Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS, Vialli: "Questa Juve è più forte della mia del '96". Cosa ne pensate?

Vialli: "Questa Juve é più forte della mia del 96". Cosa ne pensate?  

  1. 1. Vialli: "Questa Juve é più forte della mia del 96". Cosa ne pensate?

    • Si, é piu forte
      259
    • No, non è piu forte
      96
  2. 2. Chi della squadra del 96 potrebbe esser titolare in questa Juve?(inseriti giocatori più utilizzati)

    • Peruzzi
      25
    • Torricelli
      2
    • Ferrara
      14
    • Vierchowod
      3
    • Pessotto
      0
    • Conte
      9
    • Jugovic
      28
    • Sousa
      20
    • Di Livio
      0
    • Deschamps
      39
    • Vialli
      23
    • Ravanelli
      1
    • Del Piero
      191


Post in rilievo

A livello di qualità non c'è paragone (a favore della Juve attuale). Quella del 96 però era una squadra molto coesa ed era una macchina da guerra a livello di intensità che sapeva tenere. 

C'è da dire però che all'epoca non c'erano assolutamente i top team europei attuali, il calcio italiano era ai vertici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zizkov ha scritto:

A livello di qualità non c'è paragone (a favore della Juve attuale). Quella del 96 però era una squadra molto coesa ed era una macchina da guerra a livello di intensità che sapeva tenere. 

C'è da dire però che all'epoca non c'erano assolutamente i top team europei attuali, il calcio italiano era ai vertici

La Juve del 96.....era per antonomasia la nostra storia. .rabbia. forza cattiveria

...una squadra fantastica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono più forti, lo dimostrino....in Champions!

io ero a Roma per la finale, e quella squadra nel l’insieme era più “determinata e cattiva” 

 

se vogliono essere considerati più forti, allora devono vincere quella coppa li....

 

comunque il centrocampo del 96 era nettamente più forte.....Wierchovod e Ferrara insuperabili.....Vialli e Ravanelli erano affamati.....

 

questa squadra ha più qualità,molta più qualità.....gli manca quella determinazione che avevano quelli del 96 con 3 finali di fila.....vediamo se Ronaldo gli abbia trasmesso quella convinzione e determinazione che serve per vincere in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che io ritengo la squadra attuale di gran lunga più forte e tecnica rispetto a quella del '96, nonché tra l'altro in una situazione dove, a livello europeo, i cosiddetti competitors sono immensamente più numerosi e forti rispetto a quelli che c'erano in quegli anni.

Non capisco però perché molti continuino ad insistere su grinta, fame, cattiveria, citando le 3 finali consecutive o citando Lippi che come allenatore mangia in testa ad Allegri.

La Juve di Lippi era probabilmente la squadra più forte del mondo di quel periodo, raggiunse 3 finali di CL consecutive, ma vinse solo la prima, per di più ai rigori, perdendo le altre due malamente (specie quella del 98 contro il Real, non tanto per il risultato quanto per la pochezza di gioco e "cattiveria" espresse in campo).

La Juventus di Allegri è già stata in finale per 2 volte in 3 anni, pur non essendo la rosa più forte del mondo, e si è trovata contro rispettivamente i due competitors maggiori di quest'epoca calcistica, ovvero i due club che in Europa hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, quantomeno negli ultimi 10-15 anni.

 

Se vogliamo essere sinceri e paragonare davvero le due squadre contestualizzando il tutto in maniera imparziale, ne esce che la Juventus più in difetto in ambito europeo è quella di Lippi, non certo quella di Allegri.

 

Va da se che ovviamente quella Juventus almeno una Champions l'abbia messa in bacheca, e questa ancora no, su questo non si discute.

 

Ma vedo che molti di voi parlano della Juventus del primo Lippi quasi come al mondo non si possa fare meglio di così, come se quello fosse l'apice massimo che qualsivoglia squadra di calcio ambisse a raggiungere.

 

Non c'è nulla di più falso, a mio modo di vedere. E io sono uno che Lippi lo adora tutt'oggi, intendiamoci .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto, la Juve 96 rispetto alle altre era un gradino sopra e aveva un centrocampo completo 

Certo noi ora abbiamo cr7 ma il mix del Piero Vialli e Ravanelli era tanta roba...

Poi hanno vinto, è quello è l'unica cosa che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ale0306 ha scritto:

A parte il fatto che, a livello tattico, Vialli (che non ho neppure menzionato tra i possibili titolari in questa nuova Juve) troverebbe comunque più facilmente posto in squadra rispetto a Del Piero (e la presenza costante di Mandzukic in luogo dei vari Costa, Dybala e Cuadrado dovrebbe farti riflettere).... ma mi spieghi per quale motivo ti sei sentito in dovere di spiattellarmi questa supercazzola? 

Non entro neppure nel merito perché non trovo nulla di attinente al topic, stai sereno perché nessuno qui sta mettendo in dubbio le qualità del tuo supereroe preferito.

Perché ho sempre visto la tendenza di sminuire del Piero, sia da parte dei giornalisti italiani, sia da parte dei tifosi stessi. Dire che Del Piero non troverebbe spazio in questa Juve fa parte di questo sminuire un giocatore immenso. Il Del Piero del '96 poi! Quello che giocava in un tridente, quello che fece nascere il gol alla Del Piero proprio per quelle prodezze in Champions, quello che già un anno prima segnava uno dei gol più incredibili della storia del calcio (con la Fiorentina), ma veramente abbiamo così poca memoria? Non giocherebbe in questa Juve al posto di Dybala? Pensare che soffiò il posto a Baggio, dico Baggio! Io non posso credere a quello che leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non sono d'accordo 

Quella a Manchester se la guardavano in TV e prendevano appunti, di questa si guardano solo il risultato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2018 Alle 07:49, Oh basta là ha scritto:

Questa Juve è nettamente più forte.

Considerata anche la panchina

come giocatori forse si, ma a gioco non sono minimamente paragonabili...quella juve nel 96 nascondeva la palla a chiunque in italia e fuori. quel centrocampo oggi sarebbe tutto titolare 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Se sono più forti, lo dimostrino....in Champions!

io ero a Roma per la finale, e quella squadra nel l’insieme era più “determinata e cattiva” 

 

se vogliono essere considerati più forti, allora devono vincere quella coppa li....

 

comunque il centrocampo del 96 era nettamente più forte.....Wierchovod e Ferrara insuperabili.....Vialli e Ravanelli erano affamati.....

 

questa squadra ha più qualità,molta più qualità.....gli manca quella determinazione che avevano quelli del 96 con 3 finali di fila.....vediamo se Ronaldo gli abbia trasmesso quella convinzione e determinazione che serve per vincere in europa

Non si può, neanche lontanamente paragonare la concorrenza che c' era all'epoca in Europa con quella che c'e' adesso. 

Quella Juve oggi non passerebbe i quarti di finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Perché ho sempre visto la tendenza di sminuire del Piero, sia da parte dei giornalisti italiani, sia da parte dei tifosi stessi. Dire che Del Piero non troverebbe spazio in questa Juve fa parte di questo sminuire un giocatore immenso. Il Del Piero del '96 poi! Quello che giocava in un tridente, quello che fece nascere il gol alla Del Piero proprio per quelle prodezze in Champions, quello che già un anno prima segnava uno dei gol più incredibili della storia del calcio (con la Fiorentina), ma veramente abbiamo così poca memoria? Non giocherebbe in questa Juve al posto di Dybala? Pensare che soffiò il posto a Baggio, dico Baggio! Io non posso credere a quello che leggo.

la gente capisce poco poco di calcio...che ci discuti a fare? :) 

1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non si può, neanche lontanamente paragonare la concorrenza che c' era all'epoca in Europa con quella che c'e' adesso. 

Quella Juve oggi non passerebbe i quarti di finale. 

ma non dire eresie per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paotan ha scritto:

la gente capisce poco poco di calcio...che ci discuti a fare? :)

ma non dire eresie per favore...

Nessuna eresia ma solo la realtà... Ripeto che quella Juventus a cui siamo giustamente tutti legati oggi non passerebbe i quarti di finale o quantomeno non verrebbe mai e poi mai considerata una favorita per la vittoria finale. 

Il livello tecnico di quella squadra è nettamente inferiore non solo alla Juve attuale ma a tutte le squadre che sono arrivate alle semifinali negli ultimi anni. 

All epoca non erano competitivi  Real Madrid Barcellona Bayer e non vi erano squadre come Atletico City Psg e Liverpool, in semifinale abbiamo incontrato una squadra modesta come il nantes perdendoci pure al ritorno per 3 a 2.

L'aiax era una bella squadra ma neanche lontanamente paragonabile con gli squadroni attuali, il capocannoniere della competizione fu un certo Littmanen che non verrà certo ricordato come un campione mentre ora abbiamo Ronaldo Messi e Suarez. 

Questi sono fatti oggettivi e non eresie. 

Ps del piero gioco ad alti livelli solo il girone eliminatorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Perché ho sempre visto la tendenza di sminuire del Piero, sia da parte dei giornalisti italiani, sia da parte dei tifosi stessi. Dire che Del Piero non troverebbe spazio in questa Juve fa parte di questo sminuire un giocatore immenso. Il Del Piero del '96 poi! Quello che giocava in un tridente, quello che fece nascere il gol alla Del Piero proprio per quelle prodezze in Champions, quello che già un anno prima segnava uno dei gol più incredibili della storia del calcio (con la Fiorentina), ma veramente abbiamo così poca memoria? Non giocherebbe in questa Juve al posto di Dybala? Pensare che soffiò il posto a Baggio, dico Baggio! Io non posso credere a quello che leggo.

Baggio fece panchina al Milan e anche all’inter, non solo alla Juve, così come Del Piero la fece con Capello (ma quello purtroppo era un altro Del Piero a causa dell’infortunio).

Cosi come non gioca sempre Dybala (visto che Allegri gli preferisce il croato), allo stesso modo credo non giocherebbe titolare quel Del Piero (che giocava nel tridente grazie alla inusuale capacità aerobica di Vialli e Ravanelli, che facevano come e più di lui la fase difensiva da centrocampisti aggiunti).

Tornando a quella finale, lui giocò una partita mediocre.

L’unico Del Piero che poteva ambire a un posto da titolare (in carrozza) in questa Juve fu quello del biennio successivo, segnatamente quello del 97-98 che se non fosse stato per Ronaldo avrebbe meritato il pallone d’oro.

Se non sei d’accordo lo capisco, ma è un’opinione personale e devi accettarla 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non si può, neanche lontanamente paragonare la concorrenza che c' era all'epoca in Europa con quella che c'e' adesso. 

Quella Juve oggi non passerebbe i quarti di finale. 

ma non diciamo vaccate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non si può, neanche lontanamente paragonare la concorrenza che c' era all'epoca in Europa con quella che c'e' adesso. 

Quella Juve oggi non passerebbe i quarti di finale. 

Sono quasi commosso a leggere che esiste ancora gente consapevole (non sono ironico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare paragoni.

Anche perché spesso ormai viviamo con una memoria cortissima.

Peruzzi, per esempio, in quegli anni è stato un portiere fenomenale.

Torricelli non aveva 1/100 della tecnica di Cancelo, ma era un terzino dal rendimento clamoroso. 

 

Sulla carta io direi che senza troppi dubbi quel centrocampo era NETTAMENTE superiore a quello attuale.

Sempre sulla carta la squadra attuale ha una profondità nella rosa, ed una qualità media, superiore a quella del 96.

 

Resta però un elemento determinante a favore della squadra de 96, che su questa è ancora ingiudicabile: l'Alchimia.

 

La Juventus che ha alzato quella Champions era un condensato di ferocia e spirito di gruppo incredibili.

Il tridente Del Piero Vialli Ravanelli magari in termini di qualità era inferiore a Dybala Ronaldo Costa/manzo/Cuadrado/Berna ...ma erano giocatori pronti a morire sul terreno di gioco, e perfettamente integrati.

 

Stessa cosa dicasi per tutti gli altri reparti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Nessuna eresia ma solo la realtà... Ripeto che quella Juventus a cui siamo giustamente tutti legati oggi non passerebbe i quarti di finale o quantomeno non verrebbe mai e poi mai considerata una favorita per la vittoria finale. 

Il livello tecnico di quella squadra è nettamente inferiore non solo alla Juve attuale ma a tutte le squadre che sono arrivate alle semifinali negli ultimi anni. 

All epoca non erano competitivi  Real Madrid Barcellona Bayer e non vi erano squadre come Atletico City Psg e Liverpool, in semifinale abbiamo incontrato una squadra modesta come il nantes perdendoci pure al ritorno per 3 a 2.

L'aiax era una bella squadra ma neanche lontanamente paragonabile con gli squadroni attuali, il capocannoniere della competizione fu un certo Littmanen che non verrà certo ricordato come un campione mentre ora abbiamo Ronaldo Messi e Suarez. 

Questi sono fatti oggettivi e non eresie. 

Ps del piero gioco ad alti livelli solo il girone eliminatorio

si certo come no...tu sei folle...rileggiti per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non si può, neanche lontanamente paragonare la concorrenza che c' era all'epoca in Europa con quella che c'e' adesso. 

Quella Juve oggi non passerebbe i quarti di finale. 

Il Real Madrid di Roberto Carlos e Ronaldo?

L’Ajax che non perdeva da 1 anno e mezzo?

 

Non va bene dire così.....

 

Quella Juve con Vialli e Ravanelli scendeva in campo per sbranare l’avversario non per batterlo....

 

Poi tu puoi avere la tua opinione, ovvio. Ma questa squadra ha più qualità ma molta meno cattiveria. E comunque difesa e centrocampo ritengo superiore quello del 96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è più forte di quella del '96.

Il problema è che anche gli altri top club  sono più forti di allora, i giocatori forti sono molto più concentrati in poche squadre, prima erano molto più distribuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Secondo me chi sostiene questa sia più forte o è in malafede o, presumibilmente, non era adulto all'epoca.

 

A parte cr7, i terzini e forse Chiellini, NESSUNO sarebbe titolare in quella squadra.

Secondo me pecca solo di memoria. Io avevo solo 13, ma ricordo bene come ci imponevamo su tutti i campi d'Europa e Italiani dove c'era il top. Ogni partita che giocavamo davamo la sensazione che dovessimo distruggere l'avversario! Concordo solo sul fatto che quella dell'anno successivo era ancora più forte.

Possiamo avere tutte le opinioni di questo mondo, ma forse è l'ora di finirla con il luogo comune che le opinioni vanno rispettate, questa cosa ci sta portando allo sfacelo e al revisionismo storico che tende a modificare la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Difficile fare paragoni.

Anche perché spesso ormai viviamo con una memoria cortissima.

Peruzzi, per esempio, in quegli anni è stato un portiere fenomenale.

Torricelli non aveva 1/100 della tecnica di Cancelo, ma era un terzino dal rendimento clamoroso. 

 

Sulla carta io direi che senza troppi dubbi quel centrocampo era NETTAMENTE superiore a quello attuale.

Sempre sulla carta la squadra attuale ha una profondità nella rosa, ed una qualità media, superiore a quella del 96.

 

Resta però un elemento determinante a favore della squadra de 96, che su questa è ancora ingiudicabile: l'Alchimia.

 

La Juventus che ha alzato quella Champions era un condensato di ferocia e spirito di gruppo incredibili.

Il tridente Del Piero Vialli Ravanelli magari in termini di qualità era inferiore a Dybala Ronaldo Costa/manzo/Cuadrado/Berna ...ma erano giocatori pronti a morire sul terreno di gioco, e perfettamente integrati.

 

Stessa cosa dicasi per tutti gli altri reparti

Come ha detto qualcuno quella squadra scendeva in campo per mangiarsi l'avversario! Accendevi la tv e sapevi che stava cominciando una partita in cui avresti visto la Juve dominare. L'unica cosa su cui posso concordare è che quella champions non era la champions di oggi. Le squadre erano distribuite su 3 coppe di pari livello. Mi scoccia fare sempre gli stessi discorsi in stile giorgiop (che comunque stimo), ma a fare un'analisi delle champions da quando è stata estesa alle non vincenti del campionato si evince che metà di questi tornei non sono state vinte dai campioni in carica nazionali, questo la dice moooolto lunga sul valore della vecchia champions/coppa dei campioni.

Addirittura il real non avrebbe potuto dar vita a questi 3 anni di vittorie in Champions in quanto non avrebbe partecipato alla champions 2015/2016.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.