Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

a42195g

Phil Neville in un editoriale per la BBC: "La Juventus è la squadra da battere"

Post in rilievo

betancur non verticalizza perhcè ha avuto istruzione da allegri di non rischiare troppo nel farlo, a me sembra abbastanza evidente nei movimenti, sono giusti per verticalizzare ma poi cambia idea di passaggio, pare proprio una impostazione di allegri, penso gli stia inculcando la sua halma, forse l ha spaventato con la sua solita frase, rpima di verticalizzare e perdere palla meglio allargare, mi sembra quasi spaventato nel farlo.

 

cmq cuarado non non l ha mai aiutato posizionandosi per creare spazi, dybala invece è davvero un gran giocatore ma molti si ostinano a guardare i goal, sarebbe come limitarsi solamente a guardare i goal di del piero, dybala deve far giocare la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freedom28 ha scritto:

Verissimo per quanto riguarda i terzini, per quanto riguarda Bentancur o sempre l'impressione che giochi passando la palla indietro o solo lateralmente, mai una incursione, mai un passaggio filtrante. Forse è solo  una impressione.

quello per Ronaldo non lo ha fatto lui ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 4 5 squadre al nostro livello , sarà una lotteria come sempre e speriamo di avere fortuna per una volta nella vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur non rischi il passaggio filtrante come non lo rischia pjanic, perché evidentemente la nostra manovra prevede altro. Il passaggio in profondità vedete che lo fanno soltanto in assoluta sicurezza. In compenso però ci guadagnano in presenza a centrocampo e ne guadagna pjanic che non deve rincorrere da solo gli avversari.
Quando rientrerà il tedesco che bon verticalizza, non partecipa alla manovra, non copre e non contrasta, torneremo a soccombere a centrocampo come abbiamo fatto quasi tutta la passata stagione.
A quel punto però i troll contro Bentancur avranno già cambiato nickname.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carpi87 ha scritto:

il punto focale è Cancelo a destra e Sandro tornato ai suoi livelli, abbiamo due attaccanti in più ad ogni azione offensiva e due terzini che sanno palleggiare e uscire palla al piede quando siamo pressati in difesa.

Ah, Bentancur DEVE giocare, migliora a vista d'occhio. Ieri sera ha fatto un solo errore, poi ha giocato la partita con una maturità impressionante

Ieri Bentancur è stato fondamentale, allegri con la sua presenza ha permesso a Pjanic di giocare più libero, non potevano più chiudere pjanic per bloccare il ns gioco perché c'era comunque Rodrigo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carpi87 ha scritto:

il punto focale è Cancelo a destra e Sandro tornato ai suoi livelli, abbiamo due attaccanti in più ad ogni azione offensiva e due terzini che sanno palleggiare e uscire palla al piede quando siamo pressati in difesa.

Ah, Bentancur DEVE giocare, migliora a vista d'occhio. Ieri sera ha fatto un solo errore, poi ha giocato la partita con una maturità impressionante

Bentancur, ottima prova. corre. 

Cosa che khedira non fa più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tittula ha scritto:

Ieri Bentancur è stato fondamentale, allegri con la sua presenza ha permesso a Pjanic di giocare più libero, non potevano più chiudere pjanic per bloccare il ns gioco perché c'era comunque Rodrigo. 

questo succede quando hai due palleggiatori vicini e dybala nei pressi, invece di un khedira, con tutto il rispetto e l' affetto che posso avere  per khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

La trovi scritta su una parete al JMuseum

BEAFE33A-9087-4D21-968B-2457551BB844.jpeg

.allah

 

Mi vengono i lacrimoni ogni volta che la leggo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo e lavora all'estero, non c'è niente di piu' bello che arrivare al mattino in ufficio e sentire i colleghi di ogni tipo di nazionalità dire: ma quanto cazzzo è forte la Juve?!?

 

.@@

 

Seconda cosa, la prescrittese non sanno nemmeno che colori abbia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Io ho criticato sempre Allegri per la sua pigrizia in fase di possesso, oggi dico che la partita di ieri sera è stata la migliore giocata dalla Juventus negli ultimi 20 anni.

D'accordissimo poi su Don Rodrigo, lo dico da sempre e sono felice che mi stia dando ragione.

Così come su Joao Meravigliao, quando prende palla lui mi sale la libidine a livelli da * a sette mani, quasi illegale.

Miglior partita ? Se il tiro di Pogba non finiva sul palo avresti detto la stessa cosa oggi?

Nelle partite come quella di ieri , quando nella squadra avversaria giocano campioni che ti possono "fare la giocata" è obbligo fare il 2-0 , non melina .

Quando stai dimindando non devi rischiare di tornare con solo 1 punto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Miglior partita ? Se il tiro di Pogba non finiva sul palo avresti detto la stessa cosa oggi?

Nelle partite come quella di ieri , quando nella squadra avversaria giocano campioni che ti possono "fare la giocata" è obbligo fare il 2-0 , non melina .

Quando stai dimindando non devi rischiare di tornare con solo 1 punto .

Esiste il brutto vizio di catalogare una partita in base a 1/2 errori, che sembra debbano cancellare tutto quello che c'è stato prima.

 

Un errore è un errore. Punto.

Può diventare decisivo perché magari Dybala ciabatta da buona posizione o Cuadrado sbaglia un appoggio facile che avrebbe mandato in porta un compagno. Altrimenti avrebbe potuto essere un errore ininfluente.

 

Senza la pecca sull'occasione di Pogba, Rodrigo sarebbe stato AMPIAMENTE il migliore in campo. Mezzo punto in meno per la leggerezza, che, IMHO, gli fa preferire un gigantesco Alex Sandro.

Pulizia nella giocata, tempi di gioco, recuperi palla a profusione, dinamismo.

Non ha giocato una partita, ma LA PARTITA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di diventare concreti quanto la Juve di Lippi, ai tempi era l'aggettivo più sdoganato quando si parlava di noi. Micidiali i contropiedi... non se ne sbagliava uno... era praticamente gol... 8/10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

I fratelli Neville adorano la Juve è palese 

 

 

Io l'ho sempre interpretato come una forma di disappunto, nel senso che ci temevano.

Ci rispettavano tantissimo e ci temevano altrettanto.

Non a caso nella sua partita di addio al calcio organizzò una amichevole tra United e Juve.

 

Ricordo che vidi la semifinale tra Barcellona ed Inter del 2010 con amici interisti ed inglesi tifosi del Manchester United in erasmus e mi hanno detto che ciò che vivevano gli interisti lo vissero loro quando ci batterono nella semifinale del 99..

Non so se rende l'idea ma eravamo visti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zzamba redda ha scritto:

Io l'ho sempre interpretato come una forma di disappunto, nel senso che ci temevano.

Ci rispettavano tantissimo e ci temevano altrettanto.

Non a caso nella sua partita di addio al calcio organizzò una amichevole tra United e Juve.

 

Ricordo che vidi la semifinale tra Barcellona ed Inter del 2010 con amici interisti ed inglesi tifosi del Manchester United in erasmus e mi hanno detto che ciò che vivevano gli interisti lo vissero loro quando ci batterono nella semifinale del 99..

Non so se rende l'idea ma eravamo visti così

Certo tutto quello United temeva e rispettava la Juventus, per  Ryan Gigg la squadra che lo ha impressionato di più era  la Juve la "loro" avversaria un incubo finchè non vinsero nel 99 (grazie ad un incapace in panca) e il giocatore più forte italiano Del Piero ... 

 

 

 

E Fergusson che ha sempre avuto belle parole per noi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prestazione ma, se non dobbiamo mentire a noi stessi, dobbiamo riconoscere che è stata giocata contro una squadra che ha messo in campo la medesima intensità di una formazione impegnata in un'amichevole estiva.

 

Aspetto ben altri confronti soprattutto con alcune squadre nostrane che ci impegneranno ben di più di ieri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Esiste il brutto vizio di catalogare una partita in base a 1/2 errori, che sembra debbano cancellare tutto quello che c'è stato prima.

 

Un errore è un errore. Punto.

Può diventare decisivo perché magari Dybala ciabatta da buona posizione o Cuadrado sbaglia un appoggio facile che avrebbe mandato in porta un compagno. Altrimenti avrebbe potuto essere un errore ininfluente.

 

Senza la pecca sull'occasione di Pogba, Rodrigo sarebbe stato AMPIAMENTE il migliore in campo. Mezzo punto in meno per la leggerezza, che, IMHO, gli fa preferire un gigantesco Alex Sandro.

Pulizia nella giocata, tempi di gioco, recuperi palla a profusione, dinamismo.

Non ha giocato una partita, ma LA PARTITA.

Il Real è venuto a Torino e ne ha fatti 3 , non si è messo a fare melina sull 1-0 , quando stai dominando la partita non devi rischiare di buttar tutto a rotoli per un errore/disattenzione o un calcio da fermo .

Ieri sera per me abbiamo rischiato una cosa del genere , come lo abbiamo ripetutamente rischiato in campionato .

Sull 1-0 inizia il triangolo  Pjanic- Bonucci-Chiellini , ieri sera ad un certo punto sono arrivati anche dei fischi , poi se prendi il gol del pareggio la colpa cade sul giocatore di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zzamba redda ha scritto:

Io l'ho sempre interpretato come una forma di disappunto, nel senso che ci temevano.

Ci rispettavano tantissimo e ci temevano altrettanto.

Non a caso nella sua partita di addio al calcio organizzò una amichevole tra United e Juve.

 

Eravamo in cima al ranking UEFA, una delle ultime stagioni in cui ci vide sopra tutti... non c'era altra squadra da temere più di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il Real è venuto a Torino e ne ha fatti 3 , non si è messo a fare melina sull 1-0 , quando stai dominando la partita non devi rischiare di buttar tutto a rotoli per un errore/disattenzione o un calcio da fermo .

Ieri sera per me abbiamo rischiato una cosa del genere , come lo abbiamo ripetutamente rischiato in campionato .

Sull 1-0 inizia il triangolo  Pjanic- Bonucci-Chiellini , ieri sera ad un certo punto sono arrivati anche dei fischi , poi se prendi il gol del pareggio la colpa cade sul giocatore di turno.

Cosa c'entra con la prestazione di Bentancur con la melina?

Qui si parla di errori che possono costar caro al fantacalcio, se perdi mezzo punto, ma non nell'analisi di una partita intera.

 

Rodrigo ha fatto un'ora di calcio clamoroso, soprattutto per un ragazzo di 21 anni con una manciata di presenze alle spalle.

 

Ha perso due palloni, di cui uno sanguinoso? Verissimo, ed era una leggerezza che avrebbe potuto costarci caro, ma non cancella assolutamente quello che di buono (tanto) aveva fatto fino a quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.