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LE6END

Nuovo sito SPORT.TICKETONE.IT - Domande, problemi etc....

Post in rilievo

5 minuti fa, Fabiolydia ha scritto:

Ho provato con account svizzero ed in effetti mi fa errore pure a me, io sono residente in Svizzera ma ho l'account di ticketone con indirizzo italiano ed ho potuto comprare senza problemi

Cosa intendi con account con indirizzo italiano ? Hai due account su ticketone ?

 

Si dovrebbe quindi creare un nuovo account sul sito con residenza in Italia, inserire quindi il codice fisacale e dovrebbe dunque funzionare tutto ?

Pero non credo sia legale

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7 minuti fa, Fabiolydia ha scritto:

Ho provato con account svizzero ed in effetti mi fa errore pure a me, io sono residente in Svizzera ma ho l'account di ticketone con indirizzo italiano ed ho potuto comprare senza problemi

Eh se vedo che non mi rispondono o comunque non risolvono, finirà che creerò un nuovo account in tutto e per tutto italiano (anche se non lo trovo corretto dato che non stiamo cercando di fare alcuna "furbata" .boh).

 

Il problema è che per creare un nuovo account, o uso un'e-mail diversa oppure devo chiedere direttamente a Ticketone di eliminare quello esistente (operazione non attuabile da parte dell'utente). Non vorrei che poi in qualche database rimanga comunque registrata la mia e-mail e possa dare problemi con la nuova registrazione "italiana".

 

Trovo assurda tutta la faccenda comunque...

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2 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Cosa intendi con account con indirizzo italiano ? Hai due account su ticketone ?

 

Si dovrebbe quindi creare un nuovo account sul sito con residenza in Italia, inserire quindi il codice fisacale e dovrebbe dunque funzionare tutto ?

Pero non credo sia legale

Questo è quello che ha scritto anche @Fabiolydia .ok

Comunque per alcune cose, purtroppo, conviene veramente appoggiarsi a qualche amico / parente in Italia per non aver problemi... Alcuni siti, addirittura, non ti danno neanche la possibilità di scegliere lo Stato di residenza... in quel caso non vedo altre soluzioni... mi fa strano però che Ticketone ti faccia scegliere qualsiasi Nazione nel mondo ma poi vada in errore in questo modo .boh

 

Non penso sia illegale in quanto alla fine, credo, contano esclusivamente i dati inseriti nella tua TdT... Ticketone vende semplicemente i biglietti, non penso facciano dei controlli sui dati del tuo account ecc... la mia TdT è stata richiesta inserendo i miei dati corretti, compatibili coi dati presenti su C.I. e Passaporto, per cui non vedo il problema .ok

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7 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Questo è quello che ha scritto anche @Fabiolydia .ok

Comunque per alcune cose, purtroppo, conviene veramente appoggiarsi a qualche amico / parente in Italia per non aver problemi... Alcuni siti, addirittura, non ti danno neanche la possibilità di scegliere lo Stato di residenza... in quel caso non vedo altre soluzioni... mi fa strano però che Ticketone ti faccia scegliere qualsiasi Nazione nel mondo ma poi vada in errore in questo modo .boh

 

Non penso sia illegale in quanto alla fine, credo, contano esclusivamente i dati inseriti nella tua TdT... Ticketone vende semplicemente i biglietti, non penso facciano dei controlli sui dati del tuo account ecc... la mia TdT è stata richiesta inserendo i miei dati corretti, compatibili coi dati presenti su C.I. e Passaporto, per cui non vedo il problema .ok

È solo una questione di fatturazione penso.

 

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11 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Eh se vedo che non mi rispondono o comunque non risolvono, finirà che creerò un nuovo account in tutto e per tutto italiano (anche se non lo trovo corretto dato che non stiamo cercando di fare alcuna "furbata" .boh).

 

Il problema è che per creare un nuovo account, o uso un'e-mail diversa oppure devo chiedere direttamente a Ticketone di eliminare quello esistente (operazione non attuabile da parte dell'utente). Non vorrei che poi in qualche database rimanga comunque registrata la mia e-mail e possa dare problemi con la nuova registrazione "italiana".

 

Trovo assurda tutta la faccenda comunque...

Nel caso, metteresti solo "Italia" come nazione di nascità o inseriresti anche un indirizzo "italiano" ?

Per rendere disponibile il codice fiscale quale dei due dati è importante ?

 

Comunque, quando avevo avuto bisogno, l'assistenza aveva risposto. Non subito subito, ma tipo 2 o 3 giorni dopo

Nel mentre avevo risolto da me

1 minuto fa, Fabiolydia ha scritto:

È solo una questione di fatturazione penso.

 

Sicuramente. E poi tanto la fattura la mandano tramite mail, quindi...

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1 minuto fa, Juventino_83 ha scritto:

Nel caso, metteresti solo "Italia" come nazione di nascità o inseriresti anche un indirizzo "italiano" ?

Per rendere disponibile il codice fiscale quale dei due dati è importante ?

 

Comunque, quando avevo avuto bisogno, l'assistenza aveva risposto. Non subito subito, ma tipo 2 o 3 giorni dopo

Nel mentre avevo risolto da me

Nono inserirei tutti i dati come Italia... la mia ragazza è italiana, nata in Italia ma residente in Svizzera e genera il medesimo errore...

Non so se creando un profilo con Paese di nascita: SVIZZERA, Paese di residenza: ITALIA e C.F. italiano possa generare lo stesso errore o meno... ma vorrei evitare di scoprirlo sefz

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È arrivata la risposta alla mia ragazza (domanda posta direttamente compilando il form online):

 

"Gentile Cliente,
Con la presente La informiamo che abbiamo verificato e non risulta alcuna difficoltà nell’acquisto di tale evento. La invitiamo a riprovare sul nostro sito www.ticketone.it e, nel caso utilizzasse un differente tipo di Browser, Le consigliamo di ritentare utilizzando Chrome e di verificare le impostazioni dei cookie. Le basterà cliccare sulla voce Strumenti nella barra dei menù del Browser, selezionare Opzioni Internet e alla voce Privacy troverà il livello con cui sono impostati i cookie. Le consigliamo di impostare il livello medio per facilitare la navigazione e verificare che nella sezione riguardante.
Grazie e cordiali saluti
Customer Care & Billing
Email: [email protected]"

 

.doh

 

Io non ho parole... è stato scritto mille volte che il problema non sussiste su ticketone.it bensì esclusivamente su https://sport.ticketone.it/

Tra l'altro non si capisce come termina il discorso... "che nella sezione riguardante..."? ilpcrendenervosi

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20 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

È arrivata la risposta alla mia ragazza (domanda posta direttamente compilando il form online):

 

"Gentile Cliente,
Con la presente La informiamo che abbiamo verificato e non risulta alcuna difficoltà nell’acquisto di tale evento. La invitiamo a riprovare sul nostro sito www.ticketone.it e, nel caso utilizzasse un differente tipo di Browser, Le consigliamo di ritentare utilizzando Chrome e di verificare le impostazioni dei cookie. Le basterà cliccare sulla voce Strumenti nella barra dei menù del Browser, selezionare Opzioni Internet e alla voce Privacy troverà il livello con cui sono impostati i cookie. Le consigliamo di impostare il livello medio per facilitare la navigazione e verificare che nella sezione riguardante.
Grazie e cordiali saluti
Customer Care & Billing
Email: [email protected]"

 

.doh

 

Io non ho parole... è stato scritto mille volte che il problema non sussiste su ticketone.it bensì esclusivamente su https://sport.ticketone.it/

Tra l'altro non si capisce come termina il discorso... "che nella sezione riguardante..."? ilpcrendenervosi

Mah. Risposta che non ha niente a che vedere col problema riscontrato.

Rispondi alla mail, metti lo screen dove si verifica l'errore

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15 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Mah. Risposta che non ha niente a che vedere col problema riscontrato.

Rispondi alla mail, metti lo screen dove si verifica l'errore

Io son senza parole... sinceramente non mi va di regalar loro dei soldi (chiamando a tariffe assurde) dopo aver già ricevuto un servizio del genere via e-mail... trovo assurdo che una società come la Juventus si appoggi a società terze di questo livello.

 

Un mio amico (ahimè) interista mi ha detto che lui acquista i biglietti direttamente dal sito della squadra, senza dover accedere a portali di terzi... per quale motivo la Juventus, invece, deve appoggiarsi a Ticketone? .boh 

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Qualcuno di voi ha già dovuto richiedere un rimborso? Mi hanno fatturato 4 biglietti ma solo 2 sono stati caricati sulle tdt. Ho mandato una mail aspetto risposta 

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Nuova risposta da parte di Ticketone, dopo aver scritto direttamente a [email protected] senza passare dal form online:

 

"Gentile Cliente,
a seguito della sua segnalazione abbiamo disposto delle verifiche.

Sarà nostra cura ricontattarLa"

 

Vediamo se è la volta buona, più di così io non so come spiegarglielo... .disorientato

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5 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Nuova risposta da parte di Ticketone, dopo aver scritto direttamente a [email protected] senza passare dal form online:

 

"Gentile Cliente,
a seguito della sua segnalazione abbiamo disposto delle verifiche.

Sarà nostra cura ricontattarLa"

 

Vediamo se è la volta buona, più di così io non so come spiegarglielo... .disorientato

Hai fatto bene a rispondere alla loro meglio, se forse hai allegato lo screen con l'errore ancora meglio.

 

A me la volta che avevo avuto ricorso alla loro assistenza mi avevano suggerito di cancellare i cookies e i files temporanei e, nel caso, mi avevano invitato di inviare lo screen con l'errore.

 

Io avevo risolto da  solo prima che mi rispondessero, ma questo per dirti che vale forse la pena continuare rispondendo alla loro mail come hai fatto

 

Aspetta un po e se vedi che da qui a lunedi non ti hanno contattato, sollecitali di nuovo

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4 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Hai fatto bene a rispondere alla loro meglio, se forse hai allegato lo screen con l'errore ancora meglio.

 

A me la volta che avevo avuto ricorso alla loro assistenza mi avevano suggerito di cancellare i cookies e i files temporanei e, nel caso, mi avevano invitato di inviare lo screen con l'errore.

 

Io avevo risolto da  solo prima che mi rispondessero, ma questo per dirti che vale forse la pena continuare rispondendo alla loro mail come hai fatto

Sisi ho allegato anche lo screen con l'errore .ok

È assurdo però che dopo aver presentato la situazione in maniera piuttosto chiara, la risposta "standard" è sempre quella di cancellare i cookies o la cronologia, cambiare browser ecc... Non stiamo parlando di un errore di impaginazione o cose del genere, è il loro sito che va in "crash"...

Prima di rispondere alla * di cane potrebbero fare un minimo di verifiche interne... .boh 

 

Comunque, che voi sappiate, c'è un motivo per cui la Juventus si appoggia a Ticketone per la vendita dei biglietti anzichè occuparsene in prima persona?

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10 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Comunque, che voi sappiate, c'è un motivo per cui la Juventus si appoggia a Ticketone per la vendita dei biglietti anzichè occuparsene in prima persona?

forse pensano che se lo facessero in prima persona i risultati sarebbero anche peggiori e non avrebbero nemmeno qualcuno a cui scaricarne le responsabilità 

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59 minuti fa, Fabiolydia ha scritto:

Qualcuno di voi ha già dovuto richiedere un rimborso? Mi hanno fatturato 4 biglietti ma solo 2 sono stati caricati sulle tdt. Ho mandato una mail aspetto risposta 

Se non ti hanno caricato i biglietti, solitamente i soldi non ti vengono addebitati ma ti risultano semplicemente congelati sulla carta di credito e rientreranno nella tua disponibilità con le tempistiche previste dalla tua carta.

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Adesso, Arcifanfano ha scritto:

Se non ti hanno caricato i biglietti, i soldi non ti verranno addebitati ma ti risultano semplicemente congelati sulla carta di credito e rientreranno nella tua disponibilità con le tempistiche previste dalla tua carta.

Boh può essere ma mi è arrivata la fattura da pagare e c'è un addebito di 430 euro...

20191017_144622.jpg

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5 minuti fa, Fabiolydia ha scritto:

Boh può essere ma mi è arrivata la fattura da pagare e c'è un addebito di 430 euro...

20191017_144622.jpg

Più i due che ho dovuto ricomprare dalla Juventus direttamente 

20191017_145153.jpg

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18 minuti fa, andreasv ha scritto:

forse pensano che se lo facessero in prima persona i risultati sarebbero anche peggiori e non avrebbero nemmeno qualcuno a cui scaricarne le responsabilità 

Bha, è quantomeno strana sta cosa... considerando che parliamo di una società sportiva che fattura centinaia di milioni di € all'anno e che si dovrebbe preoccupare esclusivamente della vendita dei biglietti del proprio stadio (e poco altro)... .boh

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20 ore fa, Fabiolydia ha scritto:

Boh può essere ma mi è arrivata la fattura da pagare e c'è un addebito di 430 euro...

20191017_144622.jpg

Eh no...se vedi già l'importo addebitato sull'EC allora la questione è diversa....ti conviene contattarli

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1 ora fa, Arcifanfano ha scritto:

Eh no...se vedi già l'importo addebitato sull'EC allora la questione è diversa....ti conviene contattarli

Scritto 2 giorni fa ancora nessuna risposta 😓

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AGGIORNAMENTO =@

 

Premetto di non aver più ricevuto alcuna risposta da Ticketone in merito (si parlava dell'acquisto di biglietti da parte di italiani nati e/o residenti in Svizzera).

 

Questa mattina, per pura curiosità, ho riprovato a simulare l'acquisto di un biglietto per Juventus-Genoa e, una volta inserito il Paese di Nascita nella pagina Verifica Profilo, il processo d'acquisto prosegue correttamente (come da screenshot allegato).

 

Riesco sostanzialmente ad arrivare sino alla pagina relativa al pagamento (con carta di credito), pertanto credo di poter ritenere il problema risolto (finalmente).

 

A questo punto, non avendo più ricevuto alcun riscontro da Ticketone, non posso sapere se effettivamente non era stata prevista la casistica in questione o se vi fosse qualche altro problema.

 

@Fabiolydia @Juventino_83

Avete per caso modo di verificare se, coi vostri profili "svizzeri" il tutto proceda correttamente?

 

 

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8 ore fa, Juventino101% ha scritto:

AGGIORNAMENTO =@

 

Premetto di non aver più ricevuto alcuna risposta in merito (si parlava dell'acquisto di biglietti da parte di italiani nati e/o residenti in Svizzera).

 

Questa mattina, per pura curiosità, ho riprovato a simulare l'acquisto di un biglietto per Juventus-Genoa e, una volta inserito il Paese di Nascita nella pagina Verifica Profilo, il processo d'acquisto prosegue correttamente (come da screenshot allegato).

 

Riesco sostanzialmente ad arrivare sino alla pagina relativa al pagamento (con carta di credito), pertanto credo di poter ritenere il problema risolto (finalmente).

 

A questo punto, non avendo più ricevuto alcun riscontro da Ticketone, non posso sapere se effettivamente non era stata prevista la casistica in questione o se vi fosse qualche altro problema.

 

@Fabiolydia @Juventino_83

Avete per caso modo di verificare se, coi vostri profili "svizzeri" il tutto proceda correttamente?

 

 

Per me si sono andato sabato a vedere juve Bologna 

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8 ore fa, Juventino101% ha scritto:

AGGIORNAMENTO =@

 

Premetto di non aver più ricevuto alcuna risposta in merito (si parlava dell'acquisto di biglietti da parte di italiani nati e/o residenti in Svizzera).

 

Questa mattina, per pura curiosità, ho riprovato a simulare l'acquisto di un biglietto per Juventus-Genoa e, una volta inserito il Paese di Nascita nella pagina Verifica Profilo, il processo d'acquisto prosegue correttamente (come da screenshot allegato).

 

Riesco sostanzialmente ad arrivare sino alla pagina relativa al pagamento (con carta di credito), pertanto credo di poter ritenere il problema risolto (finalmente).

 

A questo punto, non avendo più ricevuto alcun riscontro da Ticketone, non posso sapere se effettivamente non era stata prevista la casistica in questione o se vi fosse qualche altro problema.

 

@Fabiolydia @Juventino_83

Avete per caso modo di verificare se, coi vostri profili "svizzeri" il tutto proceda correttamente?

 

 

Ho simulato l'acquisto della partita con la Lokomotiv.

Tutto OK là dove bloccava.

Grazie per averci tenuto informati

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19 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

Ho simulato l'acquisto della partita con la Lokomotiv.

Tutto OK là dove bloccava.

Grazie per averci tenuto informati

Figurati .ok

Sarebbe stato bello (e corretto) ricevere anche una spiegazione da Ticketone ma a quanto pare è pretendere troppo :siciao:

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Salve ragazzi ,

Ho un grosso problema con Ticketone :(

Ho creato per errore due account per acquistare biglietti , sono abbonato e adesso non riesco a far valere la prelazione per la partita contro l'Atletico .doh (domenica a mezzanotte si chiude la prelazione).

Già tempo fà ho mandato una mail di sollecito per cancellarmi uno dei due account con tanto di numero cliente da cancellare.

Adesso ne ho mandata un'altra ma dubito che mi correggano in tempo per domenica :| , ho provato in recivitoria Ticketone da Mediaworld , ma mi dicono che solo online si possono acquistare biglietti per le partite , in negozio non più uum  (io sono di Padova) .

L'errore che mi scrive è :

Parametri inconsistenti @messaggio : i parametri 'nazione residenza id: 108 e comune residenza id:0 non sono congrui , se la nazione è Italia il comune deve essere valorizzato;

Il call center mi dice che non riescono a fare biglietti perchè è tutto bloccato e non c'è modo di cancellare l'account se non con una mail al supporto :sad:.

Se non fosse per i soldi della chiamata (carissima) riproverei altre volte l'acquisto col call center , cosa mi consigliate di fare ?

Grazie .help

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