Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera: "La classifica vede le migliori al comando. La Juve domina, Inter e Napoli stanno crescendo. Ma saranno gli scontri diretti a fare chiarezza su Champions e lotta scudetto"

Post in rilievo

Juventus e Inter hanno solo vinto, il Napoli ha più punti ma anche più partite, Lazio e Milan sono allergiche. È il campionato dentro il campionato, quello delle sfide incrociate tra le magnifiche sei. Siamo alla decima giornata e la classifica si è stabilizzata. Le grandi occupano i primi cinque posti. La Roma, rivoluzionata sul mercato, è sesta in compagnia di Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, niente che non si possa rimediare. Napoli-Empoli, stasera al San Paolo, lancia la lunga volata verso lo scudetto d’inverno. Ora come ora, è difficile immaginare che non sia la Juventus a festeggiare. Ma servono riprove. I bianconeri sono stati favoriti da una partenza soft, tanto che sino adesso hanno giocato solo tre partite con squadre della parte sinistra della classifica e solo due scontri diretti, entrambi allo Stadium, prima con la Lazio e poi con il Napoli. E nelle ultime due giornate, forse distratti dalla Champions o per eccessiva sicurezza, hanno frenato con il Genoa (unico pareggio) e sofferto a Empoli. La Juve è la più forte e affidabile per la profondità della rosa, la qualità dei suoi campioni a cominciare da Ronaldo, l’abilità di Allegri nel gestire uomini, situazioni e cambi in corsa. Ora bisognerà vedere come andrà la seconda parte del girone di andata, sicuramente più difficile: la trasferta a Firenze, il derby e la Samp. Ma saranno soprattutto i tre scontri diretti con Milan, Inter e Roma, racchiusi tra la dodicesima e la diciassettesima giornata, a svelarci il destino della Signora degli ultimi 7 scudetti. Napoli e Inter si contendono il ruolo di antagonista dei bianconeri. Ancelotti ha rivoluzionato gli azzurri nel gioco e nelle idee, cancellando il fantasma di Sarri e allestendo una squadra mai uguale a se stessa. Il Napoli trasformista è primo negli scontri diretti, ma ne ha giocati di più, quattro su cinque e in generale ha già messo alle spalle diversi ostacoli (6 delle prime 9 squadre). Se Ronaldo è l’uomo in più della Regina, Carletto è il valore aggiunto dei partenopei. Mai ha fatto giocare la stessa formazione, coinvolgendo tutti nel progetto. Ha un girone complesso in Champions e un calendario più agevole in campionato con un solo scontro diretto anche se cruciale, con l’Inter a San Siro il giorno di Santo Stefano. Gli spallettiani, reduci da sei vittorie consecutive, sono in grande ascesa. Hanno vinto con Milan e Lazio, partite che hanno fatto crescere l’autostima e dato l’esatta dimensione della forza nerazzurra. Ora tutto funziona: la difesa è la migliore del campionato, Brozovic ha imparato a dettare i tempi del gioco, Vecino è perfetto negli inserimenti e Icardièsempre più letale. Dicembre, con Roma e Juve in trasferta e Napoli, sarà il mese verità.

 

Fonte: Il Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Tecnicamente l'unico scontro diretto l'abbiamo già giocato.

Juve A Vs Juve B a Villar Perosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi credono per noi che cambi qualcosa giocare con squadre della parte destra o sinistra della classifica. Le squadre più forti si chiudono di meno e ci daranno più spazio, e il Napoli ne sa qualcosa ed era la più pericolosa da togliersi di mezzo. Roma Inter ecc sinceramente non mi fanno nessuna paura, mi fa paura solo la mancanza di concentrazione che la Juve può avere con le piccole, magari dopo o prima una partita di Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Questi credono per noi che cambi qualcosa giocare con squadre della parte destra o sinistra della classifica. Le squadre più forti si chiudono di meno e ci daranno più spazio, e il Napoli ne sa qualcosa ed era la più pericolosa da togliersi di mezzo. Roma Inter ecc sinceramente non mi fanno nessuna paura, mi fa paura solo la mancanza di concentrazione che la Juve può avere con le piccole, magari dopo o prima una partita di Champions. 

Esatto. Sono più insidiose quelle partite lì infatti. 

Se stiamo al 100%mentalmente le big del campionato ce le magnamo a colazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Napoli-Empoli, stasera al San Paolo, lancia la lunga volata verso lo scudetto d’inverno

a noi interessa quello di maggio.

1 ora fa, re david ha scritto:

Questi credono per noi che cambi qualcosa giocare con squadre della parte destra o sinistra della classifica. Le squadre più forti si chiudono di meno e ci daranno più spazio, e il Napoli ne sa qualcosa ed era la più pericolosa da togliersi di mezzo. Roma Inter ecc sinceramente non mi fanno nessuna paura, mi fa paura solo la mancanza di concentrazione che la Juve può avere con le piccole, magari dopo o prima una partita di Champions. 

Io credo che l'inter sia più forte anche se non tanto da impensierirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'Inter è migliore del Napoli. 

Ha un ottimo portiere,un'ottima difesa, ed un buon attacco. Pecca solo un po' a centrocampo.

Il Napoli invece ha un portiere mediocre. Una difesa dove si salva solo koulybaly, un centrocampo dove 3/4 è Allan. Ed un buon attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inda neanche la considero, molto sopravalutata da tutti...il Napoli di ancelotti invece potrebbe impensierirci seriamente soprattutto se continueremo a giocare a ritmi da moviola come stiamo facendo ultimamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obiettivamente è quello che si aspettava..

mi sarei aspettato qualcosa di più dalle romane...evidentemente le cessioni di Allison e Strootman pesano più di quanto pensavo...e Savic e L.Alberto eccessivamente gonfiati..il campionato non sta offrendo niente di diverso dalle attese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

obiettivamente è quello che si aspettava..

mi sarei aspettato qualcosa di più dalle romane...evidentemente le cessioni di Allison e Strootman pesano più di quanto pensavo...e Savic e L.Alberto eccessivamente gonfiati..il campionato non sta offrendo niente di diverso dalle attese

Se si fosse fatta scrivere la classifica da un bambino di 5 anni ad agosto, avrebbe esattamente fotografato quella attuale. Mancano giusto, rispetto alle previsioni, 3/4 punti alla Roma (mangiati abbondantemente e inopinatamente tra Chievo, Bologna e Spal) e, magari, all’Atalanta, che ha vissuto lo choc-Copenhagen e si è un po’ piantata a inizio anno. 

Fino a maggio sarà una roba tipo il Gran Premio di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

L'inda neanche la considero, molto sopravalutata da tutti...il Napoli di ancelotti invece potrebbe impensierirci seriamente soprattutto se continueremo a giocare a ritmi da moviola come stiamo facendo ultimamente.

 

Ma quando? Juve-Napoli già dimenticata... d'altronde è passato già un mese .uff

Non vi meritate un emerito caxxo, altro che CR7.

Certi "tifosi" vanno rieducati a suon di settimi posti, pane raffermo, acqua piovana e acquisti in massa di gente come Elia, Rincon, Hernanes, Lucio e compagnia cantante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

a noi interessa quello di maggio.

Io credo che l'inter sia più forte anche se non tanto da impensierirci.

Pure a me l Inter fa paura. Lottano fino all ultimo spinti da una gran cattiveria agonistica. Spinti pure da una gran fortuna e soprattutto dai media felici di rivedere Milano in alto. Occhi aperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Pure a me l Inter fa paura. Lottano fino all ultimo spinti da una gran cattiveria agonistica. Spinti pure da una gran fortuna e soprattutto dai media felici di rivedere Milano in alto. Occhi aperti.

A me non fa paura per niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma quando? Juve-Napoli già dimenticata... d'altronde è passato già un mese .uff

Non vi meritate un emerito caxxo, altro che CR7.

Certi "tifosi" vanno rieducati a suon di settimi posti, pane raffermo, acqua piovana e acquisti in massa di gente come Elia, Rincon, Hernanes, Lucio e compagnia cantante.

Con il napoli si è vinto giocando bene...ma in molte ,troppe partite si è passeggiato in campo soprattutto con le piccole squadre pareggiando con il genoa e addirittura rischiando grosso con chievo ed empoli...a mio parere quindi se non si alzano i ritmi e si velocizza il gioco il napoli potrebbe approfittarne come stava succedendo l'anno scorso

per quel che riguarda la seconda parte della tua risposta sinceramente è senza senso...direbbe qualcuno...e che ci azzecca

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.