Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

1 ora fa, Frenchconnection77 ha scritto:

Ok vogliono  spaccare sui mercati americani e asiatici dove la nostra divisa classica ricorda quella dei loro arbitri😂😂 e quindi meno vendibile perché giustamente chi comprerebbe una divisa che ricorda quella degli arbitri?

Ma scusate cambiassero nelle loro fantasmagoriche leghe le divise....noi abbiamo 122 anni di storia e la nostra maglia ha una sua storia curiosa alle spalle...grazie al notts County... Mah se da Nottingham ci avessero mandato quelle del forest oggi saremmo i reds di Torino....diamine noi potevano avere il colore come quelli dalle parti di Liverpool..ma quella striscia centrale  😠😠😠  vorrei sapere come l'hanno partorita...a sto punto fammi una third rosa e amen....e cmq ragazzi oggi ne parliamo così, ma ho la sensazione che sarà la più venduta in assoluto, anche perché questi inseguono il dio denaro e quindi la maglia ha un suo perché( tranne per il tifoso juventino tradizionale e nostalgico).Anche se io un perché non riesco a trovarlo e riabbraccio con affetto la mia maglia 94-95 con sponsor Danone.....

Screenshot_2019-04-25-00-13-39-1.png

Parole sante.

Del primo anno di Lippi ho anche la tuta argentata☺

Kappa imbattibile altro che nike e......adidas😡😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Vale lo stesso discorso fatto del simbolo.

A tanti faceva pietà...poi pian piano ci si è abbastanza abituati.

Non tutti magari, ma una buona fetta.

 

A me non piace granchè, ma si sa che col tempo ci si allena a farsi piacere anche le novità indigeste.

A me l'amo da pesca fa sempre schifo

E fa schifo questa maglia 

Non mi adeguo alla deriva 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamo i lati positivi: l assenza di particolari e rifiniture la rende facile da fare homemade!

Maglietta bianca, uniposka nero, evidenziatore rosa e si risparmiano 100 e passa euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, questo rosa diminchia che cercano di piazzarci in tutte le salse.....harottoilkazzo

 

Rosa shocking , rosa fucsia ,rosa slavato....e basta oh.

 

Parlano di tradizione....ma tradizione di che ?  che semmai il rosa è venuto fuori x errore di candeggio

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni non riesco sempre a rispondere in tempo ma... alcune robe che leggo quando poi passo in rassegna i post lasciano allibiti per la pochezza di argomenti ("chi se ne frega di 100 anni di storia"), la voglia di farsi piacere tutto ("la tiferei pure a righe rossonere"), la maleducazione ("non ti piace? Tifa Inter troll!"), la non conoscenza della storia ("sono finiti gli anni 80", come se avessimo avuto le strisce solo negli anni 80), la non conoscenza della storia delle altre squadre... e non so quante altre cose su cui si potrebbe rispondere fino a domattina.

 

Intanto rispondo a qualche post random, non per forza rientrante nella categoria di cui sopra (alcuni sì .ghgh)


 

18 ore fa, SuperT ha scritto:

Guarda quella del Bayern quante volte è cambiata negli ultimi 10 anni. Guarda il Barcellona, guarda lo united che è diventato il Brescia nel 2010..

 

17 ore fa, Caceres3 ha scritto:

Barcellona, United, Bayern, Borussia, Atletico, PSG, e molti altri hanno subito variazioni importanti della divisa

Il Bayern non ha mai avuto un design standard, così come il Borussia e il PSG. Non sono esempi pertinenti. Lo United non è "diventato il Brescia", ha mantenuto la maglia rossa inserendo una V che riprende una maglia del passato, quindi è una riproposizione storica. Così come in molti casi lo è stata quella del Barça, visto che agli albori e per un decennio la maglia fu bipartita. Solo quando è stata fatta a strisce orizzontali è veramente stata rivoluzionata, e peraltro i tifosi del Barça in Spagna non è che siano entusiasti di queste cose; a me hanno pubblicato le anticipazioni di ottobre su diario AS e c'erano diversi utenti che commentavano proprio in tal senso. Solo che il Barça ha Messi, come la Juve ha CR7, quindi le maglie si vendono "di loro", anche se le facessi verde pisello.

 

 

16 ore fa, Capital STEEZ ha scritto:

tiferei Juve pure se la prossima maglia me la fanno rossonera. p.s. visto che parli di tradizione, le prime maglie della Juve non erano bianconere, e anzi, il bianconero fu adottato "per sbaglio"

Peccato che poi siano passati oltre 100 anni nei quali quella maglia è diventata sinonimo di Juventus in tutto il mondo. I primi 4 anni della storia del calcio non rappresentano uno standard, dato il quasi "nulla" cronologico e il fatto che in quegli anni "ci si stava ancora organizzando". Tantissimi club hanno subito cambiamenti nei primissimi anni. Persino di stadi che oggi appartengono ai rivali, essendo diventate dei veri e propri simboli del tifo di quelle squadre. Conteranno giusto qualcosina in più i 100 e passa anni successivi, ecco. Capisco che sia difficile da comprendere per chi tiferebbe pure le maglie del Milan, ma questa è.

Ah, cerca di moderare i termini quando rispondi ad altri utenti, grazie .ok  

 

 

16 ore fa, jimmyw ha scritto:

mi rifiuto di credere che prima di "creare" una roba del genere.. un qualche esperto ( .doh ) di marketing non abbia fatto sondaggi e destra e a manca per vedere quale combinazione attirasse di più l'utente medio.

 

@Leevancleef si hanno notizie in merito ?

 

detto questo.. anxche avessero fatto questi fantomatici sondaggi di opinione.. mi domando solo DOVE li abbiano fatti?... tipo Marte o Alpha centauri? .uah

Quando si crea una maglia non per forza vengono fatte ricerche di marketing, altrimenti si presupporrebbe che nessuna maglia possa fare flop! ;) 

A volte si fanno sondaggi, a volte meno, a volte non si fanno proprio (come avviene ultimamente) e si rischia, a volte si usa un unico template per più squadre (come purtroppo, anche in questo caso, avviene ultimamente) e così via. Basti pensare alle sperimentazioni delle milanesi per rendersi conto di come i brand più importanti possano toppare con immensa facilità, e fa sorridere chi li ritiene quasi dei Nostradamus .ghgh

Detto ciò, come già detto, le maglie degli anni con CR7 saranno le più vendute di sempre perchè c'è CR7.

 

 

16 ore fa, alexsandro12 ha scritto:

Molto meglio questa di quella passata con H sul petto per quella schifosa patch

Per chi "lA JuvE è A STRisCe BiaNcoNERe": gli anni 80 sono finiti. datevi una svegliata.

Bianco Neri = eccoci qua

la patch sulla schiena per il numero è obbligatoria per vedere meglio il numero (cosa impossibile con le strisce e font fini)

vi meritate i font rossi di fine anni 80

 

15 ore fa, alexsandro12 ha scritto:

Poi vi lamentate ma le strisce ci sono anche qui: una bianca e una nera. Quindi...

Già avevano tolto le strisce dal nuovo logo: siamo i bianconeri e basta. No gli strisciati bianconeri

Questi due post fanno riflettere su un certo andazzo. Innanzitutto la Juve E' a strisce bianconere. Lo è da sempre, non lo è stata solo negli anni '80. Spiace comunicarti questa notizia, ma è così. Dire "bianconeri", "rossoneri", "nerazzurri", "giallorossi", "rossoblu", indica i colori, ma le maglie di ognuna di queste rappresentative sono a loro volta o strisciate, o monocolor, o bipartite, e così via. Te lo dice il sito stesso della Juve quando varò il nuovo logo: "Il nuovo logo, che sarà implementato dal luglio 2017, rappresenta la Juventus nella sua essenza: le strisce della maglia, lo scudetto della vittoria, la J del nome. Tre elementi che costituiscono il DNA della Juventus: in primis, le strisce bianconere, che diventano il tema comunicativo della nuova identità visiva, declinato e interpretato su qualsiasi interfaccia".

Altra cosa: sulla nuova maglia non ci sono le strisce. Non sono una bianca e una nera. Capisco farsi andare bene tutto ma esiste una nomenclatura delle maglie, una vera e propria regolamentazione, e questa è "partita". Altrimenti sarebbero strisciate sia quella degli anni 80, sia questa, sia quella dell'Ajax... tutte "strisciate" sefz . 

Ecco perchè quantomeno prima di parlare con toni un filo troppo perentori e da depositari della verità, conoscere l'abc sarebbe gradito. Altrimenti si può discutere come fanno tutti gli altri senza provare a dare lezioni che non esistono. Grazie :) 

 

 

16 ore fa, jimmyw ha scritto:

la useranno, come tradizione,  per una partita prima della fine @Leevancleef ?

Verosimilmene per l'ultima in casa, a meno che non decidano di presentarla in qualche luogo esotico. Appena avrò le date ufficiose di tutte e tre le maglie le posterò. 

 

 

12 ore fa, ds4life ha scritto:

La tradizione parlate, ma allora perchè vendere le maglie se devono essere sempre uguali? Un anno, un anno con una maglia diversa. Il barcellona, il Bayern le cambiano sempre perchè è una maglia a strisce. Ne compri una ne compri tutte.

Poi sulla ultima frase mi fai ridere come tanti qua.

Sai che per il tuo ragionamento anche una tra Barcellona e Liverpool avrà fallito?

Questa maglia deve vendere in Indonesia, In Messico. In tutto il mondo. Dell'Italia giustamente se ne fregano (qui ricordiamo che ti prendono per scemo se vai con la maglia della tua squadra allo stadio o in giro)

Già, chissà come fanno il Real Madrid, il Manchester Utd e il City, il Liverpool, il Chelsea, ecc, a non fallire nonostante le maglie siano, praticamente, "sempre uguali", secondo la tua opinione, perchè "ne compri una ne copri tutte". Chissà come mai! Sarà che le acquistano per i successi, per la diffusione dei campionati, per i campioni che vestono quelle maglie... noooo.

Il Bayern non ha mai avuto un design unico della sua maglia. In Indonesia e in Messico le compreranno perchè c'è CR7, quindi anche se fossero verde pisello. Non è questo il punto.

 

 

11 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

spoilerata? ma se quel tipo in palestra è 10 mesi che ce l'aveva addosso

Quel tipo in palestra (un fenomeno devo dire) indossò una maglia fake fatta dai cinesi sulla base delle prime proiezioni e dei primi render usciti due mesi prima. appena esce un render, una proiezione, ecc, i fake china e thai le realizzano e le vendono, proprio perchè c'è chi le compra!  Lui si inventò delle storie di sana pianta :d 

 

 

12 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

E' marketing.

Ormai tutti hanno la maglia a strisce bianconere, specialmente dopo l'acquisto di Ronaldo.

Possibile che quest'ultime avranno ormai nei prossimi mesi una saturazione, quindi la società punta su una maglia completamente diversa dalla solita per venderne nuovamente una buona fetta, specie ora che abbiamo in squadra CR7.

Il Real con CR7 allora l'ha pensata male, visto che ha venduto per anni la sua maglia sempre bianca senza modificarla e facendo sempre un successo enorme!

Ma veramente pensate che i tifosi e gli appassionati si fermino a maglie di due anni prima e non acquistino sempre la nuova? ;) 

 

 

9 ore fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

@Leevancleef noto parecchi pareri discordanti, anche se alla maggioranza pare che non piace.

Ma per avere delle idee un po' più chiare sui numeri, ti dispiacerebbe lanciare un sondaggio sui social? 

Sarei curioso di vedere i risultati... ;)

Sull'instagram di La Maglia Bianconera ho lanciato un sondaggio nelle stories. forse quando leggerai sarà ancora attivo... cmq il risultato è di 60% di voti contrari (e instagram è un social "ggiaaavaaane" eh...)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Innanzitutto la Juve E' a strisce bianconere

L'anno prossimo non lo sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace tranne sta casso di linea rosa. L’unica cosa importante è vincere, la maglia va in secondo piano, anche se è uno shock perdere 122 anni di tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Magari con questa maglia .....

 

la bastarda della Champions League non ci riconosce ...

 

Forse e' un travestimento ... .crazy

Forse hai ragione, ecco il vero motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, asturias7 ha scritto:

E parli di due squadre, Real e Barça che hanno mantenuto anche loro loghi storici... mica come noi che abbiamo eliminato la zebra, la corona, lo scudo piemontese, il toro che rappresenta Torino e la zebra...

 

Ti immagini un Real Madrid che toglie la corona dal logo? Cosa avrebbe di "Real"? Solo il nome...

Esatto. Se vai a vedere nessun club ha snaturato il proprio emblema. Modernizzato magari si ma cambiato del tutto dal giorno alla notte.......Noi soli. Immagina il Real Madrid con una bella RM oppure il Barcellona con la B......Ma dai non si può! E la nuova maglia è il corollario alla nefandezza assoluta. Veramente ridicola e tale e quale al logo. Non siamo più la Juventus. E noi che insieme ai citati e pochi altri, eravamo tra i club più storici e titolati al Mondo andare a fare queste boiate. Lo rimaniamo certo, ma nessuno ci riconoscerà più in campo. Che assurdità in nome del nulla. Il retaggio, il lignaggio sono cose che non hanno prezzo e chi le ha le valorizza. Noi le abbiamo buttate via. Al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia ci cambia letteralmente i connotati, speriamo anche nel gioco oltre che nell'estetica!

La mia speranza è che la Dirigenza oltre che il simbolo, la maglia ecc. si decida a cambiare anche la filosofia di gioco della squadra e adottare un gioco più votato all'attacco, più europeo, più intenso, meno votato alla difesa e alla speculazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra proprio che in società abbiano il gusto dell'orrido, sotto tutti i punti di vista.

Quella striscia rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi va bene provare ad ingrandire il pool di tifosi nel mondo, ma piu’ che una maglia(ccia) quello che conta e’ il gioco, i risultati, entusiasmare, i campioni con cui immedesimarsi... ma il bambino cinese o giapponese o indiano o americano che vede la Juve di Allegri giocare rispetto al Liverpool o Barca (o l’Ajax di quest’anno...), secondo voi, quale sceglie?!? 

 

Se si prendono decisioni in una certa direzione allora bisogna essere logici e non contraddirsi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Esatto. Se vai a vedere nessun club ha snaturato il proprio emblema. Modernizzato magari si ma cambiato del tutto dal giorno alla notte.......Noi soli. Immagina il Real Madrid con una bella RM oppure il Barcellona con la B......Ma dai non si può! E la nuova maglia è il corollario alla nefandezza assoluta. Veramente ridicola e tale e quale al logo. Non siamo più la Juventus. E noi che insieme ai citati e pochi altri, eravamo tra i club più storici e titolati al Mondo andare a fare queste boiate. Lo rimaniamo certo, ma nessuno ci riconoscerà più in campo. Che assurdità in nome del nulla. Il retaggio, il lignaggio sono cose che non hanno prezzo e chi le ha le valorizza. Noi le abbiamo buttate via. Al vento.

Allora torniamo allo stemma del 1923 dai su, torniamo indietro di 120 anni invece di guardare avanti... La Juventus ha cambiato una decina di volte lo stemma e non si è mai lamentato nessuno, poi arriva Agnelli che vuole un LOGO un LOGO non uno stemma è un LOGO e tutti a piangere sulla tradizione... 

PS il Real HA TOLTO la croce dalla corona per rispetto ai tifosi arabi.. andate avanti a piangere

 

logo-juventus-history-design-g-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va mai bene niente!

Se la fanno a strisce classica o sono troppo larghe o troppo strette,la toppa non va bene,anche la nuova non va bene perche’ non rispetta la tradizione.

A parte il fatto che sara’ usata solo per il prossimo campionato ma non vi passa per la testa che se fosse sempre a uguale sarebbe un problema ogni anno a venderle?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema NON è che non ci sono le righe

il problema è che è OGGETTIVAMENTE BRUTTA

 

c'erano millemila modi per fare una maglia bianconera bellissima senza strisce, hanno scelto la più disgustosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Allora torniamo allo stemma del 1923 dai su, torniamo indietro di 120 anni invece di guardare avanti... La Juventus ha cambiato una decina di volte lo stemma e non si è mai lamentato nessuno, poi arriva Agnelli che vuole un LOGO un LOGO non uno stemma è un LOGO e tutti a piangere sulla tradizione... 

PS il Real HA TOLTO la croce dalla corona per rispetto ai tifosi arabi.. andate avanti a piangere

 

logo-juventus-history-design-g-1.jpg

Io scrivo in italiano mi pare, te lo capisci? Un'evoluzione del logo ci sta non stravolgerlo che è altra cosa. Io i loghi o emblemi della Juve li ho tutti e li conosco bene. Tolta la zebra che non c'entra niente con lo stemma storico, la J è brutta ed è un cazzotto su un occhio. E la maglia fa schifo. Mia opinione è mio parere personale che non necessariamente te o altri dovete condividere. Mi pare però che leggendo questo topic siamo al 95% di contrari alla Contrada della Lupa, ossia la divisa scelta per il 2019/2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche sulla maglia c’è lo zampino di Allegri.

Immagino la scena, va dal designer e dai responsabili del merchandising e dice:

“Ve ne intendete di ippica?” 😂 😂 😂

 

 

9A354C11-115D-4DD3-99E8-231928A0998C.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mikivai73 ha scritto:

Secondo me anche sulla maglia c’è lo zampino di Allegri.

Immagino la scena, va dal designer e dai responsabili del merchandising e dice:

“Ve ne intendete di ippica?” 😂 😂 😂

 

 

9A354C11-115D-4DD3-99E8-231928A0998C.jpeg

fossi in quelli di questa contrada ...

 

per ripicca ....

 

quest'anno metterei la casacca a strisce.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, axpart ha scritto:

d'accordo, concordo con molti utenti che hanno definito questa maglia la più bella in assoluto. E' la più bella per un semplice motivo, non ha sponsor e manca anche lo scudo.

Prova ad immaginarla con: sponsor, scudetto, coccarda coppa Italia oltre alle tre stelle...

dyb maglia.jpg

La comprerei subito.

Bellissima, in cuor mio spero che prima o poi Adidas si ricordi anche di fare una maglia strisciata che si ispiri alla tradizione.

Sono sicuro venderebbe tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.