Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

THE OLD LADY IN THE OLD TRAFFORD: LA SERATA PERFETTA!


Lezione di calcio e lezione di tifo in Inghilterra! Una Juve SONTUOSA torella il ManchesterUtd a casa sua. Qualità e personalità debordanti! Unico rammarico:non averla chiusa prima con uno scarto ancora maggiore. Qualificazione quasi raggiunta e primo posto saldamente in pugno!

 

La Juve diventa la prima squadra italiana a vincere per 2 volte ad Old Trafford in una serata in cui fa bella mostra di sè in Inghilterra e nell'Europa tutta attraverso un calcio sontuoso, coraggioso, autoritario: bellissimo!

La defezione di Mandzukic (che a differenza di quanto dice Allegri per me avrebbe giocato .ghgh) ci ha permesso di giocare senza un punto di riferimento preciso in attacco (che a tratti, paradossalmente, è anche pesato), e non c'entra nulla con la qualità espressa, visto che con Mario sono state tante le partite giocate sugli stessi livelli.

 

Il punto è che stiamo assistendo proprio ad una Juve evoluta, una Juve che sta sfruttando benissimo i nuovi innesti che l'hanno elevata ad un livello superiore per mentalità e qualità della manovra.

LINEA SEMPRE ALTA (e questo è un mio desiderio realizzato, che dopo il 4-2-3-1 di due anni fa speravo di rivedere con continuità lo scorso anno, ma troppe volte è rimasta speranza vana), difesa che gioca sull'anticipo e sull'1 contro 1, centrocampo con caratteristiche che si completano (Pjanic in regia, che però ci farebbe una grazia se evitasse di "giochicchiare" alcuni palloni davanti alla propria area, Bentancur come nuova mezzala di qualità in attesa del rientro di Emre Can o Khedira, Matuidi tuttofare) e attacco nel quale la sola presenza di Cristiano Ronaldo spinge chiunque a dare di più, a dare il massimo (oltre che a tenere impegnati sempre almeno tre avversari).

 

Non succede tutti i giorni di andare in Inghilterra e fare della partita quello che vuoi tu. Non era automatico che capitasse nemmeno in tempi di altre Juventus fortissime che affrontavano avversarie sulla carta inferiori, ma patendole per dinamismo e "ambiente". Questa Juve invece non ha più paura di niente. Una volta si diceva che "nei primi 20/30 minuti in Inghilterra devi mettere in conto che non toccherai palla". Oggi questa Juve va a comandare in Inghilterra (ha vinto anche a casa del City) come in altri grandi stadi d'Europa, ed espugna altri campi "tosti" anche con un uomo in meno. 

 

Nemmeno ci rendiamo conto di quanto questa squadra stia facendo bene in Europa!

 

Il 1°T è stato dominato in lungo e in largo. Cancelo e Alex Sandro (prova superba la sua) hanno praticamente costretto Rushford e Martial a difendere. Ronaldo elargiva qualità a sprazzi, ma che sprazzi, visto che dalla sua iniziativa arriva il gol del vantaggio. Gol di un Dybala autore di un'ottima prova generale, piena di tante cose. Inoltre pare che gli piaccia decidere le partite Oltremanica, visto che lo scorso anno segnò l'1-2 che valse la presa di Wembley. 4 gol in CL per lui quest'anno.

Unica pecca: un po' di fretta e qualche imprecisione nelle "ultime scelte", negli ultimi passaggi, perchè altrimenti il passivo sarebbe potuto essere più ampio (e lo avremmo meritato). Nota a margine: quasi il 70% di possesso palla.

 

Nel 2°T partiamo benissimo con due azioni che vengono salvate in corner dagli inglesi e un gran tiro di CR7 su cui De Gea si supera (tutti Ronaldo li trova i portieri che fanno miracoli in questo inizio di stagione... ne trovasse uno Icardi, per dire!). Poi si è notata una certa stanchezza, specie in alcuni singoli, e anche grazie ad alcune uscite sbagliate, palle sporche e punizioni nate dal nulla, il Manchester ha preso un po' più di campo guidato da un Pogba meno gigioneggiante e più concreto, che già nel 1°T aveva evitato il naufragio dei suoi. Sul palo a seguito dell'errore tra Bentancur (comunque positivo) e Pjanic (vedi sopra) ho tremato, lì siamo stati fortunati, specie sul rimpallo sulla testa di Szczesny. Ma ce lo siamo meritato quell'episodio, era giusto così!

Bonucci e Chiellini magistrali, alla fine Mourinho in conferenza dirà che dovrebbero tenere lezioni ad Harvard su come si difende. Leo ha dato alla manovra una qualità altissima, e si è reso anche protagonista di una chiusura importante su Martial. Solo una sbavatura nella sua partita, che stava per mandare in porta Lukaku, ma il voto è altissimo e non era facile cancellare l'errore col Genoa così in fretta. Chiello come al solito superbo in queste partite.

Non ricordo da quant'è che dopo 3 giornate si era già ipotecato il passaggio del turno e, quasi, anche il primo posto. Zero gol subiti dopo le due trasferte più difficili, di cui una con un uomo in meno.

 

Un plauso ai tifosi per come si sono fatti sentire: bravissimi, 4000 eroi che hanno spinto i nostri. Dalla tv sembrava quasi che in casa giocassimo noi. Poi alla fine i cori contro Mourinho che reagisce mostrando il 3 (come i punti che ha perso stasera e il piazzamento in campionato dell'inter per poter vincere il suo primo cartone), ma comunque non mi è sembrata una situazione "tirata", anche nel post-partita... ho visto solo sorrisi e complimenti tra lui (i loro) e i nostri, staff, giocatori, ecc.

 

Una serata di calcio stupenda, di quelle che ti riportano alla mente le bellissime sfide anni '90, sempre all'insegno delle battaglie ma con un rispetto e una stima profondi, in uno stadio meraviglioso, con un manto d'erba pazzesco, un'atmosfera unica... quasi un sogno rispetto a ciò a cui assistiamo in Italia. 

E come ciliegina... una Juve fantastica!

 

IL TEATRO DEI SOGNI E' BIANCONERO! Bravi tutti!

juve fantastica!!! sì !!!

ammettilo, quando si gioca così è meglio o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, over_the_line ha scritto:

Per quelli Ronaldo non si é visto

1 autore del cross del goal di Dybala

2triangolo con cancelo e ottima parata di de gea

3 calcio di punizione ottimo intervento di degea

4 secondo tempo parata del secolo di de gea su cr7

5 decine di punizioni procurate

Non si é visto 😂

Continuate pure a giocare al fantacalcio

Ps io non mi sono mai spippato con cr7 però seguo il calcio da anni in maniera obbiettiva,il salto di qualitá ce lo ha fatto fare lui.

anche in autostima direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro ieri sera è stato il migliore. Ottima prova del nostro centrocampo. Unica pecca sono gli appoggi sbagliati nel secondo tempo ma questo perché era uscito Dybala. Se ci avete fatto caso, mi riferisco a chi lo critica, Dybala è essenziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a chi era allo stadio per il supporto, il tifo è i cori..... Io ero a Torino l ultima volta e mi sarebbe piaciuto fosse stato così anche lì... Spero  nella prossima in casa ci siano i cori. 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima vittoria.
Purtroppo nel secondo tempo si sono visti i fantasmi di genoa: 1tempo ancora più dominante e completo, ma 2tempo con difficoltà più marcate (rispetto a Genoa).
In questo momento non fare il secondo gol può essere molto pericoloso.
De Gea ha fatto un paio di parate spettacolari.

Te pareva se la Gazza non parlava delle 3 dita...
Indicava semplicemente il recupero secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serata magnifica da ogni punto di vista e c'è chi si lamenta? AUTOSOPPRIMETEVI! Lo dico per la vostra dignità. Da non credere a quello che si legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Te pareva se la Gazza non parlava delle 3 dita...

e chissenfregra! anzi, benissimo cosi che scoppi il fegato pure a loro!

Mou, la seconda puntata te la facciamo vedere a Torino, cartonato di m.da!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Masula ha scritto:

 

Peccato per il miracolo di De Gea su Cr7.

Oggi, non che ce ne fosse bisogno s'è visto perchè Mario deve giocare titolare li davanti.

Un Cr7 così poco presente davanti non s'era mai visto.

si vabbè, qua odiate il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una gran bella dimostrazione di forza su un campo sempre difficile come l'Old Trafford. Certo, come ha detto anche il mister, ci sono aspetti in cui dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo puntare a vincere la coppa. Certi errori che abbiamo fatto nel secondo tempo, sia in attacco che in difesa, contro squadre di livello più alto li avremmo sicuramente pagati! E poi, la gestione della palla in uscita, nel secondo tempo è venuta meno, con troppi errori sia in uscita che sull'ultimo passaggio. Per il resto, squadra fantastica, che ha dominato la partita senza discussione e con grande sicurezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fuk ha scritto:

MATUIDI giocatore totale e determinante in questo inizio stagione!!!!

Matuidi è dappertutto, centrocampo, attacco, difesa...monumentale! A volte sembra ce ne siano 3 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a freddo dico che non vedevo una Juve così da quella del primo lippi. Sia chiaro in questi anni abbiamo fatto spesso belle partite ma secondo me non abbiamo mai dominato, al di là del punteggio, come ieri sera 

Grazie max e grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yep ha scritto:

si vabbè, qua odiate il calcio.

Vero. Con Marione si gioca in un modo e con Paulo in un altro. Ieri Allegri ha impostato la gara sulla velocità delle ripartenze e non ha sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ritenere che non puoi giocare solo 45-50 minuti sul totale e poi metterti dietro a difendere; con squadre scarse come questo MU può anche funzionare, contro Real e Bayern però non basta. Se non cambiamo questa mentalità sparagnina non la vinceremo mai la coppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

PS non diamo importanza a murigno che tanto reagisce come un 12enne

i dodicenni sono più maturi ed intelligenti di questo scemo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io comunque il famoso "non gioco" della juventus è un bel po' che non lo vedo...momenti di calcio vero da un bel po' di partite ormai


Il non gioco era dovuto alla carenza di fonti di gioco che avevamo l’anno scorso, che ci costringeva a uscire male dal pressing. Quest’anno abbiamo almeno tre fonti di gioco: Bonucci, Pjanic e Cancelo. Nelle partita di ieri avevamo anche Bentancur e Dybala come regista più offensivo. Infatti adesso usciamo dal pressing in scioltezza (a parte errori individuali, vedi Bentancur ieri o Bonucci contro il Napoli).

Quella vista finora è una delle più belle Juventus di cui abbia memoria, abbiamo una tecnica assurda, l’unico “problema” è che a volte stacchiamo un po’ la spina, può essere un problema mentale oppure di forma fisica non ancora ottimale. Anche ieri è stata una partita a due facce, primo tempo avevi la sensazione netta di superiorità, secondo tempo in cui ci siamo abbassati molto, anche se non abbiamo corso praticamente rischi a parte un tiro da 30 metri di Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, frankier ha scritto:

Continuo a ritenere che non puoi giocare solo 45-50 minuti sul totale e poi metterti dietro a difendere; con squadre scarse come questo MU può anche funzionare, contro Real e Bayern però non basta. Se non cambiamo questa mentalità sparagnina non la vinceremo mai la coppa. 

Quale Real quello che ne ha prese 3 in casa qualche mese fa dalla Juve  o il Bayern che perde in casa il turno precedente con l'Ajax? 

La Juve ieri ha dominato e ripeto DOMINATO all'Old Trafford lo United, il prim o tempo doveva finire 3 o 4 a 0 per noi il secondo hanno rallentato perchè non puoi giocare a 1000 tutta la gara visto che era un turno del girone e non a eliminazione diretta.

Al Momento non c'è una squadra che può batterci mettitelo in testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.