Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Serie C: Juventus U23-Siena 2-2. Juventus momentaneamente al quarto posto a quota 11 punti

Post in rilievo

Il 25/10/2018 Alle 21:20, Lito1979 ha scritto:

A far che?

In primavera abbiamo nomi interessanti, se parliamo di acquistare un sedicenne di belle speranze per la primavera (ma a gennaio? 0 pianificazione?) e promuovere Petrelli lo posso capire, comprarlo per l'under 23 no. Per cosa? A quale scopo?

Bunino, Mavididi, Olivieri e gli altri vanno valorizzati, nient'altro

Bunino, Mavididi e Olivieri vanno valorizzati se c'è da valorizzarli, ma ad oggi hanno dimostrato poco o nulla.

Ed è innegabile che l'attacco sia il reparto debole di questa squadra.

Ergo o si punta di più su Petrelli, scoprendo la primavera tuttavia, o si acquista un giovane che sia realmente futuribile e valorizzabile.

Perchè quei tre non fanno un attaccante giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mich ha scritto:

Perchè quei tre non fanno un attaccante giusto

Giusto per cosa?

Ad oggi siamo tranquillamente in media per la salvezza, le penalità probabilmente ci saranno una mano.

Rischiamo di diventare degli interisti qualsiasi se cominciamo a scombinare gruppi ogni 3 mesi a caccia di occasioni. Comprare un giovane centravanti di 20 anni da valorizzare in serie c per rivenderlo in b è quantomeno un azzardo a mio modo di vedere, oltre che contro la logica della valorizzazione dei nostri giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di bomber leggo che il capocannoniere attuale è Tavano con 7 gol, mentre tra gli altri secondo a 5 c'è...Pereira. e subito dietro a 3 bunino e a 2 Mavididi (con Muratore). Considerando che Olivieri ha appena iniziato a giocare non mi preoccuperei per ora degli attaccanti.

Preoccupiamoci piuttosto di creare gioco, che quelli che ci sono continuino ad alternarsi così dando ciascuno il proprio apporto per crescere. Secondo me solo questo conta ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Giusto per cosa?

Ad oggi siamo tranquillamente in media per la salvezza, le penalità probabilmente ci saranno una mano.

Rischiamo di diventare degli interisti qualsiasi se cominciamo a scombinare gruppi ogni 3 mesi a caccia di occasioni. Comprare un giovane centravanti di 20 anni da valorizzare in serie c per rivenderlo in b è quantomeno un azzardo a mio modo di vedere, oltre che contro la logica della valorizzazione dei nostri giovani

Giusto anche per la serie C.

Non si sta parlando di scombinare nulla. Si sta parlando di prendere un attaccante per rinforzare il reparto che ad oggi è sembrato non adeguato alla categoria.

Valorizzare i nostri giovani non vedo cosa c'entri.

Se acquisti un giovane per la categoria puoi benissimo valorizzare lui piuttosto che Pozzebon, Olivieri e Mavididi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mich ha scritto:

Valorizzare i nostri giovani non vedo cosa c'entri

Come non vedo cosa c'entri? È l'unico motivo per cui fare la JU23!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Come non vedo cosa c'entri? È l'unico motivo per cui fare la JU23!

Valorizzeresti il nuovo acquisto, ergo non vedo cosa c’entri ciò.

Non stiamo parlando di prendere Tavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mich ha scritto:

Valorizzeresti il nuovo acquisto, ergo non vedo cosa c’entri ciò.

Non stiamo parlando di prendere Tavano.

Non sono d'accordo, mi spiace.

Valorizzare i giovani non è per me un concetto astratto, non siamo il club Italia. Noi abbiamo "necessità" di crescere ragazzi internamente, che siano CTP o che possano portare qualche soldo, dando loro l'opportunità di diventare calciatori professionisti. Io la vedo così infatti Mavididi non è un acquisto che capisco.

Al netto di come la veda io, però, c'è il progetto che mi sembra di capire dica quello che propongo in queste righe, sganciato quindi dalla compra-vendita dei giovani ventenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Non sono d'accordo, mi spiace.

Valorizzare i giovani non è per me un concetto astratto, non siamo il club Italia. Noi abbiamo "necessità" di crescere ragazzi internamente, che siano CTP o che possano portare qualche soldo, dando loro l'opportunità di diventare calciatori professionisti. Io la vedo così infatti Mavididi non è un acquisto che capisco.

Al netto di come la veda io, però, c'è il progetto che mi sembra di capire dica quello che propongo in queste righe, sganciato quindi dalla compra-vendita dei giovani ventenni

Mavididi e Tourè sono due acquistati perchè si intravede qualcosa di buono.

Ma data la forza del reparto offensivo, trascinato dal solo Pereira, non ci vedo assolutamente nulla di male nell'acquistare un giovani centravanti talentuoso e che possa essere da Juventus.

Per te il fine è crescere gente che sia CTP, ma prima di ciò devono essere potenzialmente da Juventus.

Cosa che Pozzebon, Olivieri, Mavididi e Bunino non sono (a meno di grossi miracoli), così come, sempre a meno di miracoli, non sono neanche da A.

Ergo rinforzare quel reparto, specie se si vuole puntare alla B, lo ritengo cruciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mich ha scritto:

Per te il fine è crescere gente che sia CTP, ma prima di ciò devono essere potenzialmente da Juventus.

Credo sia molto, ma molto difficile poter inserire in prima squadra giovani di altissimo livello che siano anche CTP.

Il capitolo CTP a mio parere serve a completare la rosa: terzo e a fortuna secondo portiere, uno dei quattro terzini, il quinto centrale, il quinto o mediano, uno dei 6-7 attaccanti... qualcuno di questi per completare la rosa deve essere necessariamente un CTP, o giovani di talento vanno acquistati in modo da entrare in primavera,altrimenti non ne vedo più il senso (penso ai Leali, ai Berardi, agli Zaza e Gabbiadini, tutti giovani di prospettiva che non possono essere da primi 3 top club europei). Per intenderci uno Zaza potrebbe essere tra le alternative in attacco se fosse CTP, quindi liberasse spazio per comprare un Mandzukic o un Ronaldo, se invece occupa una casella non ci serve a niente. Kean non sarebbe nella rosa se occupasse una casella. Mandragora è un prestito a Udine, se rientrerà non essendo CTP occuperà una casella e allora dovrà dimostrarsi al livello di Pjanic, Matuidi, Khedira, Can, Bentancur altrimenti verrà ceduto cercando la plusvalenza.

Forse ho scritto una roba un po' poco comprensibile ma spero di essermi spiegato a sufficienza...😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Credo sia molto, ma molto difficile poter inserire in prima squadra giovani di altissimo livello che siano anche CTP.

Il capitolo CTP a mio parere serve a completare la rosa: terzo e a fortuna secondo portiere, uno dei quattro terzini, il quinto centrale, il quinto o mediano, uno dei 6-7 attaccanti... qualcuno di questi per completare la rosa deve essere necessariamente un CTP, o giovani di talento vanno acquistati in modo da entrare in primavera,altrimenti non ne vedo più il senso (penso ai Leali, ai Berardi, agli Zaza e Gabbiadini, tutti giovani di prospettiva che non possono essere da primi 3 top club europei). Per intenderci uno Zaza potrebbe essere tra le alternative in attacco se fosse CTP, quindi liberasse spazio per comprare un Mandzukic o un Ronaldo, se invece occupa una casella non ci serve a niente. Kean non sarebbe nella rosa se occupasse una casella. Mandragora è un prestito a Udine, se rientrerà non essendo CTP occuperà una casella e allora dovrà dimostrarsi al livello di Pjanic, Matuidi, Khedira, Can, Bentancur altrimenti verrà ceduto cercando la plusvalenza.

Forse ho scritto una roba un po' poco comprensibile ma spero di essermi spiegato a sufficienza...😅😅😅

Discorso chiaro è comprensibile e dal mio punto di vista anche condivisibile Poi però l'unico CTP in rosa Marchisio viene fatto andare via e si preferisce rimanere con un uomo in meno. Quindi alza le mani perché evidentemente le scelte non seguono i principi che noi persone comuni riteniamo logici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guly black & white ha scritto:

Discorso chiaro è comprensibile e dal mio punto di vista anche condivisibile Poi però l'unico CTP in rosa Marchisio viene fatto andare via e si preferisce rimanere con un uomo in meno. Quindi alza le mani perché evidentemente le scelte non seguono i principi che noi persone comuni riteniamo logici

Beh, allora anche Giovinco e Immobile potevano essere in rosa. Non so niente delle motivazioni che hanno spinto Marchisio a cambiare squadra quindi non mi avventurerò in considerazioni. Magari è stato ritenuto fisicamente non integro, magari non più all'altezza del compito e con un ruolo che non poteva essere da sesto centrocampista. Non so.

Dalle parole dei vertici mi sembrerebbe di poter dedurre quello che ho scritto, il tempo ci dirà se sarà così. Sicuramente io lo spero. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2018 Alle 15:57, Lito1979 ha scritto:

Credo sia molto, ma molto difficile poter inserire in prima squadra giovani di altissimo livello che siano anche CTP.

Il capitolo CTP a mio parere serve a completare la rosa: terzo e a fortuna secondo portiere, uno dei quattro terzini, il quinto centrale, il quinto o mediano, uno dei 6-7 attaccanti... qualcuno di questi per completare la rosa deve essere necessariamente un CTP, o giovani di talento vanno acquistati in modo da entrare in primavera,altrimenti non ne vedo più il senso (penso ai Leali, ai Berardi, agli Zaza e Gabbiadini, tutti giovani di prospettiva che non possono essere da primi 3 top club europei). Per intenderci uno Zaza potrebbe essere tra le alternative in attacco se fosse CTP, quindi liberasse spazio per comprare un Mandzukic o un Ronaldo, se invece occupa una casella non ci serve a niente. Kean non sarebbe nella rosa se occupasse una casella. Mandragora è un prestito a Udine, se rientrerà non essendo CTP occuperà una casella e allora dovrà dimostrarsi al livello di Pjanic, Matuidi, Khedira, Can, Bentancur altrimenti verrà ceduto cercando la plusvalenza.

Forse ho scritto una roba un po' poco comprensibile ma spero di essermi spiegato a sufficienza...😅😅😅

Hai preso la tangente.

Non vedo cosa c’entri il discorso CTP con il sostituire uno dei nostri centravanti con uno più promettente come ad esempio Scamacca.

Altro giocatore che prenderei è l’ottimo Tripaldelli.

Giovani si ma anche futuribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mich ha scritto:

Hai preso la tangente.

Peccato, non è un commento carino.

Credo di averlo sufficientemente spiegato, avendo 21+4 posti in squadra la Juve cercherà sempre 21 giocatori di primo livello e, se li ha, 4 CTP. Non metterebbe mai in rosa uno Scamacca, invece un Kean CTP si. Mi sembra semplice e il senso di della JU23 non mi sembra altri che questo (e le plusvalenze oltre che le i favori a certi procuratori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto giusto. Altro esempio. Questa estate alcuni sostenevano di portare clemenza e favilli in under23. Poi e' stata fatta una scelta di avere una squadra senza giocatori forti per la C e nessuno e' stato inserito. Ma clemenza (ctp) aveva un senso inserirlo. Favilli assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Peccato, non è un commento carino.

Credo di averlo sufficientemente spiegato, avendo 21+4 posti in squadra la Juve cercherà sempre 21 giocatori di primo livello e, se li ha, 4 CTP. Non metterebbe mai in rosa uno Scamacca, invece un Kean CTP si. Mi sembra semplice e il senso di della JU23 non mi sembra altri che questo (e le plusvalenze oltre che le i favori a certi procuratori)

Non era mia intenzione offendere.

Semplicemente la questione CTP non puoi programmarla.

E questo per il semplice fatto che di Kean ne passa uno ogni 10 anni.

In un reparto composto da Pozzebon, Olivieri, Mavididi e Bunino mi spieghi chi di questi possa finire come CTP alla Juventus ?

Si deve pensare di innalzare prima il livello e poi alla questione CTP.

Che poi prendere i migliori prospetti altrui che stanno fallendo/zoppicando nel professionismo la trovo una mossa utilissima, di certo migliore rispetto a dare un’altra chance a gente che in primavera era già scarsa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Molto giusto. Altro esempio. Questa estate alcuni sostenevano di portare clemenza e favilli in under23. Poi e' stata fatta una scelta di avere una squadra senza giocatori forti per la C e nessuno e' stato inserito. Ma clemenza (ctp) aveva un senso inserirlo. Favilli assolutamente no.

Anche a Lirola mancano sei mesi, ma sia lui che Clemenza sono sprecati per la C.

Bisogna valutare caso per caso, in genere se si trovano in B significa che hanno un potenziale maggiore rispetto all’accozzaglia di gente che abbiamo ripescato in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mich ha scritto:

Non era mia intenzione offendere.

Semplicemente la questione CTP non puoi programmarla.

E questo per il semplice fatto che di Kean ne passa uno ogni 10 anni.

In un reparto composto da Pozzebon, Olivieri, Mavididi e Bunino mi spieghi chi di questi possa finire come CTP alla Juventus ?

Si deve pensare di innalzare prima il livello e poi alla questione CTP.

Che poi prendere i migliori prospetti altrui che stanno fallendo/zoppicando nel professionismo la trovo una mossa utilissima, di certo migliore rispetto a dare un’altra chance a gente che in primavera era già scarsa.

 

Ecco, io proprio su questo sono in disaccordo: la questione CTP deve essere programmata a mio parere. Non sto cercando il nuovo Messi, per quello si che ci vuole 🍑, ma un onesto De Sciglio, una sesta puntata promettente, un terzo portiere e un mediano sono a mio avviso assolutamente programmabili.

Ma il bello delle discussioni è discutere, no? 😊

Io spesse volte nel confronto mi sono trovato a rivalutare il mio punto di vista, per questo mi piacciono i dibattiti come il nostro, per provare ad entrare in aspetti che non condivido. Grazie di questo.

😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Ecco, io proprio su questo sono in disaccordo: la questione CTP deve essere programmata a mio parere. Non sto cercando il nuovo Messi, per quello si che ci vuole 🍑, ma un onesto De Sciglio, una sesta puntata promettente, un terzo portiere e un mediano sono a mio avviso assolutamente programmabili.

Ma il bello delle discussioni è discutere, no? 😊

Io spesse volte nel confronto mi sono trovato a rivalutare il mio punto di vista, per questo mi piacciono i dibattiti come il nostro, per provare ad entrare in aspetti che non condivido. Grazie di questo.

😊

Non te ne fai nulla visto il livello raggiunto.

Che poi, a dirla tutta, di buoni giovani in grado di essere già oggi delle alternative li abbiamo già: Lirola, Audero, Romagna, Kean.

Ed in questa U23 di gente che possa raggiungere livelli simili non ne vedo (forse il solo Fernandes e in parte Pereira).

Ma di coloro che fanno male anche nell'U23 che te ne fai ?

O li sostituisci con gente della primavera (Petrelli ma è troppo presto) oppure li sostituisci con gente di talento acquistata.

Gente che puoi:

a) Portare in prima squadra se si dimostra all'altezza

b) Farci plusvalenza

 

Di gente come Zappa, Parodi, Beruatto e company che te ne fai ?

Gli stai dando l'ennesima chance ma non stanno facendo granchè.

Una volta passata questa li si cede e li si sostituisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mich ha scritto:

Non te ne fai nulla visto il livello raggiunto.

Che poi, a dirla tutta, di buoni giovani in grado di essere già oggi delle alternative li abbiamo già: Lirola, Audero, Romagna, Kean.

Ed in questa U23 di gente che possa raggiungere livelli simili non ne vedo (forse il solo Fernandes e in parte Pereira).

Ma di coloro che fanno male anche nell'U23 che te ne fai ?

O li sostituisci con gente della primavera (Petrelli ma è troppo presto) oppure li sostituisci con gente di talento acquistata.

Gente che puoi:

a) Portare in prima squadra se si dimostra all'altezza

b) Farci plusvalenza

 

Di gente come Zappa, Parodi, Beruatto e company che te ne fai ?

Gli stai dando l'ennesima chance ma non stanno facendo granchè.

Una volta passata questa li si cede e li si sostituisce.

Scusa ma proprio perché il livello ormai è altissimo un giovane promettente non CTP non lo inserirai mai, occupa uno spazio. Sostituiresti Mandzukic con Kean? O bernardeschi? No, ma Kean sta nei CTP quindi non toglie spazi a nessuno.

Da QUESTA under 23 forse non tirerai fuori nulla ma gli Audero, Romagna, Kean (Lirola non è CTP) escono se programmi seriamente il lavoro giovanile. Qualcuno degli altri (ricordo cassata per dirne uno) generano plusvalenza e "pagano" il lavoro di massa sul giovanile.

Per dirla spiccia, prendi 100 giovani a 1 euro perché tra questi 100 verrà fuori 1 CTP per la prima squadra e 2 plusvalenze da 50 euro cad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Scusa ma proprio perché il livello ormai è altissimo un giovane promettente non CTP non lo inserirai mai, occupa uno spazio

Ma dipende dal livello del giovane.

Gente sottovalutata, tipo Magnani, la si trova.

E'male che vada la rivendi in A.

Non trovo l'utilità di tenerti gente che fa fatica in C solo per sperare che diventi CTP e fare l'ottava riserva.

Perchè anche se ti tieni Pozzebon rendendolo CTP, se non lo è già, sai bene che difficilmente vedrà la prima squadra da vicino.

A questo punto meglio investire su altro che seppur non diventerà CTP potrà comunque dare un apporto tecnico ed economico.

 

La composizione ottimale per me è:

-Migliori giovani della primavera

-Migliori giovani o ex promesse delle altre squadre

-Gente da rivitalizzare.

 

Ma se non dimostrano di poter ambire ad almeno la B vanno anche ceduti.

Va fatto un lavoro di qualità più che di quantità. E ovviamente va puntata la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.