Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 19: Youth League, giornata 3 - Manchester UTD-Juventus 4-1

Post in rilievo

1 minuto fa, franjuve ha scritto:

sono di un altro livello questi. dopo anni non siamo ancora capaci di essere competitivi in europa. peccato

Loro sono molto forti comunque ed é anche evidente un certo gap fisico, con giocatori tecnici come Nicolussi, Fagioli e Morrone (bhé quest'ultimo non é poi così tecnico...) molto leggerini a centrocampo.

Senz'altro sinora una più che meritata sconfitta ma cose buone ne ho viste comunque, al netto che non penso che Cappellini e Serrao saranno i centrali della Juve futura, il resto della squadra si é difeso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effeB ha scritto:

ma se gli abbiamo regalato noi 3 gol

Non abbiamo superato centrocampo. I loro giocatori ne saltano 3 4 a volte dei nostri passeggiando e arrivano in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Mi sorprende invece di più l'assenza di Di Francesco che, a differenza degli altri 2, mi ha fatto un'ottima impressione, almeno per 60 minuti, sempre contro il Chievo.

Nella lista dei 20 convocati, non mi ricordo se 10 o 12 giocatori, devono avere almeno due anni di tesseramento per la squadra e nessuno dei tre citati li ha.

Probabilmente ha preferito convocare giocatori senza i requisiti per ruoli più scoperti (tipo Anzolin, Portanova, Makoun, Bandeira)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono più forti, anche fisicamente ma davvero almeno due gol glieli abbiamo regalati noi. Il terzo poi, è stato assurdo e poco dopo che avevamo riaperto la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gobbamente ha scritto:

il turno lo passano in due?

La prima di ogni girone va agli ottavi, le seconde vanno ai play-off affrontando le squadre uscite dal turno campioni nazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo manchiamo anche nella testa a questi livelli. 

Espulsione assurda comunque, a stento era un'ammonizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol loro, abbastanza meritato, peccato secondo tempo decisamente migliore per noi, anche se il MU ha un po' mollato visto il vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa gli danno da mangiare all'estero che sono tutti più grossi, più forti (fisicamente) e più veloci? :d

 

Perdere contro una buona squadra così ci può stare, ma non è ammissibile regalare loro 3 gol. Si poteva e si doveva fare meglio. Abbiamo giocato troppo leggeri e abbiamo cercato di fare cose troppo difficili per niente...dobbiamo essere più concreti e sbagliare meno palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che avrebbero vinto lo stesso ma potevamo fare meglio e ridurre un passivo così pesante. Purtroppo non esiste regalare gol simili ad una squadra già forte di suo. Senza regali e senza quella espulsione, per me, ce la saremmo giocata, magari perdendo lo stesso ma non sarebbe stata una disfatta simile. 

1 ora fa, garrison ha scritto:

Espulsione assurda comunque, a stento era un'ammonizione.

Ok, ma certe cose è meglio evitarle proprio, soprattutto se sei in trasferta ed in casa di squadre simili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Loro sono molto forti comunque ed é anche evidente un certo gap fisico, con giocatori tecnici come Nicolussi, Fagioli e Morrone (bhé quest'ultimo non é poi così tecnico...) molto leggerini a centrocampo.

Senz'altro sinora una più che meritata sconfitta ma cose buone ne ho viste comunque, al netto che non penso che Cappellini e Serrao saranno i centrali della Juve futura, il resto della squadra si é difeso.

 

Il punto di domanda però è importante: come mai in Europa sono così più avanti di noi? Non li ingrassano a bitume immagino, cosa gli conferisce la capacità di esserci superiori tecnicamente e fisicamente? O è solo questione di "mentalità" per cui ci squagliamo e facciamo errori banali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2018 Alle 19:53, reddono ha scritto:

questo manchester batterebbe anche la nostra U23 secondo me. La societa' deve lavorare ancora molto....

Su cosa?

Quello che io non capisco è proprio su cosa dobbiamo lavorare: sul campo? Sul mercato dei 16enni? Certe distonie saltano agli occhi in modo imbarazzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manchester u. In youth league utilizza alcuni giocatori della under 23, che gioca nel campionato riserve inglese e che e' primo in classifica. Ad esempio ercolani, classe 1999 , italiano al 100%, gioca nel manchester under 23, poi visto che la sua eta' lo consente gioca anche in youth league. E cosi' anche altri giocatori. Per fare bella figura a livello internazionale mettono dentro tutti i migliori possibili. Un po' come se in youth league noi dovessimo schierare kean e zanandrea......degli 11 titolari del manchester u  ben 7 fanno parte della under 23 . Solo 4 della primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi la youth league di fatto coincide con la primavera. Infatti tutti i giocatori che noi schieriamo appartengono alla primavera e solo loria e' del 99. Tutti gli altri sono 2000 2001 o 2002. Il manchester u primavera o under 18 ha tutti i giocatori pure 2000 01 e 02 . Ed e' terzo in classifica nel suo campionato. In pratica se noi mettiamo israel e non loria (che e' del 99) giocando contro il manchester primavera sarebbe una partita ad armi pari. Ma in youth league loro giocano prevalentemente con giocatori provenienti dalla under 23 (del 99 o del 2000). Del 98 no perche' penso sia vietato dal regolamento.....non si tratta quindi di una partita ad armi pari. Troppo esperti e forti loro rispetto ai nostri che sono ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per noi la youth league di fatto coincide con la primavera. Infatti tutti i giocatori che noi schieriamo appartengono alla primavera e solo loria e' del 99. Tutti gli altri sono 2000 2001 o 2002. Il manchester u primavera o under 18 ha tutti i giocatori pure 2000 01 e 02 . Ed e' terzo in classifica nel suo campionato. In pratica se noi mettiamo israel e non loria (che e' del 99) giocando contro il manchester primavera sarebbe una partita ad armi pari. Ma in youth league loro giocano prevalentemente con giocatori provenienti dalla under 23 (del 99 o del 2000). Del 98 no perche' penso sia vietato dal regolamento.....non si tratta quindi di una partita ad armi pari. Troppo esperti e forti loro rispetto ai nostri che sono ragazzi.

L'importante è giocare, si spera di passare il turno per giocare di più. Se poi altre società fanno scelte diverse o schierano squadre semplicemente più forti ce ne faremo una ragione. Per intanto, quest'anno sta andando meglio degli scorsi (non che ci volesse molto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.