Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lifestyle

Che Curva Sud sarebbe senza tifo organizzato? Esistono alternative per ricreare la "bolgia" senza la presenza degli ultras? Proposte, consigli e osservazioni in merito

Post in rilievo

Il 21/10/2018 Alle 13:28, @Sabaudo ha scritto:

i gruppi sono destinati a sparire. la società non li tollererà ancora per molto. bastano due lanciacori per far cantare la curva.

 

si incita la squadra senza cori beceri. come al palazzo del basket di Torino.

magari due no.

Ma una 30ina di persone per anello si.

2 che coordinano i cori e 28 che li intonano e poi la gente gli va dietro.

Con un team pagato e organizzato dalla società con gli altoparlanti che hai tifosi oggi sono vietati vedi che non è complicata come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2018 Alle 13:55, @Sabaudo ha scritto:

ero li. e sono convinto che basterebbe un lanciacori per anello.

Il 27/10/2018 Alle 11:28, ValerioBncnr ha scritto:

magari due no.

Ma una 30ina di persone per anello si.

2 che coordinano i cori e 28 che li intonano e poi la gente gli va dietro. 

Con un team pagato e organizzato dalla società con gli altoparlanti che hai tifosi oggi sono vietati vedi che non è complicata come cosa.

 

Non è questione di ultras, di team pagato dalla società, di lanciacori specializzati in saltimbanco.

 

Il problema principale, e siam sempre qui a ripeterlo, è la CULTURA del tifoso e non chi deve "comandare" chi e cosa far cantare.


Io son stato abbonato in curva per oltre 15 anni e non è mica vero che tutti sono obbligati a cantare, pena multe o azioni violente,  come spesso si legge qui da persone che probabilmente hanno avuto la sfortuna di assistere a certi atteggiamenti da parte degli ultras.

 

Il problema è culturale.

Se volete una stadio che canta, non bisogna andare a ricercare il Direttore d'Orchestra che sappia far cantare, serve la passione interiore da parte dei tifosi che assistono allo stadio.
Io quando andavo allo stadio, cantavo perchè ne avevo la voglia. E questa voglia la dovrebbero avere tutti coloro che vanno allo stadio.
Certo, poi ci sono anche coloro che non hanno la mia stessa idea e quindi preferiscono star in silenzio, mentre mangiano il panino e assistono alla partita. Pensate che queste persone possano magicamente iniziare a cantare grazie ad un personale qualificato, piuttosto che con un ultras??? NO, se non cantavano prima, non canteranno nemmeno dopo.


E' un pò come la storia delle magliette. In Europa vedi stadi con solo maglie ufficiali che riempiono di colori lo stadio, mentre da noi ci sarà si e no il 30% (e son stato largo) che indossa una maglia UFFICIALE.

 

Non è lo strumento (cori e lanciacori) che deve cambiare, è la mentalità del tifoso che deve cambiare. Senza di questa, ci potete mettere anche Vasco Rossi come lanciacori, ma alla gente non interesseràà nulla comunque.

 

Secondo voi, se arrivassero i lanciacori in Nord , anche loro inizierebbero a cantare??
Basti solo ricordare che, in altri topic, c'è gente che si è vista ritirare la bandiera della Juventus originale e senza aste, perchè era arrivata una segnalazione in società per disturbi di visuale....e sto parlando di una bandiera ufficiale, mica una di quelle da ultras o quelle personalizzate con insulti o altro.

 

L'altra sera stavo guardando Germania - Olanda e mi è venuta in mentre quella volta che, in una giornata di festa, la curva fece partire la classica ola che prende tutto lo stadio....c'erano interi settori che non si alzavano nemmeno per questo, ma di che parliamo dai  .asd.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2018 Alle 17:32, ghepa ha scritto:

 

Non è questione di ultras, di team pagato dalla società, di lanciacori specializzati in saltimbanco.

 

Il problema principale, e siam sempre qui a ripeterlo, è la CULTURA del tifoso e non chi deve "comandare" chi e cosa far cantare.


Io son stato abbonato in curva per oltre 15 anni e non è mica vero che tutti sono obbligati a cantare, pena multe o azioni violente,  come spesso si legge qui da persone che probabilmente hanno avuto la sfortuna di assistere a certi atteggiamenti da parte degli ultras.

 

Il problema è culturale.

Se volete una stadio che canta, non bisogna andare a ricercare il Direttore d'Orchestra che sappia far cantare, serve la passione interiore da parte dei tifosi che assistono allo stadio.
Io quando andavo allo stadio, cantavo perchè ne avevo la voglia. E questa voglia la dovrebbero avere tutti coloro che vanno allo stadio.
Certo, poi ci sono anche coloro che non hanno la mia stessa idea e quindi preferiscono star in silenzio, mentre mangiano il panino e assistono alla partita. Pensate che queste persone possano magicamente iniziare a cantare grazie ad un personale qualificato, piuttosto che con un ultras??? NO, se non cantavano prima, non canteranno nemmeno dopo.


E' un pò come la storia delle magliette. In Europa vedi stadi con solo maglie ufficiali che riempiono di colori lo stadio, mentre da noi ci sarà si e no il 30% (e son stato largo) che indossa una maglia UFFICIALE.

 

Non è lo strumento (cori e lanciacori) che deve cambiare, è la mentalità del tifoso che deve cambiare. Senza di questa, ci potete mettere anche Vasco Rossi come lanciacori, ma alla gente non interesseràà nulla comunque.

 

Secondo voi, se arrivassero i lanciacori in Nord , anche loro inizierebbero a cantare??
Basti solo ricordare che, in altri topic, c'è gente che si è vista ritirare la bandiera della Juventus originale e senza aste, perchè era arrivata una segnalazione in società per disturbi di visuale....e sto parlando di una bandiera ufficiale, mica una di quelle da ultras o quelle personalizzate con insulti o altro.

 

L'altra sera stavo guardando Germania - Olanda e mi è venuta in mentre quella volta che, in una giornata di festa, la curva fece partire la classica ola che prende tutto lo stadio....c'erano interi settori che non si alzavano nemmeno per questo, ma di che parliamo dai  .asd.asd

 

Hai perfettamente ragione. La gente nei big match vuole lo stadio infuocato ma poi non canta manco a pagarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di "scimmioni urlanti". Ce ne uno seduto in carrozzina in Curva sud che insulta i tifosi avversari con cori tipo ...tua moglie fa la *.

A volte mi dico che potrei dargli un calcio in *, ma il problema è che prima occorre sollevarlo. Lo conosco, ci parlo, fuori dallo stadio è del tutto in se',

tutto micio micio bau bau con al fidanzata, ma dentro lo stadio entra in una condizione di trance furor agonistica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2018 Alle 08:42, frenky83 ha scritto:

Personalmente, essendo stato in curva in casa e in trasferta parecchie volte, credo che il caso Juventus sia difficilmente risolvibile.

innanzitutto ci sono troppi gruppi: ognuno vuole prevalere sull'altro (probabilmente sotto ci sono interessi economici), in curva si dispongono orizzontalmente disperdendo il tifo. Praticamente al posto di fare un bel blocco centrale magari al primo anello, chi canta è disposto lungo tutto il primo e secondo anello ma solo nelle primissime file. I capi ultras di ogni gruppo provano a farsi sentire, ma senza microfono o megafono è difficile. Inoltre essendocene tanti e suddivisi in 2 anelli, andare a tempo è difficilissimo. Sarebbe bellissimo vedere un bel blocco centrale suddiviso tra 1 e secondo anello, coordinato da 2 persone nel primo anello con microfono (come succede nelle migliori curve europee) e accompagnato da tamburi. Secondo aspetto puramente uditivo, i nostri cori sono vecchi, lunghi e non hanno una sonorità alta. Sono tutti cori con frasi lunghissime (che quindi si sentono poco ed è facile che ognuno vada con il proprio tempo) che andrebbero in parte sostituiti con cori più "ballati" e più facili. Questa cosa succede esattamente anche in trasferta.

Il secondo aspetto ancora più fondamentale è l'aspetto "economico". Ormai i gruppi guardano solo agli interessi economici di rivendita biglietti, sciarpe, magliette e, presumo, di droga. Se ci fate caso, chi appartiene ai gruppi, molto spesso non canta e sta in piedi appoggiato al muretto di vetro davanti. Se tutte queste persone (che tra i 2 anelli saranno almeno 100/200) dessero il buon esempio, sicuramente la curva andrebbe meglio.

Vorrei inoltre sottolineare che i prezzi secondo me sono poco accessibili. Non venitemi a dire "volete ronaldo ecc", penso che se una famiglia vuole andare a vedere juve chievo in 4 non può spendere piu di 300 euro per una tribuna di medio livello (sperando di rientrare in alcune categorie agevolate). Ovviamente se c'è la possibilità, questa famiglia andrà in curva perche costa meno e poi non potete lamentarvi se la gente non canta.

Stessa cosa vale per la trasferta, dove i prezzi sono diventati folli e servirebbe un intervento dall'alto per garantire come succede in germania e inghilterra, dei tetti massimi di prezzo per i settore ospiti.

 

 

 

Parlo dopo 18 anni di curva, aime 7 di diffida in quei 18. Prima considerazione: come facciamo a pensare al materiale e altro che la juve ha vietato la vendita allo stadio del nostro merchandising? Le liste sui biglietti ci sono stati levati, quindi neanche piu quelli abbiamo. 

Secondo: dove sta scritto che noi dobbiamo cantare e fare coreografie? Non siamo pagati da nessuno per dover far lo show e far cantare. Non abbiamo rimborsi per le spese sostenute per le coreografie, non abbiamo neanche il rispetto della società quindi perché dovremmo fare tutto ciò? Il tifoso occasionale deve capire che non siamo tenuti a fare tutto ciò. 

Oltre tutto leggo sui forum che tutti vogliono cantare,ma la verità è che le persone cantano solo sul gol di ronaldo e poi stanno in silenzio anzi si lamentano se li inciti a cantare... 

Avete voluto lo stadio così, di proprietà? Adesso facciamo pena grazie alla cara juventus e ad Andrea agnelli che pensa solo agli introiti e uccide la passione. Siamo l'unica tifoseria che non puo avere torcie, che usa la tdt anche in casa, l'unica che viene snobbata dalla società, l'unica che ha prezzi folli in partite vergognose.... 

Riflettete riflettete... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2018 Alle 09:16, TheCrimsonKing ha scritto:

Sono d'accordo e credo anche che la direzione presa sia quella, peraltro si garantirebbe uno spettacolo sicuramente pari se non superiore a quello fatto da qualche scimmione urlante, in genere poco coinvolgente, anzi direi abbastanza repellente, poco coordinato con gli altri scimmioni e musicalmente poco a tempo.

 

A tal proposito vi lascio questo interessante articolo, vi invito a leggerlo per capire molte cose del tifo juventino

http://www.sportellate.it/2018/10/15/rapporto-juventus-ultras/

Bell articolo, almeno spiega in maniera sintetica, ovviamente, quello che è successo e che sta succedendo.. Consiglio la lettura a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, J sulla pelle said:

Bell articolo, almeno spiega in maniera sintetica, ovviamente, quello che è successo e che sta succedendo.. Consiglio la lettura a tutti.

"Per dare un’idea delle cifre, la compagna di Andrea Puntorno, ex capo dei Bravi Ragazzi arrestato nel 2016 per trasporto di cocaina dall’Italia all’Albania, ha parlato di 30.000 euro guadagnati a partita dal solo Puntorno"

 

Basta e avanza questo: c'era gente che con una partita si intascava (diciamo) un CUD lordo medio italiano, senza fare un * da mattina a sera e senza pagarci sopra le tasse. Eccolo il vero motivo della protesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

"Per dare un’idea delle cifre, la compagna di Andrea Puntorno, ex capo dei Bravi Ragazzi arrestato nel 2016 per trasporto di cocaina dall’Italia all’Albania, ha parlato di 30.000 euro guadagnati a partita dal solo Puntorno"

 

Basta e avanza questo: c'era gente che con una partita si intascava (diciamo) un CUD lordo medio italiano, senza fare un * da mattina a sera e senza pagarci sopra le tasse. Eccolo il vero motivo della protesta.

Esatto, una vergogna. Speriamo che questa battaglia intrapresa da Agnelli porti a buon fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Esatto, una vergogna. Speriamo che questa battaglia intrapresa da Agnelli porti a buon fine.

Parlate di cose che non sapete, date giudizi come se aveste la verità im tasca. Parlate di andrea? Lo conoscete? Io si e anche bene. * quelle che ha detto a report, solo grandi *. 

Battaglia intrapresa da agnelli? Quale sarebbe la battaglia? Che * sparate? Gente che dice certe nefandezze non è degna di venire allo stadio. In serie b dove eravate? Nelle trasferte dove siete? Parlare meno e fare di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2019 Alle 02:12, fullale86 ha scritto:

Andrea agnelli che pensa solo agli introiti e uccide la passione. Siamo l'unica tifoseria che non puo avere torcie, che usa la tdt anche in casa

 

Il 1/4/2019 Alle 02:12, fullale86 ha scritto:

Parlo dopo 18 anni di curva, aime 7 di diffida

Ti sei risposto da solo, a cosa serve la Tdt.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2018 Alle 17:32, ghepa ha scritto:

 

Non è questione di ultras, di team pagato dalla società, di lanciacori specializzati in saltimbanco.

 

Il problema principale, e siam sempre qui a ripeterlo, è la CULTURA del tifoso e non chi deve "comandare" chi e cosa far cantare.


Io son stato abbonato in curva per oltre 15 anni e non è mica vero che tutti sono obbligati a cantare, pena multe o azioni violente,  come spesso si legge qui da persone che probabilmente hanno avuto la sfortuna di assistere a certi atteggiamenti da parte degli ultras.

 

Il problema è culturale.

Se volete una stadio che canta, non bisogna andare a ricercare il Direttore d'Orchestra che sappia far cantare, serve la passione interiore da parte dei tifosi che assistono allo stadio.
Io quando andavo allo stadio, cantavo perchè ne avevo la voglia. E questa voglia la dovrebbero avere tutti coloro che vanno allo stadio.
Certo, poi ci sono anche coloro che non hanno la mia stessa idea e quindi preferiscono star in silenzio, mentre mangiano il panino e assistono alla partita. Pensate che queste persone possano magicamente iniziare a cantare grazie ad un personale qualificato, piuttosto che con un ultras??? NO, se non cantavano prima, non canteranno nemmeno dopo.


E' un pò come la storia delle magliette. In Europa vedi stadi con solo maglie ufficiali che riempiono di colori lo stadio, mentre da noi ci sarà si e no il 30% (e son stato largo) che indossa una maglia UFFICIALE.

 

Non è lo strumento (cori e lanciacori) che deve cambiare, è la mentalità del tifoso che deve cambiare. Senza di questa, ci potete mettere anche Vasco Rossi come lanciacori, ma alla gente non interesseràà nulla comunque.

 

Secondo voi, se arrivassero i lanciacori in Nord , anche loro inizierebbero a cantare??
Basti solo ricordare che, in altri topic, c'è gente che si è vista ritirare la bandiera della Juventus originale e senza aste, perchè era arrivata una segnalazione in società per disturbi di visuale....e sto parlando di una bandiera ufficiale, mica una di quelle da ultras o quelle personalizzate con insulti o altro.

 

L'altra sera stavo guardando Germania - Olanda e mi è venuta in mentre quella volta che, in una giornata di festa, la curva fece partire la classica ola che prende tutto lo stadio....c'erano interi settori che non si alzavano nemmeno per questo, ma di che parliamo dai  .asd.asd

 

Hai ragione è la mentalità sbagliata, così come è sbagliata quella della maggior parte degli ultras.. 

Per il discorso dei prodotti ufficiali è vero, anche se negli ultimi anni, almeno x quanto riguarda la Juve, gli store sono presi di assalto.

Le bandiere le eviterei a prescindere, se vuoi colorare lo stadio indossi bianco nero, non occorre sventolare bandiera o vessilli e rompere le p.alle alla gente, cosi come quelli che alzano un cartello durante un azione x essere ripresi dalla telecamera, non penso all'estero succeda...

 

17 minuti fa, fullale86 ha scritto:

Parlate di cose che non sapete, date giudizi come se aveste la verità im tasca.

La verità è questa, fatti.

 

"Per dare un’idea delle cifre, la compagna di Andrea Puntorno, ex capo dei Bravi Ragazzi arrestato nel 2016 per trasporto di cocaina dall’Italia all’Albania, ha parlato di 30.000 euro guadagnati a partita dal solo Puntorno"

 

Che schifo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Hai ragione è la mentalità sbagliata, così come è sbagliata quella della maggior parte degli ultras.. 

Per il discorso dei prodotti ufficiali è vero, anche se negli ultimi anni, almeno x quanto riguarda la Juve, gli store sono presi di assalto.

Le bandiere le eviterei a prescindere, se vuoi colorare lo stadio indossi bianco nero, non occorre sventolare bandiera o vessilli e rompere le p.alle alla gente, cosi come quelli che alzano un cartello durante un azione x essere ripresi dalla telecamera, non penso all'estero succeda...

 

La verità è questa, fatti.

 

"Per dare un’idea delle cifre, la compagna di Andrea Puntorno, ex capo dei Bravi Ragazzi arrestato nel 2016 per trasporto di cocaina dall’Italia all’Albania, ha parlato di 30.000 euro guadagnati a partita dal solo Puntorno"

 

Che schifo..

La verità che vuoi far passare tu... Facevi percaso i conti tu ad andrea? Perché non parli di cosa è successo in carcere ad andrea allora? Ma cosa stai farneticando fammi capire? 

Riguardo alle diffide che prima hai citato non ti rispondo neanche, evito, perché io davanti ad un pc non faccio lo sbruffone, non ne ho bisogno. Non vi va bene che vi facciamo cantare o stare zitti? Perché non scendete in balconata a dirlo? Te lo spiego, perché sapete solo lamentarvi su un pc e pretendere, chiaccheroni da tastiera( non prenderlo come insulto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fullale86 ha scritto:

La verità che vuoi far passare tu... Facevi percaso i conti tu ad andrea? Perché non parli di cosa è successo in carcere ad andrea allora? Ma cosa stai farneticando fammi capire? 

Riguardo alle diffide che prima hai citato non ti rispondo neanche, evito, perché io davanti ad un pc non faccio lo sbruffone, non ne ho bisogno. Non vi va bene che vi facciamo cantare o stare zitti? Perché non scendete in balconata a dirlo? Te lo spiego, perché sapete solo lamentarvi su un pc e pretendere, chiaccheroni da tastiera( non prenderlo come insulto)

Per l'appunto ho scritto la maggior parte di ultras, perché non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma i fatti sono questi.. Il bagarinaggio lo facevo io?! Mi dirai che è normale, che lo fanno tutti.. La normalità è pagare un biglietto per il reale costo, non farci la cresta....

La diffida non mi interessa del perché l'hai presa avrai le tue motivazioni ma se ciò è successo avranno avuto le loro ragioni a dartela.

Io non mi lamento e tanto meno faccio il chiaccherone, siamo in un forum ed esprimo la mia opinione che tu la condivida o meno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Per l'appunto ho scritto la maggior parte di ultras, perché non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma i fatti sono questi.. Il bagarinaggio lo facevo io?! Mi dirai che è normale, che lo fanno tutti.. La normalità è pagare un biglietto per il reale costo, non farci la cresta....

La diffida non mi interessa del perché l'hai presa avrai le tue motivazioni ma se ciò è successo avranno avuto le loro ragioni a dartela.

Io non mi lamento e tanto meno faccio il chiaccherone, siamo in un forum ed esprimo la mia opinione che tu la condivida o meno.. 

Il bagarinaggio non lo fanno gli ultras, ma possono farlo i siti di secondary ticket? Pensi che la juve non dia piu biglietti? Ahahahahah.... Vedi perché vi dico che parlate di cose che non sapete... Ah si è vero, la. Juve non da piu biglietti agli ultras, in mano, si utilizza clib creati a hoc eheheheh, andrea agnelli è bravo a nascondere le cose, come quando parlava coi calabresi,ma non sapeva che fossero malavitosi... Eheheheh... Elogiatelo elogiatelo.... 

Comunque j sulla pelle è normale che tu dia la tua opinione, però bisogna parlare delle cose e sopratutto dire che è la verità quando realmente si è a conoscenza dei fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fullale86 ha scritto:

Il bagarinaggio non lo fanno gli ultras

Ho visto con i miei occhi qualche anno fa, precisamente Juve Real semifinale di champions, consegnare a dei miei amici dei biglietti dagli ultras e fargleli pagare piu di 100 euro x un posto in sud. 

Nei siti di secondary ticket sono le persone che vendono i biglietti a prezzi illegali, basta leggere un paio di recensioni, la gente riceve a casa biglietti gia con nominativo. Sei sicuro che quello che dici te è pura verità?! O la verità come spesso accade sta nel mezzo?

Vi santificheranno allora, visto che a quanto dici te siete tt innocenti.

Le indagini che hanno fatto saranno fake.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti. È andata ancora bene, adesso in sud con l'ajax te la cavi a 400€...

Nom siamo santi, ti invito a rileggere cosa ho scritto forse.hai compreso male qualche passaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione di animatori per uno stadio di calcio è sicuramente triste, ma la preferirei comunque ad uno stadio dove vieni “invitato” con modi poco british a stare zitto anziché incitare la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/4/2019 at 11:52 PM, fullale86 said:

Parlate di cose che non sapete, date giudizi come se aveste la verità im tasca. Parlate di andrea? Lo conoscete? Io si e anche bene. * quelle che ha detto a report, solo grandi *. 

Battaglia intrapresa da agnelli? Quale sarebbe la battaglia? Che * sparate? Gente che dice certe nefandezze non è degna di venire allo stadio. In serie b dove eravate? Nelle trasferte dove siete? Parlare meno e fare di piu

io ti dico solo che colleghi di lavoro di Torino hanno saputo da dei loro conoscenti, frequentatori di ambienti in cui hanno avuto modo di interloquire con Nedved, che i simpatici signori che prima lucravano sui biglietti, si presentavano agli incontri con la società appoggiando le pistole sulla scrivania.

 

Tu spali * su AA. Benissimo: preferivi Cobolli Gigli? Anzi no...Preferite qualsiasi presidente che si vuole piegare ai loschi affari della curva.

Ma sì in fondo tu vai in trasferta, la Juve sei tu, chi non salta è un inglese di *, più rispetto per te, rispettate me, dico che il biglietto è caro, comunque pago lo stesso, comunque entro lo stesso, però poi protesto perché è caro, comunque pago lo stesso, comunque entro lo stesso, però poi protesto perché è caro, poi vado in loop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/1/2019 at 2:12 AM, fullale86 said:

Siamo l'unica tifoseria che non puo avere torcie,

secondo me la diffida di 7 anni te l'hanno data per questo obrobrio lessicale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che non sono 7 di fila ma 1 poi 3 poi 3...ma in ogni caso, ci si è sempre trovati con la dirigenza e anche la digos, quindi le pistole sul tavolo le vedete nei film. Parlate di cose che sapete. 

Riguardo ai cori che hai citato sono quelli del 39, altri cori non se ne fanno, e in ogni caso, nessuno è tenuto a farvi cori e dare spettacolo. bisogna intrattenere la gente, fare coreografie, fare cantare tutto a spese nostre? Lo dici te? Ma per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 + 3 + 3? Peggio ancora: sei plurirecidivo. Vuol dire che sei avezzo alle * da stadio e al non rispetto delle regole: hai poco da pontificare ed argomentare su qualsivoglia topic, per quel che mi riguarda.
Ma tutti voi siete davvero convinti che i familiari delle vittime dell'Heysel si sentano "onorati" dall'essere tirati in ballo da voi? Io dico di no, anzi...Secondo me sono pure schifati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.