Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Mariani riscrive secoli di anatomia: rigore solare negato alla Juventus in una partita facile facile"

Post in rilievo

4 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Da qui non si capisce se è la spalla a colpire. Il braccio potrebbe essere più indietro del pallone se no potrei dire che la prende di testa il giocatore di faccia.Sono juventino non uccidetemi please. L'arbitro può aver sbagliato come sbaglia a volte a nostro favore. Non abbassiamoci al livello di napolecani e cartonati 

qui siamo oltre la fantasia,. ma gli occhi  li avete, MI CHIEDO. negare l'evidenza è da matti. tutto qui. se vedi poi l'azione a velocità normale e il movimento del braccio che si protrae in avanti e si ALZA per controllare la palla capite ancor meglio che è un invenzione la teoria del colpo di spalla.

 

è un brutto mondo comq questo dove vi hanno fatto tutti il lavaggio del cervello che non riuscite più nemmeno a giudicare una foto lampante, non credete nemmeno all'evidenza degli occhi. 

 

il giudizio popolare mediatico ha fatto danni irreparabili. 

 

andatevi a leggere una persona seria come l'arbitro Marelli, ve lo posto qui, vi aiuta., 

 

In questo caso il problema è di non poco conto.
La prima immagine ci mostra la posizione di Mariani: perfetta per valutare il contatto, campo aperto a 6/7 metri di distanza.
La seconda immagine toglie qualsiasi dubbio: Bradaric compie un’autentica follia cercando il pallone e colpendolo nettamente col braccio.
Mariani lascia correre e, dopo due minuti circa, viene richiamato da Massa a rivedere le immagini.
Francamente impossibile comprendere per quale motivo Mariani riveda le immagini confermando la scelta di non assegnare il calcio di rigore.
La decisione è completamente sbagliata
: il tocco di Bradaric è punibile e non trovo alcun appiglio per poter giustificare una scelta che, da qualunque parte la si guardi, appare incomprensibile.
Sbaglia anche chi sostiene che, in caso di calcio di rigore, Bradaric avrebbe dovuto essere ammonito (e, di conseguenza, espulso perché già sanzionato precedentemente per un fallo su Bentancur): il cartellino giallo NON è automatico per i falli di mano ma previsto solo nel caso in cui interrompa un’azione promettente d’attacco. Ovviamente, in questo caso, Bradaric non interrompe nulla dato che il pallone è in suo possesso ed il giocatore della Juventus più vicino si trova ad almeno 5 metri di distanza. ABC del regolamento…
Questo episodio temo che costerà a Mariani un turno di riposo e, oggettivamente, non criticherei la scelta.

Chiudo con un “in bocca al lupo” a Massa: il motivo lo saprete a brevissimo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Forse Difendo la categoria arbitrale non solo quando fa comodo? 

E poi l'opinione dei cartonati conta zero per me... Spiacente di sentire che TU gli dia credito

Il problema è uno solo. Tu ami distinguerti...."Noblesse Oblige"    Preferisco l' opinione obiettiva di quei cartonati (e tali restano) che ammettono l' evidenza dei fatti, come il rigore a nostro favore di ieri, piuttosto che quella degli Juventini Snob come te , che difendono l' indifendibile ( io non ho mai parlato e mai parlerò di categorie, ma di singoli) ovvero l' arbitro di ieri, cosa che non fanno perché ne sono convinti, ma unicamente perché non resistono alla tentazione di distinguersi da noi Juventini plebei. Dire che un arbitro ha sbagliato e pensare che probabilmente era condizionato dalla cagnara scatenata nel dopo Empoli, significa difendere gli arbitri, quelli veri però, non questo imbranato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato ASSURDO ricorrere al Var per il tocco di mano di Benatia...ogni volta, dico OGNI VOLTA che c'è un tocco con una parte del corpo e poi la mano non si dà mai il rigore....dalla sala Var dovevano ricontrollare e andare avanti senza perdere tempo.

 

Il rigore per noi era netto, ma tutti si aggrappano a dei cavilli e soluzioni fantasiose per giustificare l'arbitro...spero che si farà lo stesso quando capiterà un fallo di mano di Chiello o Bonucci.

 

Purtroppo però sono sicuro che nei vari salotti TV e nelle varie testate di questo rigore non se ne parlerà più...di sicuro non se ne parlerà come si è parlato del rigore su Dybala sabato scorso.

Inutile prendersela...bisogna solo ridere in faccia ai vari anti-Juventini e trattarli con l'indifferenza che meritano perché chi ha pregiudizi e usa la disparità di trattamento è a tutti gli effetti un essere inferiore. Credo che una grassa risata in faccia li faccia arrabbiare molto di più che una sana e logica replica fondata sui fatti (che tanto non sono disposti a capire) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ahhhh... ecco perché..... Mariani è un ASINO!!!

haha

2 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Ho trovato ASSURDO ricorrere al Var per il tocco di mano di Benatia...ogni volta, dico OGNI VOLTA che c'è un tocco con una parte del corpo e poi la mano non si dà mai il rigore....dalla sala Var dovevano ricontrollare e andare avanti senza perdere tempo.

 

Il rigore per noi era netto, ma tutti si aggrappano a dei cavilli e soluzioni fantasiose per giustificare l'arbitro...spero che si farà lo stesso quando capiterà un fallo di mano di Chiello o Bonucci.

 

Purtroppo però sono sicuro che nei vari salotti TV e nelle varie testate di questo rigore non se ne parlerà più...di sicuro non se ne parlerà come si è parlato del rigore su Dybala sabato scorso.

Inutile prendersela...bisogna solo ridere in faccia ai vari anti-Juventini e trattarli con l'indifferenza che meritano perché chi ha pregiudizi e usa la disparità di trattamento è a tutti gli effetti un essere inferiore. Credo che una grassa risata in faccia li faccia arrabbiare molto di più che una sana e logica replica fondata sui fatti (che tanto non sono disposti a capire) :d

.goodpost Mi piace finiti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GY ! BE ha scritto:

Mai vista una roba del genere, forse solo il fallo di Ronaldo su Iuliano non fischiato

D' da parecchio tempo che cerco di capire l' accostamento.  Mi puoi aiutare per  cortesia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un errore del genere, grave di per se, diventa inacettabile proprio perchè c'è il var, è l'errore più clamoroso che abbia visto da quando esiste questo sistema di arbitraggio, senza giustificazione. Perchè se pure al replay reiterato confondi il braccio con la spalla le cose sono due: o hai gravi problemi di vista o la confusione ce l'hai in testa. 

La verità è sempre la stessa, ovvero che in Italia, per via del clima ossessivo antijuve che si respira incessantemente dal lunedì alla domenica, ci sono alcuni arbitri che vivono con paura il fatto di dover intervenire a favore della Juventus quando il caso lo richiede. 

Per esempio è incomprensibile, ma proprio da regolamento, come possa essere stato possibile chiamare l'arbitro a rivedere l'episodio testa-mano di Benatia, sembra che sia stato fatto per tenersi buona l'opinione pubblica, del tipo "guardate sta andando al var non vi lamentate", e comportamenti del genere sono gravi, gravissimi, significa avere a che fare con soggetti condizionabili da pressioni esterne. Purtroppo la colpa è anche nostra che stiamo sempre zitti, anche quando succedono cose come quella di ieri. Di entrare nel merito di quelle "discussioni" mediatiche portate avanti da personaggi e intere redazioni palesemente in malafede a me non frega niente e mi aspetto che valga lo stesso per la Società, anche perchè sarebbe pubblicità gratis fatta a gente di *. Quando però vengono creati presupposti che possono recare danni considerevoli alla squadra sarebbe bene alzare voce, vestire eleganti per entrare in un porcile non è una buona idea, bisogna cominciare a capirlo.

 

Per il resto gestione generale della partita senza senso, alcuni cartellini dati a caso, gara fatta finire prima del tempo, una roba oscena

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto passato in cavalleria! Io avrei dedicato una spalla di una prima pagina per quest'oscenità.

E' un episodio grave proprio perché è stato rivisto, con calma, al VAR. E il fatto che la squadra che ha subito il torto abbia vinto lo stesso non può cancellare questo neo nella direzione di gara. Qua in Italia se una cosa non è decisiva, si aspetta che, prima o poi, lo diventi invece di correre ai ripari. .doh

Mariani deve essere fermato fino all'anno nuovo, poiché deve assolutamente iscriversi ad un corso di scienze.

Con il VAR questa decisione è mortificante per tutta la categoria stessa degli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in momenti come questi che si dovrebbe spolverare lo slogan preferito degli anti-Juventini e di tanti tesserati (capitan titti, giuntoli etc...):

"...nel dubbio si fischia sempre a favore della Juve..." :risata3:

 

Fa davvero ridere...ieri l'arbitro ha visto benissimo, stava per fischiare poi ha visto i fantasmi ed ha lasciato correre.

Esempio chiarissimo di condizionamento culturale.

 

Non importa...abbiamo dimostrato di essere più forti anche di queste cose.

Devo ammettere che la vittoria dello scorso campionato, il primo del VAR, contro quegli esaltati dei 91 punti guidati dal benzinaio polemico, contro tutta la stampa schierata, con tanti episodi contrari mentre il napoli rubava bellamente anche col var (gol di bergamo in fuorigioco, rigorini a destra e a sinistra...), quello scudetto dicevo mi ha dato un sacco di gioia e di serenità per affrontare senza problemi le polemiche assurde montate contro di noi ogni settimana con solito il teatrino mediatico che ormai mi fa solo sempre più ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zoff70 ha scritto:

Pensiamo se un rigore del genere non lo avessero fischiato contro la Juve .ehmne avrebbero parlato minimo per 25 anni :patpat:

Juliano -Ronaldo ci arriviamo a 25 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Bifrost said:

Assolutamente no....lo hanno riproposto e la linea chiaramente denota il non fuorigioco.

 

21 hours ago, Turellone78 said:

no lo hanno fatto rivedere tirando la riga ed era regolare 

Grazie, la televisione che guardavo io non ha mostrato nessun replay. A dire il vero trovavo strano che, nel caso fosse stato veramente fuorigioco, nessuno avesse aperto almeno un'indagine parlamentare/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo "mancato" rigore fa parte di quegli episodi che io  "ricollego" ad un post (tanto vituperato) ma in cui SI RENDE MEMORIA  di  cio' che CAPITA ANCHE A NOI  (in termini di  EPISODI SFAVOREVOLI)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dino64 ha scritto:

da calciopoli in poi è così. .ok

 

Io mi ricordo il primo anno in A post 2006 lo schifo che hanno fatto... ho ancora negli occhio uno Juve-Napoli da denuncia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, King Kasual ha scritto:

Ho trovato ASSURDO ricorrere al Var per il tocco di mano di Benatia...ogni volta, dico OGNI VOLTA che c'è un tocco con una parte del corpo e poi la mano non si dà mai il rigore....dalla sala Var dovevano ricontrollare e andare avanti senza perdere tempo.

 

Il rigore per noi era netto, ma tutti si aggrappano a dei cavilli e soluzioni fantasiose per giustificare l'arbitro...spero che si farà lo stesso quando capiterà un fallo di mano di Chiello o Bonucci.

 

Purtroppo però sono sicuro che nei vari salotti TV e nelle varie testate di questo rigore non se ne parlerà più...di sicuro non se ne parlerà come si è parlato del rigore su Dybala sabato scorso.

Inutile prendersela...bisogna solo ridere in faccia ai vari anti-Juventini e trattarli con l'indifferenza che meritano perché chi ha pregiudizi e usa la disparità di trattamento è a tutti gli effetti un essere inferiore. Credo che una grassa risata in faccia li faccia arrabbiare molto di più che una sana e logica replica fondata sui fatti (che tanto non sono disposti a capire) :d

Profetico. Al Club dei drogati a Sky c'ha pensato Marchegiani a liquidare tutto in due secondi con un "forse era spalla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faceva più bella figura a non andarla rivedere al VAR, era a 2 metri e nella posizione ideale per giudicare, stava per fischiare e s’è sca.ato, andare al VAR ha solo peggiorato la sua incredibile figura di m...., anzi ne hanno beneficiato solo i bifolchi antijuventini che potranno dire “l’ha rivisto e ha detto di no, quindi non era rigore”. Scenetta teatrale commovente, e ti dirò, lo sarebbe stato pure se l’avesse dato quel rigore perchè era troppo evidente che non aveva avuto il coraggio di fischiarlo. È un arbitro mediocre, e ha dimostrato di avere zero personalitá.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordarsi sempre che si parla di personaggi che non hanno trovato di meglio nella vita che fare gli arbitri. Poi se sono arrivati in alto è solo per raccomandazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire se non te lo puoi rivedere al var, ma così no, anche Guidolin una volta riviste le immagini ha detto rigore netto, io ho pensato, non può non darlo, è solare, invece quel fenomeno che fa? Si inventa la spalla al livello del gomito, si vero, ha sconfessato secoli di anatomia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Steu ha scritto:

Ricordarsi sempre che si parla di personaggi che non hanno trovato di meglio nella vita che fare gli arbitri. Poi se sono arrivati in alto è solo per raccomandazione

Questa devo capirla, cosa ci sarebbe di male a fare l'arbitro? Sentiamo, quale lavoro svolgi o ti piacerebbe fare da grande? Ah, specifico, non faccio l'arbitro enemmeno mi piacerebbe farlo, no, così giusto per specificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione logica è che ha avuto paura dopo quanto avvenuto a empoli. Ormai anche se il rigore c'è vengono comunque lapidati, perché in qualche modo un rigore netto per noi viene giudicato inesistente. Se ci dava questo, magicamente diventava 100% spalla, non ho dubbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Questa devo capirla, cosa ci sarebbe di male a fare l'arbitro? Sentiamo, quale lavoro svolgi o ti piacerebbe fare da grande? Ah, specifico, non faccio l'arbitro enemmeno mi piacerebbe farlo, no, così giusto per specificare.

Chi ha detto che c'è qualcosa di male? 

Io faccio l'ingegnere e nel tempo libero rimango nel mondo dello Sport da atleta dilettante e da trainer. Massimo rispetto per il pensionato ex tiratore con l'arco che va ad arbitrare la garetta giovanile regionale, o il golfista che assaggia le gare pro da osservatore... ma sti ragazzotti di 20-25 anni che scalano la china per arbitrare a me mettono i brividi, non hanno bisogno di difese d'ufficio, e non rappresentano di certo la crème de la crème. E si vede dell'incapacità di gestire le situazioni dei loro esponenti 'migliori'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Da qui non si capisce se è la spalla a colpire. Il braccio potrebbe essere più indietro del pallone se no potrei dire che la prende di testa il giocatore di faccia.Sono juventino non uccidetemi please. L'arbitro può aver sbagliato come sbaglia a volte a nostro favore. Non abbassiamoci al livello di napolecani e cartonati 

Dai, dillo: hai voglia di provocare! Sii sincero almeno, perché se parli sul serio offendi l'intelligenza della gente....e la mia è MOLTO  permalosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Da qui non si capisce se è la spalla a colpire. Il braccio potrebbe essere più indietro del pallone se no potrei dire che la prende di testa il giocatore di faccia.Sono juventino non uccidetemi please. L'arbitro può aver sbagliato come sbaglia a volte a nostro favore. Non abbassiamoci al livello di napolecani e cartonati 

Guarda non ci si abbassa al livello di nessuno. Semplicemente si fa presente che un rigore così enorme (lo è per tutti tranne che per l'arbitro, te e Pardo) lo devi dare. Punto. Se riguardi l'azione si vede chiaramente il movimento del braccio verso la palla. Lui non fa nulla per evitare quel contatto. Fa tutto di proposito. Rigore enorme. Dai su' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unica spiegazione logica è che ha avuto paura dopo quanto avvenuto a empoli. Ormai anche se il rigore c'è vengono comunque lapidati, perché in qualche modo un rigore netto per noi viene giudicato inesistente. Se ci dava questo, magicamente diventava 100% spalla, non ho dubbi. 


Sono assolutamente d’accordo. È esattamente questa la situazione ed è esattamente ciò che vogliono napoletani, interisti e compagnia cantante col loro incessante borbottio su Juve Ladra.
Un tempo si parlava di sudditanza psicologica a favore della Juve (chissà per quale ragione...il fratello dell’arbitro assunto in Fiat?) ma ora è proprio il contrario.
Se non dai il rigore, passi una settimana tranquilla, nessuno ne parlerà, almeno sui media (non so se nelle riunioni tra arbitri verrà fuori...) e vai sereno.
Se lo dai, sei il prossimo nella lista degli arbitri pro-Juve, storpieranno il tuo cognome, sarai fischiato, i tuoi parenti o i tuoi omonimi saranno boicottati nel loro lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2018 Alle 22:31, Juventus071 ha scritto:

Una vergogna il rigore non dato.

Ne hanno già dato uno contro l'Empoli dopo 10 giornate...adesso non è che possiamo avere un rigore a partita,dopo ci danno dei "latri" .😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti invertite sarebbe stato un altro furto da parte nostra e sarebbe successo il finimondo con richiesta di arresti direttamente allo studium!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Io ho fatto x 20 anni l'arbitro di calcio e ti assicuro che spesso quello che vedi in campo è completamente diverso da tutte le inquadrature a meno che non hai una telecamera sul naso dell'arbitro. E poi più esperto dell'arbitro chi c'è? 

Infatti reputo le considerazioni di Marelli (arbitro) più valide di quelle del Corriere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.