Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Come quando tolse Morata e Cuadrado a Monaco di Baviera. 

Da’ un messaggio di paura alla squadra che puntualmente passa da controllo totale a panico totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che cavolo c'entra il mister??????

Ma che cosa guardate???

Nessuno è esente da errori tantomeno Allegri. La mia modestissima opinione è su un errore prettamente psicologico che l’allenatore ha commesso e che a certi livelli può risultare letale: Barzagli (dio lo benedica per tutto ciò che ha fatto nel tempo!) è un segnale sbagliato soprattuto in una fascia dove De Sciglio aveva ridicolizzato Martial, è una scelta conservativa e da cuore pavido. La Champion la si deve giocare a viso aperto a mio modesto parere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora non iniziate con i soliti stupidi commenti sull'allenatore, un'analisi equilibrata la sapete fare? Con più precisione la partita sarebbe finita 2 o 3-0, credo che su questo siamo tutti d'accordo, quindi la partita è stata preparata indubbiamente bene. A cose fatte si può dire che il cambio De Sciglio-Barzagli si poteva evitare, ma se Matudi non avesse fatto quell'intervento così stupido e inutile la partita sarebbe finita diversamente, abbiamo preso due gol su due calci piazzati regalati.
Ripeto, il cambio si poteva evitare, ma bisogna guardare la partita nel complesso ed è stata forse la migliore della stagione.
La partita più bella della stagione non si può sentire, dato che abbiamo perso 1-2, sennò diventate come i napulicchi che erano contenti di venire a Torino a fare possesso palla e qualche tiro pur uscendone sconfitti.

Questa partita è la dimostrazione che per vincere la Champions o le partite importanti è importante avere i Ronaldo, ma lo è altrettanto non cagarsi addosso alle prime difficoltà ed avere una mentalità diversa, tesa all'offendere più che al pensare di non prendere gol.

Strano che dopo tutte le partite perse o pareggiate nei minuti finali non si sia ancora capita questa cosa.

Purtroppo, a mio parere, a livello di mentalità siamo sotto sia al Napoli che all'Inter.

Inspiegabilmente direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rk73 ha scritto:

ah beh, via con le patenti di tifo

 

suvvia, ci si gasa parecchio quando allegri "indovina i cambi" (quando spesso magari manda in campo un 11 a casaccio per poi mettere dentro 2 giocatori nel loro ruolo nella ripresa) ma stasera non si ammette che ha fatto una schifezza.

 

oh, stasera la squadra ha giocato bene, la si poteva portare a casa anche per 1-0 senza inventarsi nulla

Ma di che parli?

Ma stasera in campo la squadra che ha giocato bene chi l'ha preparata? Tu?

E soprattutto cosa diavolo c'entra l'ingresso di Barzagli con i gol subiti?

Nel calcio DEVI SEGNARE. S-E-G-N-A-R-E. 

 

Rifletti meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non c sia stato un giornalista che in conferenza stampa abbia criticato Allegri o quanto meno pungolarlo sulla caxxata che ha fatto con Barza al posto d De Sciglio (tra l altro ottima gara la sua)

Non si possono buttare gare così. Perché difendersi quando hai dominato l'altra squadra x 80minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Il fatto di barricati in difesa è stato dovuto anche al fatto che a centrocampo fellaini è stato determinante ed ha creato due linee dello United, passando dalla metà campo loro direttamente all nostra area. 

Ecco, e tu allenatore da 8 milioni non trovi una soluzione a fellaini? Ma dai! E quando becchiamo messi che facciamo? Non possiamo dare alibi proprio stasera. Siamo in svantaggio sugli scontri diretti con lo united. Penso che il Sassuolo avrebbe fatto meglio. Devo ancora sbollire la rabbia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giorgino ha scritto:

Sinceramente non capisco di cosa vi stupiate...

 

Allegri è lo stesso allenatore che qualche giorno fa si è lamentato dei troppi gol subiti in campionato e che spera si ritorni ai famosi 1-0...magari sporchi e sudati...

 

Allegri questo è...primo non prenderle che magari poi il golletto ci scappa...

 

Mica penserete di poter cambiare la mentalità di chi da sempre vede il calcio in questa maniera??


E non è manco questione di giocare bene o giocare male...questa Juve ha anche momenti di bel calcio...ma quando in certe partite sbagli tanti gol e tieni il risultato in bilico...ecco che una certa mentalità può portarti a disastri come quello di stasera...

 

Quindi abbiate fede...questa serata non sarà di lezione a nessuno...primo perchè le palle mosce di certi giocatori non si gonfieranno all'improvviso...e secondo non si cambia mentalità all'improvviso a 50 anni suonati dopo che da sempre vedi il calcio in questo modo.

 

Non l'ha cambiata dopo Berlino...non l'ha cambiata dopo Monaco di Baviera...non l'ha cambiata dopo Cardiff...ripetendo sempre gli stessi identici errori...come potete pensare che la cambi dopo una sconfitta arrivata non si sa come e per di più nel girone?

Purtroppo è così Giorgi’, non cambierà mai.

Ed è per questo che la CL con lui non la vinceremo mai, proprio perché predilige la filosofia degli 1-0 sempre e comunque (o in genere quella di segnare uno, magari due, poi chiuderti e se riesci ripartire).

In Italia paga, in Europa no.

Ma sono discorsi che si fanno da secoli e non serve. Lui è così.

In questo modo la puoi sfangare solo come l anno del Chelsea di DiMatteo o come il cu.lo di Ancelotti o Mourinho. Purtroppo la ns sfi.ga in CL è tale che una filosofia del genere basata sullo “speriamo che” è una pietra tombale sulle speranze di vittoria finale.

Io ripeto, ormai aspetto l anno prossimo. Non mi incazz nemmeno più di tanto, ho già datoalla notizia della sua riconferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Tu sei sempre qua sul post partita a preparare un primo post da 5000 caratteri, pertanto non sono neanche tanto sicuro che le guardi le partite.

 

Non ne sei sicuro e va bene, anche eprchè per fortuna non ti ho qua di fianco a me, ma io non ho la sicurezza che te tifi Juve, quindi vedi te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pielle ha scritto:

Vedo che si continua a NON CAPIRE che NONOSTANTE gli errori dei giocatori si stava VINCENDO 1-0.

Finché Allegri ha fatto rinculare la squadra con il cambio scellerato di Barzagli portandoci dentro l'area tutto il manu.

Sempre lo stesso errore SEMPRE , bayern monaco , real madrid , napoli, Genoa   etc etc etc

Non e' più possibile giustificarlo. Qualcuno lo apostrofo' nella dovuta maniera... 

Marotta non c'è più ad Agnelli guarda....

che fai con quelli alti del MU, fai catenaccio e li fai crossare o li tieni alti? ovviamente porti tutti dietro, errori da pivello. purtroppo è un senza pall3 non credo gli crescano adesso, ha sbagliato troppe volte in questo modo sul finale e la lezione non gli è servita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rk73 ha scritto:

martial sembrava Maradona appena cuadrado è andato a fare il terzino. I gol arrivano indirettamente su incursioni da quella parte

la partita la portavi a casa tranquillamente senza cambiare nulla.

allegri si è ca*ato sotto as usual.

 

Io tutte queste incursioni, queste grandi azioni del Manchester, questi pericoli creati non li ho visti. Anzi, dopo l'ingresso di Barzagli per almeno 2 volte siamo andati vicini al secondo gol, e tanto per cambiare abbiamo sprecato occasioni. Quel cambio non ha cambiato nulla nell'atteggiamento della squadra. Nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bayern Monaco  Juventus 4 - 2: agli ottavi di finale Allegri sul 0 a 2 toglie i migliori in campo (Morata e Cuadrado) e la squadra automaticamente si chiude in difesa. Risultato? 2 gol subiti a fine secondo tempo e 4-2 ai supplementari;

 

Juventus Real Madrid 1 - 4: in una finale di Champions GIUSTAMENTE Allegri decide di rovinare tutto il buono fatto durante l’anno mettendo Barzagli terzino destro. Risultato? 4 pere e prese in giro da tutto il mondo;

 

Real Madrid Juventus 1 - 3: la Juventus va a dominare al Bernabeu ma si perde negli ultimi minuti non perdendo tempo con i cambi (ne aveva a disposizione 2). Risultato? Rigore contro (giusto o sbagliato che sia) all’ultimo minuto e supplementari mandati a pu**ane;

 

Juventus M.United 1 - 2: vincere questa partita ci avrebbe permesso di andare agli ottavi da primi e di concetrarci sul campionato. Dopo che la squadra si è mangiata di tutto e di più, Allegri ovviamente cosa fa? Fa uscire De Sciglio (che aveva disputato un’ottima partita) per far entrare Barzagli e quindi di difendere il solo gol di vantaggio. Risultato? 2 gol in 5 minuti e ottavi non ipotecati.

 

Sicuramente ho il sangue che mi bolle in questo momento ma di una cosa ho la certezza ormai: Allegri per questa squadra è un limite. L’ho difeso sempre ma ormai i suoi limiti sono evidenti e non fa nulla per migliorare, anzi ricade sempre sugli stessi errori. Non se ne può più. È inutile spendere miliardi per la squadra per poi avere un allenatore limitato in panchina. Spero ovviamente di sbagliarmi e di festeggiare a fine anno quella Coppa maledetta ma so che non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi leggendo qui tanti commenti mi sto convincendo ke quel cambio di Barzagli sia una grossa solita minkiata dell'allenatore, tanto x cambiare. Ma rimango anke e soprattutto della mia perenne idea: ma perche aver venduto Higuain e non avere in rosa un centravanti d'area di rigore ke si rispetti che capitalizzi 4 delle 6 palle che puntualmente ad ogni santa partita capitano sempre sui piedi di gente ke nn è abituata a vedere la porta cosi da vicino???? Per trascinarci sempre fino al 98esimo  con quel solo miserabile gol ke si riesce a segnare su 100 occasioni create e puntualmente gettate alle ortiche!!!! Bah, questo è e sarà il mio cavallo di battaglia quest'anno, non si può sempre pretendere dal mostro Ronaldo. E che CAZZZO. Ogni anno sempre la squadra incompleta, vorrei sapere chi è la grande mente! Bacino il culoooo e nn solo a Moggi, lui sapeva costruire una squadra completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Doktor Flake said:

ci credo una volta, due, e mo basta anche dai 

Monaco, Madrid, a Londra ti sei salvato grazie a San Palo 

e Morata era stanco

e i cambi li teneva per i supplementari

ed eravamo alla canna del gas 

le scuse son sempre quelle, e il risultato pure

posso essere libero di credere che certe conseguenze sono frutto di una mentalità che ci porta a commettere sempre gli stessi errori?

Non capisco perche doppo tutti I disastri in questi anni che ha portato il Cambio demenziale Barzagli nei ultimi minuti in Champions ci sono ancora persone Che difendono questo cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a parlare di Allegri?Per la partita che abbiamo giocato, per i legni e le occasioni sprecate non si può dai.Rode tantissimo ma può essere una lezione importantissima, niente drammi, stasera è successo l’imponderabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cassius Clay ha scritto:

Prima del cambio sciagurato loro ci avevano fatto il solletico,non erano mai esistiti!

Certo perchè le punizioni dal limite e le disattenzioni sono TUTTE colpa di Barzagli e di Allegri!

 

Non di giocatori che hanno sbagliato l'IMPOSSIBILE AD UN METRO DALLA PORTA.

 

E negli ultimi 10 minuti erano alla canna del gas a centrocampo a causa del minutaggio FORZATO per vari infortuni nell'ultimo mese.

 

Ripeto: se al 70° fossimo stati 4-0 nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

 

Partita storta, sfiga.

 

Recuperiamo la rosa e gestiamo le forze.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è niente da fare, non ci arriva, non ci vuole arrivare, non impara mai, mai, mai dai propri errori.

 

che incapace di allenatore.....sarà difficile in futuro averne di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo praticamente lo avevamo preso... era nostro... di Rodrigo soprattutto... imperversavamo in lungo e in largo...

2 minuti... stavolta sono stati sufficienti 2 minuti... tempo di fare una sostituzione, la squadra che arretra il baricentro in meno di 1 minuto, gli si riconsegna immotivatamente il CC e subito dopo lo scampato pericolo coperto dalla punizione dal limite... tutto pronto e apparecchiato per mandare alle ortiche una partita dominata... perlomeno controllata nel primo e dominata nel secondo.

Qualcuno potrebbe parlare di sfortuna... diciamo che stasera ti ha bussato alla porta... stavi per farcela ma alla fine gli hai aperto...

Proprio perché avevi sprecato tanto (niente di nuovo comunque)... ormai tieni tutte le posizioni come sono e vai al fischio finale così... la partita stava terminando, non cambiare nulla... .nono    bah (.sisi.sisi) il cambio a coprirti fallo quando hai acquisito il risultato... non quando ancora tutto è in bilico per tutta una serie di circostanze...

Ci siamo mangiati l'impossibile e stavolta avevamo avuto una miriade di occasioni rispetto a Manchester. .doh

Qua bisogna iniziare a segnare 3 gol a partita altrimenti saranno lacrime & sangue. Si spreca troppo.

Davanti mancano ancora degli automatismi :sad: e si va per iniziative personali ed estemporanee... preferirei iniziassero a preparare degli schemi in allenamento invece, e non occuparsi solamente della fase difensiva o di contenimento, che fra l'altro, a mio parere manca di uno step fondamentale per tenere su la squadra e non farsi schiacciare troppo. Ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spider-man ha scritto:

Non è colpa diretta di Barzagli, non ha sbagliato nulla lui.

La colpa è dell’allenatore che facendolo entrare ha stravolto l’assetto della squadra, mandando il solito messaggio “tutti a fare le barricate”.

Nel calcio la psicologia è tutto, e Moufrigno non aspettava altro.

In campionato questi cambi ci creano qualche brivido e basta contro le squadrette, in Champions ti puniscono e ti prendono pure in giro. Allegri la lezione non l’ha ancora capita e forse non la capirà mai.

Barricate che però non abbiamo fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria servitagli su vassoio d'oro tempestato di pietre preziose, l'argento è troppo poco. Come riuscire a trasformare una partita giocata brillantemente per 80 minuti in una sonora presa per il c..o che sul mio telefono è già iniziata e suon di ironici whatsapp....grazie...grazie....grazie!!! A Cuadrado sarebbe da strappargli le orecchie; Matuidi si è rivelato essere un giocatore che a furia di correre non gli arriva più il sangue al cervello....per coloro i quali han sempre buone parole per Khedira ecco, Khedira quel fallo al limite, a 5 minuti dalla fine, su un giocatore spalle alla porta non l'avrebbe mai fatto!!!! Su Barzagli non mi esprimo per rispetto, forse l'unico errore di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pecoranera ha scritto:

Boh, io ho visto una Juve meravigliosa che si è suicidata.

Nel calcio capita di sbagliare a porta vuota, di commettere un fallo stupido che ti costa caro, di sbagliare una sostituzione.

Tutte le tragedie che leggo qua dentro sono le solite minchiate di gente viziata o di gente che si diverte a perculare.

Ci sta anche questo.

Erano anni, anzi decenni, che non vedevo una Juve così...

Minchiazza quanto siamo forti!

Oh, ha giocato bene pure De Sciglio... no dico... De Sciglio...

Avrai anche ragione ma io no riesco ad essere così positivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Secondo me il fatto di sbagliare tanti gol non è assolutamente sfortuna ma deriva essenzialmente dall'incapacità di sfondare contralmente in maniera efficace con le azioni palla a terra perchè quando calciamo in porta lo facciamo comunque con difesa avversaria schierata o a disturbare l'attaccante, anche quando giochiamo con buona intensità l'azione non è mai limpida, ci fosse stato Guardiola stasera finiva 5-0

Ronaldo è l'unico che riesce ad inventarsi il gol con prodezze come quelle di stasera o come ad Empoli perchè chiaramente è di uno livello diverso dagli altri, lo ha preso per questo, per fare la differenza in campo ma è anche bene che pensi ad un salto di qualità anche tecnico in panchina

Ricordo che il primo anno di allegri c’era lo stesso problema gol.

purtroppo lui non da schemi e i giocatori vivono istintamente la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlGianni ha scritto:

Nessuno è esente da errori tantomeno Allegri. La mia modestissima opinione è su un errore prettamente psicologico che l’allenatore ha commesso e che a certi livelli può risultare letale: Barzagli (dio lo benedica per tutto ciò che ha fatto nel tempo!) è un segnale sbagliato soprattuto in una fascia dove De Sciglio aveva ridicolizzato Martial, è una scelta conservativa e da cuore pavido. La Champion la si deve giocare a viso aperto a mio modesto parere. 

 

:risata3:

I GOL DEL MU NON SONO ARRIVATI SU AZIONE.

Sono state scioccamente concesse due punizioni senza senso.

Stop.

Non c'entra un tubo l'ingresso di Barzagli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.