Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è nemmeno la quadretta che in molti vogliono far credere. Gente come De Gea, Matic, Pogba, Mata e Lukaku giocherebbe più o meno ovunque.

Hanno tanti ottimi giocatori (anche Rashford e Martial nonché Mata).

Però in 3 anni di Mourinho (e per la verità anche ai tempi di Van Gaal) davvero non hanno dato MAI l'impressione di essere una squadra.

A parte le colpe dell'allenatore, che ci saranno, direi che la dirigenza dovrebbe farsi delle domande per capire come una squadra MOLTO più ricca della Juve avesse Young e Shaw terzini e noi Cancelo ed Alex Sandro...

Va aggiunto però che ieri gli mancava mezza squadra, eran fuori Valencia, Rojo, Jones, Fellaini, Sanchez, Lingard...non giocatori epocali o nel loro miglior momento ma comunque buoni.

Io non sopravvaluterei troppo la vittoria di ieri ma é evidente che la Juve, negli anni di Allegri, abbia fatto uno step evidente, vince su campi come Manchester e Valencia quasi in scioltezza, alla stregua di squadre come Bayern, Real e Barcellona. Merito di tutti società, allenatore e giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma infatti Allegri con sta gestione dei suoi protetti sta rischiando seriamente di bruciare sia Dybala che Bernardeschi, è vero che con i soldi che prendono dovrebbero essere sempre pronti in ogni occasione ma a livello di testa alcune cose "passano in secondo piano". Un Bernardeschi che si vede sempre panchinato anche in un momento in cui meglio non potrebbe giocare perde sicuramente "garra"

Sì ma anche sul discorso dei soldi.. uno come Dybala, ma perfino Costa, potrebbero andare ovunque a prendere qualcosa di più e giocare titolari eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Non capisco l esclusione ancora di Bernardeschi; era uno dei più in forma, così è normale che poi regredisca di nuovo se gli fai fare ennemila panchine per far giocare poi chi? Cuadrado....

Sia sabato che ieri è entrato molle, che sia in forma è un'idea tua.

Anche in nazionale nell'ultima partita non ha giocato bene.

Come se Cuadrado avesse giocato di m...a poi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Per me non è vero. Ronaldo senza Mario deve fare più la prima punta, deve giocare più in appoggio, perché è quello che chiede Allegri alla prima punta, lo chiedeva ad Ibra, ed andavano a segno Nocerino Cassano Boateng ecc. Lo chiedeva ad higuain ed andavano a segno khedira, Dybala ecc. E lo chiede a manzo, dove gli altri ruotano intorno alla prima punta e quindi sono più liberi di esprimersi. Ronaldo se fa la prima punta nel gioco di Allegri gli togli molta più libertà di esprimersi. Per questo mario è indispensabile per il gioco di Cristiano

Per me l’errore di fondo è pensare al centravanti esclusivamente come lo spilungone che occupa l’area.

non ci gioca più nessuno così.

infatti ieri abbiamo giocato da Dio perché i tre davanti si scambiamo continuamente di posizione senza dare punti di riferimento....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi piace essere lapidario, ma ieri tutta la manovra ha tratto beneficio dall'assenza di Mandzukic.

 

Quanto a Dybala, la differenza di rendimento che offre quando gioca più vicino alla porta è talmente evidente che non capisco di cosa stiamo parlando.

Allontanare Dybala dalla porta è un vero e proprio delitto, questo è un giocatore che ha nelle corde 30 gol l'anno se gioca in una posizione che gli consente di avere spazio davanti. Il problema è non voler rinunciare a Mandzukic, che, per carità, è spesso decisivo e fondamentale, ma la costruzione della Juve di quest'anno dovrebbe essere incentrata sulla coppia d'attacco più talentuosa che abbiamo, ossia Dybala - Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

THE OLD LADY IN THE OLD TRAFFORD: LA SERATA PERFETTA!


Lezione di calcio e lezione di tifo in Inghilterra! Una Juve SONTUOSA torella il ManchesterUtd a casa sua. Qualità e personalità debordanti! Unico rammarico:non averla chiusa prima con uno scarto ancora maggiore. Qualificazione quasi raggiunta e primo posto saldamente in pugno!

 

La Juve diventa la prima squadra italiana a vincere per 2 volte ad Old Trafford in una serata in cui fa bella mostra di sè in Inghilterra e nell'Europa tutta attraverso un calcio sontuoso, coraggioso, autoritario: bellissimo!

La defezione di Mandzukic (che a differenza di quanto dice Allegri per me avrebbe giocato .ghgh) ci ha permesso di giocare senza un punto di riferimento preciso in attacco (che a tratti, paradossalmente, è anche pesato), e non c'entra nulla con la qualità espressa, visto che con Mario sono state tante le partite giocate sugli stessi livelli.

 

Il punto è che stiamo assistendo proprio ad una Juve evoluta, una Juve che sta sfruttando benissimo i nuovi innesti che l'hanno elevata ad un livello superiore per mentalità e qualità della manovra.

LINEA SEMPRE ALTA (e questo è un mio desiderio realizzato, che dopo il 4-2-3-1 di due anni fa speravo di rivedere con continuità lo scorso anno, ma troppe volte è rimasta speranza vana), difesa che gioca sull'anticipo e sull'1 contro 1, centrocampo con caratteristiche che si completano (Pjanic in regia, che però ci farebbe una grazia se evitasse di "giochicchiare" alcuni palloni davanti alla propria area, Bentancur come nuova mezzala di qualità in attesa del rientro di Emre Can o Khedira, Matuidi tuttofare) e attacco nel quale la sola presenza di Cristiano Ronaldo spinge chiunque a dare di più, a dare il massimo (oltre che a tenere impegnati sempre almeno tre avversari).

 

Non succede tutti i giorni di andare in Inghilterra e fare della partita quello che vuoi tu. Non era automatico che capitasse nemmeno in tempi di altre Juventus fortissime che affrontavano avversarie sulla carta inferiori, ma patendole per dinamismo e "ambiente". Questa Juve invece non ha più paura di niente. Una volta si diceva che "nei primi 20/30 minuti in Inghilterra devi mettere in conto che non toccherai palla". Oggi questa Juve va a comandare in Inghilterra (ha vinto anche a casa del City) come in altri grandi stadi d'Europa, ed espugna altri campi "tosti" anche con un uomo in meno. 

 

Nemmeno ci rendiamo conto di quanto questa squadra stia facendo bene in Europa!

 

Il 1°T è stato dominato in lungo e in largo. Cancelo e Alex Sandro (prova superba la sua) hanno praticamente costretto Rushford e Martial a difendere. Ronaldo elargiva qualità a sprazzi, ma che sprazzi, visto che dalla sua iniziativa arriva il gol del vantaggio. Gol di un Dybala autore di un'ottima prova generale, piena di tante cose. Inoltre pare che gli piaccia decidere le partite Oltremanica, visto che lo scorso anno segnò l'1-2 che valse la presa di Wembley. 4 gol in CL per lui quest'anno.

Unica pecca: un po' di fretta e qualche imprecisione nelle "ultime scelte", negli ultimi passaggi, perchè altrimenti il passivo sarebbe potuto essere più ampio (e lo avremmo meritato). Nota a margine: quasi il 70% di possesso palla.

 

Nel 2°T partiamo benissimo con due azioni che vengono salvate in corner dagli inglesi e un gran tiro di CR7 su cui De Gea si supera (tutti Ronaldo li trova i portieri che fanno miracoli in questo inizio di stagione... ne trovasse uno Icardi, per dire!). Poi si è notata una certa stanchezza, specie in alcuni singoli, e anche grazie ad alcune uscite sbagliate, palle sporche e punizioni nate dal nulla, il Manchester ha preso un po' più di campo guidato da un Pogba meno gigioneggiante e più concreto, che già nel 1°T aveva evitato il naufragio dei suoi. Sul palo a seguito dell'errore tra Bentancur (comunque positivo) e Pjanic (vedi sopra) ho tremato, lì siamo stati fortunati, specie sul rimpallo sulla testa di Szczesny. Ma ce lo siamo meritato quell'episodio, era giusto così!

Bonucci e Chiellini magistrali, alla fine Mourinho in conferenza dirà che dovrebbero tenere lezioni ad Harvard su come si difende. Leo ha dato alla manovra una qualità altissima, e si è reso anche protagonista di una chiusura importante su Martial. Solo una sbavatura nella sua partita, che stava per mandare in porta Lukaku, ma il voto è altissimo e non era facile cancellare l'errore col Genoa così in fretta. Chiello come al solito superbo in queste partite.

Non ricordo da quant'è che dopo 3 giornate si era già ipotecato il passaggio del turno e, quasi, anche il primo posto. Zero gol subiti dopo le due trasferte più difficili, di cui una con un uomo in meno.

 

Un plauso ai tifosi per come si sono fatti sentire: bravissimi, 4000 eroi che hanno spinto i nostri. Dalla tv sembrava quasi che in casa giocassimo noi. Poi alla fine i cori contro Mourinho che reagisce mostrando il 3 (come i punti che ha perso stasera e il piazzamento in campionato dell'inter per poter vincere il suo primo cartone), ma comunque non mi è sembrata una situazione "tirata", anche nel post-partita... ho visto solo sorrisi e complimenti tra lui (i loro) e i nostri, staff, giocatori, ecc.

 

Una serata di calcio stupenda, di quelle che ti riportano alla mente le bellissime sfide anni '90, sempre all'insegno delle battaglie ma con un rispetto e una stima profondi, in uno stadio meraviglioso, con un manto d'erba pazzesco, un'atmosfera unica... quasi un sogno rispetto a ciò a cui assistiamo in Italia. 

E come ciliegina... una Juve fantastica!

 

IL TEATRO DEI SOGNI E' BIANCONERO! Bravi tutti!

I tuoi post gara, dovrebbero essere jnseriti in prima pagina

E' da tempo che te lo volevo dire, xche sono sempre misurati, sia quando si fa bene che quando si va male

Un appunto pero: a me dybala nn e' piaciuto. 1 tempo buono ma qualche errore,dove spesso ha sbagliato direzione o scelta 

2tempo x me insufficente

E voglio sottolineare l inzio di stagione di matuidi, davvero sontuoso. Lo scorsoanno storcevo ilnaso xche spesso s incartava. Ora nn gkielo vedo piu fare

Curiosita: ma questa juve di allegri, e' la piu vincente in trasferta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Hanno tanti ottimi giocatori (anche Rashford e Martial nonché Mata).

Però in 3 anni di Mourinho (e per la verità anche ai tempi di Van Gaal) davvero non hanno dato MAI l'impressione di essere una squadra.

A parte le colpe dell'allenatore, che ci saranno, direi che la dirigenza dovrebbe farsi delle domande per capire come una squadra MOLTO più ricca della Juve avesse Young e Shaw terzini e noi Cancelo ed Alex Sandro...

Va aggiunto però che ieri gli mancava mezza squadra, eran fuori Valencia, Rojo, Jones, Fellaini, Sanchez, Lingard...non giocatori epocali o nel loro miglior momento ma comunque buoni.

Io non sopravvaluterei troppo la vittoria di ieri ma é evidente che la Juve, negli anni di Allegri, abbia fatto uno step evidente, vince su campi come Manchester e Valencia quasi in scioltezza, alla stregua di squadre come Bayern, Real e Barcellona. Merito di tutti società, allenatore e giocatori.

sì ottimi giocatori, però non hanno palleggio, qualità.. veramente per costruire un azione devono sudare 7 camice, la premier si basa esclusivamente sull'atleticità e lo scorso anno questi qua sono arrivati secondi tanto per intenderci.

 

il campionato inglese è imbarazzante considerando i soldi che riesce ad inglobare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Io lo critico quando fa delle cappelle senza logica. O non si possono nemmeno criticare gli errori che commette? Che poi sono sempre gli stessi 

Gli "errori", che fanno tutti i difensori del mondo (incluso Chiellini) si inseriscono in partite in cui comanda da leader la difesa e si assume anche grandi responsabilità nel gioco (perché é anche facile non sbagliare mai i rilanci se la butti sempre in fallo laterale).

Per non vedere il miglioramento di tutta la fase difensiva della Juve con Bonucci per me ci vuole tutta la miopia calcistica di questo mondo (non per nulla in Europa é strastimato Leo).

Ma alcuni preferiscono concentrarsi sulle singole "cappelle" (in molti casi inventandosele), anche le critiche son sempre le stesse secondo me ripeto di scarsa competenza generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Allontanare Dybala dalla porta è un vero e proprio delitto, questo è un giocatore che ha nelle corde 30-40 gol l'anno se gioca in una posizione che gli consente di avere spazio davanti. Il problema è non voler rinunciare a Mandzukic, che, per carità, è spesso decisivo e fondamentale, ma la costruzione della Juve di quest'anno dovrebbe essere incentrata sulla coppia d'attacco più talentuosa che abbiamo, ossia Dybala - Ronaldo.

si a volte, abbastanza raramente riesce ad esserlo.. ma sempre in partite estremamente sofferte, sofferenza dovuta proprio alla mancanza di palleggio e corsa che si viene a creare per la sua presenza in campo.

 

non credo che il gioco valga la candela, se poi questo significa tenere in panca certa gente allora è meglio proprio lasciar stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

si per carità, ma lo si sta demoralizzando sto ragazzo.. lo scorso anno quando ha iniziato a giocare con regolarità è diventato un marziano, ora quando entra a partita in corso non ha la stessa voglia di prima.

Costa è anche reduce da un infortunio, è rientrato sabato e mi è parso abbastanza evidente che non fosse in condizione. Deve recuperare, quando sarà al top sono certo che tornerà anche a fare il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

sì ottimi giocatori, però non hanno palleggio, qualità.. veramente per costruire un azione devono sudare 7 camice, la premier si basa esclusivamente sull'atleticità e lo scorso anno questi qua sono arrivati secondi tanto per intenderci.

 

il campionato inglese è imbarazzante considerando i soldi che riesce ad inglobare.

Non é affatto imbarazzante per me, anzi avremmo da imparare, perché le partite hanno grande ritmo e le squadre sono coraggiose (e comunque non é vero si basino solo sulla atleticità).

Sinché si penserà che tutto il mondo é scemo perché segue la Premier e noi siamo gli unici intelligenti perché "amiamo" (che poi non é affatto vero vedasi gli stadi spesso vuoti) il calcio tattico, non é che si faranno grandi passi in avanti.

Quest'anno comunque lo United é molto in difficoltà anche in Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Mi chiedo che partita hai visto...

senza mario Ronaldo può giocare libero e svariare come vuole, e non al servizio della punta

Una partita dove CR7 ha fatto 2 tiri, contro il Genoa ne ha fatto più del triplo.

Comunque voi fanboy di Dybala sempre attacchi personali eh?

Cosa abbiamo fatto ieri... Abbiamo fatto un gol ad una squadre che ne prende spesso e volentieri 3-4 da dei scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli "errori", che fanno tutti i difensori del mondo (incluso Chiellini) si inseriscono in partite in cui comanda da leader la difesa e si assume anche grandi responsabilità nel gioco (perché é anche facile non sbagliare mai i rilanci se la butti sempre in fallo laterale).

Per non vedere il miglioramento di tutta la fase difensiva della Juve con Bonucci per me ci vuole tutta la miopia calcistica di questo mondo (non per nulla in Europa é strastimato Leo).

Ma alcuni preferiscono concentrarsi sulle singole "cappelle" (in molti casi inventandosele), anche le critiche son sempre le stesse secondo me ripeto di scarsa competenza generale.

Senti, a me di alcuni non importa una mazza. 

Stai parlando con me e gradirei poter esprimere una opinione su passaggi fatti con sufficienza e l'abitudine di girarsi quando l'avversario tira senza sentirmi dare del prevenuto o altre * simili. 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

 

Ma una cosa é certa, Dybala e Ronaldo devono giocare come ieri... e non al servizio di un centravanti 

 

La penso allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

Ronaldo senza Mandzukic tocca molti meno palloni e per parte del primo tempo e quasi tutto il secondo non si è visto.

 

Poi non importa in quanti siete fanboy di Dybala. Mandzukic giocherà titolare sopratutto Champions League dove ieri si è visto proprio in maniera lapalissiana che senza di lui siamo riusciti a sprecare l'impossibile.

Ripeto: lo avete visto tu e altri due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di quello che avranno da dire i soliti criticoni....Non esiste...Abbiamo giocato da grande squadra !!!!!  Personalità. ....consapevolezza e qualità....tutto il resto sono chiacchiere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Io non ho parlato di scambiare la palla col centravanti, ma della presenza di quest'ultimo.

 

Hai ragione, "avulso dal gioco" è sbagliata come espressione, cerco di spiegare meglio.

 

Ronaldo scambia palla e fraseggia con Dybala, con Bernardeschi, con Costa, ecc (con tutti i giocatori tecnici insomma), spesso di prima e spesso in velocità. E qua siamo tutti d'accordo.

Mandzukic invece fa un altro lavoro: occupa lo spazio in mezzo, portandosi dietro la difesa, e (cosa fondamentale) LIBERA lo spazio, spostandosi. In stagione abbiamo visto questo movimento decine di volte: Ronaldo (o Costa dall'altra parte, ma anche Dybala) palla al piede si accentra e conclude perché Mandzukic dal centro si allarga, liberando lo spazio al portatore di palla, ed eventualmente è il primo ad andare a prendere la respinta del portiere.

 

Ieri Ronaldo non aveva nessuno che faceva questo lavoro, e difatti mi pare che al tiro nel suo movimento "classico" (parte da sinistra, si accentra e calcia) non ci sia arrivato mai. Questo perché aveva sempre l'uomo davanti che nessuno portava fuori, dato che nessuno presidiava lo spazio in mezzo all'area.

Ovvio che, con questa opzione persa, lo sviluppo era totalmente diverso, ovvero più scambi di palla e uno-due in velocità con gli altri, ma penso sia evidente che non sfruttare il tiro di Ronaldo (che dal limite è letale) sia un peccato.

forse ti ricordi del Manzo di qualche anno fa

ora non sta combinando nulla, tecnicamente sta sbagliando molto e non è piu tanto utile in fase difensiva come prima

ieri ci volevano giocatori molto tecnici e Mandzukic non lo è

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

Una partita dove CR7 ha fatto 2 tiri, contro il Genoa ne ha fatto più del triplo.

Comunque voi fanboy di Dybala sempre attacchi personali eh?

Cosa abbiamo fatto ieri... Abbiamo fatto un gol ad una squadre che ne prende spesso e volentieri 3-4 da dei scappati di casa.

Fanboy? Ma che roba è... che livello .ghgh

certo giocare a Manchester è uguale che contro il Genoa... scherzi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente, Pogba è tre quarti del Manchester.

 

Ieri, la differenza tra lui e i suoi compagni di squadra è stata imbarazzante.

 

Avesse avuto la maglia bianconera addosso, lo United avrebbe dovuto ricorrere al pallottoliere.

 

Giocatore fantastico.

la differenza è che lui ci ha regalato più palloni di Mata e Matic

ma le vedete le partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, InterPuzzona ha scritto:

Ora manca la manita del Barca per rendere questo turno perfetto. :tsa:

il Barca di quest' anno è parente del manchester di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pasquale90 said:

Cmq solo io sono rimasto impressionato dall'ottima partita di Bentancur?

Bravissimo!!!!

Buona ma ha sbagliato un paio di appoggi che hanno dato il via a ripartenze o azioni offensive pericolose dello utd. Da rivedere, secondo me. Certo pero' che ha 21 anni ed ha già una grossa personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

non sfruttare il tiro di Ronaldo (che dal limite è letale) sia un peccato.

Ieri Ronaldo non ha segnato solo per un miracolo del portiere, eh.

 

Dopo di che, quando il portoghese e Dybala si portano via i difensori, creando lo spazio in mezzo, devono inserirsi gli altri. Ecco perché sono convinto che, con Bernardeschi al posto di Cuadrado, ne avremmo fatti 4. E' l'unica osservazione che mi sento di muovere ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forma e sostanza ha scritto:

 

Non capisco se lo fai per trollare o per percularci uum

 

sefz

 

 

Non vedo cosa avrei detto in un senso o un altro. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.