Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Campionato Primavera: Inter-Juventus 3-3

Post in rilievo

32 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Ragazzi c'è qualche posto dove vedere gli Highlights?

C'è la partita intera sul sito di sportitalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dietro proverei la coppia Makoun-Gozzi. Makoun a me non piace ma il meglio lo dà dietro, quando riceve palla fronte alla porta avversaria libero di giocarla. Appena avanza diventa molto problematica la gestione del pallone; in più si sopravvaluta tecnicamente e prova soluzioni troppo complesse. Gozzi è nettamente quello con più prospettiva e meriterebbe più fiducia. Non so però se insieme possano funzionare, ma per non vedere più il duo Serrao-Capelletti vale la pena provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostprophet ha scritto:

è l'allenatore in seconda

chi erano i gruppi alla partita?

 

i viking o il nucleo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conjurer ha scritto:

Io dietro proverei la coppia Makoun-Gozzi. Makoun a me non piace ma il meglio lo dà dietro, quando riceve palla fronte alla porta avversaria libero di giocarla. Appena avanza diventa molto problematica la gestione del pallone; in più si sopravvaluta tecnicamente e prova soluzioni troppo complesse. Gozzi è nettamente quello con più prospettiva e meriterebbe più fiducia. Non so però se insieme possano funzionare, ma per non vedere più il duo Serrao-Capelletti vale la pena provarci.

Concordo su Makoun difensore. Anche perchè ha un solo piede e come regista a centrocampo è veramente lento. 

Su Gozzi non so perché l'ho visto per la prima volta. Ha molto fisico. Potrebbe diventare un buon marcatore. 

Io però non spererei su Serrao e Capellini. Le loro difficoltà sono spesso dovute al poco filtro del centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Conjurer ha scritto:

Io dietro proverei la coppia Makoun-Gozzi. Makoun a me non piace ma il meglio lo dà dietro, quando riceve palla fronte alla porta avversaria libero di giocarla. Appena avanza diventa molto problematica la gestione del pallone; in più si sopravvaluta tecnicamente e prova soluzioni troppo complesse. Gozzi è nettamente quello con più prospettiva e meriterebbe più fiducia. Non so però se insieme possano funzionare, ma per non vedere più il duo Serrao-Capelletti vale la pena provarci.

Makoun è più pasticcione di Serrao.

Gradirei cortesemente sapere quante volte vossia ha ammirato Gozzi giostrare, se è possibile avere una risposta da qualcuno.

Ossequi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Infortunato. Tra una settimana forse rientra.

Meno male, fa la differenza lì davanti anche se a me sta piacendo Di Francesco. Sicuramente ha fatto bene nell'under 17 lo scorso anno e si sapeva che fosse bravo però si è calato benissimo anche nella realtà dell'under 19. Comunque Moreno può davvero, se non si perde, diventare il talento per la prima squadra, più di ogni suo compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Makoun è più pasticcione di Serrao.

 

Gradirei cortesemente sapere quante volte vossia ha ammirato Gozzi giostrare, se è possibile avere una risposta da qualcuno.

Ossequi.

Non mi piace nessuno dei due, ma a Makoun do il beneficio del dubbio, visto che l'ho visto troppo poco da centrale.

 

Il numero non so dirtelo. Juve U17 e Nazionale U17. Ti dico pure che inizialmente vedendolo con la Juve non mi piaceva. Mi ha fatto ricredere col tempo, soprattutto con l'europeo U17 mostruoso che ha fatto. è ancora grezzo ma ci vedo del gran potenziale.

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Meno male, fa la differenza lì davanti anche se a me sta piacendo Di Francesco. Sicuramente ha fatto bene nell'under 17 lo scorso anno e si sapeva che fosse bravo però si è calato benissimo anche nella realtà dell'under 19. Comunque Moreno può davvero, se non si perde, diventare il talento per la prima squadra, più di ogni suo compagno di squadra.

Di Francesco mi pare un simil Chiesa versione scarsa. Tanta corsa sulla fascia, bella falcata, potente, e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Non mi piace nessuno dei due, ma a Makoun do il beneficio del dubbio, visto che l'ho visto troppo poco da centrale.

 

Il numero non so dirtelo. Juve U17 e Nazionale U17. Ti dico pure che inizialmente vedendolo con la Juve non mi piaceva. Mi ha fatto ricredere col tempo, soprattutto con l'europeo U17 mostruoso che ha fatto. è ancora grezzo ma ci vedo del gran potenziale.

Di Francesco mi pare un simil Chiesa versione scarsa. Tanta corsa sulla fascia, bella falcata, potente, e basta.

Vediamo. Ovvio, parliamo di campionati giovanili. Ad oggi qualcosa lo scommetterei solo su Moreno come quasi certezza di chi diventerà un campione anche tra i grandi. Gli altri vanno rivisti un attimo e comunque mai dare sentenze troppo facili per chiunque a questa età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Strano, visto che quando dissi che Makoun avrebbero dovuto portarlo in U23 per tacconare l'assenza di Parodi lo dichiarasti, eufemisticamente parlando, inadeguato, più volte.

 

Riguardo Gozzi, presumo l'avrai visto si e no una mezza dozzina di volte, metà in bianconero e metà in azzurro. Quindi, il tuo giudizio è basato su tre partite (azzurre) viste in tv.

Bene. Sicuramente @Lito1979 l'avrà visto ancora meno.

Makoun è inadeguato da centrocampista. Il difensore deve ancora dimostrare di poterlo fare in Primavera, visto che non ci ha mai giocato, ma ad occhio quello può essere il suo ruolo. Va da sè che se non l'ha ancora dimostrato in Primavera (non per colpa sua, è che ancora non l'ha quasi mai fatto il centrale), vedo prematuro lanciarlo nel calcio dei grandi da difensore.

 

Credo qualcuna in più di 6, ma comunque già in 6 partite un'idea sul giocatore te la fai. Io dico che è interessante, che bisogna lavorarci ma del materiale c'è per farne un calciatore. Materiale che non vedo nei due tuoi pupilli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Vediamo. Ovvio, parliamo di campionati giovanili. Ad oggi qualcosa lo scommetterei solo su Moreno come quasi certezza di chi diventerà un campione anche tra i grandi. Gli altri vanno rivisti un attimo e comunque mai dare sentenze troppo facili per chiunque a questa età.

Halma con l'entusiasmo su Moreno. Sicuramente è un ragazzo su cui scommettere, sicuramente ha capacità ben superiori alla norma. Ma per diventare campione ci vuole soprattutto la testa. E quella deve dimostrare di averla soprattutto nelle difficoltà. 

Quindi incrociamo le dita perché è un diamante grezzo, e speriamo che lavorandolo non si rompa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Conjurer ha scritto:

Makoun è inadeguato da centrocampista. Il difensore deve ancora dimostrare di poterlo fare in Primavera, visto che non ci ha mai giocato, ma ad occhio quello può essere il suo ruolo. Va da sè che se non l'ha ancora dimostrato in Primavera (non per colpa sua, è che ancora non l'ha quasi mai fatto il centrale), vedo prematuro lanciarlo nel calcio dei grandi da difensore.

 

Credo qualcuna in più di 6, ma comunque già in 6 partite un'idea sul giocatore te la fai. Io dico che è interessante, che bisogna lavorarci ma del materiale c'è per farne un calciatore. Materiale che non vedo nei due tuoi pupilli. 

Pensa che io Makoun lo vedo meglio a centrocampo perchè può correre e contrastare di più ed è meno "pericoloso". Alla stessa maniera vedo Gozzi.

A prescindere dalle opinioni personali, ti contesto in primis incoerenza perchè, quando si parlava di "giri" in U23, si parlava di difensori centrali a causa dell'infortunio di Parodi. Inoltre, ai tempi, bollasti tutti i nostri DC come "inadeguati", Makoun compreso, giocatore a riguardo del quale oggi affermi "a Makoun do il beneficio del dubbio, visto che l'ho visto troppo poco da centrale.", quindi ritiri il giudizio tranchant.

E' ovvio che chiunque degli U19, Fagioli compreso, vada in U23 sia tutto da sperimentare, ma ti ricordo che, perlomeno, Makoun ha già giocato tra i pro nel suo paese, financo qualche minuto in Libertadores.

Sugli altri DC confermi, invece, il giudizio definitivo, almeno credo, visto che non conosco Capelletti.

 

Riguardo Gozzi, ho detto tre partite perchè tu hai affermato che in bianconero non t'era piaciuto ma, guarda un po', su di lui sei riuscito non solo a cambiare idea, ma a diventarne un sostenitore. Per partite in nazionale, dove hanno fatto bella figura anche Donati e Caldirola.

 

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, io non ho pupilli, semplicemente ritengo vadano protetti TUTTI fino a che non completeranno la maturazione.

Può darsi che Serrao diventerà il nuovo Blanco, ma anche no, in ogni caso lo sapremo quando sarà il momento, non ora.

Capisco i giudizi tecnici, anche negativi, ma i marchi d'infamia e le condanne preventive anche no, grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per essere promossi di categoria bisogna aver dimostrato qualcosa di importante nella propria. Come in tutti i salti di livello nel calcio. Se uno fa * in Primavera, come posso pensare di mandarlo in U23? A me pare una cosa normale.  Se uno fa il centrocampista (senza convincere) in Primavera, come posso pensare di mandarlo a fare il difensore nella categoria superiore?

Proteggere tutti lo trovo un buonismo gratuito. Non sono più bambini, a 19 anni un giocatore è quasi formato. Non ricordo gente fare pena in Primavera e poi improvvisamente sbocciare tra i pro. Anzi probabilmente una volta nei pro spariscono. Come Blanco Moreno che sta in terza serie spagnola al Villareal B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conjurer ha scritto:

Io penso che per essere promossi di categoria bisogna aver dimostrato qualcosa di importante nella propria. Come in tutti i salti di livello nel calcio. Se uno fa * in Primavera, come posso pensare di mandarlo in U23? A me pare una cosa normale.  Se uno fa il centrocampista (senza convincere) in Primavera, come posso pensare di mandarlo a fare il difensore nella categoria superiore?

Proteggere tutti lo trovo un buonismo gratuito. Non sono più bambini, a 19 anni un giocatore è quasi formato. Non ricordo gente fare pena in Primavera e poi improvvisamente sbocciare tra i pro. Anzi probabilmente una volta nei pro spariscono. Come Blanco Moreno che sta in terza serie spagnola al Villareal B.

Invece c'è chi in primavera non convince ma lo fa più tardi, i tempi di maturazione sono diversi e c'è chi addirittura si compie dopo i venticinque anni: tu non ricordi nessuno, io dico Iago perchè ci riguarda direttamente, ma ce ne sono a frotte anche solo in serie A, di "arrivati" tardi.

Metterli alla prova serve appunto per dargli una opportunità e vedere come la colgono. Non si tratta solo di mezzi tecnici, ma anche mentali. Inoltre, capita spesso che un giocatore faccia pena con un compagno e renda moltissimo con un altro giocatore al fianco e il calcio è pieno di questi casi.

Infine, finchè saranno alla Juventus la società ha il DOVERE di dargli opportunità. Se le perdono, c'è sempre il mercato e lo svincolo, ma a tempo debito.

Di sicuro non sta nè a te nè a me stroncargli la carriera, noi siamo tifosi, quindi tifa.

Cosa ci guadagni a dire ora che Serrao è negato? Che in futuro potrai dire "te l'avevo detto"? Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non ha nessun dovere. Dovesse dare le stesse opportunità a tutti quelli della Primavera solo per la carta d'identità servirebbero le squadre C e D. Per fortuna c'è la meritocrazia e chi secondo loro merita avrà le sue opportunità. Nicolussi e Fagioli hanno già esordito giustamente. Un altro che meriterebbe è Portanova. Uno che farebbe figuracce ma a cui servirebbe per cambiare attitudine è Petrelli. Makoun se si adatta bene da centrale può essere un altro. Moreno per il talento che ha farà qualche presenza a fine stagione. Altri non ne vedo per questa stagione.

 

Non ci guadagno niente, è un forum, si dicono cose. Se il giocatore non mi piace / fa pena / è scarso / non rende, non lo posso dire perchè gioca per la squadra che tifo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Se il giocatore non mi piace / fa pena / è scarso / non rende, non lo posso dire perchè gioca per la squadra che tifo?  

Lo puoi fare senza però dire per forza "fa pena/é un pippone/é un cane", come hai fatto diverse volte.

Dì che non ti piace e non da fastidio a nessuno, tanto per l'appunto siamo su un Forum di appassionati, qui nessuno é un tecnico vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Conjurer ha scritto:

La Juventus non ha nessun dovere. Dovesse dare le stesse opportunità a tutti quelli della Primavera solo per la carta d'identità servirebbero le squadre C e D. Per fortuna c'è la meritocrazia e chi secondo loro merita avrà le sue opportunità. Nicolussi e Fagioli hanno già esordito giustamente. Un altro che meriterebbe è Portanova. Uno che farebbe figuracce ma a cui servirebbe per cambiare attitudine è Petrelli. Makoun se si adatta bene da centrale può essere un altro. Moreno per il talento che ha farà qualche presenza a fine stagione. Altri non ne vedo per questa stagione.

 

Non ci guadagno niente, è un forum, si dicono cose. Se il giocatore non mi piace / fa pena / è scarso / non rende, non lo posso dire perchè gioca per la squadra che tifo? 

La Juventus ha un contratto col giocatore, certo che ha dovere. Anche verso se stessa, visto che deve far fruttare l'investimento finchè non è perso.

Per te Nicolussi, Fagioli e Portanova meritano, per altri no, mica sei una sentenza e nessuno ti prende per l'oracolo, ti assicuro. Sbaglierai e azzeccherai con le stesse percentuali di una cartomante.

Perciò, appunto, di che non ti piace tizio, che non ci vedi un futuro, ma evita di martellarci le sfere, basta una volta, anzi, è pure troppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mado ragazzi sono ragazzi di 17-18 anni c'è gente che qua già li bolla come pippe.

mi piacerebbe proprio avere la vostra sicurezza e determinazione nell'effettuare giudizi così rapidamente dopo 4 partite in croce giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.