Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, juventudes ha scritto:

No pali e traverse,  li abbiamo dominati dal primo al novantesimo, potevamo stare sul 3-0 tranquillamente.  

Abbiamo avuto sfortuna (sui legni colpiti) ma anche i nostri sono stati troppo spreconi davanti alla porta. 

Allegri che doveva fare? Magari si può non essere d'accordo sul fatto di Barzagli,  ma alla fine che doveva fare se abbiamo sprecato mille occasioni? 

Allegri fa sempre cosi', fa salire la squadra fino all'1-0 e poi si culla sul vantaggio facendo arretrare il baricentro sugli ultimi 30 metri, prendendo costantemente gol negli ultimi minuti: succede quando si sente sicuro del vantaggio(Bayern-Juve), quando si raggiunge il risultato necessario alla vittoria o al potenziale passaggio del turno(stasera, Real) o quando basta il pareggino(Napoli l'anno scorso). Se non capite che il problema non sono i singoli giocatori o gli episodi ma la mentalita' difensivista da calcio anni 60 non sorprendetevi poi di essere i primatisti per finali perse e figuracce, l'avversario stasera era superiore a noi tecnicamente? C'era davvero bisogno di chiudersi tutti dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevamo fare 4 gol. Perdere questa partita era impossibile ma abbiamo fatto tutti da soli. Umiltà e cinismo di chiudere le partite senza perdere tempo o si impara o anche a questo giro si vincerà la CL il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, stasera la Juve fino agli ultimissimi minuti di gioco stava offrendo un calcio fantastico, dominando la partita in lungo e in largo. Non ci vuole un genio per capirlo; l'abbiamo buttata via perchè, come è già stato detto da Max, non l'abbiamo chiusa in un paio di occasioni clamorose e perchè siamo stati leggeri in entrambi i gol subiti. Per me quegli errori continuano a non essere problemi congeniti, semplicemente è un momento in cui abbiamo cali di cattiveria sia in avanti che dietro. Mi auguro che questa sera rappresenti la svolta da questo punto di vista, i ragazzi hanno dimostrato negli anni scorsi di saper apprendere da serate come queste, per cui solo fiducia.

So che oggi per alcuni di noi sarà dura restare calmi, ma vedrete che nei prossimi giorni la rdimensionerete questa sconfitta, la Juve è in salute e sta correndo forte sia in Italia che in Europa, non c'è motivo di sfiduciarsi. Anzi, per quanto mi riguarda oggi più che mai ribadisco la fierezza che provo nei confronti di questo gruppo, SEMPRE CON VOI ragazzi.

 

P.S. oggi è sembrata una bella serata a livello di atmosfera, come da tanto tempo non si vedeva. Anche se non ero presente e la TV spesso inganna, la sensazione era di uno Stadium che vibrava di passione, chi era presente può confermare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, è stato bravo sino al cambio di Barzagli: perché togliere De Sciglio per far entrare Barzagli è stato un errore grave. 

Non c'era motivo e invece ha abbassato la squadra come con morata .spero in un esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che cavolo c'entra il mister??????

Ma che cosa guardate???

Secondo me se cade un asteroide è sempre colpa sua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno sbagliato gol clamorosi .
Punto.
Il calcio si fa in campo .
Clamorosi .
Non si tratta di difendere Allegri.
Ma la partita era stata impostata gestita e fatta nel modo giusto.
Ma puoi sbagliare un gol .
Prendere un palo .
Sbagliare do nuovo.
Beccare la traversa .
Sbagliare di nuovo.
E poi ancora.

Cosa ne può l allenatore .
Se poi gli altri fanno 2 attacchi e noi due * di ippopotamo morto?

I gol sbagliati da quei due sono enormi .
Enormi .

Si, critichiamo i calciatori che hanno dominato una partita intera .ghgh
Pur di difendere il genio in panchina sareste capaci di dire che Cr7 è un pippone.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non mi capacito. squadra e allenatore (non necessariamente nell'ordine) totalmente incapaci di affrontare nel modo opportuno gli ultimi minuti di una partita. e non solo questa. difetto purtroppo congenito al quale non si riesce a porre rimedio. purtroppo sono cose che abbiamo già visto in passato, in italia spesso la fai franca. in europa ti vengono a riprendere. e dire che abbiamo giocato un'ottima partita. abbiamo di certo sbagliato a non conretizzare (pjanic e cuadrado, mamma mia). però una squadra matura e che vuole vincere la champions non può fare 10 minuti da peracottari come abbiamo fatto oggi.

non sono fiducioso purtroppo, perchè temo che cose del genere ricapiteranno in momenti decisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vix961 ha scritto:

Spero di essere eliminato dal girone a questo punto. Almeno lo fanno fuori una volta per tutte. 

Per fortuna in svizzera non possiamo non vincere,ma contro il valencia già la vedo nera,non perchè temi gli spagnoli,ma per l'atteggiamento che adotteremo,speriamo di passare in vantaggio subito,oppure sarà 0 a 0 fino alla fine,in attesa di Barzagli per Cancelo e Benatia per Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigurdatevi i 15 min dopo il gol di Ronaldo...Pjanic sprofonda bel sonno si abbassa, non velocizza, rallenta, mente gli avversari sono totalmente immobili. 

Un'altro giocatore avrebbe fiutato il sangue e azzannato al collo... Lui sonnecchia. E con lui mezza squadra mentre Ronaldo scalpita in profondità e riceve il NULLA COSMICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

però almeno poteva giocare d'anticipo evitando che spiovessero palle in area.. non so... 

fatto é che appena entrato barzagli ho capito che ci sarebbe stato da soffrire... e non tanto per barzagli in sé... ma per il messaggio trasmesso 

 

 

Ma no perchè alla fine lo Utd tranne le punizioni non s'è mai reso pericoloso.

 

Il contropiede con miracolo di Szczesny è stato già sul 2 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Dopo un dominio di 80 minuti, con diverse occasioni divorate ci può stare indietreggiare... Peraltro è stato più grave l'errore di Matuidi nel concedere una punizione dal limite evitabilissima. 

 

Ok, I cambi sono stati deliteri, ma all'80 dovevamo stare con almeno 2/3 reti di vantaggio. 

 

Anche il real è Zidane subivano... Solo che lo facevano quando erano con almeno un doppio vantaggio. 

 

Non puoi stare nell'altra metà campo per 95 minuti 

Tendenzialmente sono d'accordo. Il punto è : Zidane avrebbe inserito Barzagli dando come messaggio alla squadra di barricarsi? Non credo. È questione di mentalità. Non di gioco, gol o non gol. Senza mentalità manca tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ero imbufalito, ma per fortuna il tenore dei commenti mi mette di buonumore, e credo porti anche buoni auspici per il futuro. 

Faccio una domanda, rispondetevi sinceramente da soli, non serve neanche scrivere: a risultato e prestazione invertiti, quanti di voi sarebbero venuti qui a scrivere critiche contro squadra e allenatore? Io penso parecchi. 

Questa era una partita che se finiva 3 o 4 a zero per noi, nessuno fiatava e tutti zitti a casa.

Il buon Mourigno non ne ha capito una fava per tutta la partita, con i nostri che si scambiavano posizione continuamente, anche a centrocampo.

Purtroppo nel calcio esistono le partite in cui la palla non entra, e in cui i giocatori fanno cose egregie ma non concretizzano, e sparano palloni in tribuna davanti alla porta.

Ma tutte queste cose dovreste saperle, non penso che seguiate il calcio da oggi pomeriggio...

Abbiamo anche preso due pali e c'era un probabile rigore per noi; la squadra ha giocato bene, abbiamo creato occasioni, in alcune fasi della partita li abbiamo ridicolizzati; purtroppo escono loro con i tre punti. 

Capisco l'amarezza per il risultato, ma i ragazzi (tiri a parte) sono stati grandiosi. Bentancur ha fatto una partita grandiosa, Pjanic ha demolito Pogba, Dybala si è mosso benissimo e non ha sbagliato praticamente nulla, Bonucci ha distribuito un sacco di palloni e fatto un assist clamoroso, Cuadrado ha giocato bene, Ronaldo ha segnato un eurogoal,  persino De Sciglio non mi è dispiaciuto.

Insomma, le note positive non mancano. 

Per quelli che fanno dipendere la sconfita da Barzagli...non so cosa dire, tranquilli, in realtà la colpa è stata mia che mi sono alzato dalla sedia, diciamo che il livello di causalità è molto simile...

suppongo che non sia sottovalutare il fatto che la squadra era aritmeticamente prima dopo 4 partite mentre il Manchester era a pari punti con la terza, che deve tralaltro andare a farsela al Mestalla e non è proprio una gita turistica. Per loro la vittoria era fondamentale mentre noi ci dobbiamo suicidare per perdere il primato e sarebbe davvero stupido. Mi dà fastidio proprio che s'è fatta una partita stupida, troppa sufficienza e troppo fioretto col risultato che non segni, ti mangi i goal, poi Mourinho mette due mobili Ikea in campo e due scodelle ti ribaltano il risultato. Quindi fa arrabbiare che al momento dei cambi della disperazione di Mourinho si poteva stare 4-0.

Chiaro che sarebbe stata poco più di un fiore all'occhiello una vittoria nostra e questo fattore ha inciso tanto nel finale, con loro che hanno messo tre marpioni e hanno dato il tutto per tutto, noi invece poco inclini a giocare perché qualificati e abbastanza tranquilli anche sul primo posto, Mourinho infatti nel dopo partita ha parlato chiaramente di puntare al secondo posto.

Errori di supponenza in Champions' si pagano soprattutto contro una squadra come il MU capace di sporcare tanto il gioco e far gol su occasioni nemmeno limpide, bravi a fare i mischioni. Sconfitta salutare, magari si svegliano: niente te regala nessuno e tutto si conquista in campo. In Champions'vietato sbagliare, capisco in campionato con le squadrette ma non in Champions'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Scommettete che contro il Valencia giocherà per il pari? 

Risposta scontata. Ormai lo conosciamo,  finisce come l’anno in cui andammo per pareggiare a Siviglia.... poi con un po’ di kiulo    puoi andare avanti ma sarà sempre una sofferenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che cavolo c'entra il mister??????

Ma che cosa guardate???

Guarda, te ne prego, almeno stasera evita la difesa a oltranza perché gli animi sono surriscaldati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Ma quali barricate avrebbe alzato, che azioni ha visto che ci hanno messo in difficoltà. Non hanno fatto niente escluse le punizioni regalate da noi.

Se passi al 352 è ovvio che ti abbassi, ma pure per una questione di testa visto che vedi entrare un difensore centrale...io appena ho visto quel cambio ho avuto un brivido lungo la schiena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma infatti il terzo difensore non andava messo e basta

hai solo fatto la cassata di abbassarti di 20 metri, e le punizioni, seppur concesse da fessi, sono state una conseguenza

rimanevi così e la portavi a casa, tenevi la palla lontana (perchè si può difendere anche così eh, ma per Allegri pare che puoi solo saldarti il cu*o in area e sperare per 15 minuti) e finiva li, con un 1-0 strettissimo, ma 1-0 

Saranno cavolate, ma per me "la Champions" queste cose le sente

la fortuna aiuta gli audaci si dice 

 

Certo. 

 

Ha avuto paura, quando la paura avrebbero dovuto averla gli altri. E, per un cambio errato, è rimasto con un pugno di mosche in mano… Ha una rosa stratosferica, avrebbe avuto Cancelo, è riuscito a mettere un 38enne fuori ruolo… (un conto è Barzagli al posto di uno dei due centrali, un altro conto è al posto del terzino destro). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masteralex ha scritto:

33 anni che gioco e seguo il calcio e nessuno mi toglie dalla testa che la quasi totalità della fortuna e viceversa te la cerchi

in generale e' vero ...

 

noi in CL pero' siamo l'eccezione "paranormale" che conferma la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale di partita da polli e cambi insensati, abbiamo sbagliato troppe occasioni... Palo, traversa, cuadrado che sbaglia davanti alla porta... Così non va, bisogna essere più cattivi sotto porta e acciuga si deve svegliare e smetterla di giocare per l'1-0 ma puntare a chiudere segnando di più. Spero arrivi Zidane dall'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco le critiche eccessive!!! Nonostante io fossi allo stadio non la vedo così nera... Abbiamo perso più per sfortuna che altro, meritavamo, purtroppo in 3 occasioni chiare la palla non è entrata e loro hanno concretizzato due tiri piazzati, se non è fortuna/sfortuna questa!! Certo, poi l'ingresso di Barzagli è ridicolo, ma per il resto non ha girato bene la sorte. 😓🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

ancora non mi capacito. squadra e allenatore (non necessariamente nell'ordine) totalmente incapaci di affrontare nel modo opportuno gli ultimi minuti di una partita. e non solo questa. difetto purtroppo congenito al quale non si riesce a porre rimedio. purtroppo sono cose che abbiamo già visto in passato, in italia spesso la fai franca. in europa ti vengono a riprendere. e dire che abbiamo giocato un'ottima partita. abbiamo di certo sbagliato a non conretizzare (pjanic e cuadrado, mamma mia). però una squadra matura e che vuole vincere la champions non può fare 10 minuti da peracottari come abbiamo fatto oggi.

non sono fiducioso purtroppo, perchè temo che cose del genere ricapiteranno in momenti decisivi.

.doh

E allora non hai colto il senso della partita di stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ti sei dimenticato Pjanic, che gli ha sradicato dai piedi diversi palloni .ok 

Il tutto mentre sbagliava gol facilissimi e perdeva palloni sanguinosi, l'ultimo dei quali non ci è costato il terzo gol solo perché lo ha salvato Szczesny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.