Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Credo che tu abbia centrato il punto. Molti credono che il lato estetico corrisponda alla fedeltà alla tradizione, ma non è così. In un periodo in cui la corsa al fatturato è determinante per accaparrarsi i migliori giocatori, il commerciale riveste un ruolo sempre più importante. Bisogna vendere e per vendere bisogna offrire prodotti commerciabili che per essere tali non devono essere ossequiosi rispetto alla tradizione. Anche tutta sta menata contro la toppa... Se non piace c'è la terza maglia di quest'anno che è spettacolare.

Non è affatto vero. Non c'è assolutamente una consecutio in ciò che hai scritto. Chi ha modernizzato in questi anni è andato incontro a cali di vendite assurdi, vedi l'Inter quando ha tolto le strisce o il Milan quando le ha rivoluzionate. E gli esempi, a parte casi rari, potrebbero continuare. I loro tifosi stanno baciando la terra sotto i loro piedi per essere finalmente tornati a maglie acquistabili. Peraltro siamo in anni in cui si sta diffondendo sempre di più il vintage, in cui si diffondono brand retro che vendono tantissimo proprio in virtù della loro "autenticità" rispetto ai prodotti di plastica. Questo non significa che non si possa rinnovare, ma bisogna saperlo fare, altrimenti sarebbe sin troppo semplice, mentre è l'innovazione nella tradizione la cosa più difficile da centrare, e quella che solitamente dà i frutti migliori. Sorvolando sul fatto che vendi se sei vincente e se hai dei grandi campioni in squadra, come prova l'avvento di Ronaldo, con la maglia di questa stagione che era partita malissimo nelle vendite (a differenza di quella dello scorso anno, che andò alla grande), salvo poi diventare la più venduta di sempre con l'avvento di CR7.

Non si capisce poi cosa c'entri "tutta sta menata sulla toppa" richiamando la terza. La toppa, per com'è fatta (materiale, soprattutto), rovina palesemente un prodotto per cui bisogna spendere fior di soldi, ed è l'aspetto su cui la quasi totalità dei tifosi è concorde. Se uno vuole la prima maglia, la più rappresentativa, non si capisce perchè debba comprare la terza solo perchè sulla prima si ostinano a continuare ad appiccicare un pezzo di plastica con sfondo bianco o nero (problema peraltro facilmente aggirabile, come dimostrato lo scorso anno).

 

29 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

 

Guarda che lo sappiamo che la "scatolina" c'è stata spesso eh :d (non "sempre", ma molto spesso), il problema non è mica la "scatolina" che ospita lo sponsor (o almeno non "sempre" quello), quanto il materiale con cui è fatta, che rovina palesemente la maglia. Basta tenerla in mano se qualcuno lo ha mai fatto. La plastica con lo sfondo soprattutto, se fosse solo la scritta bordata come l'anno scorso il problema sarebbe diverso) assume un colore diverso, con una minima piega si rovina e rovina un prodotto che hai pagato carissimo, e sorvoliamo sui post-lavaggi. E' il "modo" in cui è concepita che non va bene.

Poi in alcuni casi il problema diventa anche estetico, perchè mentre su una maglia a strisce, se racchiusa perfettamente, può andare (ammesso che sia trama su trama, e non plastica su tessuto), su una maglia come quella del prossimo anno non avrebbe senso nemmeno trama su trama, vista la sua conformazione.

 

26 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

questo è vero ma probabilmente ci sono dei motivi per i quali non è possibile o consigliabile fare diverso, solo che noi non sappiamo quali sono

Quindi l'anno scorso sono di colpo rinsaviti risolvendo il problema, salvo ritrovarselo quest'anno?

Certo che lo sappiamo quali sono i motivi: i soldi, una maggiore visibilità (secondo Jeep, non secondo Adidas che la abolirebbe domani mattina).

 

5 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

il materiale diverso è probabilmente una necessità e non una scelta, è gente pagata lo sanno anche loro che cosi fa schifo. 

Adidas (la "gente pagata") non vorrebbe la toppa, la vuole Jeep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

le maglie delle altre squadre non sono bianconere. il problema sono proprio le strisce bianconere che non permettono la visibilità corretta a sponsor con scritte chiare o scure. anche l'udinese ha la toppa 

 

Vabbè ragazzi, se ci paragoniamo all udinese, che ha il doppio sponsor (e la cui maglia costa il 40% in meno della nostra...)

Poi vabbè...se invece di guardare alle soluzioni possibili (sempre con riquadro stile toppa ma per lo meno con materiale adeguato) ci si vuole solo confrontare col peggio per dire "fanno tutti così" continuiamo con le soluzioni antiestetiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

le maglie delle altre squadre non sono bianconere. il problema sono proprio le strisce bianconere che non permettono la visibilità corretta a sponsor con scritte chiare o scure. anche l'udinese ha la toppa 

 

Mi sa che hai seguito poco il topic con tutte le discussioni che sono state fatte.

Esistono tante squadre che usano la toppa come ne esistono tante altre (comprese le bianconere) che non la usano, o che l'hanno "ridimensionata" alla sola scritta (a volte anche dopo le proteste dei tifosi). Negli anni fioccano tantissimi esempi. Tra i quali, per esempio, proprio quello della Juve dello scorso anno.

 

Risultati immagini per juve 2017/18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

.

Non si capisce poi cosa c'entri "tutta sta menata sulla toppa" richiamando la terza. La toppa, per com'è fatta (materiale, soprattutto), rovina palesemente un prodotto per cui bisogna spendere fior di soldi, ed è l'aspetto su cui la quasi totalità dei tifosi è concorde. Se uno vuole la prima maglia, la più rappresentativa, non si capisce perchè debba comprare la terza solo perchè sulla prima si ostinano a continuare ad appiccicare un pezzo di plastica con sfondo bianco o nero (problema peraltro facilmente aggirabile, come dimostrato lo scorso anno).

 

Guarda che lo sappiamo che la "scatolina" c'è stata spesso eh :d (non "sempre", ma molto spesso), il problema non è mica la "scatolina" che ospita lo sponsor (o almeno non "sempre" quello), quanto il materiale con cui è fatta, che rovina palesemente la maglia. Basta tenerla in mano se qualcuno lo ha mai fatto. La plastica con lo sfondo soprattutto, se fosse solo la scritta bordata come l'anno scorso il problema sarebbe diverso) assume un colore diverso, con una minima piega si rovina e rovina un prodotto che hai pagato carissimo, e sorvoliamo sui post-lavaggi. E' il "modo" in cui è concepita che non va bene.

Poi in alcuni casi il problema diventa anche estetico, perchè mentre su una maglia a strisce, se racchiusa perfettamente, può andare (ammesso che sia trama su trama, e non plastica su tessuto), su una maglia come quella del prossimo anno non avrebbe senso nemmeno trama su trama, vista la sua conformazione.

 

Quindi l'anno scorso sono di colpo rinsaviti risolvendo il problema, salvo ritrovarselo quest'anno?

Certo che lo sappiamo quali sono i motivi: i soldi, una maggiore visibilità (secondo Jeep, non secondo Adidas che la abolirebbe domani mattina).

 

Adidas (la "gente pagata") non vorrebbe la toppa, la vuole Jeep

Grazie leev .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leevancleef ha scritto:

Mi sa che hai seguito poco il topic con tutte le discussioni che sono state fatte.

Esistono tante squadre che usano la toppa come ne esistono tante altre (comprese le bianconere) che non la usano, o che l'hanno "ridimensionata" alla sola scritta. Negli anni fioccano tantissimi esempi. Tra i quali, per esempio, proprio quello della Juve dello scorso anno.

 

Risultati immagini per juve 2017/18

vero ma probabilmente jeep vuole ancora più visibilità e ci costringe a una toppa.. io quel che mi chiedo è perchè non interrompere le strisce e creare un quadrato apposito in cui inserire lo sponsor in questo modo non si avrebbe il cambio materiale e jeep avrebbe la visibilità che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

vero ma probabilmente jeep vuole ancora più visibilità e ci costringe a una toppa.. io quel che mi chiedo è perchè non interrompere le strisce e creare un quadrato apposito in cui inserire lo sponsor in questo modo non si avrebbe il cambio materiale e jeep avrebbe la visibilità che vuole

Infatti come t'ho detto è Jeep che vuole ancora più visibilità, senza capire però che così facendo rovina il prodotto. Per assurdo se la toppa fosse rossa con scritta bianca sarebbe ancora più visibile, ma farebbe ancora più schifo. L'interruzione della trama delle strisce è quasi infattibile per la doppia regola sulle dimensioni dello sponsor tra Italia ed Europa (dove devono essere di dimensioni inferiori). Non possono produrre due tipi di maglie differenti, e se lasciassero lo stesso spazio in una delle due lo sponsor "galleggerebbe" troppo (non stiamo parlando di una scritta enorme che implica l'interruzione delle strisce).

Semplicemente lo scorso anno era stata tracciata una strada che tutti avevano apprezzato, mentre quest'anno si è voluti tornare indietro, rovinando sia la maglia attuale che la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

se lasciassero lo stesso spazio in una delle due lo sponsor "galleggerebbe" troppo

sempre meglio che la toppa, quando scade l'accordo con jeep?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Non è affatto vero. Non c'è assolutamente una consecutio in ciò che hai scritto. Chi ha modernizzato in questi anni è andato incontro a cali di vendite assurdi, vedi l'Inter quando ha tolto le strisce o il Milan quando le ha rivoluzionate. E gli esempi, a parte casi rari, potrebbero continuare. I loro tifosi stanno baciando la terra sotto i loro piedi per essere finalmente tornati a maglie acquistabili. Peraltro siamo in anni in cui si sta diffondendo sempre di più il vintage, in cui si diffondono brand retro che vendono tantissimo proprio in virtù della loro "autenticità" rispetto ai prodotti di plastica. Questo non significa che non si possa rinnovare, ma bisogna saperlo fare, altrimenti sarebbe sin troppo semplice, mentre è l'innovazione nella tradizione la cosa più difficile da centrare, e quella che solitamente dà i frutti migliori. Sorvolando sul fatto che vendi se sei vincente e se hai dei grandi campioni in squadra, come prova l'avvento di Ronaldo, con la maglia di questa stagione che era partita malissimo nelle vendite (a differenza di quella dello scorso anno, che andò alla grande), salvo poi diventare la più venduta di sempre con l'avvento di CR7.

Non si capisce poi cosa c'entri "tutta sta menata sulla toppa" richiamando la terza. La toppa, per com'è fatta (materiale, soprattutto), rovina palesemente un prodotto per cui bisogna spendere fior di soldi, ed è l'aspetto su cui la quasi totalità dei tifosi è concorde. Se uno vuole la prima maglia, la più rappresentativa, non si capisce perchè debba comprare la terza solo perchè sulla prima si ostinano a continuare ad appiccicare un pezzo di plastica con sfondo bianco o nero (problema peraltro facilmente aggirabile, come dimostrato lo scorso anno).

 

A maggior ragione che si diffonde il vintage ha poco senso, secondo me, una prima maglia troppo d'ispirazione vintage. Credo che per vendere occorra sempre creare un prodotto nuovo e in qualche modo diverso, almeno per quel poco che posso capirne di moda. Poi io la prima maglia l'ho acquistata sempre negli ultimi anni - non sono uno che dice "mi fa schifo non la compro" - quindi posso esprimere un giudizio in base al prodotto che ho nell'armadio. E confrontando le ultime maglie prodotte quella che mi piace di meno è quella più tradizionale (2014-15), quindi credo che i gusti siano soggettivi, non necessariamente uniformi. Non conosco come te i dati di vendita, ma immagino che ci sia una diversa percezione da parte di un torinese di 48 anni e di un cinese o di un americano di 17. Quindi boh, faranno anche i loro calcoli...

 

Ti volevo chiedere una cosa, sulla terza maglia di quest'anno i loghi adidas e Juventus sono fatti col filo giallo e sono veramente splendidi. Dà una luminosità assurda. Non è possibile fare allo stesso modo la scritta Jeep? Troppo costoso? Troppo pesante?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

sempre meglio che la toppa, quando scade l'accordo con jeep?

Dipende dalla maglia. Da un punto di vista tattile sì, da un punto di vista estetico, "a vista", a seconda dei casi potrebbe risultare persino peggiore.

Scade nel 2020/21, ma da vedere se lo prolungheranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A maggior ragione che si diffonde il vintage ha poco senso, secondo me, una prima maglia troppo d'ispirazione vintage. Credo che per vendere occorra sempre creare un prodotto nuovo e in qualche modo diverso, almeno per quel poco che posso capirne di moda. Poi io la prima maglia l'ho acquistata sempre negli ultimi anni - non sono uno che dice "mi fa schifo non la compro" - quindi posso esprimere un giudizio in base al prodotto che ho nell'armadio. E confrontando le ultime maglie prodotte quella che mi piace di meno è quella più tradizionale (2013-14), quindi credo che i gusti siano soggettivi, non necessariamente uniformi. Non conosco come te i dati di vendita, ma immagino che ci sia una diversa percezione da parte di un torinese di 48 anni e di un cinese o di un americano di 17. Quindi boh, faranno anche i loro calcoli...

 

Ti volevo chiedere una cosa, sulla terza maglia di quest'anno i loghi adidas e Juventus sono fatti col filo giallo e sono veramente splendidi. Non è possibile fare allo stesso modo la scritta Jeep? Troppo costoso? Troppo pesante?

 

 

Sì ma il vintage non riprende maglie "attuali" ovviamente, che hanno tutt'altri crismi: nomi, numeri (inesistenti sulle vintage), sponsor (quasi inesistenti sulle vintage), materiali, ecc. Ecco perchè spesso basta "saper" innovare. Poi non è detto che non si possa anche "rivoluzionare", ma persino in quel caso la maglia funziona se mantiene un contatto con la storia. La maglia del 97/98 (finale contro il Real, Juve-Inter Iuliano-ronaldo) ancora oggi divide, ma piace a tantissimi. Non è che non avesse le strisce, ma le reinterpretò. E può piacere o meno, ma rimane un esempio di come si possa saper sperimentare.

Per carità, i gusti sono soggettivi, ma ad esempio la maglia che a te piace di meno è quella che da tutti i sondaggi che ho sempre fatto (io come altri portali) sulle maglie degli ultimi anni... piace di più in assoluto. In alternativa, più si va indietro e più i modelli che "se la giocano" sono quelli che le assomigliano, per esempio. Quindi il "sentore" è abbastanza consolidato (ma vale lo stesso per i tifosi delle milanesi per esempio).

In merito alla percezione che vige in altri lidi dove indossano qualsiasi schifo gli propini, basta saperlo vendere come "cool" (hai fatto caso a quante star abbiano indossato la nostra maglia? Non tutte proprio di loro spontanea volontà eh....). La differenza in merito ad una squadra di calcio la fanno i concetti di prima: il successo, l'essere vincenti, avere i fenomeni e non i comprimari, avere Messi o Ronaldo e non Matri (motivo per cui la maglia di quest'anno, che piaceva poco, sarà la più venduta della nostra storia, e a ruota, probabilmente, quella del prossimo anno). Altrimenti il Cesena venderebbe come il Real o il Cosenza come il Barcellona, avendo entrambe maglie simili.

Per quanto riguarda la info sulla terza... sì, sarebbe sia troppo costoso che troppo pesante .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

ma ad esempio la maglia che a te piace di meno è quella che da tutti i sondaggi che ho sempre fatto (io come altri portali) sulle maglie degli ultimi anni... piace di più in assoluto

ho scritto per errore 13-14, intendevo 14-15 l'ultima di Nike. Quella 13-14 mi piace 

 

9 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Per quanto riguarda la info sulla terza... sì, sarebbe sia troppo costoso che troppo pesante .ok

però sono dettagli che impreziosiscono una maglia, non so, mi fanno impazzire :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco i nostalgici rispettosi della tradizione, io per primo vorrei si rimanesse fedeli alla storia juventina, ma purtroppo le maglie a strisce hanno una vestibilità difficile da accostare a qualunque abbigliamento...in epoca di globalizzazione e merchandising il principio base, da cui non si può più prescindere è il business e probabilmente questa tipologia di maglie, ha la capacità di essere più attrattiva per mercati che vanno oltre i sentimenti.
Magari avrei evitato il rosa.


Perfetto!



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Vabbè ragazzi, se ci paragoniamo all udinese, che ha il doppio sponsor (e la cui maglia costa il 40% in meno della nostra...)

Poi vabbè...se invece di guardare alle soluzioni possibili (sempre con riquadro stile toppa ma per lo meno con materiale adeguato) ci si vuole solo confrontare col peggio per dire "fanno tutti così" continuiamo con le soluzioni antiestetiche...

Scritta sponsor in giallo o rosso e la toppa non serve, la scritta è evidente, tutti felici e contenti, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mt_196 ha scritto:

Il logo francamente la ritengo una genialata di marketing. Da bambino mi dava un fastidio non riuscire a disegnare il logo della mia squadra del cuore, ora finalmente è semplice ed intuitivo, immediato.

Ah ma io son d'accordo, stanno cercando di andare incontro al pubblico di larga scala per avere più introiti anche da simpatizzanti non italiani e non solo dai tifosi di casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Infatti come t'ho detto è Jeep che vuole ancora più visibilità, senza capire però che così facendo rovina il prodotto. Per assurdo se la toppa fosse rossa con scritta bianca sarebbe ancora più visibile, ma farebbe ancora più schifo. L'interruzione della trama delle strisce è quasi infattibile per la doppia regola sulle dimensioni dello sponsor tra Italia ed Europa (dove devono essere di dimensioni inferiori). Non possono produrre due tipi di maglie differenti, e se lasciassero lo stesso spazio in una delle due lo sponsor "galleggerebbe" troppo (non stiamo parlando di una scritta enorme che implica l'interruzione delle strisce).

Semplicemente lo scorso anno era stata tracciata una strada che tutti avevano apprezzato, mentre quest'anno si è voluti tornare indietro, rovinando sia la maglia attuale che la prossima.

Scusami Leev, ma questa storia dell'impossibilità per la doppia dimensione dello sponsor è una boiata. Quante maglie champions utilizzano i calciatori in una stagione in tutto? 1500? Fai 1500 maglie diverse solo per loro e bon. Il resto comprese quelle dei tifosi le fai con la dimensione campionato. Invece loro hanno addirittura fatto il contrario. Infatti le maglie dei tifosi hanno la toppa piccola. Addirittura Puma fa maglie diverse proprio per la champions (Dortmund). E' che evidentemente frega poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Siomo92 ha scritto:

0017536_juventus-ariston-retro-football-shirt-1984-1985_600.jpeg.6c5a3e5faf02238de5f83a9005b7e949.jpeg7c9927e52c00c9a1288fb771b6eae993_orig.jpg.538b11d395289dcf7a7c292fda193916.jpg0017455_score-draw-juventus-retro-football-shirt-uefa-cup-final-1993_600.jpeg.5ddf9454650705970ac9c1361aeb631c.jpegs-l225.jpg.e3b99b085c0b1021121c8aade2b519cc.jpg

Guarda, gli esempi che ha postato sono i più sbagliati in assoluto. Quelle infatti non sono “toppe” (eccetto forse quella ARISTON ma che comunque è dello stesso materiale della maglia); Nelle altre maglie le righe “si interrompono” lasciando lo spazio per la scritta dello sponsor, il tutto nella stessa trama della maglia. Questa, secondo me, è chiaramente la soluzione migliore per integrare una scritta in una maglia a strisce bianconere. Adidas e Nike però questa soluzione non la prevedono credo per motivi di costi di produzione (Lee può ovviamente correggermi se sbaglio). Questo non significa che non esistano altri espedienti. Tanto per fare un esempio, lo sponsor sulla bellissima maglia dell’anno scorso che in tanti citano era comunque una toppa ma sagomata sulla scritta. Il che rendeva tutto molto più armonioso ed eliminava completamente quell’effetto di “maglia fallata e rimediata alla benemeglio” che invece da il toppone rettangolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black&WhiteStripes ha scritto:

Guarda, gli esempi che ha postato sono i più sbagliati in assoluto. Quelle infatti non sono “toppe” (eccetto forse quella ARISTON ma che comunque è dello stesso materiale della maglia); Nelle altre maglie le righe “si interrompono” lasciando lo spazio per la scritta dello sponsor, il tutto nella stessa trama della maglia. Questa, secondo me, è chiaramente la soluzione migliore per integrare una scritta in una maglia a strisce bianconere. Adidas e Nike però questa soluzione non la prevedono credo per motivi di costi di produzione (Lee può ovviamente correggermi se sbaglio). Questo non significa che non esistano altri espedienti. Tanto per fare un esempio, lo sponsor sulla bellissima maglia dell’anno scorso che in tanti citano era comunque una toppa ma sagomata sulla scritta. Il che rendeva tutto molto più armonioso ed eliminava completamente quell’effetto di “maglia fallata e rimediata alla benemeglio” che invece da il toppone rettangolare 

Il discorso secondo me per loro è che un telo unico lungo con la trama della maglia (strisce o partita) costa meno che una trama con le interruzioni per la scatolina, indipendentemente dalle sue dimensioni. Credo che la toppa sia riconducibile esclusivamente a questo. Se dicessero alla Juve che preparano delle maglia specifiche con la scatolina più piccola per la champions e tutte le altre con la scatolina grande per campionato e tifosi non vedo perchè Jeep dovrebbe impuntarsi sulla toppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Il discorso secondo me per loro è che un telo unico lungo con la trama della maglia (strisce o partita) costa meno che una trama con le interruzioni per la scatolina, indipendentemente dalle sue dimensioni. Credo che la toppa sia riconducibile esclusivamente a questo. Se dicessero alla Juve che preparano delle maglia specifiche con la scatolina più piccola per la champions e tutte le altre con la scatolina grande per campionato e tifosi non vedo perchè Jeep dovrebbe impuntarsi sulla toppa.

Si certo, è quello che intendevo io. Per Adidas si tratterebbe di sopportare costi di produzione enormemente più grandi. Ma sono anche convinto che fosse per loro la toppa di plastica rettangolare la leverebbero oggi stesso. Dai, stiamo parlando di Adidas, non di un dilettante radical chic allo sbaraglio; è palese che così la maglia perde in termini di bellezza ma soprattutto di qualità.

Fosse per loro, potrei scommetterci, continuerebbero sulla strada intrapresa la scorsa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black&WhiteStripes ha scritto:

Si certo, è quello che intendevo io. Per Adidas si tratterebbe di sopportare costi di produzione enormemente più grandi. Ma sono anche convinto che fosse per loro la toppa di plastica rettangolare la leverebbero oggi stesso. Dai, stiamo parlando di Adidas, non di un dilettante radical chic allo sbaraglio; è palese che così la maglia perde in termini di bellezza ma soprattutto di qualità.

Fosse per loro, potrei scommetterci, continuerebbero sulla strada intrapresa la scorsa stagione

Questo magari si, ma sicuramente non faranno mai la scatolina nella trama del tessuto e quindi obbligano fondamentalmente ad avere la toppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lillogobbo ha scritto:

Senza toppa con inserti dorati..anche se continuo a preferire la tradizione🤔

 

Personalmente, mettendo da parte la tradizione e pensando solo all'aspetto estetico, la trovo bellissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Il discorso secondo me per loro è che un telo unico lungo con la trama della maglia (strisce o partita) costa meno che una trama con le interruzioni per la scatolina, indipendentemente dalle sue dimensioni. Credo che la toppa sia riconducibile esclusivamente a questo. Se dicessero alla Juve che preparano delle maglia specifiche con la scatolina più piccola per la champions e tutte le altre con la scatolina grande per campionato e tifosi non vedo perchè Jeep dovrebbe impuntarsi sulla toppa.

Forse sarò io ignorante in materia, ma perché interrompere le strisce costa di più che non interromperle?

Al giorno d'oggi vedo maglie con temi difficilmente replicabili, ad esempio quella del Napoli è una maglia all'apparenza complicata da realizzare, con dei disegni minuziosi.

Alla fine dovrebbero semplicemente stampare una maglia a righe con un rettangolino bianco al centro, da inesperto in materia non mi sembra così costosa come cosa..

Ad esempio la maglia della Samp ha delle interruzioni al centro, non è mica tutta blu..in teoria dovrebbe costare parecchio la  sua realizzazione.

Se qualcuno mi può delucidare in merito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella striscia rossa è proprio la chicca finale che serviva per renderla una divisa davvero inguardabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianconero vero ha scritto:

Forse sarò io ignorante in materia, ma perché interrompere le strisce costa di più che non interromperle?

Al giorno d'oggi vedo maglie con temi difficilmente replicabili, ad esempio quella del Napoli è una maglia all'apparenza complicata da realizzare, con dei disegni minuziosi.

Alla fine dovrebbero semplicemente stampare una maglia a righe con un rettangolino bianco al centro, da inesperto in materia non mi sembra così costosa come cosa..

Ad esempio la maglia della Samp ha delle interruzioni al centro, non è mica tutta blu..in teoria dovrebbe costare parecchio la  sua realizzazione.

Se qualcuno mi può delucidare in merito..

La maglia del Napoli ha una tiratura estremamente limitata rispetto a quella della Juve, quella della Samp in realtà è una trama continua perchè è stampata in verticale e poi tagliata. Non esiste ad oggi alcuna maglia adidas di grandi club che abbia interruzioni rispetto alla trama principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.