Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Questo lo dici tu ma è contestabile. Quest'anno mi pare che siano le prove sottotono ad essere le eccezioni e quelle convincenti la norma; nel 2016-2017, quando da gennaio a maggio adottammo il 4-2-3-1 con tutte le stelle in campo, a detta di tutti facemmo un calcio a tratti spumeggiante.

 

L'unica stagione in cui sul piano del gioco abbiamo effettivamente sofferto è stata quella scorsa, ma anche lì ci sono stati motivi ben precisi, in primis la perdita di due fonti di gioco essenziali in uscita quali Bonucci e Alves che costringeva la squadra ad abbassarsi troppo quando pressata alta perché senza la qualità sufficiente per saper uscire, in secundis un centrocampo senza ricambi adeguati e con un Khedira costretto a giocare anche quando palesemente cadaverico.

Uhmm uum non ho letto il tuo commento ma credo di doverti fare i complimenti... ora leggerò anche cosa hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Già si è visto al Milan quando gli hanno venduto un paio di campioni...

Io mi domando se Allegri fosse stato l'allenatore del Napoli dove sarebbe arrivato il Ciuccio lo scorso anno..

Molti a difendere Allegri poi se vai a domandare quale è stato l'allenatore che più hanno ammirato alla Juve ti rispondono Lippi..

Sfido io: Marcello la squadra la faceva giocare e anche bene..

Ha ragione Vialli a dire che la Juve del 1996 era inferiore a questa...

Allegri con il Milan senza Thiago Silva ed Ibra è stato licenziato in tronco..

La penso come te non ho altro da aggiungere

“ i campioni poi ci pensano loro” funziona oggi con la Juve

in squadre meno forti...beh insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Cioè ma ti rendi conto che paragonare PARMA, FROSINONE, LAZIO e SASSUOLO alle partite ultime è assurdo?

Non ho parole.

Continua a vivere in un'altra realtà.

perche scusa? cosa hanno di diverso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Veramente per il Real uno come Allegri sarebbe manna, perché sotto il profilo gestionale è il tecnico più vicino che ci sia a Zidane.

 

Lopetegui si è scavato lo fossa proprio perché è un dogmatico, il contrario di Allegri, e i dogmatici alla Casa Blanca o non vengono nemmeno considerati (Conte) o durano poco.

A livello gestione si

ma se vedi il Real fare ina fatica enorme a tirare in porta e vincere contro la ultima in classifica o comunque squadre di bassa classifica in un ambiente simile non dura molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

43023bb2a2f6ff573f5a75069a121b99-juventu

In primo piano il futuro, in secondo piano, sfocato, il presente che spero diventi presto il passato.

 come al solito, si banalizza tutto.

Zidane lo scorso anno a dicembre era fuori dalla lotta per la liga e in real juventus tutto il benabeu contestava a gran voce per il rischio di una stagione fallimentare!

bisogna essere equilibrati nei giudizi: zidane è  un immenso gestore di campioni, forse unico, ma come tutti non ha la soluzione per ogni cosa.

per certo poi, le vittorie ed i meriti di allegri superano di gran lunga i suoi difetti, senza se e senza ma, anche agli occhi dei più critici...sempre che non siano accecati dall'odio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma io mi chiedo: quelli che invocano Zidane al posto di Allegri sono consapevoli di chiedere un allenatore molto simile al nostro???

.doh

Zidane ha più fascino se posso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

In primo piano il futuro, in secondo piano, sfocato, il presente che spero diventi presto il passato.

Effettivamente 13 vittorie su 14 fanno schifo, tre vittorie su tre in champions senza subire gol anche. E poi vuoi mettere il calcio champagne di Zidane? Il suo Real era famoso per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Conte ha un carattere di m**** e lo sappiamo tutti, ma questo vale per gran parte dei principali allenatori del mondo. Mourinho, ad esempio, è peggio di Conte e ha litigato con tutti sia al Chelsea che allo UTD, e credo che anche nelle società precedenti si sia fatto parecchi nemici, senza contare gli avversari. Conte comunque non ha certo voluto andarsene per il Chelsea, che in quel momento neanche ci pensava a prenderlo, tanto è vero che ha dovuto andarsene ad allenare la Nazionale, non una big europea. 

Dici che ha voluto andarsene perché voleva fare un altro mestiere (di fatto il mercato)? Sicuramente è vero almeno in parte, ma tu pensi che Guardiola accetterebbe di andare in una squadra senza garanzie di mercato, e di poterci per di più mettere il becco? Te lo puoi sicuramente scordare. Quanto a Klopp, ha due anni più di Conte ed ha vinto finora due Bundesliga, una Coppa e una Supercoppa di Germania. Conte 3 Scudetti, una Premier, una Coppa d'Inghilterra, una Supercoppa italiana e persino un campionato di Serie B col Bari. Se secondo te Conte ha avuto risultati agghiaggiandi andando al Chelsea, che non si era neppure qualificato per la CL e vincendo in due anni Premier e Coppa d'Inghilterra mi sa che dovresti un attimino considerare il fatto di lasciar perdere i commenti sul calcio e pensare piuttosto ad altre attività ricreative.

Tornando al litigio con Costa, ti ricordo che la Juve ha già avuto in passato altri allenatori con un carattere simile, che hanno spesso litigato con i loro giocatori, come Lippi e Capello, tanto per dire, o come lo stesso Allegri con Bonucci, però tutto sommato qualcosa con loro abbiamo vinto. Non so se Maifredi e Delneri abbiano mai litigato coi giocatori, forse no, ma continuo a preferire i primi. 

Riassumendo, io ritengo Conte un grande tecnico e, nel caso Allegri partisse, mi piacerebbe che tornasse, magari anche soltanto per un paio d'anni, ovviamente mettendo in chiaro fin da subito che il mercato, come avviene da sempre alla Juve, lo fa la società e non lui (sono perfettamente d'accordo sul fatto che questo sia il corretto modo di procedere in generale, e che inoltre Conte non ci capisca nulla di mercato).

Quanto a Del Piero secondo me la società ha fatto bene ha chiudere il rapporto di lavoro come giocatore ma non mi va che sia stato praticamente ripudiato, non essendo più coinvolto nelle vicende societarie, come fosse un appestato, stella o non stella. 

1- Quoto il paragone con Mourinho, che ha vinto tanto ma ora ha imbeccato la fase calante della sua carriera e sta raccogliendo i frutti del suo approccio sbagliato alla professione

 

2- Conte fece proprio sparate lol su ristoranti da 100 euro con 10 euro, voleva Cuadrado e Iturbe a 30 cucuzze a testa e siccome non glieli presero, puntò i piedi.

Al Chelsea ha vinto una Premier al primo anno SENZA COPPE. Con la stessa squadra che l'anno prima era rimasta fuori dalle coppe. Con la stessa squadra che due anni prima aveva già vinto la Premier. Ha fatto spendere in 3 sessioni di mercato circa 300 milioni al Chelsea, facendosi comprare un sacco di giocatori sovraprezzati (Morata 70, Zappacosta 30, Bakayoko 40, Rudiger 35), compromettendo la permanenza al Chelsea del protagonista della sua prima stagione, Diego Costa.

Al secondo anno, CON LE COPPE, Conte floppa e non si qualifica neanche in Champions con una squadra costata centinaia di milioni.

Questi sono i risultati "agghiaggiandi". Vincere non è mai scontato, è stato bravo a vincere col Chelsea. Ma fargli fare più dell'allenatore significa andare incontro a gestioni disastrose delle risorse come questa. 

 

E infatti al Real hanno abbassato i calzoni pochi giorni fa e gli hanno recapitato un po' di urina a fronte di richieste assurde.

Il problema di Conte non è il caratteraccio, come ce l'hanno molti. Ma è il narcisismo, crede di essere più di quel che finora ha dimostrato essere. Ottimo allenatore, dimensione top non ideale per lui. E' un underdog, in situazioni di club in difficoltà sa fare quadrato e motivare e portare giocatori normali oltre i loro mezzi.

 

Gestire rose di campioni, turnover, stagioni da 60 partite, panchine scomode? No, non è l'uomo adatto.

 

Per Del Piero: come lui, anche tanti altri. Il fatto di essere stato un grande giocatore non significa automaticamente che possa essere un grande "qualcos altro". Per me sbaglia la Roma a dare a Totti una poltrona che non ha senso avere, smessi gli abiti del calciatore, un top club deve dare spazio in altri ambiti a chi dimostra di avere quelle attitudini, non solo per il curriculum in un altro mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì sì pure io se dovessi scegliere con chi passare una notte prenderei Zidane.

Ma qui parliamo di altro.

E Zidane è un allenatore con la stessa impostazione di Allegri.

Zidane è il salvatore della patria che ci farà vincere la Champions 

fare triplete e non soffrire mai 60 partite l'anno 

Aspe che poso la canna che mi è salita in testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si è vero, criticare Allegri è come criticare Marotta...

Tifare non significa non avere diritto di critica.. Io quando vedo la Juve ho sempre la sensazione di casualità in ogni azione..

 

Con la causalità vinci una partita, forse se vogliamo anche un campionato. Ma la causalità nel calcio non ti fa diventare la squadra tra le più vincenti di tutti i tempi. Poi quest'anno ci stiamo divertendo spesso. È chiaro che in queste partite devi tirare un po' il fiato perché altrimenti scoppi prima o poi. Voi la chiamate casualità, ma questa nel calcio si chiama gestione. È chiaro che se gestisci a volte rischi. Ma il tifoso della Juve oggi non si può ne lamentare ne criticare. Chi lo fa è un tifoso semplicemente viziato. Come i bambini che hanno tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè dai mi stai evidentemente prendendo per i fondelli.

Dire che abbiamo con la Lazio o con il Frosinone giocato come contro il Cagliari è preoccupante.

Assolutamente no

due partite dive abbiamo giocato male e faticato a creare occasioni limpide

che poi il frosinone fosse tutto dietro mi pare normale è il frosinone ci mancava anche il contrario che si soffriva il gioco del frosinone

Ma abbiamo rischiato lo stesso slla fine

il secondo gol lo abbiamo fatto in contropiede all’ultimo perche erano tutti avanti loro 

poi sono io che prendo in giro mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse vinciamo perché, da almeno 5 anni, siamo nettamente più forti di tutti gli altri messi insieme? 

Certo, e comprende pure l'allenatore (gli allenatori). Oppure ad esempio quella Roma che aveva Naingollan, Pjanic, Benatia, Totti ancora in forma decente etc era una squadra di pippe? Il Napoli che batte il Liverpool è una squadra di pippe? La Roma che arriva in semifinale di Champions e batte il Barca 3-0 è una squadra di pippe? Etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Ti diranno il Real e ci sta perche all’estero non credo guardino ogni singola partita della juve

Di certo così facendo durerebbe come Lopetegui 

Il Real quando vuole qualcuno poi lo prende sempre,io crederò a questa voce quando lo vedrò al Bernabeu,in Inghilterra dove sono sempre attenti ai nostri tecnici Italiani,non se lo sono filati manco di striscio,stessa cosa Bayern o Psg,purtroppo per noi all'estero vedono le nostre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io ho notato che per grandi tratti di partita spesso de sciglio era molto avanzato e cancelo invece doveva quasi sempre stare bloccato in basso?

 

Io piuttosto li avrei invertiti, così CR7 aveva qualcuno bravo con cui dialogare sulla stessa fascia invece di matuidi e de sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Zidane è il salvatore della patria che ci farà vincere la Champions 

fare triplete e non soffrire mai 60 partite l'anno 

Aspe che poso la canna che mi è salita in testa 

Ne ha vinte tre Zidane, 3 di fila

se le vinceva Allegri ora che facevate?

Diventava per diritto il mjgliore mai esistito scommetto

poi siamo noi che non tifiamo juve e non voi che tifate solo Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il Real quando vuole qualcuno poi lo prende sempre,io crederò a questa voce quando lo vedrò al Bernabeu,in Inghilterra dove sono sempre attenti ai nostri tecnici Italiani,non se lo sono filati manco di striscio,stessa cosa Bayern o Psg,purtroppo per noi all'estero vedono le nostre partite

Infatti al Bayern mi dicono che Kovac sta facendo faville, e Tuchel se perde dopodomani è fuori dalla Champions con Neymar-Frappè-Cavani a fare l'EL sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il Real quando vuole qualcuno poi lo prende sempre,io crederò a questa voce quando lo vedrò al Bernabeu,in Inghilterra dove sono sempre attenti ai nostri tecnici Italiani,non se lo sono filati manco di striscio,stessa cosa Bayern o Psg,purtroppo per noi all'estero vedono le nostre partite

Basta che a fine anno finisce il suo ciclo

spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Ne ha vinte tre Zidane, 3 di fila

se le vinceva Allegri ora che facevate?

Diventava per diritto il mjgliore mai esistito scommetto

poi siamo noi che non tifiamo juve e non voi che tifate solo Allegri 

3 di fila sculando con gol al 90 e aiuti arbitrali clamorosi 

Così ci riesce pure mazzarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Sono d’accordo in generale su quello che dici, ma 8 che possano vincere mi pare un’esagerazione.

Juventus

Barcellona

Real Madrid

Bayern Monaco

PSG

Manchester City

Liverpool

Atlético Madrid

 

Tra queste otto poi possiamo dire che c'è qualcuna che parte in primissima fila e altre un po' più defilate, ma sfido a dire che tra queste otto ci siano una o più squadre con nessuna possibilità di vincere la Coppa. 

Chi più chi meno tutte e otto hanno le loro discrete chance.

 

E dal momento che parliamo di otto squadre di livello enorme con fuoriclasse sparsi un po' dappertutto, io trovo quasi surreale che già da ora si faccia passare come fallimentare una mancata vincita della Champions da parte della Juventus.

Fallimentare è non vincere una competizione dove sei palesemente favorito e più forte, vedi lo scudetto.

 

La Juventus, quest'anno più che mai, DEVE avere l'obiettivo di vincere la Champions, ma non è semplice nella maniera più assoluta in primis per le insidie della natura della competizione stessa e poi perché, anche con Ronaldo, non siamo comunque marcatamente superiori ai competitors (come poteva esserlo il Real gli anni scorsi).

 

Poi come sempre dipende anche dalle circostanze e da come avviene un'eventuale uscita, se ti fai eliminare dall'Inter o dal Napoli è un fallimento senza scusanti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iolvin ha scritto:

Ma credi veramente che i giocatori di inter e Napoli ieri siano usciti stravolti dalla fatica? 

Secondo me hanno faticato più i nostri 

Se chiudi le partite nel primo tempo il secondo lo usi come allenamento perché gli avversari anche inconsciamente mollano. Inoltre hai la possibilità di fare dei cambi per far giocare i kean e gli Spinazzola. 

Tenendo gli avversari sempre in gioco invece consumi un sacco di energie anche nervose e sei costretto a far entrare Barzagli per portare a casa il risultato 

Inter e Napoli? Ma se in questi anni gli abbiamo dato oltre 100 punti di distacco. Vincendo la coppa Italia e andando sempre avanti in Champions. Come quest'anno. Ma di cosa parlate?? Spinazzola?? Ma vi rendete conto? Non lo stanno schierando con la primavera perché hanno paure di ricadute. Adesso kean ti risolve i problemi. Il problema è che non vi va bene nulla. Vi ricordo che quest'anno stiamo a 13 su 14. Pazzesco. E  ancora vi lamentate. Per me non siete tifosi, con tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

3 di fila sculando con gol al 90 e aiuti arbitrali clamorosi 

Così ci riesce pure mazzarri 

a perche con Allegri noi non sculiamo mai?

tipo ieri con autogol o in altre partite?

Sculando non ne vinci 3 di fila

Trattate Zidane come un incapace uno che ha vinto in Europa e Allegri mai vinto come un genio 

mah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

43023bb2a2f6ff573f5a75069a121b99-juventu

In primo piano il futuro, in secondo piano, sfocato, il presente che spero diventi presto il passato.

e mo chi glielo spiega a questo che non c'è nessuno di più simile ad allegri di zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.