Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

5 ore fa, Flydown ha scritto:

 

Fonte:

Footy_Headlines 

Dqr3JBiXQAADnaL (1).jpg

Questa sarebbe una bella terza maglia, per diventare prima si dovrebbe un pochino fare in modo che quelle 2 strisce siano una tendente al bianco e l'altra tendente al nero. :d

Comunque sarebbe importante che alla maglia diano una trama/motivo di sfondo, perché senza sarebbe un po' troppo asettica e piatta.

Questa qui sotto, ad esempio, ne è sprovvista e si vede che è spoglia:

Quoto

juventus-19-20-home-away-third-kit-concepts-2.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma questa era bella

Sempre ripudiata quella maglia. Bruttissima, buona solo per andare al mare. Gli anni con lo sponsor Tamoil li odio tutti. Sponsor rovina maglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mio parere, la  vera innovazione non deve mai calpestare l'identità; e le strisce verticali bianconere sono uno degli elementi più storici e identitari della Juventus. 

 

Sulle seconde e terze maglie facciano quello che credono più opportuno commercialmente, ma sull'eliminazione delle strisce dalla prima maglia io sono contrario, anche da un punto di vista di marketing strategico e valorizzazione del brand.  

 

Il nuovo logo, invece, ribadisco che mi piace (come strategia; dal punto di vista stilistico e del design avrei di che ridire, ma è un aspetto secondario), perché non ho mai ritenuto lo stemma un caposaldo della nostra identità. 

D'accordissimo.

Anche perché è anche attraverso i colori e la divisa "storica" che un club viene ricordato.

Cioè, nel nome del Marketing ci può stare la divisa di quest'anno (anche se la trovo molto brutta), ma non lo scempio partorito da Adidas per la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Pronti per il palio ... .doh

contrada della Lupa

seriamente , se davvero fosse così si potrebbe riassumere in questo modo:

la maglia in se non è brutta, ma con la Juve non c'entra nulla , la diano all'Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Questa sarebbe una bella terza maglia, per diventare prima si dovrebbe un pochino fare in modo che quelle 2 strisce siano una tendente al bianco e l'altra tendente al nero. :d

Comunque sarebbe importante che alla maglia diano una trama/motivo di sfondo, perché senza sarebbe un po' troppo asettica e piatta.

Questa qui sotto, ad esempio, ne è sprovvista e si vede che è spoglia:

 

la nera molto bella, l'altra è ugualmente bella ma con la Juve NON c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Carogna ha scritto:

D'accordissimo.

Anche perché è anche attraverso i colori e la divisa "storica" che un club viene ricordato.

Cioè, nel nome del Marketing ci può stare la divisa di quest'anno (anche se la trovo molto brutta), ma non lo scempio partorito da Adidas per la prossima stagione.

La divisa di quest'anno ci sta; io preferisco le righe più strette e numerose, ma il concetto di riga - per quanto reso ambiguo da quell'orrida patacca nera che racchiude lo sponsor e produce un effetto H - è comunque presente nella maglia di quest'anno. 

Se la fai metà bianca e metà nera, rimangono le strisce dell'Adidas, non quelle della Juventus; non sarebbe più una rivisitazione, anche estrema, di un concetto classico; sarebbe lo stravolgimento di un paradigma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

trovo assurdo che si pensi che ci sia una regola di base per la quale una certa fascia d'età debba preferire per forza un qualcosa rispetto ad altro, è un pensiero pseudofolle, e tanto mi basta per interrompere la discussione sullo stemma con te, considerando anche che non è il topic adatto

perchè dovresti essere aperto al futuro e mi sembra strano che ti arrocchi sul passato... boh non capisco, ho il doppio dei tuoi anni ho visto passare più di uno stemma, ma l'innovazione e la potenzialità  del logo l'ho colta da subito e poi ogni volta che lo vedo mi viene in mente la celebre frase dell'Avvocato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole evitare l'effetto  "arbitro football americano".....e mantenere la tradizione per me una soluzione potrebbe essere una effetto sfogato con linee meno marcate...anche sfocando dall'alto verso il basso in modo che all'altezza dell'ombelico la maglia sia sì a righe ma meno evidenti per evitare appunto l'effetto divisa in ottica marketing..........non sono per nulla bravo a fare concept ma qualcuno potrebbe provarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice che chi "apprezza" la maglia non è degno di tifare Juve.

Scusate eh, premesso che preferisco le strisce ma non farei una tragedia per la maglia bicolore, ma io mica tifo Juve per le strisce o per il bianco e nero, io tifo Juve per passione della squadra, perchè mi trasmette emozione quando scende in campo, perchè è la squadra del mio cuore, ma non per i colori, che comu que la contraddistinguono.

Anche se decidessero di tifare una maglia a scacchi verdi e viola io tiferei sempre Juve, perchè alla fine vincere è l'unica cosa che conta, mica l'estetica.

 

PS: che poi le strisce ci sarebbero comunque, sono solo molto larghe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Se si vuole evitare l'effetto  "arbitro football americano".....e mantenere la tradizione per me una soluzione potrebbe essere una effetto sfogato con linee meno marcate...anche sfocando dall'alto verso il basso in modo che all'altezza dell'ombelico la maglia sia sì a righe ma meno evidenti per evitare appunto l'effetto divisa in ottica marketing..........non sono per nulla bravo a fare concept ma qualcuno potrebbe provarci...

La Nike ha fatto una maglia b/n per una celebrazione in USA.dunque effetto arbitro o footloker evitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Non capisco chi dice che chi "apprezza" la maglia non è degno di tifare Juve.

Scusate eh, premesso che preferisco le strisce ma non farei una tragedia per la maglia bicolore, ma io mica tifo Juve per le strisce o per il bianco e nero, io tifo Juve per passione della squadra, perchè mi trasmette emozione quando scende in campo, perchè è la squadra del mio cuore, ma non per i colori, che comu que la contraddistinguono.

Anche se decidessero di tifare una maglia a scacchi verdi e viola io tiferei sempre Juve, perchè alla fine vincere è l'unica cosa che conta, mica l'estetica.

 

PS: che poi le strisce ci sarebbero comunque, sono solo molto larghe.

 

Anche io ora come ora tiferei Juve anche se dovesse cambiare colori sociali, perché il tifo per una squadra rimane a vita.

Ma quando mi sono appassionato alla Juve la maglia bianconera a strisce ha avuto un effetto decisivo nella mia scelta.

Tra l'altro siamo l'unico paese nel quale le tre squadre più importanti vestono le strisce, io la trovo una cosa molto suggestiva che differenza l'Italia da altri paesi dove le squadre hanno maglie monocolori piatte.

Per questo motivo sarei molto dispiaciuto e deluso se si dovesse passare oltre 120 anni di storia...l'innovazione e il marketing per quanto mi riguarda non devono mai svilire la storia di una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fino allafine said:

Si ma questa era bella

mah, l'altra è grossomodo tutta rossa, comunque come seconda e terza maglia possono fare piu o meno quello che vogliono, è con la prima che non devono fare *

1 minute ago, Il Commissario Montalbano said:

Visto che a molti non piace l'idea di avere una maglia bicolore al posto delle strisce, mi chiedo se è il caso di tenere una maglia  a strisce per il campionato e questa bicolore per le coppe; così come le seconde maglie diverse per campionato e coppe

perchè? in cl il bicolore fa meno *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, CR7 è della Juventus said:

Non capisco chi dice che chi "apprezza" la maglia non è degno di tifare Juve.

Scusate eh, premesso che preferisco le strisce ma non farei una tragedia per la maglia bicolore, ma io mica tifo Juve per le strisce o per il bianco e nero, io tifo Juve per passione della squadra, perchè mi trasmette emozione quando scende in campo, perchè è la squadra del mio cuore, ma non per i colori, che comu que la contraddistinguono.

Anche se decidessero di tifare una maglia a scacchi verdi e viola io tiferei sempre Juve, perchè alla fine vincere è l'unica cosa che conta, mica l'estetica.

 

PS: che poi le strisce ci sarebbero comunque, sono solo molto larghe.

 

i mi sono innamorato di una saquadra, di una maglia e dei suoi colori, e non mi sta bene che al maglia possa essere stravolta per "marketing"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soul ha scritto:

perchè? in cl il bicolore fa meno *?

a me avere una maglia innovativa ogni tanto, quindi la bicolore, non dispiace: semmai la soluzione paventata da me è per quelli che non vogliono rinunciare alle strisce per qualche stagione;

anzi, secondo me, quando ci sarà di nuovo una maglia a strisce strette, dopo qualche anno di assenza, farebbe molti ricavi per la voglia di amarcord di tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Il Commissario Montalbano said:

a me avere una maglia innovativa ogni tanto, quindi la bicolore, non dispiace: semmai la soluzione paventata da me è per quelli che non vogliono rinunciare alle strisce per qualche stagione;

anzi, secondo me, quando ci sarà di nuovo una maglia a strisce strette, dopo qualche anno di assenza, farebbe molti ricavi per la voglia di amarcord di tutti.

 

 

no, non sarebbe una soluzione, le innovazioni le applicassero sulla seconda e sulla terza, la prima è storia e tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

La Nike ha fatto una maglia b/n per una celebrazione in USA.dunque effetto arbitro o footloker evitato

phpP2GyqDPM.jpg

 

 

Questo effetto sfumato intendo io..maglia Barca 2012/13....metti il bianco e nero al posto di questi 2 colori....e avresti cmq una maglia bicolore ma che non sembra il Siena...

 

oppure l'effetto sfumato lo fai partire dalla pancia/ombelico fino a scendere e uniformarsi....

 

la divisione in 2 netta al 50% fa veramente VOMITARE in pieno stile palio di Siena dai...

 

Qualcuno bravo modifichi questa immagine con i loghi e colori della Juve e lasciando questo effetto.....sono curioso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.