Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under

Post in rilievo

...

la Roma supera il Milan nella prima semifinale della Final Four del Campionato Primavera e conquista l’accesso alla finalissima, la quinta di fila per la società giallorossa.

 

Al ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio la squadra di Viglietta si impone 3-0 grazie al sigillo di Montesi e alla strepitosa doppietta di Kramzar, che dopo aver contribuito a suon di gol e grandi prestazioni allo scudetto della prima squadra andrà ora a caccia del medesimo traguardo con la formazione Under 19.

 

Il Milan - che in questa stagione si è aggiudicato il Torneo Viareggio - ha comunque messo in grande difficoltà le capitoline, non riuscendo però a concretizzare le occasioni capitate sui piedi di Crevacore (espulsa nei minuti di recupero) e Rossi.

...

 

figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le formazioni ufficiali


Juventus Women U19: Mustafic, Bertucci, Pfattner, D'Auria, Cocino, Mounecif, Duljan, Schatzer, Berveglieri, Zamboni, Moretti.

All. Piccini


A disposizione: Nespolo, Genitoni, Gallo, Lepera, Ruggeri, Gallina, Bellagente, Cinquegrana, Robino.
 

 

Inter: Belli, Compiani, Mutti, Razza, Zappettini, Buffano, Calegari, Colonna, Tironi, Fornara, D'Elia.

All. Mandelli


A disposizione: Bianchi, Bonsi, Trandafir, Fusi, Indomenico, Marini, Ciano, Dicataldo, Fabbruzzo. 

 

ilbianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 maggio 2023

 

 

JUVENTUS WOMEN PRIMAVERA - INTER | LA SINTESI

 

Per la quarta stagione consecutiva saranno ancora Juventus e Roma a sfidarsi per lo Scudetto Primavera femminile.

Dopo il successo della Roma per 3-0 sul Milan, è arrivata la vittoria anche della Juventus Under 19 di Coach Silvia Piccini che si è imposta 3-1 contro l'Inter grazie alla doppietta di Moretti e al gol di D'Auria.

 

Saranno ancora, dunque, bianconere e giallorosse a contendersi il titolo e l'appuntamento sarà di quelli da non perdere.

Fischio d'inizio alle ore 17:30 domenica 14 maggio 2023, sempre presso l'impianto sportivo "Giacinto Facchetti" di Cologno al Serio.

 

LA PARTITA

L'avvio di gara delle bianconere è da urlo e, infatti, al 7' la Juventus passa già in vantaggio con un grande gol di Moretti. L'attaccante di Coach Silvia Piccini è ben imbeccata in profondità da Bertucci - e dopo aver preso il tempo alla linea difensiva nerazzurra - salta l'estremo difensore nerazzurro depositando il pallone in fondo al sacco, 1-0.

L'Inter accusa il colpo e dopo appena tre giri di orologio arriva anche il raddoppio con il colpo di testa di D'Auria che giganteggia al centro dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due a zero per le bianconere dopo appena dieci minuti di gara.

 

Le nerazzurre, ora, necessitano di tre reti per qualificarsi alla finale in quanto hanno chiuso la regular season più indietro in classifica rispetto alle bianconere che in caso di pareggio, dunque, accederebbero all'atto conclusivo del torneo.

 

Dopo un quarto d'ora c'è soltanto una squadra in campo ed è la Juventus.

Il match sembra in totale controllo, ma alla mezz'ora una transizione nerazzurra ben condotta da Calegari riapre i giochi. Imparabile il sinistro dal limite dell'area della numero 7 dell'Inter, 2-1.

 

La rete incassata dimezza il vantaggio delle bianconere che hanno il merito, però, di non abbassare il baricentro e soprattutto il livello di concentrazione rientrando così negli spogliatoi al duplice fischio avanti di un gol e senza rischiare praticamente nulla.

 

Nella ripresa le nerazzurre provano a partire forte con l'obiettivo di riequilibrare il match prima di tentare l'operazione sorpasso, ma la Juventus - sopratutto nel primo quarto d'ora del secondo tempo - si difende con ordine e rimane sopra nel punteggio.

 

Scorre il cronometro e il parziale non cambia e una volta entrati nell'ultimo quarto d'ora di match le lombarde provano a spingere sull'acceleratore mettendo sotto pressione la retroguardia bianconera che riesce in ogni caso a tenere botta e con le ultime energie rimaste a trovare anche la rete del definitivo 3-1. A segnare è ancora Moretti che trova la sua personale doppietta appoggiando in porta l'assist di Pfattner.

 

È il gol che mette definitivamente la parola fine all'incontro. È il gol che porta le bianconere in finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

LE VOCI BIANCONERE POST DERBY D'ITALIA

 

Silvia Piccini

 

«Sono davvero orgogliosa della prestazione della squadra. Ci eravamo dette di partire forte e così è stato perchè dopo dieci minuti eravamo in vantaggio di due reti. Sapevamo anche che avremmo sofferto nella parte centrale della prima frazione, ma penso che anche la fase di non possesso sia stata buona, pur avendo incassato un gol. Come ho detto, sono orgogliosa di questo gruppo di giocatrici per il primo posto che hanno ottenuto in campionato e per la qualificazione alla finale Scudetto. Non vediamo già l'ora di scendere in campo domenica. Ci faremo trovare sicuramente pronte e che vinca la migliore».

 

Ginevra Moretti

 

«Queste sono le partite che aspettiamo da inizio stagione, quelle che ci uniscono e ci fanno comprendere davvero l'importanza del gruppo. Personalmente sono molto felice per la doppietta, ma sono felice soprattutto per la squadra perchè ci siamo meritate questa qualificazione alla finale. Il nostro è davvero un grande gruppo e penso che, se lo vogliamo, possiamo arrivare fino in fondo perchè abbiamo lavorato tanto e bene durante l'anno e abbiamo grandi qualità».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave  ragazze  per  tutta  l'ottima  stagione 👍👍👍👏👏   , ma  per  la  vittoria  finale   mettiamoci  pure  l'animo in  pace  fin  dall'inizio  ... tanto  anche  quest'anno  la  coppetta  andrà  alla  magggggica  ...  che   se  la  meritino   o  no   tanto  quando  giocano  contro  di  noi   gli  amichetti  col  fischietto  ,  di  riffa  o  di  raffa ,   gliela  fanno  sempre  vincere :patpat: ...   come  è  sempre  stato  "in  saecula  saeculorum "  .paceebene.....amennnnnnnnnnnnnn

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi son visto entrambe le partite, per le semifinali vigeva la regola che in caso di pareggio passava la squadra meglio classificata in regular season. In finale sono previsti supplementari e rigori.

 

Milan-Roma: partita bruttarella, il Milan gioca soprattutto per il pareggio che le consentirebbe di passare. Poche occasioni per entrambe le squadre e partita che si sblocca grazie ad una vaccata del portiere del Milan. Le rossonere ci provano solo negli ultimi 15 minuti ed al 90’ rimangono in 10 per un espulsione abbastanza severa, dalla punizione nasce il raddoppio su altra vaccata del portiere milanista ed infine il 3a0 su contropiede a tempo scaduto. Sorpreso che nel Milan non abbia giocato Bahlouli (che è abbastanza illegale per la categoria); non si è vista Sevenius mai servita (lo scorso anno nel campionato finlandese ha fatto 16/17 gol ed anche lei è abbastanza illegale per la categoria). 
La Roma non è più quella dei tre scudetti di fila, infatti non ci sono più le varie Pacioni, Massimino, Corelli,Tarantino, Ferrara e manca anche una calciatrice che a me piace tantissimo: Carola Zannini (che mi pare si sia rotta il crociato qualche mese fa). Punta su un centrocampo molto fisico con Bergersen e Kramzar.

 

Juve-Inter: i primi 20 minuti della Juve sono stati fantastici: 2 gol e tante occasioni create, poi dopo il 2a1 ha iniziato con uno sterile possesso palla nella propria metà campo. Nel secondo tempo tanti errori e confusione da parte di entrambe le squadre fino al 3a1 finale.

Male Duljan atleticamente va bene, ma ha una bassa intelligenza calcistica e sbaglia spesso scelta (io il prossimo anno la manderei in prestito in A, tipo in un Como, per crescere perché comunque ha un buon potenziale).

Chi invece sa sempre cosa fare con la palla è Schatzer a mio avviso MVP della partita, ha una visione di gioco fuori dal comune; il prossimo anno DEVE andare in prestito a giocare in A.

Bene anche Moretti che al gran fisico unisce una buona mobilità e sembra dotata anche di un buon passo.

Pfattner quando scattava era imprendibile ed era anche uno spettacolo vederla nei suoi affondi.

L’Inter ha una squadra quasi completamente di 2006 (quindi in età U17 e infatti a mio avviso vincerà quel campionato) ed oltre a Callegari, molto bene il portiere Belli anche lei 2006. Anche perché il livello tra i portieri delle giovanili in Italia che ho visto (tra varie nazionali e primavera) è tra lo scandaloso ed il molto scarso e lei mi sembra quantomeno decente.

 

La finale per me è un 50-50, la Juve vista nei primi 20 minuti sarebbe da scudetto senza se e senza ma, però quella degli altri 70 minuti mi lascia qualche dubbio in più.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 FEMMINILE, LE CONVOCATE PER LA FINALE SCUDETTO

 

Per la quarta volta consecutiva la Juventus Under 19 femminile affronterà le pari età della Roma nella finale Scudetto.

 

Appuntamento alle ore 17:30 LIVE su Juventus TV.

 

Bianconere e giallorosse si affronteranno presso l'impianto sportivo "Giacinto Facchetti" di Cologno al Serio.

 

Questa la lista delle convocate diramata da Coach Silvia Piccini.

 

LE CONVOCATE

D'Auria

Nespolo

Robino

Mounecif

Moretti

Schatzer

Zamboni

Bertucci

Mustafic

Cocino

Genitoni

Ruggeri

Lepera

Gallina

Bellagente

Berveglieri

Duljan

Requirez

Cinquegrana

Pfattner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0-2, vabbè anche quest'anno è andata. Ormai mi viene da pensare ci sia sudditanza psicologica verso la Roma nelle finali. Speriamo nella coppa Italia della prima squadra almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima volta che guardo una partita della primavera.

La Roma mi ha dato una sensazione di superiorità netta, per fortuna non è più quella dei tre scudetti di fila...

Lo scudetto della prima squadra mi sembra allora la logica conseguenza del lavoro che fanno da anni nelle giovanili, complimenti a loro che lo fanno cosí bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI COACH PICCINI

 

«Sicuramente dobbiamo fare di più e dobbiamo fare meglio: ci portiamo però a casa le tantissime cose positive che ho visto oggi e durante la stagione. La Roma merita i complimenti, perché è stata più efficace di noi e ha dimostrato un gran cuore, cosa che comunque abbiamo anche noi. Mi spiace per le ragazze, che hanno fatto un anno pazzesco, arrivando anche prime in classifica: purtroppo questa sconfitta sarà di insegnamento per loro. Nel calcio e nella vita ci sono le difficoltà e le cadute: bisogna superarle e rialzarsi»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma che pratica l’anticalcio e con due tiri segna due gol; Juve che si presenta senza portiere.

Va bene che Nespolo è una 2007 ma è impresentabile per una partita di questa importanza.

 

Duljan pessima che per due volte butta il pallone fuori con le avversarie a terra in situazioni di attacco interessanti per noi, con l’arbitro che aveva fatto continuare il gioco. Le giocatrici della Roma fingono infortuni e noi buttiamo palla fuori .doh … si vede da questi particolari chi ha voglia di vincere e chi pensa di partecipare alla coppa dell’amicizia. Oltre ad una prestazione ancora una volta deludente.

Berveglieri male sia in semi che in finale.

 

Bene Pfattner e Bertucci (devo ammetterlo, anche se a me non piace per nulla).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

BLUE STAR - YOUTH CUP

 

Archiviato il campionato, la Juventus Under 19 ha preso parte all'edizione numero 83 della "Blue Stars - Youth Cup", un importante torneo a invito organizzato dalla FIFA in Svizzera, in quel di Zurigo, a cui hanno partecipato - tra le altre squadre - anche Arsenal, Rosengard e lo stesso Zurigo e quella bianconera è stata l'unica squadra italiana a essere stata coinvolta in questo torneo.

 

È stata un'esperienza fantastica che ha permesso alla nostra Primavera di misurarsi con avversarie di livello internazionale. È stato un ulteriore step di crescita nella loro giovane carriera.

 

I RISULTATI

 

Juventus - Young Boys 2-2
️ Moretti
️ Pfattner (rig.)

 

Juventus - Vancouver Whitecaps 0-4

 

Grasshopper Zurich - Juventus 4-1
️ Zamboni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andreasv ha scritto:

BLUE STAR - YOUTH CUP

 

I RISULTATI

 

Juventus - Young Boys 2-2
️ Moretti
️ Pfattner (rig.)

 

Juventus - Vancouver Whitecaps 0-4

 

Grasshopper Zurich - Juventus 4-1
️ Zamboni 

A  leggere  i  risultati  mi  pare  di  poter  dire  che  alle  nostre  ragazze  di  questo  torneo  importasse  un  bel  tubo  di  niente  (  d'altronde  è  comprensibilissimo ... la  delusione  per  l'ennesima  finale  persa  credo  sia  ancora  piuttosto  fresca  ...)  .. 
Certo  che  dispiace  arrivare  sempre  lì  ad  un  passo  e  poi  rimanere  sempre  con  un  pugno  di mosche in mano ....d'altronde  la  nostra  primavera  ha  sempre  avuto  allenatori  e  allenatrici  che  puntano  a  valorizzare  il  gioco  e  la  tecnica  delle  giocatrici , ma putroppo  nei  momenti  più  "topici"  ci  manca  sempre  quel  pizzico  di  " cattiveria  "  agonistica ( in senso  buono  , naturalmente)  , quella  volontà  feroce  di  battere  l'avversaria  ad  ogni  costo  (  qualità  che  le  capitoline  hanno  sicuramente  sempre  mostrato  più di  noi ,  certamente  frutto  anche   del  famoso " astio  positivo"  già  propagandato ai  tempi  da quell'emerito  idiota  di  Mencucci  e  dallo  stesso  sor  Melillo  ...) .  Ad   essere  del  tutto  onesti   bisogna  dire  che  di  queste  4  finali  perse  almeno  due  sono  state  nettamente  " falsate"  per  non  dire  letteralmente  rubate !!    3  anni  fa  ,  infatti ,  stabilirono    di  far  giocare  lo  stesso  la  finale  Roma-Juve  mesi  e  mesi  dopo  , anche  se il campionato  era  stato  fermato  per  il  covid  ,  peccato  però  che  a  quel  tempo  la  Juve  non  potesse  più  schierare  quasi  tutte  le  titolari  (che  nel  frattempo  erano  già  state  girate  in  prestito  ad  altre  squadre  di  serie  A  e  B )  mentre   'a  magggica   era  ancora  in formazione  tipo ( ma  guardacaso , che "combinazione"  !!) ... 2  anni  fa  invece  ci  pensò  l'amichetto  col  fischietto ( marchiato  figc)  a  regalare  letteralmente  la  coppa  alle  capitoline   tramite  almeno  3  decisioni  SCANDALOSAMENTE   pro-roma    ( mi  auguro  davvero  che  quel  tizio  in  futuro  possa  arbitrare  soltanto  partite  del  campionato  di  badmington !!.grr )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

A  leggere  i  risultati  mi  pare  di  poter  dire  che  alle  nostre  ragazze  di  questo  torneo  importasse  un  bel  tubo  di  niente  (  d'altronde  è  comprensibilissimo ... la  delusione  per  l'ennesima  finale  persa  credo  sia  ancora  piuttosto  fresca  ...)  .. 
Certo  che  dispiace  arrivare  sempre  lì  ad  un  passo  e  poi  rimanere  sempre  con  un  pugno  di mosche in mano ....d'altronde  la  nostra  primavera  ha  sempre  avuto  allenatori  e  allenatrici  che  puntano  a  valorizzare  il  gioco  e  la  tecnica  delle  giocatrici , ma putroppo  nei  momenti  più  "topici"  ci  manca  sempre  quel  pizzico  di  " cattiveria  "  agonistica ( in senso  buono  , naturalmente)  , quella  volontà  feroce  di  battere  l'avversaria  ad  ogni  costo  (  qualità  che  le  capitoline  hanno  sicuramente  sempre  mostrato  più di  noi ,  certamente  frutto  anche   del  famoso " astio  positivo"  già  propagandato ai  tempi  da quell'emerito  idiota  di  Mencucci  e  dallo  stesso  sor  Melillo  ...) .  Ad   essere  del  tutto  onesti   bisogna  dire  che  di  queste  4  finali  perse  almeno  due  sono  state  nettamente  " falsate"  per  non  dire  letteralmente  rubate !!    3  anni  fa  ,  infatti ,  stabilirono    di  far  giocare  lo  stesso  la  finale  Roma-Juve  mesi  e  mesi  dopo  , anche  se il campionato  era  stato  fermato  per  il  covid  ,  peccato  però  che  a  quel  tempo  la  Juve  non  potesse  più  schierare  quasi  tutte  le  titolari  (che  nel  frattempo  erano  già  state  girate  in  prestito  ad  altre  squadre  di  serie  A  e  B )  mentre   'a  magggica   era  ancora  in formazione  tipo ( ma  guardacaso , che "combinazione"  !!) ... 2  anni  fa  invece  ci  pensò  l'amichetto  col  fischietto ( marchiato  figc)  a  regalare  letteralmente  la  coppa  alle  capitoline   tramite  almeno  3  decisioni  SCANDALOSAMENTE   pro-roma    ( mi  auguro  davvero  che  quel  tizio  in  futuro  possa  arbitrare  soltanto  partite  del  campionato  di  badmington !!.grr )

Caro Paolo Bosco, non è che alle nostre importava un tubo, è che, all’estero, a calcio giocano ragazze-atlete mentre le nostre non lo sono, tutto lì.

Da noi è un gioco, mentre le atlete vere, anche giovani, privilegiano altri sport, in cui l’Italia primeggia da decenni.

All’estero il calcio femminile è uno sport e lo giocano le atlete.

Scelte femminili legittime, per carità, ma resta il fatto che una ragazza-atleta a calcio non gioca da noi.

Pazienza, purtroppo non si puó fare una legge o un regolamento con cui si impone alle atlete di fare calcio anziché volley, nuoto, sci, danza, atletica, palestra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2023 Alle 13:10, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Caro Paolo Bosco, non è che alle nostre importava un tubo, è che, all’estero, a calcio giocano ragazze-atlete mentre le nostre non lo sono, tutto lì.

Da noi è un gioco, mentre le atlete vere, anche giovani, privilegiano altri sport, in cui l’Italia primeggia da decenni.

All’estero il calcio femminile è uno sport e lo giocano le atlete.

Scelte femminili legittime, per carità, ma resta il fatto che una ragazza-atleta a calcio non gioca da noi.

Pazienza, purtroppo non si puó fare una legge o un regolamento con cui si impone alle atlete di fare calcio anziché volley, nuoto, sci, danza, atletica, palestra.

 

Caro  Caesar  ,  sul  discorso  della  maggiore  "atleticità"  , o  per  meglio  dire  per  il  maggiore  allenamento  e  prestanza  sotto  il  profilo atletico  delle  giocatrici  provenienti  da  altre  nazioni   storicamente  più  evolute  sotto  il  punto  di  vista  del  calcio  femminile   posso  tranquillamente  essere d'accordo  con  te  ... anche  se  ,  a  mio  parere  bisognerebbe  precisare  un  paio  di  cose : 
1°)  Con  l'avvento  negli  ultimi  anni  delle  società  professionistiche  nel calcio femminile  anche  questo  aspetto  è  migliorato  molto  nel  nostro  calcio  femminile   negli  ultimi  tempi  (  si  nota  anche  dalle  partite  delle  nazionali  giovanili  , dove  le  nostre  ora  si  permettono  di giocare  alla  pari  ,  e  a volte anche  vincere ,  contro  nazioni  come  Danimarca , Svezia  , Norvegia , etc .)
2°)  Non  TUTTE  le  nazioni  sotto  questo  aspetto  sono  superiori  alla  nostra  ( questo  discorso  può  certamente valere  per  USA , Inghilterra , Francia , Germania  con cui  mi  pare  esista  ancora  un  certo  gap  di  questo tipo ,   ma  con  altre  nazioni   non  mi  pare  che  le  nostre  ragazze  siano  poi  cosi  "indietro" ...e   certamente  non  mi  verrai  a  dire  che  siamo  cosi  indietro  rispetto  alla  Svizzera  !!  Per  questo  motivo  credo  che  le  nostre  ragazze  ( probabilmente  ancora  stanche  e deluse  per  la  finale  scudetto  appena  persa )  abbiano  un  pò  sottovalutato questo torneo  ( magari  anche  solo  inconsciamente )  perchè  ,  suvvia   ,  in  condizioni  " NORMALI " ,  prendere  4  pere  dal  Grasshoppers  (!!)  non  ci  sta  nè  in cielo  nè  in  terra  !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

23/05/23 ore 19:42

 

La Juventus Women Under 19 di Silvia Piccini torna in campo domani alle ore 14.30 all'Ale&Ricky di Vinovo. Le bianconere domani affronteranno il Lione. Ingresso libero per i tifosi. I precedenti sono in favore delle francesi con un 5-1 ed un 5-2 la scorsa stagione. Sicuramente una buona opportunità per le ragazze allenate da Silvia Piccini.      

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Juventus Women Lione Primavera 0-3 (parziale primo tempo)

 

Reti: 19′ Bethi, 25‘ aut. Mounecif, 28′ Rafalski

 

Juventus Women: Belotto; Bertucci, Gallo, Lepera, Cocina, Mounecif, Bellagente Robino, Moretti, Berveglieri, Pfattner. 

All. Piccini. 

A disp. Gallesio, Genitoni, D’Auria, Cinquegrana, Sardo, Requirez, Ruggeri, Serio, Gallina

 

Lione: Bosse; Bekhaled, Belhout Achi, Ben Kaabia, Bethi, Charpentier, Chazal, Chiarello, Chicha Douvier, Coutel, De Oliveira, Depailler, Mkades, Rafalski, Samadi, Zemma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

 

Juventus Women U19-Lione 1-3: il Lione vince a Vinovo

 

La Juventus Women di Silvia Piccini in campo per un'amichevole di lusso contro il Lione. Una buona occasione per vedere all'opera le migliori d'Europa e potersi confrontare con loro. Le bianconere escono sconfitte per 3-1, a segno per la Juventus Women Giorgia Berveglieri. Un buon test per la squadra di coach Piccini.

IL TABELLINO
Marcatrici: 18' Bethi (L), 25' Mounecif (J) aut., 28' Rafalski (L), 65' Berveglieri (J)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.