Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

Conferenza Allegri pre Juventus - Cagliari: "I cali di concentrazione possono farci perdere il campionato. Champions? La favorita è il Barcellona. La verità su Bernardeschi"

Post in rilievo

 

 

Tuttojuve.com vi riporta in diretta le parole del tecnico bianconero, direttamente dall'Allianz Stadium:

 

Quoto

Per la partita di domani chiederà, con tutto il rispetto per il Cagliari, più rabbia e meno pazienza per chiuderla subito?

Chiedo quello che dobbiamo fare, vincere la partita. La dimostrazione è che anche a Empoli dove abbiamo avuto difficoltà oggettive, perché siamo partiti bene poi ci siamo addormentati, è che vincere le partite non è semplice. Ti vai a scontrare che hanno obiettivi da raggiungere e poi giocare contro la Juve, quest'anno ancora di più, fare risultato positivo rappresenta un traguardo importante e da ricordare. Noi dobbiamo avere grande rispetto e tenere alta la concentrazione per vincere le partite, che si vincono sul campo. E non possiamo permetterci di lasciare punti per strada perché Inter e Napoli ci sono dietro. Il campionato è lungo, ci sono tanti punti a disposizione e non possiamo sbagliare. Il campionato è una roba diversa dalla Champions perché lì sono meno partite e sono tutte di grande livello, in campionato è diverso. E noi possiamo mettere a rischio questo campionato perché abbiamo questi cali di tensione. Paradossalmente abbiamo subito meno contro il Genoa che contro l'Empoli. Domani arriva il Cagliari, che è la squadra che corre di più, ha tecnica e un attaccante come Pavoletti che è tra i più forti in area di rigore e nel gioco aereo. Dobbiamo tornare a vincere nel nostro stadio in campionato e poi pensare alla Champions per chiudere il passaggio del turno e poi andiamo a Milano prima della sosta. Ci aspetta una bella settimana.

 

Lei ha citato il vantaggio della Juve su Inter e Napoli che è di 6 punti, Ronaldo con i suoi gol ha portato 7 punti. Non si va a rischio di imprescindibilità?

Quando hai giocatori così è normale, perché i gol li fanno loro. Poi fortunatamente noi abbiamo Dybala, che fa gol, Mandzukic che fa qualche gol, e dobbiamo trovare i gol dei centrocampisti e dei difensori. Domani dobbiamo segnare da palla inattiva perché finora abbiamo fatto un solo gol così. Questo  finora è stato il nostro deficit.

 

Non si può vincere sempre, ma state andando molto forte.

Stiamo andando forte, ma anche dietro vanno forte. L'Inter sta facendo un grande campionato, il Napoli ha perso lo scontro diretto e questo fa la differenza tra noi e il Napoli. Non dobbiamo pensare a quello che si è fatto, domani abbiamo una partita singola e va vinta. Per fare questo serve grande rispetto dell'avversario per tutta la gara a meno che non sia in grado di chiuderla prima. Finora abbiamo fatto 2 gol e se non sbaglio solo con il Napoli ne abbiamo segnati 3. Quest'anno creiamo di più ma rispetto all'anno scorso abbiamo meno percentuale realizzativa. E in questa minore percentuale ci sono i gol che mancano su palla inattiva e domani dobbiamo fare gol così.

 

Le piace Barella?

Mi piace, è giovane e bravo. Insieme a Bernardeschi, Chiesa, Romagnoli e Rugani eccetera saranno sicuramente il futuro di una Nazionale che ha ricominciato a far bene e per cui si prospetta un futuro più roseo.

 

Un quadro sugli infortunati?

Domani saranno out Chiellini e Bernardeschi. Khedira e Mandzukic sono di nuovo in gruppo.

 

Nel processo di recupero di Spinazzola c'è la possibilità d ifarlo giocare con la Primavera?

Doveva giocare lunedì ma poi dopo aver visto il tempo abbiamo deciso di non farlo giocare. Qualche partita la farà.

 

Come mai segnate di meno nonostante creiate di più? E come mai segnate meno su punizione? Quale spiegazione si dà?

Ci vuole un po' più di precisione. Al momento abbiamo preso poche punizioni vicino all'area da posizione centrale, mentre dobbiamo migliorare sugli angoli e le punizioni laterali.

 

Si sente l'allenatore più privilegiato del mondo o più sotto pressione del mondo?

Mi sento l'allenatore che allena la Juventus e ha grande piacere nel farlo. Stiamo lavorando quest'anno come negli anni precedenti per raggiungere l'obiettivo che in questi anni non siamo riusciti a raggiungere, perché ci vuole anche un pizzico di fortuna. La Juve ha giocato due finali negli ultimi quattro anni e non è poco e nelle altre due edizioni è stata eliminata dopo aver vinto una grande partita a Madrid e dopo aver ribaltato il risultato dell'andata a Monaco.Ci vuole un pizzico di fortuna. Non mi sento privilegiato, mi sento l'allenatore che ha lafortuna di essere alla juventus, una delle più importanti d'Europa ed è una formazione che può ambire a vincere la Champions, ma non è scontato. Come non lo è il campionato. Io l'anno scorso quando il Real era a 20 punti dal Barcellona dissi che la favorita per la Champions sarebbero stati loro. Poi ho avuto fortuna, sfortuna per noi, che hanno vinto loro. Quest'anno la candidata a vincere la Champions è il Barcellona.

 

Perché?

Perché basta vedere le partite e non guardarle. Semplice. È la candidata numero uno, noi siamo tra le prime quattro candiate, però ci vuole calma. Superiamo il passaggio del turno prima, però della Champions parliamo martedì, se no cosa vi racconto. Pensiamo al Cagliari.

 

Cosa è successo a Bernardeschi?

Ci vuole equilibrio. Federico che ha fatto passi da gigante, dopo le prime partite è stato dipinto come trasformato e diventato un grande giocatore. Poi è andato via dalla Nazionale ed è venuto via con un problema muscolare e l'abbiamo trascinato. E ora l'ho fermato e finché non sta bene non rientra. Le prestazioni ultime sono dovute a questo fatto. Ci vuole calma ed equilibrio, ci facciamo prendere troppo da facili entusiasmi, soprattutto su giocatori che devono ancora crescere sotto l'aspetto mentale. Federico è giovane perché ha 24 anni, ha fatto un salto pazzesco ed è merito suo, ma prima di trovare la giusta maturità ci vuole un po' di tempo. Vale per lui, per Rugani e per i tanti giovani che ci sono in Italia. In Italia ci facciamo prendere troppo dall'entusiasmo.

 

Le punizioni finora le ha tirate quasi tutte Ronaldo e non benissimo. Pensi di chiedergli magari un passo indietro?

Da lontano è più facile che tiri Ronaldo, da vicino Dybala e Pjanic sono più pericolosi. come quando tiriamo dalla sinistra, lì Ronaldo ha un calcio più pericoloso della altre due.

 

Lui però le vuole battere tutte.

Sì, ma lui è un ragazzo intelligente e sa che Pjanic e Dybala tirano bene le punizioni e abbiamo deciso questa divisione. Poi magari tirerà qualche volta anche lui.

 

Sarà deluso dall'assenza di domande sulla formazione. Uno tra Pjanic, Bentancur e Matuidi riposa?

Pjanic e Matuidi giocano a meno che non svengano oggi. Il terzo devo scegliere tra Bentancur, Cuadrado mezz'ala e Khedira, che è tanto che non gioca. Dietro rientra Cancelo, Bonucci, devo scegliere uno dei due centrali e a sinistra devo decidere se far giocare De Sciglio o Alex Sandro, che ha fatto tante partite. Davanti Ronaldo gioca e devo capire oggi bene chi far giocare con lui. Mandzukic è un po' che è fuori, sta bene, aveva bisogno di rifiatare per recuperare energie a livello mentale. Il mediano, vediamo se giochiamo a tre o a due, accanto a Ronaldo chi mettere, se Dybala, Mandzukic o Douglas Costa che sta tornando in buona condizione, era andato via un po' ora è tornato.

 

Manca il portiere. Gioca Perin?

No, gioca Szczesny. Poi ci sarà spazio per Perin. La Juventus deve avere due grandi portieri, ovvio ci debba essere un primo e un secondo. Però la scelta di prendere Perin è stata ottima.

 

Martedì tornerà in Champions Buffon, che dice di guardare sempre le partite della Juve. Lei guarda quelle del PSG ed è secondo lei tra le quattro favorite?

Sono contento per Gigi che torna in uno stadio difficile .Le partite del PSG le vedo in Champions, ha qualità, e il passaggio del turno dipende dalla partita di martedì.

 

Nel concetto che ha lei di Juventus, può esistere un undici senza Pjanic e senza Dybala?

Mi hai fatto una domanda che mi crea un casino. Abbiamo giocato senza Pjanic e senza Dybala, con due mediani e davanti senza Dybala abbiamo giocato. Ho una rosa importante e che variando ci dà la possibilità di giocare anche senza Pjanic e senza Dybala.

 

Ha lavorato su una formazione fisica per domani?

Il Cagliari è una squadra molto veloce e soprattutto ha Pavoletti che è molto forte sulle palle aeree. Noi siamo una squadra molto fisica se gioca Mandzukic, senza di lui diventiamo meno fisici.

 

Per essere perfetti, cosa manca ancora? E come si mantiene alta la concentrazione?

Innanzitutto cercare di non prendere gol. Ne abbiamo presi 7 finora e sono tanti e in proiezione sono 28 gol subiti e con 28 gol rischi di compromettere il campionato. Perché con 30 gol subiti il campionato non lo vinci. Serve darsi obiettivi e soprattutto quando le cose sembrano facili accelerare e non ridurre i ritmi, soprattutto contro squadre come Empoli e Cagliari.

 

Pogba può essere un giocatore utile in questa Juventus?

Parlare di lui e di tutti quelli che sono giocatori di altre squadre non serve a niente. Cosa devo rispondere? È un grandissmio giocatore che ha ancora moltissimi margini di miglioramento, ha una carriera davanti e ha da raggiungere il massimo della maturazione. Ora è un giocatore del Manchester e purtroppo mercoledì dobbiamo incontrarlo. Se non venisse sarebbe meglio, ma dobbiamo affrontarlo come abbiamo fatto di là.

 

Si aspetta che Pogba gli faccia la standing ovation?

La standing ovation i tifosi devono farla ai nostri non agli altri.

 

Lei è scaramantico sulla vittoria della Champions?

No, io sono realista e obiettivo. secondo il mio modesto parere il Barcellona è la nostra favorita numero uno.

 

Non dovesse giocare Sandro a sinistra meglio Cancelo o De Sciglio?

 De Sciglio.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocheremo svantaggiati visti gli anticipi del napoli e dell'inder

 

Speriamo di non vederli demoralizzati in campo dopo che le due magnifiche avversarie avranno ridicolizzato le rispettive avversarie senza sudare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che giocano Szczesny, Cancelo, Bonucci, Pjanic, Matuidi, Ronaldo. Forse De Sciglio a sinistra per far riposare Alex Sandro. Poi da decidere il secondo centrale di difesa, il terzo centrocampista e gli altri due attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ha detto che giocano Szczesny, Cancelo, Bonucci, Pjanic, Matuidi, Ronaldo. Forse De Sciglio a sinistra per far riposare Alex Sandro. Poi da decidere il terzo centrocampista e gli altri due attaccanti.

Provo a vedere se la indovino.

 

Tek

Cancelo-Bonucci-Benatia-De Sciglio

Cuadrado-Pjanic-Matuidi

Costa-Manzo-Aveiro

 

a destra saremmo spaventosi... anche se Costa potrebbe pure partire a sinistra disegnando un 4-4-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo completamente sul segnare di più anche su palla inattiva , è assurdo che non ne abbiamo fatti con i tanti colpitori di testa che abbiamo ,  le domande sulla champions dovrebberlo farle Martedi , non domani visto che c'è il campionato ,  non capisco perchè cr7 non fa turnover

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Concordo completamente sul segnare di più anche su palla inattiva , è assurdo che non ne abbiamo fatti con i tanti colpitori di testa che abbiamo ,  le domande sulla champions dovrebberlo farle Martedi , non domani visto che c'è il campionato ,  non capisco perchè cr7 non fa turnover

ma di sti tempi al real faceva turnover?chiedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Concordo completamente sul segnare di più anche su palla inattiva , è assurdo che non ne abbiamo fatti con i tanti colpitori di testa che abbiamo ,  le domande sulla champions dovrebberlo farle Martedi , non domani visto che c'è il campionato ,  non capisco perchè cr7 non fa turnover

Perchè è Cr7 che sceglie quando tirare il fiato, e uno con il fisico di Ronaldo ha bisogno di poche partite l'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Provo a vedere se la indovino.

 

Tek

Cancelo-Bonucci-Benatia-De Sciglio

Cuadrado-Pjanic-Matuidi

Costa-Manzo-Aveiro

 

a destra saremmo spaventosi... anche se Costa potrebbe pure partire a sinistra disegnando un 4-4-2

Sì ci può stare. Forse, senza Alex Sandro, metterei Costa a sinistra in un 4-4-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Cristiano"Re Mida"Ronaldo said:

Perchè è Cr7 che sceglie quando tirare il fiato, e uno con il fisico di Ronaldo ha bisogno di poche partite l'anno. 

Zidane prima della champions non lo faceva giocare in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo e Messi non hanno quasi mai fatto turnover e non vedo la problema .ok

 

Penso giocano Benatia e Rugani che sono dopo Chiellini il piu forti nel gioco aereo (contro Pavoletti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tricarico10 said:

Ronaldo e Messi non hanno quasi mai fatto turnover e non vedo la problema .ok

 

Penso giocano Benatia e Rugani che sono dopo Chiellini il piu forti nel gioco aereo (contro Pavoletti)

Come ho scritto sopra , a Cardiff  era arrivato fresco e in forma perchè Zidane gli faceva fare turnover in campionato , ma non importa , l'importante è vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Zidane prima della champions lo gestiva , in quel modo a Cardiff era arrivato in forma

allegri mi ricordo che quando arrivò disse che ronaldo andava gestito.. pure io con queste squadrette lo farei riposare, ma ad empoli senza di lui non credo avremmo vinto, questo è un problema, non possiamo spomparlo per la serie a.. penso comunque piu' in la comincerà a gestirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ronaldo e Messi non hanno quasi mai fatto turnover e non vedo la problema .ok

 

 

Ronaldo negli ultimi anni faceva un turnover praticamente scientifico, prima della champions spesso nemmeno veniva convocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Conte Max said:

allegri mi ricordo che quando arrivò disse che ronaldo andava gestito.. pure io con queste squadrette lo farei riposare, ma ad empoli senza di lui non credo avremmo vinto, questo è un problema, non possiamo spomparlo per la serie a.. penso comunque piu' in la comincerà a gestirlo

Sono d'accordo , ma non può giocarle tutte , sennò rischiamo di farlo arrivare stanco in un eventuale finale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.