Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

suppongo che non sia sottovalutare il fatto che la squadra era aritmeticamente prima dopo 4 partite mentre il Manchester era a pari punti con la terza, che deve tralaltro andare a farsela al Mestalla e non è proprio una gita turistica. Per loro la vittoria era fondamentale mentre noi ci dobbiamo suicidare per perdere il primato e sarebbe davvero stupido. Mi dà fastidio proprio che s'è fatta una partita stupida, troppa sufficienza e troppo fioretto col risultato che non segni, ti mangi i goal, poi Mourinho mette due mobili Ikea in campo e due scodelle ti ribaltano il risultato. Quindi fa arrabbiare che al momento dei cambi della disperazione di Mourinho si poteva stare 4-0.

Chiaro che sarebbe stata poco più di un fiore all'occhiello una vittoria nostra e questo fattore ha inciso tanto nel finale, con loro che hanno messo tre marpioni e hanno dato il tutto per tutto, noi invece poco inclini a giocare perché qualificati e abbastanza tranquilli anche sul primo posto, Mourinho infatti nel dopo partita ha parlato chiaramente di puntare al secondo posto.

Errori di supponenza in Champions' si pagano soprattutto contro una squadra come il MU capace di sporcare tanto il gioco e far gol su occasioni nemmeno limpide, bravi a fare i mischioni. Sconfitta salutare, magari si svegliano: niente te regala nessuno e tutto si conquista in campo. In Champions'vietato sbagliare, capisco in campionato con le squadrette ma non in Champions'.

 

Concordo, serve cattiveria e precisione nel tiro. Io capisco il non forzare le conclusioni, ma è da qualche partita che mi pare che cincischiamo un po' al limite dell'area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

apparte gli scherzi, riguarda il perchè la palla è finita li ed abbiamo preso la punizione, da dove e come è arrivata li. riguarda almeno 30 sec prima dei due goal, le scivolatine lisce di cuadrado e le capelle del barza, guarda la lienea di difesa e cc

Gli errori ci stanno, ok, la seconda punizione arriva da un errore di Barzagli, ma parliamo di una punizione dalla trequarti. Se prendi gol da lì sei solo un *. 
E tutto si può dire tranne che con l'ingresso di Barzagli la squadra si sia abbassata o abbia fatto catenaccio. Siamo semplicemente stati dei *. Punto.

Poi ripeto, neanche io avrei fatto quel cambio, ma dare la colpa di questa sconfitta ad Allegri e Barzagli è davvero assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda e’ l’aver preso il 2 a 1. Squadra poco matura. Dopo l’1 a 1 bisognava fermare tutto e arrivare alla fine della partita in modo da essere qualificati e da dover fare solo un punto nelle prossime sue partite per essere primi. Con la sconfitta in caso di arrivo a pari punti con il man udt arriviamo secondi... gravissimo secondo me non aver congelato la partita dopo l’1 a 1. Errori una volta Evra, poi Benatia e Sandro, ora Matuidi... exxheccazzo... basta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vix961 ha scritto:

Che prendiamo troppi gol di testa invece? Pare che non stiano lavorando per niente boh. Eppure siamo tutt'altro che bassi. 

Questo si... Subiamo molte reti e concediamo molti cross puliti non facendo la dovuta opposizione. 

Si deve lavorare tanto, ma con giocatori nuovi e una nuova filosofia di gioco (perché quest'anno prendiamo in mano qualsiasi tipo di partita e avversario) è normale avere tante imperfezioni in autunno. 

 

Si deve essere perfetti in primavera non ora... Dalla concretizzazione delle occasioni alle sostituzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, giorgino ha scritto:

Sinceramente non capisco di cosa vi stupiate...

 

Allegri è lo stesso allenatore che qualche giorno fa si è lamentato dei troppi gol subiti in campionato e che spera si ritorni ai famosi 1-0...magari sporchi e sudati...

 

Allegri questo è...primo non prenderle che magari poi il golletto ci scappa...

 

Mica penserete di poter cambiare la mentalità di chi da sempre vede il calcio in questa maniera??


E non è manco questione di giocare bene o giocare male...questa Juve ha anche momenti di bel calcio...ma quando in certe partite sbagli tanti gol e tieni il risultato in bilico...ecco che una certa mentalità può portarti a disastri come quello di stasera...

 

Quindi abbiate fede...questa serata non sarà di lezione a nessuno...primo perchè le palle mosce di certi giocatori non si gonfieranno all'improvviso...e secondo non si cambia mentalità all'improvviso a 50 anni suonati dopo che da sempre vedi il calcio in questo modo.

 

Non l'ha cambiata dopo Berlino...non l'ha cambiata dopo Monaco di Baviera...non l'ha cambiata dopo Cardiff...ripetendo sempre gli stessi identici errori...come potete pensare che la cambi dopo una sconfitta arrivata non si sa come e per di più nel girone?

Allegri è uno che dà importanza a tutte le fasi, che sono attacco e difesa.

La sua mentalità ci ha portati a fare due finali di champions che prima del suo arrivo erano pura utopia a causa di una mentalità europea che prima di quel famoso 15 Luglio era disastrosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

date troppo peso all'allenatore

se pensate che con Zidane (uno che ha gestito non apportando tatticamente nulla al Real, e che non ha gli amati schemi del forum, e se arriverà ve ne accorgerete) improvvisamente Cuadrado diventi un cecchino, Matuidi non fa scemenze di irruenza e altro, beh, credetelo

è un uomo non un mago, quelli perdono 2-0 a Belgrado

Bene così quando cacceranno l’acciuga te ne farai una ragione ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non riusciamo a chiudere le partite con le goleade.

Il problema dove sta?

Per me è anche un discorso di uomini in campo.

Che praticano un calcio molto schematico.

Di grande quantità ma di di relativa ridotta capacità di inventare negli ultimi 20 metri.

 

A mio modo di vedere a questa squadra manca un trequartista con del "genio".

Uno che inventi, uno che proponga l'ultimo passaggio..uno che verticalizzi maggiormente (direi che solo Bonucci è abile in questo fondamentale..Pjanic ci ha provato stasera ma è uno che gioca troppo arretrato).

 

Attualmente giochiamo avvolgendo l'avversario.

In porta ci arriviamo ma facendo un grande sforzo.

 

Servirebbe qualche giocatore con giocate più dirette, immediate..uno che velocizza e semplifica il gioco.

 

Voi mi direte che anche Allegri non funge.

Non entro nel merito.

 

Io dico che rispetto a Barcellona, Real e City ci manca rapidità di giocata e verticalizzazione.

Se hai Ronaldo DEVI verticalizzare.

Se non lo fai è uno spreco ed un errore strategico.

 

Non è Pogba che ci manca...serve un vero trequartista, di spessore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

La qualificazione non è in discussione secondo me, il problema e che una * del genere può capitare tranquillamente in una partita da dentro o fuori o in una finale.

Non lo so, una partita buttata via in questo modo non mi fa stare tranquillo, Il Valencia è di nuovo in corsa e non è una squadra semplice da affrontare.

Tra un mese, la "lezione" di stasera se la saranno già dimenticata. E ridursi all'ultima partita disponibile non è mai un bene. Il punto che ci manca era da fare stasera così le ultime due ci mandavi le women a giocarle. Erano ampiamente alla portata addirittura 3 punti, ma siamo stati capaci di buttare via tutto per i soliti limiti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Ricordo che il primo anno di allegri c’era lo stesso problema gol.

purtroppo lui non da schemi e i giocatori vivono istintamente la partita

Sintesi perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Non si può sostenere lo sbaglio perpetuo. Continua imperterrito a fare gli stessi errori. A quest'uomo manca l'ultimo step.lui stesso non ci crede questo è il problema. Maurinho ha messo fellaini attaccante scoprendo la mediana e noi dovevamo inserire manzukic bloccandoli in mediana. Da cacciare adesso

Sono d’accordo, ma non dobbiamo mettere in difficoltà nessuno in campo. Prima si sostiene. Si critica dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Fosse santo sto post 

Non si può comprare il miglior giocatore sulla faccia della terra e tenere un abusivo come allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Se passi al 352 è ovvio che ti abbassi, ma pure per una questione di testa visto che vedi entrare un difensore centrale...io appena ho visto quel cambio ho avuto un brivido lungo la schiena...

Ma se appena entrato fellaini ha creato un'occasione potenziale andando a saltare e barzagli nemmeno c'era. La squadra era già bassa, eravamo stanchi dopo una grande partita e quelli giocavano alla disperata, poi noi gli abbiamo regalato le punizioni, ma cuadrado ormai si era già abbassato e martial aveva già avuto la prima occasione senza barzagli dal lato di de sciglio. Ha messo un marcatore in più visto che sarebbero arrivati palloni alti, poi gli abbiamo regalato la punizione del pari e lì la squadra ha subito il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Secondo me si sta davvero esagerando con la storia di Barzagli.

La squadra era logicamente un po' stanca (noi abbiamo giocato, gli avversari hanno guardato).

Il punto è che se tu stai sul 3 a 0 non te ne frega una mazza dell'errore commesso per stanchezza, invece sull'1 a 0 tutto cambia.

 

DOBBIAMO FARE PIU' GOL.

Questo è. E oggi hanno sbattuto il muso contro questo difetto da sistemare.

E lo faranno.

No ma ho solo detto che quel cambio,con una squadra che per stanchezza si era gia abbassata molto, è francamente un errore tattico e sicuramente ci siamo abbassati ancora di piu,se sei cosi basso è più facile concedere punizioni più vicine e pericolose,per dire...ma il punto non è barzagli,per me è stato un errore di allegri ma che non cambia di una virgola quello che penso ovvero che si tratta di un allenatore forte e competente...di solito non mi aggrappo mai a certe cose ma stasera credo si possa parlare piu di sfiga che di altro,poi certo hai centrato un punto dolente che abbiamo visto anche in campionato,non concretizziamo la quantità enorme di gioco e occasioni,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno sport assurdo. 

Dal palo di khedira al gol mangiato da cuadrado ci stava un 4 a 0 della quale nessuno e dico nessuno avrebbe detto una parola.

Una beffa così non la ricordavo da Italia-Francia Euro 2000.

Per fortuna che sta sconfitta atroce non pregiudica nulla. Pensate perdere così un ottavo o un quarto!!!

 

A voler esser lucidi polli comunque in almeno 3 situazioni. 

Matuidi che fa un fallo stupido in posizione pericolosa quando non ce n'era bisogno. Szczesny tutt'altro che impeccabile sulla punizione e difesa da comiche sul secondo gol.

 

Ad allegri non mi sento di dar colpe.

Dopo che sciupi tanto ci può stare cercare di coprirsi.

 

C'è da scrollarsi di corsa sta serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Se Dio vuole è l'ultimo anno di sto abusivo. 

Ho iniziato a pensare che Dio è antijuventino...proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:risata3:

I GOL DEL MU NON SONO ARRIVATI SU AZIONE.

Sono state scioccamente concesse due punizioni senza senso.

Stop.

Non c'entra un tubo l'ingresso di Barzagli.

 

Le punizioni senza senso sono state concesse perché il MU ha cominciato a premere, visto che la squadra è arretrata. Martial prima sulla fascia doveva superare Cuadrado e De Sciglio, e non ce l'ha mai fatta. Uscito De Sciglio era rimasto il solo Cuadrado.  Quindi su quella fascia il MU ha potuto spingere molto più di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Da’ un messaggio di paura alla squadra che puntualmente va in bambola,e’ gia successo a Monaco e Madrid,questo non imparera’ mai dai suoi errori!

Eh certo.

 

Matuidi di che ha appena vinto una COPPA DEL MONDO va in bambola e fa un fallo idiota al limite dell'area perchè ha paura. Certo.

 

Non perchè forse è affaticato e poco lucido, in quanto non ci sono attualmente ricambi per farlo rifiatare. Ma dato che Khedira è appena rientrato dopo un mese di stop e non poteva avere 90 minuti nelle gambe ha dovuto buttarlo nella mischia.

 

Ma queste cose tanto non si considerano.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Quello che non capisco è che Nedved e Agnelli non dicono niente. 

Ma che devono dire? A Barzagli 38enne chi l'ha rinnovato? Io certo che no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rk73 ha scritto:

no dai, non puoi essere serio

 

ha sbagliato il cambio

- la squadra si è abbassata inserendo un centrale (bollito) che non serviva

- han messo cuadrado a fare il terzino che veniva saltato come un birillo 

 

ripeto, pur avendo sbagliato molti gol la portavi a casa comunque. Ma allegri se avesse potuto avrebbe messo pure 2 portieri gli ultimi 15 minuti...la mentalità è quella, non la cambi

Non hai capito perché abbiamo perso la partita.

Continua pure con tuoi "ragionamenti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.