Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

Appunto perché trattasi di professionisti del settore, quantomeno mi aspetterei che possano riuscire a trovare un compromesso decente alla strisciata di nastro isolante sul petto. Se per aver proposto una scritta oro il risultato è di venire allontanati per una settimana, per chi propone la toppa minimo ci deve essere il TSO .ghgh
 
Scherzi a parte, sono d'accordo anch'io che una scritta oro non sarebbe la soluzione migliore, ma sono sempre più convinto che ci sia davvero una sorta di ostracismo (ingiustificato imho) da parte di JEEP verso qualsiasi altra soluzione che non sia la toppa. 
Io non voglio credere che un professionista che lavora per un'azienda leader mondiale come Adidas possa proporre una cosa del genere e che questa venga anche preferita ad altre soluzioni. Dai, qui siamo davvero al limite; sembra una cosa appiccicata sopra alla bene e meglio per coprire qualcosa di fallato al di sotto
So che eri ironico, ma il mio riferimento alle ferie forzate era dovuto ad una quantità di contorni attorno all'oro che compromettevano la leggibilità del logo in maniera piuttosto significativa. Il mio commento era puramente riferimento al mockup da te postato.

Io capisco lo sdegno per la toppa (che, per inciso, disprezzo a mia volta), ma ci sono diversi fattori da dover considerare in questi ambiti. Prima di tutto le linee guida fornite dalla Juventus relative al brand (colori, font, possibili variazioni consentite dalle linee guida), poi le linee guida di Adidas relative ai suoi templates per le divise della prossima stagione (alcune squadre hanno, a volte, un template dedicato, ma non entro nel merito) e, dulcis in fundo, le linee di guida di — nel nostro caso — Jeep e Cygames.
Adidas e Juventus devono probabilmente scendere a compromessi, con entrambe le parti a sottoporre idee e trovare il bandolo della matassa. Dopo queste due vanno consultati Jeep e Cygames, per capire come vogliono che il loro marchio sia rappresentato sulle divise.
Alla fine di tutte le chiacchiere tra le parti, la palla viene passata al designer che deve fare in modo di trovare la quadra di un briefing che immagino essere piuttosto lungo.

Non è semplice lavorare ad una maglia quando si hanno parecchi paletti imposti dal principio. E tutto deve andare bene alle parti coinvolte, cosa ardua.

Io non ho dubbi che questi designer abbiano partorito qualche maglia molto bella, così come non ho dubbi che le proposte migliori siano state silurate senza pensarci neanche troppo (succede spessissimo .ghgh).

Quello che penso per Jeep, è che loro vogliano che il logo sulla prima maglia sia bianco e nero, ergo la toppa è la soluzione più semplice ed economica. Ero molto felice della scelta della passata stagione, con il logo Jeep ed uno spesso bordo nero attorno, a seguirne la forma. Evidentemente quella soluzione non si sposava con la divisa attuale ed Adidas non aveva interesse a creare un template apposito per consentirci di mettere lo sponsor (che ricordiamolo, ha diverse dimensioni a seconda della competizione in cui si gioca); Jeep dal canto suo ha colto la palla al balzo ed optato per la cosa più economica e veloce...la toppa! :d
Tanto, per loro, che qualcuno legga semplicemente il nome oppure esclami "che schifo quella toppa col nome Jeep" è esattamente la stessa cosa.

I vari designer in questa situazione sono tra l'incudine ed il martello, trovandosi a dover realizzare un concept distorto dalle troppe teste con potere decisionale.
Certi anni va bene, i briefing sono più facili, altri anni va MOLTO MALE! sefz

E mi scuso se sono stato troppo prolisso, ci tenevo a chiarire le situazioni in cui spesso si trovano questi professionisti! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magisto ha scritto:

So che eri ironico, ma il mio riferimento alle ferie forzate era dovuto ad una quantità di contorni attorno all'oro che compromettevano la leggibilità del logo in maniera piuttosto significativa. Il mio commento era puramente riferimento al mockup da te postato.

Io capisco lo sdegno per la toppa (che, per inciso, disprezzo a mia volta), ma ci sono diversi fattori da dover considerare in questi ambiti. Prima di tutto le linee guida fornite dalla Juventus relative al brand (colori, font, possibili variazioni consentite dalle linee guida), poi le linee guida di Adidas relative ai suoi templates per le divise della prossima stagione (alcune squadre hanno, a volte, un template dedicato, ma non entro nel merito) e, dulcis in fundo, le linee di guida di — nel nostro caso — Jeep e Cygames.
Adidas e Juventus devono probabilmente scendere a compromessi, con entrambe le parti a sottoporre idee e trovare il bandolo della matassa. Dopo queste due vanno consultati Jeep e Cygames, per capire come vogliono che il loro marchio sia rappresentato sulle divise.
Alla fine di tutte le chiacchiere tra le parti, la palla viene passata al designer che deve fare in modo di trovare la quadra di un briefing che immagino essere piuttosto lungo.

Non è semplice lavorare ad una maglia quando si hanno parecchi paletti imposti dal principio. E tutto deve andare bene alle parti coinvolte, cosa ardua.

Io non ho dubbi che questi designer abbiano partorito qualche maglia molto bella, così come non ho dubbi che le proposte migliori siano state silurate senza pensarci neanche troppo (succede spessissimo .ghgh).

Quello che penso per Jeep, è che loro vogliano che il logo sulla prima maglia sia bianco e nero, ergo la toppa è la soluzione più semplice ed economica. Ero molto felice della scelta della passata stagione, con il logo Jeep ed uno spesso bordo nero attorno, a seguirne la forma. Evidentemente quella soluzione non si sposava con la divisa attuale ed Adidas non aveva interesse a creare un template apposito per consentirci di mettere lo sponsor (che ricordiamolo, ha diverse dimensioni a seconda della competizione in cui si gioca); Jeep dal canto suo ha colto la palla al balzo ed optato per la cosa più economica e veloce...la toppa! :d
Tanto, per loro, che qualcuno legga semplicemente il nome oppure esclami "che schifo quella toppa col nome Jeep" è esattamente la stessa cosa.

I vari designer in questa situazione sono tra l'incudine ed il martello, trovandosi a dover realizzare un concept distorto dalle troppe teste con potere decisionale.
Certi anni va bene, i briefing sono più facili, altri anni va MOLTO MALE! sefz

E mi scuso se sono stato troppo prolisso, ci tenevo a chiarire le situazioni in cui spesso si trovano questi professionisti! .ok

Apprezzo lo sforzo, ma ti garantisco che non è esattamente come dici tu ;).

Lo diciamo da tempo ormai: Jeep pretende la toppa, e Jeep è la Juve stessa. Fosse per Adidas metterebbe sempre soluzioni come quella dello scorso anno (che tra l'altro sempre in bianco e nero sono, e che si adattano su qualsiasi maglia) in quanto tengono meglio in conto la qualità complessiva del prodotto rispetto al rettangolone in plastica. Ma per Jeep il marchio in quel caso avrebbe meno visibiliità. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Apprezzo lo sforzo, ma ti garantisco che non è esattamente come dici tu ;).

Lo diciamo da tempo ormai: Jeep pretende la toppa, e Jeep è la Juve stessa. Fosse per Adidas metterebbe sempre soluzioni come quella dello scorso anno (che tra l'altro sempre in bianco e nero sono, e che si adattano su qualsiasi maglia) in quanto tengono meglio in conto la qualità complessiva del prodotto rispetto al rettangolone in plastica. Ma per Jeep il marchio in quel caso avrebbe meno visibiliità. Tutto qui. 

io non credo che jeep pretenda la toppa

 

io credo che jeep pretenda che la scritta sia netta su sfondo monocolore

bordarla in effetti cambia il logo concettualmente

 

per esempio il logo coca cola, che come jeep è una scritta monocolore

bordarla ha poco senso e perde di 'efficacia'

 

image.jpeg.8f81703af82ce6a678c10f908a07fbbe.jpegcoca-cola-life.jpgimage.jpeg.3c859796d60c03e05a04e3234d7a95c5.jpegTARGA-DI-LATTA-COCA-COLA-LOGO-GIALLO-RIMPIANTO.jpg3fe3ae0087f34394981d7493b1fb2e2a.jpgCoca-Cola-Logo.jpgthe_logo_story_01122014_596x334.jpgcoca-cola-adesivo-prespaziato.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2018 Alle 16:09, serafinociolino ha scritto:

Laura Barriales divisa Juventus Nike 7

questa è la maglia della juve: bella e avvenente.

L' "effetto toppa" si legge poco.

E' gia' stato detto che qui l' "effetto toppa" e' messo in secondo piano dall' "effetto topa"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, Magisto ha scritto:

 Evidentemente quella soluzione non si sposava con la divisa attuale ed Adidas non aveva interesse a creare un template apposito per consentirci di mettere lo sponsor (che ricordiamolo, ha diverse dimensioni a seconda della competizione in cui si gioca); 

Ma in che senso lo sponsor ha dimensioni diverse in base alle competizioni?

La maglia anche attuale della Juve varia tra serie A e Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

E' gia' stato detto che qui l' "effetto toppa" e' messo in secondo piano dall' "effetto topa"?

si già detto qualche gg fa..

la battuta era pronta sul vassoio

tanta roba la barriales

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2018 Alle 23:33, Vigilante ha scritto:

41bwgl0d2dl-jpg.69408

 

esempio dello sponsor.

Evidentemente non ci vorrebbe molto ad evitare la toppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

xxx

 

6 ore fa, LE6END ha scritto:
XXX

 

6 ore fa, jimmyw ha scritto:

 

 

1 ora fa, TRAPANI ha scritto:

XXX

DELLA MAGLIA DI EA SPORTS SI PARLA NEL TOPIC SULLE DIVISE DI QUESTA STAGIONE.

LE IMG LE TROVATE QUI 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, delsa ha scritto:

io non credo che jeep pretenda la toppa

 

io credo che jeep pretenda che la scritta sia netta su sfondo monocolore

bordarla in effetti cambia il logo concettualmente

 

per esempio il logo coca cola, che come jeep è una scritta monocolore

bordarla ha poco senso e perde di 'efficacia'

 

image.jpeg.8f81703af82ce6a678c10f908a07fbbe.jpegcoca-cola-life.jpg

 

Non è proprio così.

Nel senso... sì, Jeep vuole la scritta ben visibile su sfondo piatto, ma data la possibilità della duplice dimensione degli sponsor tra Europa e Italia produrre una maglia in cui il rettangolo nero sia già inserito nella trama diventa complicato, perchè meno adattabile. Quindi già in partenza l'opzione è la patch, poi c'è da scegliere tra quella con la "scatolina" o quella bordata.

 

Ad ogni modo Jeep adotta anche soluzioni bordate o "ombrate" nella diffusione del suo brand

Immagine correlata

 

... così come Coca Cola quando è sponsor su una maglia strisciata non ha problemi ad adottare una soluzione bordata invece di una plastica rettangolare

 

Immagine correlata Risultati immagini per Chivas Jersey coca cola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

 

Non è proprio così.

Nel senso... sì, Jeep vuole la scritta ben visibile su sfondo piatto, ma data la possibilità della duplice dimensione degli sponsor tra Europa e Italia produrre una maglia in cui il rettangolo nero sia già inserito nella trama diventa complicato, perchè meno adattabile. Quindi già in partenza l'opzione è la patch, poi c'è da scegliere tra quella con la "scatolina" o quella bordata.

 

Ad ogni modo Jeep adotta anche soluzioni bordate o "ombrate" nella diffusione del suo brand

Immagine correlata

 

... così come Coca Cola quando è sponsor su una maglia strisciata non ha problemi ad adottare una soluzione bordata invece di una plastica rettangolare

 

Mah, di solito è coca&Jack, Coca&Chivas non so quanto sia buono...

 

Perdonami sefz 

 

A parte le battute, quindi la maglia stile Bologna tendi ad escluderla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ma in che senso lo sponsor ha dimensioni diverse in base alle competizioni?
La maglia anche attuale della Juve varia tra serie A e Champions?
Che io sappia, varia la dimensione dello sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Mah, di solito è coca&Jack, Coca&Chivas non so quanto sia buono...

 

Perdonami sefz 

 

A parte le battute, quindi la maglia stile Bologna tendi ad escluderla? 

:d

Sull'opzione Bologna ti copincollo quanto da poco avevo già risposto ...

  • Infatti la versione in stile Bologna l'ho aggiunta proprio dopo aver visto il pallone (tanto che è presente nell'immagine delle due maglie, in piccolo), in quanto, se già prima un minimo dubbio poteva sussistere, con quell'immagine si rafforzava. Il tutto è capire se le strisce laterali del pallone, più piccole, facciano riferimento alle maniche o al front della maglia. Esistendo questo dubbio ho aggiunto l'opzione Bologna, ma c'è da dire che al momento le conferme più forti arrivano per quella in stile Genoa.

 

12 ore fa, Andrea18ct ha scritto:

 

Ma in che senso lo sponsor ha dimensioni diverse in base alle competizioni?

La maglia anche attuale della Juve varia tra serie A e Champions?

In Serie A le squadre possono utilizzare uno sponsor che rientra in limiti di spazio superiori (quindi una toppa più grande, nel nostro caso) rispetto a quelli europei, dove le regole, tradizionalmente, sono più rigide (infatti è vietato anche lo sponsor sul retro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

La toppa la risolvi anche così... volete la toppa? ok. Ma allora "abbellitela"... Arrotondate gli angoli. Cambiate i colori... soluzioni ce ne sono. Non bisogna essere designer.

J102027.jpg

Si può anche interrompere le strisce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Si può anche interrompere le strisce 

Anche, certamente. Il fatto è che di soluzioni ce ne sarebbero una caterva. Sarebbe, bello avere una risposta da chi di competenza... perché non sono soddisfatto dal "la toppa aumenta la visibilità del marchio". Mica siamo ciechi o xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.