Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Ronaldo contro Ronaldo: chi è il piu forte?

Post in rilievo

1 ora fa, ale93ubr ha scritto:

Credo che chiunque arrivi a preferire il portoghese al brasiliano debba cambiare sport. Concedo il beneficio del dubbio ai giovani che magari non lo hanno visto molto ma per chi lo ha visto....come avete fatto a non innamoravi delle sue giocate? 

 

Il confronto non può esistere, stiamo parlando proprio di universi differenti, Ronaldo così come Messi e altri rappresentano il calcio e sono stati dotati di un talento incredibile, a guardarli ti brillano gli occhi.

 

L'altro è nel posto giusto al momento giusto, è decisivo per carità, è forte, molto forte, ma il calcio inteso  nella maniera più poetica possibile è davvero un'altra cosa.

era una forza della natura fisica con un eccellente dribbling ma i poeti del calcio sono altri, non esageriamo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 Alle 10:47, Padre Mapple ha scritto:

No.

Ha vinto un mondiale grazie anche a Rivaldo. 

Nel 94 non giocava neanche .

Comunque era più forte di Cristiano,  al top.

Cosa che è durata circa 2 anni.

 

Condivido quasi tutto, nel senso che per me neanche al top era effettivamente "più forte" di CR7 al meglio.

Il problema é che il meglio di CR7 dura da 10 anni ininterrotti...

Poi anche la questione dei mondiali, CR7 gioca nel Portogallo, il Fenomeno nel Brasile.

Il Fenomeno era tale innanzitutto come velocità applicata al calcio, sovrumana, ma per questo inevitabilmente destinata a scemare, cosa che é avvenuta in maniera clamorosa e quasi immediata causa i gravissimi infortuni.

Per me "in potenza" era forse davvero il più grande di tutti (o senz'altro a livello dei migliori) ma non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo Cristiano e ancora non mi sembra vero di vederlo con la nostra maglia... 

 

Ma il Fenomeno era un qualcosa che non si può spiegare. Non ho mai visto uno come lui, neanche Messi dà quella sensazione di onnipotenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

questa mi era sfuggita, 15 anni e non una settimana, quindici anni da dominante ed ovunque abbia giocato, che significa quello che hai scritto?

Alle caratteristiche e al fatto che segni valanghe di reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zilver ha scritto:

Come tipologia di giocatore e se li paragoniamo al top della condizione, io preferisco "il fenomeno".

Il Ronaldo brasiliano è il secondo giocatore più forte che abbia visto giocare dal vivo, dopo sua maestà Zizou.

 

Ciao

 

Tra i brasiliani, incredibilmente, dimenticati, una punta (giocò indifferentemente da prima e da seconda punta) che è stato straordinaria 

 

(alla fine degli anni '90, vi erano dei difensori italiani, con tanto di dichiarazioni sui giornali, che ritenevano, più complicato marcare lui che Van Basten, tanto era la sua imprevedibilità) 

 

è questo signore qua… Che, con Maradona, inserito in un tridente denominato Magica, ha fatto, letteralmente, faville...

 

18 minuti in compagnia di un fuoriclasse fantastico….

 

 

1 ora fa, SethRollins21J ha scritto:

Amo Cristiano e ancora non mi sembra vero di vederlo con la nostra maglia... 

 

Ma il Fenomeno era un qualcosa che non si può spiegare. Non ho mai visto uno come lui, neanche Messi dà quella sensazione di onnipotenza. 

Ciao



Tra i brasiliani, incredibilmente, dimenticati, una punta (giocò indifferentemente da prima e da seconda punta) che è stato straordinaria 

 

(alla fine degli anni '90, vi erano dei difensori italiani, con tanto di dichiarazioni sui giornali, che ritenevano, più complicato marcare lui che Van Basten, tanto era la sua imprevedibilità) 

 

è questo signore qua… Che, con Maradona, inserito in un tridente denominato Magica, ha fatto, letteralmente, faville...

 

18 minuti in compagnia di un fuoriclasse fantastico… 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 Alle 10:41, RedBlack ha scritto:

Il Fenomeno era un vero spettacolo per gli occhi, un giocatore pazzesco.

Ha vinto anche due mondiali da protagonista.

 

Se messo davanti ad una scelta, scelgo il brasiliano.

 

Cristiano, a mio parere, viene anche dopo Messi.... 

Nel 94 fu protagonista in panchina! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paragone andrebbe fatto con quel dio del calcio che è zidane. Poesia pure con il pallone. Il fenomeno di fine anni 90 era lui. Senza storia.

Ronaldo fece impressione perchè era il primo in italia a giocare puramente alla brasiliana davanti, con dribbling e velocità, fino ad allora i brasiliani visti in italia passeggiavano con tecnica (Aristoteles a parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 Alle 18:24, Gidan73 ha scritto:

Ronaldo il fenomeno( ma de che) non ha vinto scudetti né con Inter, né con Milan, né con Real Madrid.
Non ha vinto manco una Champions che sia una.
E ha vinto un solo mondiale su 3 partecipazioni attive con un Brasile che non aveva bisogno di lui(ed infatti in un mondiale vinto dal Brasile, Ronaldo si è fatto solo la panchina)
Solo per questo NON possono farsi paragoni con CR7 che ha STRAVINTO.

Cosa c'entrano i trofei col valore del singolo? 

Bah. 

R9 ha avuto solo sfiga perchè si è sfaldato le ginocchia in piena carriera, poi gli si è scombussolato il fisico non si sa come. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 Alle 10:48, Mark92 ha scritto:

questo è l'esempio che tiro sempre in ballo per far capire ai miei amici che il concetto di "piu' forte" è tutto relativo

 

mi spiego, solitamente per "piu' forte" si intende piu' forte tecnicamente , si fa riferimento al repertorio fisico/tecnico .... e vi dico la verità , sotto questo aspetto ronaldo il fenomeno secondo me è stato il calciatore piu' forte di sempre era un qualcosa di mai visto prima , non ho mai visto MOSTRI SACRI della difesa come Nesta, Maldini, Cannavaro Puyol e tanti altri fare delle figure veramente imbarazzanti , ma veramente barbine ..... cioè le figure che faccio io contro un amico mio che gioca in promozione ..... veramente la sensazione di un fenomeno che gioca con i ragazzini. Per cui se si fa riferimento a questo concetto quando si parla di "piu' forte" senza dubbio il fenomeno è stato il piu' forte forse di sempre.

 

pero' poi c'è un piccolo problema, nel calcio bisogna vincere

 

allora vi faccio un esempio , nonostante il fenomeno sia il mio giocatore preferito, se io fossi un dirigente di una squadra di calcio e mi proponessero due nomi di due giocatori interessanti, uno è la reincarnazione di ronaldo il fenomeno, l'altro è la reincarnazione di cristiano ronaldo e io avessi la sfera di cristallo e riuscissi a guardare nel futuro sapendo alla lettera cosa faranno i due giocatori nel futuro .... io da dirigente scelgo la reincarnazione di cristiano ronaldo, non del fenomeno, nonostante reputi il fenomeno piu' forte di cristiano

 

perchè ? perchè poi alla fine il concetto di forza va inevitabilmente a coinvolgere tutta una serie di altri aspetti che poi alla fine fanno la differenza ... fattori che magari non sono nemmeno "colpa" di uno o dell'altro giocatore, che ne so per esempio  ..... alimentazione (fattore in cui forse il fenomeno non si impegnava gran che, o in cui forse aveva problemi genetici .... non è colpa di nessuno pero' intanto esiste come fattore)  , metodi di allenamento (fattore legato al contesto storico.... non sarà colpa di ronaldo il fenomeno, pero' intanto esiste come fattore) , struttura fisica (legata alla genetica, anche qui, non sarà colpa del fenomeno, ma non puo' nemmeno essere colpa di CR7) progressi della medicina  (si è passati da metodi iperinvasivi e dannosi con terribili effetti collaterali, ce lo ricordiamo il fenomeno quando scese le scalette il giorno dopo la fine di francia 98? ..... a sistemi molto piu' efficienti e meno invasivi anche per il banale recupero, basti pensare alle vasche per crioterapia)

 

dopo di che il discorso su cui ci possiamo divertire è : se ronaldo il fenomeno rinascesse oggi, con i metodi di oggi , con la stessa struttura fisica , con le conoscenze scientifiche di oggi ecc .... che giocatore sarebbe ? e qui ci si puo' sbizzarrire ..... pensate io, magari sarà una paranoia mia, sono convinto che il fenomeno si è sfracellato il ginocchio per tutta una serie di motivi , tra cui peso , struttura fisica ecc... ma anche il fatto che faceva quel doppio passo troppo bene ..... muoveva quelle gambe in modo troppo strano, per carità mandi al bar chiunque, ma sforzi tantissimo il ginocchio .... oh raga io non ho mai visto nessuno giocatore fare quel movimento cosi' bene mandava al bar anche il cameramen , vedevi che spesso l'inquadratura puntava altrove perchè ronaldo magari faceva una finta talmente bene che ci cascava pure chi riprendeva ... che dire ... 

 

è complicato come discorso, di certo c'è che quelli del futuro battono SEMPRE quelli del passato, poi come sarebbero quelli del passato se si fossero allenati nel futuro, questo possiamo immaginarlo..... iniziamo a parlarne e non finiamo piu' , io so solo che in modo cinico e freddo ..... purtroppo ..... PRENDO CR7 TUTTA LA VITA .... e ribadisco purtroppo, nonostante CR7 sia stato un mio giocatore e ronaldo no, per farvi capire quanto adoro il fenomeno. E forse è alla luce di tutta sta manfrina che poi alla fine secondo me CR7 è il piu' forte di sempre, proprio perchè non possiamo relegare il conceto di "forza" all'aspetto tecnico, quando capiremo che l'aspetto tecnico è solo uno dei tanti aspetti dello sport riusciremo a valutare correttamente gli sportivi ..... l'aspetto piu' devastante di CR7 e quello per il quale lo metto non solo davanti a ronaldo ma anche davanti a Maradona , è l'aspetto MENTALE !!! Apro una parentesi sull'NBA per farvi capire come il talento sia sicuramente la base ma poi ci deve essere una testa dedita a migliorarsi giorno dopo giorno 

Michael Jordan non è il giocatore piu' importante della storia perchè resterà il piu' forte di sempre, non è quello il discorso, verranno sicuramente giocatori piu' forti di Jordan ammesso e non concesso che già ci siano, ma cmq non è quello il punto, jordan resterà comunque  il piu' importante di sempre perchè da Michael Jordan in poi si è aperta una nuova era nello sport, quella del superuomo .... atleti che hanno un marchio che vale piu' delle leghe nelle quali giocano, atleti aziende (ora a noi sembra normale in un mondo globalizzato e ok, ma voi capite che, siamo nel 2018 e a distanza di 20 anni dall'ultimo titolo di Jordan con i Bulls, il PSG gioca con uno sponsor tecnico di un giocatore di pallacanestro ..... cioè cercate davvero di capire la portata, cercate di capire chi è stato Jordan !!!) ..... uomini con dei disturbi ossessivi compulsivi per la vittoria, uomini con una passione smisurata per lo sport che praticano e con una voglia di competere quasi patologica .... uomini che dalla mattina alla sera non fanno altro che pensare a come migliorarsi e come diventare i piu' forti di sempre , E' QUESTA L'IMPORTANZA DI JORDAN NEL GIOCO !!!! 

Il tutto è iniziato con Michael Jordan, proseguito con Kobe Bryant e ora ci sono LeBron James e Kevin Durant ..... E' a questo che Jordan ha dato il via !!!! ora come vedete ci sono molto piu' atleti nell'NBA che fanno quello che faceva Jordan, non dico che è diventata la normalità ma quasi ..... e non è un discorso di talento !!! i talenti ci sono sempre stati e ci saranno sempre !!! è proprio un discorso di etica dello sport ... Jordan ha tracciato la via per Kobe, per LeBron, per Kevin Durant ecc....

 

ora nel calcio questa visione della propria vita da atleta non c'è mai stata, si ok c'era quello piu' festaiolo, quello che si curava di piu' ecc..... ma non c'è mai stato un calciatore dedito al calcio come Jordan lo è stato per la pallacanestro ..... fino a CR7 ...... CR7 sta facendo proprio questo !!!  è il Michael Jordan del calcio , sia per questo aspetto , che per le vittorie, anzi forse sotto quest'ultimo aspetto pure meglio perchè ha dominato per piu' tempo e in piu' squadre (oltre all'analogia del marchio che vale piu' della lega in cui gioca, ma di questo ce ne frega il giusto)

Io credo che fin'ora sia il piu' forte di sempre (dove per piu' forte si intendono tutti quei requisiti di cui sopra), credo che tra 10-15 anni verrà qualcuno piu' forte di lui , perchè di base quelli del futuro stracciano sempre quelli del passato (già mbappe secondo me se viene seguito da allenatori seri e fa un bel percorso ha la possibilità di distruggerlo ronaldo) , ma credo che resterà il giocatore piu' importante della storia del calcio proprio per come ha stravolto la professione del calciatore ..... è per quello che resterà immortale

Concordo in pieno sul fatto che spesso si bada troppo all'aspetto tecnico e meno al resto.

Basti pensare che Neymar è più tecnico di Mbappé, ma a mio parere meno forte nel complesso.

Verratti come centrocampista è molto più tecnico di Kanté, ma il francese è mille volte più forte nel complesso.

Sul discorso NBA, concordo, ma non in pieno. A mio parere il cestista più forte di sempre è LeBron James che, così come CR7, sarà meno tecnico di uno Steph Curry, ma è cento volte più completo: difende come una guardia, ha la visione di un playmaker e mette punti come un'ala. Un autentico fenomeno a 360°. Però è indubbio che Jordan abbia segnato un'epoca, un po' come Maradona nel calcio.

Su CR7 vs Fenomeno... beh, direi che tecnicamente il paragone non regge.

Ma come calciatore io prendo sempre il portoghese: ambidestro (Nazario no), forte di testa (Nazario no), integro fisicamente (Nazario no), leader (Nazario no), vincente dalla testa ai piedi (Nazario no), professionale (Nazario no), fortunato (Nazario no) e mediatico da far paura (Nazario no).

Cristiano Ronaldo è il calciatore più forte di sempre, perché ha coniugato talento, duro lavoro ed ambizione.

In più se proprio vogliamo dirla tutta, se prendessimo solo la tecnica come riferimento, Messi e Ronaldinho per me sono nettamente superiori a Ronaldo Nazario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Concordo in pieno sul fatto che spesso si bada troppo all'aspetto tecnico e meno al resto.

Basti pensare che Neymar è più tecnico di Mbappé, ma a mio parere meno forte nel complesso.

Verratti come centrocampista è molto più tecnico di Kanté, ma il francese è mille volte più forte nel complesso.

Sul discorso NBA, concordo, ma non in pieno. A mio parere il cestista più forte di sempre è LeBron James che, così come CR7, sarà meno tecnico di uno Steph Curry, ma è cento volte più completo: difende come una guardia, ha la visione di un playmaker e mette punti come un'ala. Un autentico fenomeno a 360°. Però è indubbio che Jordan abbia segnato un'epoca, un po' come Maradona nel calcio.

Su CR7 vs Fenomeno... beh, direi che tecnicamente il paragone non regge.

Ma come calciatore io prendo sempre il portoghese: ambidestro (Nazario no), forte di testa (Nazario no), integro fisicamente (Nazario no), leader (Nazario no), vincente dalla testa ai piedi (Nazario no), professionale (Nazario no), fortunato (Nazario no) e mediatico da far paura (Nazario no).

Cristiano Ronaldo è il calciatore più forte di sempre, perché ha coniugato talento, duro lavoro ed ambizione.

In più se proprio vogliamo dirla tutta, se prendessimo solo la tecnica come riferimento, Messi e Ronaldinho per me sono nettamente superiori a Ronaldo Nazario.

no ma infatti su Jordan ho detto piu' importante , non piu' forte .... anzi ho proprio detto che ne arriveranno di piu' forti di lui ammesso e non concesso che già ci siano, perchè quelli del futuro batteranno sempre qualli del passato 

io parlavo dell'importanza di jordan legata al fatto che lui E' IL PRIMO !!! lui è il primo atleta totalmente dedito dal suo sport , lui sarà il primo della storia NBA a vivere la pallacanestro in un certo modo 

non è un discorso di campo, è un discorso di testa, è un discorso di ossessione per la competizione ...... Jordan ha portato la competitività a livelli mai visti prima, livelli seguiti da Kobe Bryant, LeBron e K.D.  ecc....  resterà il piu' importante perchè sarà per sempre il pioniere di questa concezione del giocatore NBA. Sull'aspetto tecnico non ci volevo nemmeno entrare perchè diventava troppo lunga e andavo off topic

 

su ronaldo vs ronaldo, d'accordo con te in tutto ..... c'è solo una bestemmia che hai scritto ...... Il fenomeno non era ambidestro 😳

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' dico anche io la mia  :)

 

Per me il Ronaldo brasiliano e' stato pompato oltre le sue indubbie qualita', forse anche per via del credito che molti calciatori brasiliani hanno a prescindere.  Secondo me, e' vero che aveva una grande tecnica, ma le sue capacita' le poteva esprimere solo - dico solo - sollecitando il fisico ai livelli di potenza mostruosi che riusciva a avere solo per alcuni periodi (e usurandolo anche, cosa che collego agli infortuni che quindi prima o poi arrivavano).

 

CR7 e' un zilione di spanne superiore secondo me. Ha anche lui una tecnica spaventosa, che si vede in mille modi ma specie nella velocita' del controllo della palla. In piu', per quanto atleticamente sia pure lui un mostro, CR7 ti fa prodezze anche se gioca da fermo. Come intelligenza, visione della giocata, senso del posizionamento... non ci vedo paragoni. Per non parlare poi, come gia' e' stato scritto, della continuita' impressionante di trofei e risultati da 15 anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marshall ha scritto:

il paragone andrebbe fatto con quel dio del calcio che è zidane. Poesia pure con il pallone. Il fenomeno di fine anni 90 era lui. Senza storia.

Ronaldo fece impressione perchè era il primo in italia a giocare puramente alla brasiliana davanti, con dribbling e velocità, fino ad allora i brasiliani visti in italia passeggiavano con tecnica (Aristoteles a parte)

Ciao


Forse, mi permetto, tra i vari brasiliani approdati in Italia, dimentichi Zico e Careca… Che di certo… non passeggiavano..

 

Ma se il primo (divino) ha giocato una sola grande stagione (nella seconda, con l'Udinese, ebbe più infortuni che altro…)

 

Il secondo fu fantastico per diverse stagioni… e di certo… correva, correva (molto bene ) velocissimo sia nello stretto che a campo aperto) unendo una tecnica magistrale

 

(molti difensori dell'epoca lo ritenevano, per la sua imprevedibilità e tecnica, giocava indifferentemente da prima o da seconda punta, lo consideravano più difficile da marcare dello stesso Van Basten...)

 

In questo video, i primi minuti sono riservati ai suoi goal con il Brasile: poi tutto Napoli. Con Maradona ha composto una coppia meravigliosa (anche se. con Giordano prima e Carnevale dopo, formava un tridente), coppia che metto tra quelle che stanno nell'Olimpo (anche se la mia preferita, quella che schiererei sempre, rimane Platinì - Laudrup, anche qui un tridente con Serena. Senza dimenticare la coppia, ed il tridente, Platjnì, Boniek, Rossi, altre coppie come Gullit - Van Basten, Mattheus - Klinsmann, senza dimenticarsi Elkiaer, altro attaccante straordinario, in coppia con Galderisi nel Verona Scudetto e con Laudrup nella Danimarca...)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

basterebbe entrare in qualche forum madridista e chiedere ai tifosi merengues se sentono piu' la mancanza di CR7 o di ronaldopanza

 

sefz

C’è ma veramente va ancora avanti una discussione simile??

solo un prescritto può pensare che il Ronaldo brasiliano sia più forte del Ronaldo portoghese.

ma questo non perché gioca con la nostra maglia, Cristiano è nella top 3 di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alziamola ha scritto:

C’è ma veramente va ancora avanti una discussione simile??

solo un prescritto può pensare che il Ronaldo brasiliano sia più forte del Ronaldo portoghese.

ma questo non perché gioca con la nostra maglia, Cristiano è nella top 3 di tutti i tempi

20 pagine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

20 pagine...

Infatti neanke un deficiente può pensare che il brasiliano sia stato più grande del portoghese.

solo un prescritto può arrivare a partorire una stron2@ta simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alziamola ha scritto:

C’è ma veramente va ancora avanti una discussione simile??

solo un prescritto può pensare che il Ronaldo brasiliano sia più forte del Ronaldo portoghese.

ma questo non perché gioca con la nostra maglia, Cristiano è nella top 3 di tutti i tempi

 

5 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

20 pagine...

grande giocatore ronnie e sfortunato ma certi paragoni non reggono....eppure sono anni che viene glorificato come il fenomeno e giuducato come uno dei piu' grandi

Pele',maradona,crujif,zico,di stefano,Platini,van basten,cr7,messi,anche Ibra e forse Ronaldinho(se si fosse dedicato seriamente al calcio) meglio di ronnie e sicuramente dimentico qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Fat Ronaldo" nella stagione 2006/7 "giocava" nel Real Madrid e pesava 96 chili. Capello gli chiese quanto pesava l'ultima volta che aveva vinto i mondiali e lui rispose 84. Capello gli chiese se poteva scendere almeno a 90 e lui non lo fece. Capello gli chiese se poteva accomodarsi in panchina. Perez gli chiese se poteva accomodarsi al Milan.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.