALE  7° GIORNATA
NOVESE CALCIO FEMMINILE Vs JUVENTUS
Impianto Sportivo Ilva - C.so Piave 2, Novi Ligure (Al)
Sabato 17 Novembre 2018 h 16,00
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh  sì ,  in  un  week-end   parecchio  deludente  per  le  nostre  giovanili  maschili  (  sia  U23  ,  sia  U16  ,  sia  U15   sconfitte  in  casa ) ,  sono  ancora  le  nostre  ragazze  a  regalarci   invece  delle  belle  soddisfazioni  ...  come  già  scritto  da  Mari  ,  infatti  ,  la  nostra  PRIMAVERA  , tra  le  mura  amiche  di  Vinovo ,    infligge  alle  indaiste  un  secco  3-0 ...  la   "ex"  di  lusso    Asia  Bragonzi  ,   molto  attesa  alla  vigilia ,   non  si  è  affatto  tirata  indietro  di  fronte  alle  ex-compagne  ed  , anzi  ,  si  è  confermata  grande  protagonista  della  partita  ,  segnando   una  doppietta   e  procurando  il  rigore  ( realizzato  da  Melissa  Bellucci )  del  definitivo  3-0  !   (  Grande  Asia ,  ero  sicuro  che  saresti  stata  un  "acquisto "  di  lusso  !!  .oky ) ... Per  ora  la  nostra  U19  si  sta  confermando  una  vera  "macchina  da  guerra"  :  4  partite  - 4 vittorie  -  21  goals  segnati  e  0  subiti  (  e  ovviamente  capolista  solitaria  del  girone )  ... avanti  così  ragazze !!   .juve

Nondimeno  le  nostre  U15  , ieri  pomeriggio  a  Novi  Ligure   hanno  asfaltato  le  malcapitate  avversarie  della  Novese  per   21 - 0 !!  ( 6 Fogo , 5 Mana,  3 Morengo, 3 Lepera,  1 Ruggeri,  1 Correale, 1 Cavallo, 1 Biasotti)  e  ovviamente  rimangono  anche  loro  in  testa  al  girone  a  punteggio  pieno .    .vittoria

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 la  nostra  PRIMAVERA  , tra  le  mura  amiche  di  Vinovo ,    infligge  alle  indaiste  un  secco  3-0 ...  la   "ex"  di  lusso    Asia  Bragonzi  ,   molto  attesa  alla  vigilia ,   non  si  è  affatto  tirata  indietro  di  fronte  alle  ex-compagne  ed  , anzi  ,  si  è  confermata  grande  protagonista  della  partita  ,  segnando   una  doppietta   e  procurando  il  rigore  ( realizzato  da  Melissa  Bellucci )  del  definitivo  3-0  !   (  Grande  Asia ,  ero  sicuro  che  saresti  stata  un  "acquisto "  di  lusso  !!  .oky ) ... Per  ora  la  nostra  U19  si  sta  confermando  una  vera  "macchina  da  guerra"  :  4  partite  - 4 vittorie  -  21  goals  segnati  e  0  subiti  (  e  ovviamente  capolista  solitaria  del  girone )  ... avanti  così  ragazze !!  

Partita sostanzialmente dominata dalla Juve che ha dimostrato di avere un tasso tecnico e un'organizzazione ben superiore alle avversarie. Oltre ai tre gol (il primo di testa con uno stacco notevole di Bragonzi, il secondo con un tiro da 30 mt, sempre di Bragonzi, e papera clamorosa del portiere, il terzo su rigore all'ultimo secondo del recupero) vi sono state (solo per citare le azioni più clamorose) due reti mangiate da Silvioni a due passi dalla porta, due salvataggi praticamente sulla linea delle interiste, una parata molto bella, d'istinto del loro portiere nel primo tempo. L'Inter ha cercato di fare qualcosa solo con lanci lunghi o sfruttando qualche errore delle nostre in fase di impostazione.

La squadra, l'avevo vista anche a Milano domenica scorsa, è ben costruita e i nuovi innesti, Bellucci, Silvioni e Bragonzi, sono in grado di fare la differenza (a Milano, in realtà, Bragonzi, aveva sbagliato un po' troppo e a volte, mi sembra che badi più all'effetto che all'efficacia della giocata; al centro dell'attacco aveva poi ben giocato Scarpelli, anche lei nuovo acquisto).

Poi, per me, vedere il tocco di palla di Bellucci è un piacere. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxicol ha scritto:

Partita sostanzialmente dominata dalla Juve che ha dimostrato di avere un tasso tecnico e un'organizzazione ben superiore alle avversarie. Oltre ai tre gol (il primo di testa con uno stacco notevole di Bragonzi, il secondo con un tiro da 30 mt, sempre di Bragonzi, e papera clamorosa del portiere, il terzo su rigore all'ultimo secondo del recupero) vi sono state (solo per citare le azioni più clamorose) due reti mangiate da Silvioni a due passi dalla porta, due salvataggi praticamente sulla linea delle interiste, una parata molto bella, d'istinto del loro portiere nel primo tempo. L'Inter ha cercato di fare qualcosa solo con lanci lunghi o sfruttando qualche errore delle nostre in fase di impostazione.

La squadra, l'avevo vista anche a Milano domenica scorsa, è ben costruita e i nuovi innesti, Bellucci, Silvioni e Bragonzi, sono in grado di fare la differenza (a Milano, in realtà, Bragonzi, aveva sbagliato un po' troppo e a volte, mi sembra che badi più all'effetto che all'efficacia della giocata; al centro dell'attacco aveva poi ben giocato Scarpelli, anche lei nuovo acquisto).

Poi, per me, vedere il tocco di palla di Bellucci è un piacere. 

Grazie  Max  !  .oky   ...  è  un  vero  piacere  sapere  che  c'è  qualcuno  di  competente   che  può  riportarci  certi   dettagli  e  certe   considerazioni  attraverso  la  sua  osservazione  diretta  dal  campo  , anche  e  soprattutto  a  riguardo  della  nostra  Primavera , della  quale  purtroppo  è  assai  raro  riuscire  a   vedere  qualcosa  on-line   per  quelli  che  non  vivono  nelle  vicinanze  di  Torino  e  del  Piemonte :( ..
Lo  pensavo  già  fin  da  questa  estate   e  sono  felice  che  anche  tu   mi/ci  confermi   che  le  nostre  "newbies"   stanno  già  facendo  la  differenza  sul  campo ( su  Bellucci  e  Bragonzi  ci  scommettevo  sin  da  subito ) ..  a  questo  punto  potremmo  quasi  dire  che  il  "mercato"  della  Primavera  è  stato  inversamente  proporzionale  a  quello  della  prima  squadra  ( sigh uum..) .


Non  voglio  precorrere  i  tempi  (  e  nemmeno  portare  sfiga ...  sgrat  , sgrat  hihi... )  , ma  valutando  le  potenzialità  della  nostra  rosa  (  che  tra  l'altro  da  quest'anno  è  nelle  mani  di  A. Spugna  , che  probabilmente  come  allenatore  è  migliore  e  più  esperto  di  Diana )  ed  osservando  un  po'  i  risultati  delle  altre  ,  mi  pare  di  poter  dire  che  probabilmente  soltanto  la   AS  Roma  potrebbe  essere  in  grado  di   metterci  i  bastoni   tra  le  ruote  nella  nostra  possibile  corsa  al  titolo ...  anche  perché  temo  che  nella  fase  finale  loro  potranno  inserire  in  formazione   giocatrici   già  esperte  di  serie  A  come  Soffia , Greggi , Labate  e  Bonfantini  (  per  fortuna  Serturini  da  quest'anno  sarà  out  anche  come  fuoriquota )  .. anche  se  è  altrettanto  vero  che  noi  potremmo  eventualmente  controbattere  con  due  tra  Caruso , Cantore  e  Glionna ...
Diciamo   che  dalla  cintola  in  su   siamo  messe  benissimo  ... l'unico  piccolo  dubbio  forse  riguarda  la  difesa  dove  , se  non  erro  , come  centrali   abbiamo  Giulia  Mancuso  ( che  l'anno  scorso  è  stata  brava  , ma  è  comunque  una  centrocampista  adattata  al  ruolo )  e  Brsic  ( che  l'anno  scorso  si  era  vista  poco , causa  infortunio  se  ricordo  bene ) ,  anche   se  penso  che   generalmente  non  siamo  state  molto  "sollecitate"  la  dietro  , considerando  le  avversarie  affrontate  finora ...
Riguardo   ad  Asia  Bragonzi   forse  hai  ragione   su  quel  suo   "difetto"  ,  però   mi  pare  di  poter  dire  che  abbia  sempre  avuto  il  pregio  di  adattare  il  suo  rendimento  in  base  all'importanza  delle  partite ..  insomma , quando  il  gioco  si  fa  "duro "  e/o  le  cose  si  fanno  "serie"   lei    tira  (quasi )  sempre  fuori  il  meglio  ... in  quanto  alla  Bellucci   penso  che  abbia   un  futuro  davvero  roseo  in  prospettiva  ... e  per  di  più  è  anche  una  delle  più  giovani  del  lotto !  Tiriamole  su  perbenino   queste  figliole   che  , insieme  a  qualcuna  che  già  abbiamo  in  prima  squadra ,  ci  garantirebbero  una  base  invidiabile   anche  per  il  prossimo  futuro  (  meglio  far  crescere  bene  loro   piuttosto  che  andare  a  cercare  col  lanternino   straniere  logore   e/o  "ininfluenti"  :) ..)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 Alle 17:41, Paolo Bosco ha scritto:

Non  voglio  precorrere  i  tempi  (  e  nemmeno  portare  sfiga ...  sgrat  , sgrat  hihi... )  , ma  valutando  le  potenzialità  della  nostra  rosa  (  che  tra  l'altro  da  quest'anno  è  nelle  mani  di  A. Spugna  , che  probabilmente  come  allenatore  è  migliore  e  più  esperto  di  Diana )  ed  osservando  un  po'  i  risultati  delle  altre  ,  mi  pare  di  poter  dire  che  probabilmente  soltanto  la   AS  Roma  potrebbe  essere  in  grado  di   metterci  i  bastoni   tra  le  ruote  nella  nostra  possibile  corsa  al  titolo ...  anche  perché  temo  che  nella  fase  finale  loro  potranno  inserire  in  formazione   giocatrici   già  esperte  di  serie  A  come  Soffia , Greggi , Labate  e  Bonfantini  (  per  fortuna  Serturini  da  quest'anno  sarà  out  anche  come  fuoriquota )  .. anche  se  è  altrettanto  vero  che  noi  potremmo  eventualmente  controbattere  con  due  tra  Caruso , Cantore  e  Glionna ...

In realtà, è da vedere se il campionato primavera terminerà dopo quello di serie A come accadde l'anno scorso. La fase a gironi termina infatti il 24 febbraio e dall'11 al 27 marzo vi è il Torneo di Viareggio che quest'anno si apre alle donne. La serie A si chiude invece il 20 aprile. Volendo, c'è tutto il tempo affinchè le squadre primavera qualificate dai gironi giochino quarti di finale (andata e ritorno), semifinali e finali (partite uniche in campo neutro)  mentre la serie A è ancora in svolgimento; quindi, a meno che una squadra non decida di rinunciare a delle calciatrici della rosa per darle alla primavera, la fase finale del torneo potrebbe vedere impegnate le formazioni attuali. E questo è quello che io mi auguro accada anche per una forma di rispetto verso le ragazze che oggi si stanno impegnando per  portare a casa il risultato.

 

Il 19/11/2018 Alle 17:41, Paolo Bosco ha scritto:

Diciamo   che  dalla  cintola  in  su   siamo  messe  benissimo  ... l'unico  piccolo  dubbio  forse  riguarda  la  difesa  dove  , se  non  erro  , come  centrali   abbiamo  Giulia  Mancuso  ( che  l'anno  scorso  è  stata  brava  , ma  è  comunque  una  centrocampista  adattata  al  ruolo )  e  Brsic  ( che  l'anno  scorso  si  era  vista  poco , causa  infortunio  se  ricordo  bene ) ,  anche   se  penso  che   generalmente  non  siamo  state  molto  "sollecitate"  la  dietro  , considerando  le  avversarie  affrontate  finora ...

 Le centrali in queste ultime due partite sono state proprio Mancuso e Brsic (l'anno scorso si ruppe la spalla a Bologna), per nulla impegnate contro il Milan Ladies, con qualche pensiero in più contro l'Inter. Bisogna vedere come se la cavano contro attaccanti di maggiore qualità e soprattutto esperienza. Entrambe con buoni piedi, in particolare Mancuso: si nota chiaramente che ha molto piacere a far partire l'azione dal basso. La cosa che mi preoccupa, in prospettiva, della difesa è l'eccessiva, secondo me, ricerca del dribbling, anche da ultimo uomo, da parte proprio di Mancuso in particolare. Con delle avversarie più scarse, lo spettacolo ne ha certamente guadagnato anche se qualche brivido non è mancato; non oso pensare cosa succederebbe se si dovesse subire gol in una finale per una palla persa in queste circostanze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Maxicol ha scritto:

In realtà, è da vedere se il campionato primavera terminerà dopo quello di serie A come accadde l'anno scorso. La fase a gironi termina infatti il 24 febbraio e dall'11 al 27 marzo vi è il Torneo di Viareggio che quest'anno si apre alle donne. La serie A si chiude invece il 20 aprile. Volendo, c'è tutto il tempo affinchè le squadre primavera qualificate dai gironi giochino quarti di finale (andata e ritorno), semifinali e finali (partite uniche in campo neutro)  mentre la serie A è ancora in svolgimento; quindi, a meno che una squadra non decida di rinunciare a delle calciatrici della rosa per darle alla primavera, la fase finale del torneo potrebbe vedere impegnate le formazioni attuali. E questo è quello che io mi auguro accada anche per una forma di rispetto verso le ragazze che oggi si stanno impegnando per  portare a casa il risultato.

 

 Sono  d'accordissimo ,  infatti   trovo  poco  logica  la  faccenda  delle  fuoriquota ,   sia  per  una  ragione  " morale "  sia  per  una  ragione  "pratica" ... la  ragione  "morale "  è  quello  che  hai   già  detto  giustamente  tu  ovvero  il  rispetto  per  quelle  ragazze  che  si  sono  impegnate  per  portare  la  propria  squadra  fino  a  lì  e  che  poi  magari  agli  ultimi  atti  si  trovano  "scavalcate"  da  giocatrici  già  impiegate  in   serie  A  ,  e  quella  "pratica"  è  che  così  in  effetti  si  rischia  di  "falsare"  un  po'  gli  equilibri  del  campionato  stesso  ... Non  per  voler   assolutamente  accampare  recriminazioni  ,  o   fare  il  "piangina"  di  turno ,  ma  sinceramente  penso  che  se   la  scorsa  stagione  il  Bari  si  è  portato  a  casa  lo  scudetto  è  stato  grazie  anche  e  soprattutto  al  massiccio  (ab)uso  di  giocatrici  che  già  disputavano  la  serie  A  da  mesi  e  mesi   durante  le  fasi  finali  ( anche  se  è  innegabile  che   noi  per  perdere  ci  abbiamo  messo  del  nostro ....uuuuhhhh   quanto  ce  ne  abbiamo  messo !!  ..  meglio  che  non  mi  ci  fai  ripensare  a  quella  finale  !  .martellate)

 

17 ore fa, Maxicol ha scritto:

 Le centrali in queste ultime due partite sono state proprio Mancuso e Brsic (l'anno scorso si ruppe la spalla a Bologna), per nulla impegnate contro il Milan Ladies, con qualche pensiero in più contro l'Inter. Bisogna vedere come se la cavano contro attaccanti di maggiore qualità e soprattutto esperienza. Entrambe con buoni piedi, in particolare Mancuso: si nota chiaramente che ha molto piacere a far partire l'azione dal basso. La cosa che mi preoccupa, in prospettiva, della difesa è l'eccessiva, secondo me, ricerca del dribbling, anche da ultimo uomo, da parte proprio di Mancuso in particolare. Con delle avversarie più scarse, lo spettacolo ne ha certamente guadagnato anche se qualche brivido non è mancato; non oso pensare cosa succederebbe se si dovesse subire gol in una finale per una palla persa in queste circostanze.

eh ,  purtroppo  è  già  successo   :( .... proprio  nella  scorsa    finale  col  Bari ,  quando   conducevamo  tranquillamente  già  per  3-1   a  pochi  secondi  dalla  fine  del  1°T  (  e  andare  al  riposo con  tale  risultato  ci  avrebbe  sicuramente  fatto  moooolto  comodo , anche  primariamente  per  questioni  di  "morale  al  tappeto " per  le  avversarie )  e  invece  , proprio  all'ultima  azione  prima  del  fischio  finale  del  tempo ,   anziché  spazzare  la   nostra  trequarti  con  un  lancio  lungo  in  avanti  ( al  limite  anche  in  tribuna )  una  dei  nostri  difensori  ( ora  non  vorrei  fare  nomi  perché  sinceramente  non  ricordo  con  esattezza  chi  )  si   è  lanciata  in  un  dribbling  inutile  e  pretenzioso  che  ha  sortito  l'unico  effetto  di  regalar  palla  ad  una   attaccante  avversaria   proprio  mentre  la  nostra  squadra   saliva  verso  il  centrocampo   e  da  lì   per  le  baresi   è  stato  un  gioco  da  ragazzi ( ops , ragazze hihi..ih..ih.. ) mettere  il  loro  centravanti  da  solo  a  tu  per  tu  col  nostro  portiere ..   frittata  fatta  ,  3-2  ,  partita  riaperta   e   giocatrici  baresi  nello  spogliatoio  col  morale  rinfrancato  dalla  nuova  insperata   possibilità  di   riagganciarci  nel  2°T  ...  poi  , vabbè  ,  tutto  quello  che  ne  è  seguito  nei  secondi  45  minuti   credo  potrebbe  essere  narrato  in  un  film  di  fantascienza   o  , meglio ,   horror  !!! .muttley...ih..ih...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 .....

eh ,  purtroppo  è  già  successo   :( .... proprio  nella  scorsa    finale  col  Bari ,  quando   conducevamo  tranquillamente  già  per  3-1   a  pochi  secondi  dalla  fine  del  1°T  (  e  andare  al  riposo con  tale  risultato  ci  avrebbe  sicuramente  fatto  moooolto  comodo , anche  primariamente  per  questioni  di  "morale  al  tappeto " per  le  avversarie )  e  invece  , proprio  all'ultima  azione  prima  del  fischio  finale  del  tempo ,   anziché  spazzare  la   nostra  trequarti  con  un  lancio  lungo  in  avanti  ( al  limite  anche  in  tribuna )  una  dei  nostri  difensori  ( ora  non  vorrei  fare  nomi  perché  sinceramente  non  ricordo  con  esattezza  chi  )  si   è  lanciata  in  un  dribbling  inutile  e  pretenzioso  che  ha  sortito  l'unico  effetto  di  regalar  palla  ad  una   attaccante  avversaria   proprio  mentre  la  nostra  squadra   saliva  verso  il  centrocampo   e  da  lì   per  le  baresi   è  stato  un  gioco  da  ragazzi ( ops , ragazze hihi..ih..ih.. ) mettere  il  loro  centravanti  da  solo  a  tu  per  tu  col  nostro  portiere ..   frittata  fatta  ,  3-2  ,  partita  riaperta   e   giocatrici  baresi  nello  spogliatoio  col  morale  rinfrancato  dalla  nuova  insperata   possibilità  di   riagganciarci  nel  2°T  ...  poi  , vabbè  ,  tutto  quello  che  ne  è  seguito  nei  secondi  45  minuti   credo  potrebbe  essere  narrato  in  un  film  di  fantascienza   o  , meglio ,   horror  !!! .muttley...ih..ih...

Non succede solo alla Juve, noi ci abbiamo perso il derby col Chievo la settimana scorsa per due genialate del genere con una partita dominata... 😡

Non so se sia inesperienza (...) o l'allenatore che non cura abbastanza la fase difensiva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programma  squadre  giovanili    per  il  week-end   del  24-25  novembre  2018  :

 

PRIMAVERA  ( U19 ) :

CAMPIONATO PRIMAVERA -  6° GIORNATA
ATALANTA  MOZZANICA vs. JUVENTUS
Centro Sportivo Comunale Campo 1 via Aldo Moro, Mozzanica (BG)
Domenica 25 novembre 2018 h. 12,00

 

 

UNDER 17  :

TORNEO "TUTTI IN CAMPO PER TUTTE"
JUVENTUS U17 Vs INTERNAZIONALE/da definire
Impianto Sportivo Comunale Via Stezzano 33, Azano San Paolo (Bg)
Domenica 25 Novembre 2018 h 15,30/da definire


 

UNDER 15 :

CAMPIONATO U15  -  PRIMA FASE REGIONALE  -  8° GIORNATA
OLIMPIA SOLERO QUATTORDIO Vs JUVENTUS 
Impianto Sportivo G.B. Sillano Via Girardendo 7, Quattordio (Al)
Domenica 25 Novembre 2018 h 10,30

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua   la  marcia  inarrestabile  della  nostra  Primavera  che  anche  oggi   torna  a  casa  dalla  trasferta  bergamasca   con  una  bella  vittoria   per  3-0   nei  confronti  dell' Atalanta  Mozzanica  (  goal  di  Silvioni  , Brscic  e  Toniolo  )

Straripanti   e  insaziabili  le  nostre  U15  che   seppelliscono  le    povere  ragazze  dell'  Olimpia  Solero  Quattordio   sotto  un  tremendo   cappotto  di   ben   30 - 0  !!  ( 7 Morengo, 5 Requirez, 5 Mana, 3 Fogo, 3 Costantino, 3 Cavallo, 2 Nava,  1Correale, 1 Ruggeri)

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programma  squadre  giovanili    per  il  week-end   del  1-2  dicembre  2018 :

 

PRIMAVERA  ( U19 )  :

( il  campionato  osserva  una  giornata  di  sosta )

AMICHEVOLE :
JUVENTUS  -  NOVESE
Impianto Sportivo Chisola via del Castello, 3 - Vinovo
Domenica 2 Dicembre 2018 h. 14,00

 

UNDER 17  :


CAMPIONATO U17 -  PRIMA  FASE  -  9° GIORNATA
JUVENTUS -  RIOZZESE
Impianto Sportivo Masseroni 2Via Enrico Terzaghi, Milano
Sabato 01 Dicembre 2018 h 17,00

 

UNDER 15 :
 

CAMPIONATO U15  -  FASE REGIONALE  -  9° GIORNATA
JUVENTUS  -  NOVARA CALCIO
Impianto Sportivo Chisola Via del Castello 3, Vinovo (To)
Sabato 01 Dicembre 2018 h 16,00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra  pioggia  di  goal   anche  in  questo  week-end  per  le  nostre  giovanili  :
 

La  PRIMAVERA  ( U19 )  batte  in  amichevole  la  Novese  9-2  (  4 Scarpelli,  2 Devoto,  2 Bragonzi,  1 Mancuso) .

Per  la  9° giornata  di  campionato  ( prima  fase )  le  ragazze  dell'  U17   vincono  contro  la  Riozzese  per  3-0  ( 2 Gianesin , 1  Carrer )

Sempre  per  la  9° giornata  di  campionato  ( fase  regionale )  un' altra  super-goleada  delle  nostre  U15   che  stavolta  rifilano  un  pesante  19-0   anche  al  Novara   ( 6 Fogo,  5 Mana,  3 Nava,  2 Biasotti,  1 Correale, 1  Requirez, 1 Lepera).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria per 6-1 per la Primavera contro il Sassuolo.

Doppiette di Scarpelli e Distefano e poi gol di Giordano e Mancuso.

Chiudiamo il girone d'andata con 30 gol fatti e uno subìto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vittoria per 6-1 per la Primavera contro il Sassuolo.

Doppiette di Scarpelli e Distefano e poi gol di Giordano e Mancuso.

Chiudiamo il girone d'andata con 30 gol fatti e uno subìto.

campionato assurdo 

 

3 gironi d 8

 

con milan lazio e un altra che hanno pure rinunciato

 

girone d'andata sono 6 partite

 

cmq le ragazze sono fortissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche   questo  week-end   ha  visto  3  goleade  delle  nostre  principali  squadre   giovanili  :
 

Come   già  è  stato  scritto  la  nostra  PRIMAVERA  ( U19 )   ha  battuto  anche  il  Sassuolo   nell'ultima  giornata  del  girone  d'andata  e  si  è  laureata  "campione  d'inverno "  a  punteggio  pieno   grazie  ad  un  tennistico    6 - 1  ( 3  Scarpelli  , 2  Distefano ,  1 Giordano ) .

Le  ragazze  dell'   U17   ,   in  amichevole   con   il  Fossano  ,   hanno   a  loro  volta    emulato  le  più  "anziane "  della  Primavera vincendo  un  altro  "set "  per  6 -0  (  3 Albera, 1 Bionaz,  1 Corona,  1 Gianesin  )

Ormai  non  fa  più  notizia  nemmeno  l'ennesima  goleada  della  U15  in  campionato  ,    stavolta   vittoria   per    11-2   in   trasferta  a  Pinerolo  (  3 Requirez, 1  Mana,  1 Nava,  1 Biasotti,  1 Correale,  1 Morengo,  1 Lepera, 1  Costantino,  1 Neddar)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto dal sito di Calcioefinanza.it (7 dicembre):

Torneo di Viareggio, nel 2019 al via anche la competizione femminile

Comincia a prendere forma la 71ª edizione della Viareggio Cup, il Torneo mondiale giovanile di calcio, organizzato dal Centro Giovani Calciatori che si svolgerà dall’11 al 27 marzo 2019. Sarà a 40 squadre, con la formula sostanzialmente identica a quella delle ultime edizioni.

«Al momento – ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – abbiamo le adesioni ufficiali dell’Inter, vincitrice dell’edizione 2018, e della Fiorentina, degna rivale nella finalissima. Inoltre saranno ai nastri di partenza della manifestazione anche Milan, Sassuolo, Parma, Genoa, Torino, Spezia, Benevento, Venezia, la novità Rieti e la rappresentativa di serie D per quel che riguarda le formazioni italiane».

«Fra le straniere, spazio al calcio croato, grande protagonista ai Mondiali di Russia 2018, con l'Hajduk Spalato, quindi i portoghesi del Braga, i russi del Krasnodar, il cechi del Dukla Praga, due selezioni americane e due accademie giovanili provenienti dalla Serbia. Altre società italiane e straniere stanno formalizzando proprio in questi giorni l'adesione al Torneo e sarà nostra cura annunciarne l'ufficialità a tempo debito».

Il presidente Palagi annuncia la novità organizzativa per il 2019: «Avremo anche una competizione femminile, la prima edizione del torneo Woman Viareggio Cup, trofeo Ondina, riservato alle squadre Primavera, al quale prenderanno parte otto formazioni. Si disputerà dal 18 al 26 marzo, mai in concomitanza con le gare della manifestazione maschile».

 

Nei mesi scorsi si erano ipotizzate 12 o 16 squadre: ora si è scesi a 8. Di questo passo speriamo non cancellino tutto.

Facezie a parte, potremmo esserci? Se ho letto bene sembra che l'apertura del Viareggio al calcio femminile sia dovuta a diverse richieste giunte al comitato organizzatore da parte di squadre statunitensi. La cosa sembra interessante: se le americanine hanno il livello delle loro sorelle maggiori ci sarà da lustrarsi gli occhi (calcisticamente, intendo :d).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati   delle  nostre  UNDER   ( week-end  26-27  gennaio 2019 ) :

La  PRIMAVERA  (U19)   evidentemente  vuol  "copiare "  in  tutto  e  per  tutto  la  prima  squadra   e  oggi  trionfa   sul  campo  dell' Orobica   con  l'identico  punteggio  di  5-0  ( Devoto - Bragonzi - Distefano - Giordano - Gianesin ) ,   ed  in  campionato   finora   sono   8  vittorie   su   8  !!  .allah

 

Riprendono  anche   i  campionati  dell ' U17  ,  che  batte  il  Genoa  3-1   ( 1 Requirez,  1 D'Auria, 1 Candeloro ) ,  e  dell' U15   che  vince  per  5-0  sul  Cit  Turin   ( 3 Morengo ,  1 Fogo, 1 Mana  ).


Bravissime  JGirls  ,    ci  regalate  sempre  dei  favolosi  week-end  !!!   .juve
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Altra  goleada  anche  oggi   per  la  nostra  PRIMAVERA  (U19)  che  regola  anche  il  Milan   Ladies   con  un  tennistico  6-0  (  2 Giordano ,  1 Bragonzi ,  1 Bellucci , 1  Distefano  , 1  Toniolo )  :bravo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.