Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Juve dominante: contro il Manchester la cosa più impressionante è stato il movimento collettivo. Sembra il nuovo Real". Capello: "Il campionato è diventato più allenante"

Post in rilievo

Il campionato centra una mazza per me, prendi un'ottima squadra e ci metti Cristiano Ronaldo ( C-r-i-s-t-i-a-n-o R-o-n-a-l-d-o)  Cancelo e Bonucci (nonostante qualcuno lo consideri un *, con la palla tra i piedi é il miglior difensore al mondo) ed ecco che viene fuori una super squadra.

Ha ragione Allegri, il calcio é molto più semplice di quanto lo si voglia far credere.

Bonucci > Benatia

Szczesny > Buffon ATTUALE

Cancelo > De Sciglio

Cristiano Ronaldo >> Higuain+

Il risultato é sotto gli occhi di tutti

 

Vuoi migliorare ancora?

Pogba >> Khedira

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nomenonancorausato ha scritto:

È vero, da due o tre anni il campionato ha ripreso a migliorare, non è un caso che adesso ci siano 4 squadre che possono passare il turno mentre prima ci riuscivamo a fatica noi. Ma se è migliorato è anche in gran parte merito nostro che abbiamo fatto da traino

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Esattamento, questo volevo scrivere e questo vorrei chiedere a Capello.

Personalmente penso chela Serie A stia risalendo la china, ma penso anche che la Juventus abbia fatto da traino, abbia stimolato tutti i concorrenti presunti e li abbia fatti crescere "allenandoli". E' chiaro che come un Campionato alleni una squadra, una squadra leader alleni pure gli altri. E' chiaro che se in Campionato "te la giochi" oppure giochi semplicemente con una squadra che fa le finali con frequenza poi quando vai in Europa hai meno paura dei grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, endam ha scritto:

Campionato più allenante? Mah...Per me siamo semplicemente più forti di prima e più "allenati" di prima in Europa, dopo due finali giocate. Diciamo che ci siamo allenati da soli e contro tutti, non grazie agli altri.

Appunto. 

 

il campionato lo usiamo per allenarci. 

 

All'Europa ci siamo abituati da soli negli ultimi 4 anni con Allegri. 

 

CR7 infine ci ha dato quella consapevolezza e quell'autostima che ci mancava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Partita straordinaria. Certe trame non si vedevano dal primo anno di Conte o, addirittura, dai tempi di Lippi.

la consapevolezza di essere forti.

 

È quella che non si vedeva dai tempi di Lippi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:30, emmepi54 ha scritto:

Beh, c'è scritto ciò che penso anch'io. Quest'anno ci sarà da lottare per l'ottavo e speriamo che si continui a crescere. La squadra ha una personalità e consapevolezza spaventosa. Si deve trovare più cattiveria sotto porta e contro le piccole. Salendo di uno step, cioè fare l'ultimo passaggio giusto, si farebbero caterve di gol specialmente in cl. Allegri troverà la giusta quadratura per migliorare ancora la fase d'attacco ed allora si che non ce ne sarà per nessuno

Ci sarà da lottare per l'ottavo finchè regaliamo punti in maniera inconcepibile a squadre come il Genoa.

 

Sennò sto campionato è praticamente nato morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia frase non finisce lì. Infatti c'è anche scritto speriamo che continuiamo a crescere ed io mi riferisco si rischi che abbiamo avuto con qualche piccola ed i due punti persi col genova. Si deve crescere nell' ultimo passaggio e concentrazione nei secondi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Advocate ha scritto:

la consapevolezza di essere forti.

 

È quella che non si vedeva dai tempi di Lippi. 

 

 

È stato Ronaldo a portare quel quid in più a livello mentale, cosa che in una squadra già fortissima di suo fa tutta la differenza del mondo e non ti preclude alcun obiettivo.

la padronanza di se stessi, l'autorevolezza già dal primo minuto visti a Manchester mi hanno estasiato.

erano 20 anni che non precepivo più questo tipo di sensazioni, ad ogni trasferta di prestigio ero sempre preoccupato, stavolta ero galvanizzato è quello che ho visto è stato solo la conferma delle mie grandi speranze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:21, Nomenonancorausato ha scritto:

4 squadre

4 squadre in Champions vi sono perché la Juve ha tenuto botta ed ha alzato la media punti e da quest'anno che sono cambiati i regolamenti anche gli altri ne beneficiano

 

Perché negli anni passati, gli altri, sono stati eliminati sistematicamente, ai preliminari oppure ai gironi. 

Solo l'anno scorso la Roma fece l'exploit. 

 

Quindi la situazione attuale non è l'effetto della crescita della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:21, Nomenonancorausato ha scritto:

È vero, da due o tre anni il campionato ha ripreso a migliorare, non è un caso che adesso ci siano 4 squadre che possono passare il turno mentre prima ci riuscivamo a fatica noi. Ma se è migliorato è anche in gran parte merito nostro che abbiamo fatto da traino

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Giusta osservazione.

Checché se ne dica lo spessore tecnico-tattico della Serie A vale la top 3 Europea (e quindi mondiale). Non solo, in questo momento il campo dice che le distanze con gli altri due campionati più importanti  globo, Premier e Liga, sono molto sottili.

I macro problemi del nostro calcio sono politici e istituzionali, è sotto questi aspetti che le distanze rispetto agli altri campionati più importanti d'Europa si dilatano e siccome lo sanno tutti da almeno un decennio, è inutile stare ancora a chiacchierarci su. In questi anni si è fatto finta di voler riformare e migliorare per poi portare avanti i soliti inciuci, questi sono i fatti e finchè restano questi non cambierà una fava. Per me è proprio questo contesto a rendere prodigioso quello che ha fatto Andrea Agnelli con la Juventus F.C.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me delle altre interessa poco,noi da soli siamo arrivati due volte in finale di champions e mi basta che ad essere competitiva sia solo la juve,delle altre,del campionato italiano allenante o delle 4 squadre che possono qualificarsi mi frega zero,anzi,se fosse possibile l'eliminazione ai gironi delle altre 3 ci metterei la firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:10, phoenix ha scritto:

fanno capire che alla Juve si sentono fortissimi e sanno di potersela giocare con chiunque ».

questo veramente da almeno 4 anni a questa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me siamo sullo stesso livello di Barca, Real e Bayern e forse PSG, però se prendessimo un grosso centrocampista, ogni riferimento è puramente casuale, potremmo veramente essere tra i superfavoriti. Però finora abbiamo affrontato lo Young Boys, Valencia e MU in crisi. Certo però che abbiamo approcciato la competizione con grande determinazione e questo mi piace molto rispetto al passato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Per me siamo sullo stesso livello di Barca, Real e Bayern e forse PSG, però se prendessimo un grosso centrocampista, ogni riferimento è puramente casuale, potremmo veramente essere tra i superfavoriti. Però finora abbiamo affrontato lo Young Boys, Valencia e MU in crisi. Certo però che abbiamo approcciato la competizione con grande determinazione e questo mi piace molto rispetto al passato!

mi permetto di dissentire.

il bayern è a fine corsa, il psg ha il miglior attacco del mondo ma il resto è drammatico ad altissimi livelli.

le tre squadre più forti E COMPLETE OGGI sono il barcellona, la juventus ed il manchester city, quarto incomodo l'incognita REAL che io a priori NON ESCLUDO MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:59, uampy ha scritto:

Se le altre italiane arrivassero tutte seconde, si preannuncia un bel sorteggio per noi agli ottavi... atletico a parte, che sarebbe l'unico rischio secondo me. Quindi ben venga e non andassero oltre al secondo posto. uhuh

Ma è ancora valida la regola che squadre dello stesso paese possano incontrarsi solo a partire dai quarti di finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

Ma è ancora valida la regola che squadre dello stesso paese possano incontrarsi solo a partire dai quarti di finale?

Se non è cambiato dall'anno scorso è ancora valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

mi permetto di dissentire.

il bayern è a fine corsa, il psg ha il miglior attacco del mondo ma il resto è drammatico ad altissimi livelli.

le tre squadre più forti E COMPLETE OGGI sono il barcellona, la juventus ed il manchester city, quarto incomodo l'incognita REAL che io a priori NON ESCLUDO MAI.

Si effettivamente potrei essere d'accordo. Per me quest'anno la squadra più forte in assoluto è il Barcellona. Il Bayern è vero che non è  la squadra degli scorsi anni ma in una partita può buttare fuori chiunque. PSG e City sono forti ma a volte hanno delle toppate clamorose. Il Real non puoi non considerarlo se non altre per questioni diciamo "politiche"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 14:15, simo6572 ha scritto:

....

Bonucci > Benatia

Szczesny > Buffon ATTUALE

Cancelo >>>> De Sciglio

Cristiano Ronaldo >> Higuain+

Il risultato é sotto gli occhi di tutti

 

Vuoi migliorare ancora?

Pogba >> Khedira

 

Cancelo acquisto clamoroso se posso mettere i puntini sulle i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 Alle 07:35, Rotting Corpse ha scritto:

Mi ricorda un po la prima Juve europea di Lippi del biennio 1995-1997, una squadra che andava in trasferta in Europa ad imporsi, non a giocare di rimessa.

Magari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.