Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giulini

Avete mai pensato di non vedere più una Juve al top del calcio mondiale?

Post in rilievo

Il 16/10/2018 Alle 19:31, LiamGallagher ha scritto:

Potrebbe parlare così un novantenne, tu hai poco più di 40 anni e se va bene altrettanti da vivere, potrei scommettere quasi interamente il mio patrimonio che almeno una Champions la vedrai vincere

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
 

Lo spero fratello. Lo spero vivamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Ho un'età per cui ricordo il decennio non entusiasmante  tra l'addio di Platini e l'arrivo di Lippi. Vero che vincemmo qualche coppa in quegli anni, ma il MiIan di Berlusconi ci sovrastava in tutto e per tutto. Eppure, all'apoca, sentivo che prima o poi il vento sarebbe cambiato.

Nel periodo Cobolli-Blanc, invece, ho cominciato a pensare che la famiglia Agnelli non fosse più interessata alla Juve, che sarebbe potuta diventare un'altro tipo di squadra, espressione di una città di media grandezza come Firenze o Bologna. Ora, so benissimo che Torino è grande il doppio, ma a Torino c'è anche il Toro, quindi dividi per due ed ecco che più o meno il discorso fila.

Tanto che ormai avevo preso a dire "oggi gioca la Juventina", proprio per definire la squadra in modo diverso dalla Juventus del passato.

Tra vecchie glorie ormai agli sgoccioli e acquisti poco azzeccati, le due annate dei settimi posti non facevano presagire nulla di buono. Quando poi, con l'ingresso di AA e Marotta, vidi arrivare Del Neri in panca e come primo acquisto il Malaka... Ecco che lo sconforto l'ha fatta da padrone.  In quel momento ho seriamente dubitato. E se ci ripenso, trovo abbastanza incredibile - qualcosa di simile al miracolo sportivo - pensare a dove siamo ora e alla striscia vincente con cui ci siamo arrivati (con la complicità delle milanesi, bisogna aggiungere).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si.

Nel 2006 ero convinto che ci saremmo rialzati presto, ma già nei 2 anni dei 7mi posti con la presidenza  cobolli e blanc-secco vedevo nero dappertutto: acquisti disastrosi e identità che andava scemando. Vedevo la Juve come una Sampdoria o una Fiorentina qualsiasi...

Mai e poi mai avrei pensato che da lì in poi in maniera  così brusca e repentina saremmo arrivati a dove siamo ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ForeverNedved ha scritto:

2 Champions League

3 Coppe UEFA

1 Coppa delle Coppe

2 Supercoppe Europee

2 Coppe Intercontinentali

 

Prima squadra in Europa a vincere le 3 maggiori competizioni UEFA

 

Il Mundialito e l'Intertoto non le calcolo nemmeno

 

Se esistessero le patenti di juventinità ne saresti un possessore abusivo .ghgh

 

Mi limito a suggerirti di ripassare la storia...

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

Il numero 69 nel tuo nickname è un numero che probabilmente ti sta "simpatico" e non indica la tua data di nascita,altrimenti non si spiega:

 

Che siano Coppe di briscola lo dici te,non la storia.

Nel periodo in cui la Juventus ha vinto la  Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA (3),le tre coppe europee erano molto livellate,e vincerle non era affatto facile...basti pensare che in Coppa UEFA ci andavano le seconde e terze in classifica dei rispettivi campionati,vale a dire che se il format delle Coppe europee fosse ancora quello avremmo finali di C.UEFA tipo Real Madrid-Liverpool,che invece hanno disputato l'ultima finale di CL.

Con la rivoluzione delle Coppe europee la CL ha acquisito sempre più importanza e prestigio(questione di money)e la C.UEFA(ora Europa League)è diventata una sorta di Intertoto.Abbiamo un palmares europeo di tutto rispetto, e questo lo dice la storia,non io,abbiamo 12 trofei internazionali(tra l'altro siamo l'unico club al mondo ad aver vinto tutti i trofei ufficiali UEFA),3 in più dell'Inter (a cui manca,tra l'altro ,la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe),6 in meno del Milan(a cui manca la C.Uefa),abbiamo perso 7 finali di Champions League,pensa che ne sarebbero bastate vincerne un paio di queste per avere accesso alle finali di Supercoppa e Intercontinentale.... potenzialmente 6 trofei in più, che ci avrebbero permesso di raggiungere il tanto decantato palmarès europeo del Milan.

Manchiamo da più di 20 anni al successo europeo,ma dimentichi che in mezzo c'è stato un ciclone chiamato Calciopoli che avrebbe spazzato via per sempre qualsiasi club,nel 2006 siamo scesi in B mentre gli altri grandi club europei ci hanno superato e surclassato a livello di fatturato. Nel 2005 sottoscrivemmo un contratto plurimilionario con la Tamoil che ci portò ad essere uno dei club più ricchi al mondo(se non il più ricco,adesso non ricordo)...ripartire da zero non era facile,anche perché, i nostri grandi campioni erano già sulla via del tramonto.

Il paragone col Nottingham Forest è una forzatura bella e buona,perché riduci il discorso "palmares europeo" alla singola Champions League...discorso abbastanza semplicistico,di quelli che si sentono al bar,di quelli che ci ripetono come un mantra i nostri simpaticissimi amici antijuventini...pensa che ho sentito gli interisti vantarsi della loro storia europea nonostante abbiano solo 9 trofei e cioè 3 in meno di noi...o peggio,denigrare le nostre vittorie in CL con la solita storia dell'Heysel(su cui dovrebbero avere la decenza di tacere) e del doping,quando loro hanno vinto 2 Coppe Campioni con i caffè corretti di Herrera e i brogli arbitrali, cosa ripetutasi nel 2010 con Walter Gagg.

Insomma,non siamo il Real Madrid,ma non siamo neanche il Nottingham Forest.,e tu da juventino dovresti saperlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai, neanche per un solo secondo. 

Ci possono aver piegato con le loro infamie ma non ci hanno spezzato , la Juve non solo non muore mai ma dalle difficoltà esce sempre più forte di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

Coppe di briscola quali?? La coppa Uefa che all'epoca era dura quanto una coppa dei campioni dato che c' erano tutte le seconde, le terze e le quarte dei vari campionati e la Coppa Coppe che abbiamo vinta contro squadre come il Porto che poi vinse 3 anni dopo la Coppa dei Campioni ed eliminando prima il Manchester che a sua volta aveva eliminato il Barca di Maradona. 

Primi ed unici ancora ora in Italia ad aver vinto tutte e 3 le Coppe... Quello si che fu un triplete certificato dall'uefa non lo schifo dei prescritti. 

Ti esorto a ripassare la storia della Juve ammesso e non concesso che tu sia juventino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ForeverNedved ha scritto:

Il numero 69 nel tuo nickname è un numero che probabilmente ti sta "simpatico" e non indica la tua data di nascita,altrimenti non si spiega:

 

Che siano Coppe di briscola lo dici te,non la storia.

Nel periodo in cui la Juventus ha vinto la  Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA (3),le tre coppe europee erano molto livellate,e vincerle non era affatto facile...basti pensare che in Coppa UEFA ci andavano le seconde e terze in classifica dei rispettivi campionati,vale a dire che se il format delle Coppe europee fosse ancora quello avremmo finali di C.UEFA tipo Real Madrid-Liverpool,che invece hanno disputato l'ultima finale di CL.

Con la rivoluzione delle Coppe europee la CL ha acquisito sempre più importanza e prestigio(questione di money)e la C.UEFA(ora Europa League)è diventata una sorta di Intertoto.Abbiamo un palmares europeo di tutto rispetto, e questo lo dice la storia,non io,abbiamo 12 trofei internazionali(tra l'altro siamo l'unico club al mondo ad aver vinto tutti i trofei ufficiali UEFA),3 in più dell'Inter (a cui manca,tra l'altro ,la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe),6 in meno del Milan(a cui manca la C.Uefa),abbiamo perso 7 finali di Champions League,pensa che ne sarebbero bastate vincerne un paio di queste per avere accesso alle finali di Supercoppa e Intercontinentale.... potenzialmente 6 trofei in più, che ci avrebbero permesso di raggiungere il tanto decantato palmarès europeo del Milan.

Manchiamo da più di 20 anni al successo europeo,ma dimentichi che in mezzo c'è stato un ciclone chiamato Calciopoli che avrebbe spazzato via per sempre qualsiasi club,nel 2006 siamo scesi in B mentre gli altri grandi club europei ci hanno superato e surclassato a livello di fatturato. Nel 2005 sottoscrivemmo un contratto plurimilionario con la Tamoil che ci portò ad essere uno dei club più ricchi al mondo(se non il più ricco,adesso non ricordo)...ripartire da zero non era facile,anche perché, i nostri grandi campioni erano già sulla via del tramonto.

Il paragone col Nottingham Forest è una forzatura bella e buona,perché riduci il discorso "palmares europeo" alla singola Champions League...discorso abbastanza semplicistico,di quelli che si sentono al bar,di quelli che ci ripetono come un mantra i nostri simpaticissimi amici antijuventini...pensa che ho sentito gli interisti vantarsi della loro storia europea nonostante abbiano solo 9 trofei e cioè 3 in meno di noi...o peggio,denigrare le nostre vittorie in CL con la solita storia dell'Heysel(su cui dovrebbero avere la decenza di tacere) e del doping,quando loro hanno vinto 2 Coppe Campioni con i caffè corretti di Herrera e i brogli arbitrali, cosa ripetutasi nel 2010 con Walter Gagg.

Insomma,non siamo il Real Madrid,ma non siamo neanche il Nottingham Forest.,e tu da juventino dovresti saperlo

il contratto con la tamoil era stratosferisco,eravamo all' apice e tutti avrebbero scommesso in un dominio juventus in europa negli anni a seguire, poi arrivo farsopoli e sappiamo come è andata, in quel momento avevamo la chance di diventare cioè che è il real madrid adesso, bel regalo alla serie A affossarci, ci hanno rimesso anche gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

scusa se mi intrometto, ma il manchester united (club piu' ricco al mondo) ha una champions in piu' di Noi e per il resto e' sotto di Noi.

secondo il POWA Index 2018, la classifica che misura la potenzialità di un brand sportivo la juve e' 12esima. I 20 marchi sportivi più potenti al mondo, la Juventus e' l' unica italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

Discorso assolutamente ingiusto e paradossale.

Noi pur avendo vinto pochissime Champions siamo uno dei club più blasonati e rispettati, per vari motivi.

Innanzitutto non c'è un Vangelo che dice che si devono contare solo le Coppe Campioni/Champions tra i titoli europei. Tutti i trofei hanno una loro importanza, tanto che all'Intercontinentale accedi solo se hai vinto la Champions. Tra l'altro siamo stati, credo, il èprimo club ad aver vinto tutti i trofei UEFA (Coppa Campioni, Coppa UEFA, Coppe Coppe).

Il secondo motivo che spiega il nostro blasone è rappresentanto dal fatto che comunque, anche quando non abbiamo vinto, ci siamo fatti spesso rispettare, arrivando 9 volte in finale e diverse volte nelle fasi avanzate, eliminando fior di squadroni. Non sono infatti molti i top club con i quali abbiamo un bilancio negativo negli scontri diretti.

 

Il terzo motivo è rappresentato dalla continuità: noi, tranne periodi particolarmente bui, ci siamo comportati brillantemente in diverse fasi: epoca Trap, epoca Lippi, epoca Allegri. Il Nottingham, che tu citi, a parte quegli anni d'oro poi non ha combinato più nulla, e lo stesso dicasi per altre meteore.

 

Secondo te è più blasonato il Pro Vercelli (7 scudetti vinti) o la Roma (3)?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Discorso assolutamente ingiusto e paradossale.

Noi pur avendo vinto pochissime Champions siamo uno dei club più blasonati e rispettati, per vari motivi.

Innanzitutto non c'è un Vangelo che dice che si devono contare solo le Coppe Campioni/Champions tra i titoli europei. Tutti i trofei hanno una loro importanza, tanto che all'Intercontinentale accedi solo se hai vinto la Champions. Tra l'altro siamo stati, credo, il èprimo club ad aver vinto tutti i trofei UEFA (Coppa Campioni, Coppa UEFA, Coppe Coppe).

Il secondo motivo che spiega il nostro blasone è rappresentanto dal fatto che comunque, anche quando non abbiamo vinto, ci siamo fatti spesso rispettare, arrivando 9 volte in finale e diverse volte nelle fasi avanzate, eliminando fior di squadroni. Non sono infatti molti i top club con i quali abbiamo un bilancio negativo negli scontri diretti.

 

Il terzo motivo è rappresentato dalla continuità: noi, tranne periodi particolarmente bui, ci siamo comportati brillantemente in diverse fasi: epoca Trap, epoca Lippi, epoca Allegri. Il Nottingham, che tu citi, a parte quegli anni d'oro poi non ha combinato più nulla, e lo stesso dicasi per altre meteore.

 

Secondo te è più blasonato il Pro Vercelli (7 scudetti vinti) o la Roma (3)?

 

Vi state rispondendo tutti da soli.....citate i titoli vinti nel secolo passato....

La Juventus è chiaro evidente che è una squadra blasonata ma parlare di squadra al top ATTUALMENTE non mi sogno neanche di parlarne....ripeto sono ben e questo non potete criticarlo ...22 anni che a livello europeo non vinciamo niente........per 22 anni sugli albi della UEFA non compare il nome della Juventus.....questi sono i fatti le vostre sono solo opinioni rispettabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Vi state rispondendo tutti da soli.....citate i titoli vinti nel secolo passato....

La Juventus è chiaro evidente che è una squadra blasonata ma parlare di squadra al top ATTUALMENTE non mi sogno neanche di parlarne....ripeto sono ben e questo non potete criticarlo ...22 anni che a livello europeo non vinciamo niente........per 22 anni sugli albi della UEFA non compare il nome della Juventus.....questi sono i fatti le vostre sono solo opinioni rispettabili. 

Zebra, da 22 anni non vinciamo, ma negli ultimi 4 siamo arrivati due volte in finale.

Questo ti spiega la differenza tra un Nottingham e la Juventus. O anche solamente tra City, PSG e Juventus.

Se con "attualmente" alludi agli ultimi anni, è esistito solo il Real, e nemmeno il Milan può essere considerato una squadra vincente, visto che va per i 12 anni di astinenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro del presidente e della dirigenza è stato incredibile, dobbiamo tutto a loro se siamo tornati ai livelli che ci competono. Era inevitabile, prima o poi dovevamo risorgere come una fenice, e la stessa cosa toccherà ahime alle milanesi prima o poi, più poi che prima spero. Piazze troppo importanti, seguite da milioni di tifosi, arriverà anche quel momento. Noi dobbiamo cercare di diventare una corazzata anche in europa, nessun timore reverenziale verso nessuno, niente barricate se non a risultato acquisito o in casi particolari, cercare di imporre il proprio gioco e portare a casa almeno una champions per coronare questo splendido ciclo. L'acquisto di ronaldo ha spiazzato un pò tutti, se possiamo arrivare a lui possiamo puntare chiunque se convince la dirigenza, sempre con un occhio al bilancio, oltre ad avere più appeal verso giocatori in ascesa. Potenziare il commerciale, magari ampliare lo stadio, ma ormai abbiamo acquisito una mentalità vincente, ora è tutto in discesa, siamo diventati un esempio per le altre società, tutti vogliono venire da noi perchè sanno che dietro c'è una società seria, un ambiente sereno, da tifoso non posso che essere soddisfatto e orgoglioso. Rimane quella cosa lì ma penso sia solo questione di tempo con un progetto vincente, almeno me lo auguro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'ottimismo era quello che era,soprattutto per un giovane tifoso come me che,proprio negli anni in cui si comincia a seguire con assiduità il calcio,vedeva la sua squadra (pur sapendo del glorioso passato) arrancare con il Catania di turno......lo confesso: sono arrivato ad invidiare l'Inter ai tempi del furtriplete probabilmente l'età contava ma ho commesso un peccato .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Zebra, da 22 anni non vinciamo, ma negli ultimi 4 siamo arrivati due volte in finale.

Questo ti spiega la differenza tra un Nottingham e la Juventus. O anche solamente tra City, PSG e Juventus.

Se con "attualmente" alludi agli ultimi anni, è esistito solo il Real, e nemmeno il Milan può essere considerato una squadra vincente, visto che va per i 12 anni di astinenza.

 

esatto....attualmente....le squadre top possono essere real madrid barcellona e basta...società che negli anni hanno vinto e lasciato il segno...quelle sono il top il resto sono squadre chi piu chi meno blasonate che hanno vinto una sola volta nell'ultimo decennio. il top per me che significa superiore sono le due spagnole le altre nel calderone sono tutte uguali....è sbagliato il titolo del topic ...non metto in discussione il blasone e i successi della nostra amata squadra.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Io mi fermerei nel tuo elenco alla prima riga e passerei all'ultima. Le altre sono coppe di briscola. Sono più di 20 anni che a livello europeo non vinciamo niente ma di cosa ci esaltiamo???? Top ?? Ma de che???? Abbiamo vinto tanto quanto il Nottingham Forest se vogliamo essere corretti abbiamo un illustre passato ma di certo a livello europeo non siamo un top. Questi sono i fatti le tue sono illusioni da tifoso.  Ti porto rispetto perché tifiamo la stessa squadra ma a livello europeo non siamo nessuno purtroppo.

Ma neanche per idea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe fra il 2006 e il 2011 non è certo stato un gran periodo e aver visto le * alzare la Champions penso mi abbia disintegrato...

Dove siamo ora è veramente un miracolo targato Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 12:26, giulini ha scritto:

Questa classifica è un dato di fatto, visto che si basa solo su statistiche ed è parte integrante della FIFA:

Sarà anche un dato di fatto.. Ma sempre in base ai criteri scelti. 

Anche le "classifiche" alla Galliani "dalla giornata x alla y siamo primi" erano dati di fatto. Che poi non contassero nulla era altrettanto evidente. 

Così come una classifica che pone l anderlecht al decimo posto dei club del secolo scorso. Solo questo fa già capire che qualsiasi sia stato il metodo di classificazione conta meno di zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.