Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

La Juve attuale è una squadra forte, ma anche narcisa, pasticciona, ingenua. La Juve attuale sta nel suo giocatore migliore che si bea dei suoi addominali. E la metafora non è un attacco a lui, che anche stasera il suo l'ha fatto. No, lui è solo un mezzo per indicare il gruppo in cui si trova.

Nonostante lui, questa è la Juve, questa è la sua storia europea. Giocare bene, risultare superiore all'avversario, essere grintosa, determinata, e tuttavia ingenua, imprecisa, "corta". Non riuscire a raccogliere, nemmeno quando meritava.

Ho letto su un social il parere di uno, che se c'era una partita da perdere questa era quella "giusta", per prendere lucidità e concretezza. Che dire, me lo auguro profondamente, perchè ora c'è solo molto sconforto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.doh

Ma con che coraggio ve la prendete con Allegri?

 

Più di 1200 risposte di cui almeno il 70% contro Allegri, sarà casuale sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Per me no, perchè a tal proposito ripeto, la mossa Barzagli è stata una contro mossa all'ingresso di Fellaini.

Con il senno del poi siamo tutti bravi, ma devi tenere conto che in campo avevamo solo Chiello utile a contrastare i loro saltatori.

 

E come dicevo, pure con sto cambio l'abbiamo persa non per colpa di Barzagli, ma per "colpa" delle due punizioni regalate, una da Blaise e l'altra non ricordo.

 

L’altra mi pare che era proprio Barzagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Senti, PUNTO PRIMO io scrivo quel che mi pare. E' chiaro?

PUNTO SECONDO: se attaccate Allegri cambiate sport perché vuol dire che siete fuori strada.

Come ve lo dobbiamo spiegare che abbiamo perso perché nel calcio bisogna segnare e chiudere le partite?

La squadra ha giocato un capolavoro di partita: dimmi, chi è che li fa giocare così? Tu per caso?

 

Siete imbarazzanti.

Con il vostro odio senza senso per Allegri portate avanti ragionamenti assurdi.

 

Allegri è un grande allenatore, attaccarlo con frasi del tipo "è da cacciare", "via subito", "fa schifo", sono vergognose oltre che false.

Però che oggi l'abbia persa soprattutto Max è un dato di fatto. 

All'andata l'abbiamo portata a casa con un 1 a 0, ma giocando bene e dicendoci: "Si può concretizzare di più", sarebbe stato lo stesso anche oggi.

Invece Allegri mette un giocatore palesemente finito, e spero che concorderai con me, mandando un messaggio chiaro alla squadra: "chiudiamoci gli ultimi 7-8 minuti e difendiamo ad oltranza".

Ragionamento che ci starebbe se stessi vincendo 1 a 0 al Camp Nou con un Barça che non ha fatto altro che attaccare per 80 minuti. 

Con il ManUtd con 0 tiri nello specchio fino all'85esimo ed un dominio totale del gioco mi aspetto un Mandzukic per Dybala, meno tecnica sì, ma più possesso lontano dalla porta avversaria e punizioni conquistate.

Poi che la squadra abbia sbagliato tanto e le beffe possano accadere ugualmente, siamo d'accordo.

Difatti se avessimo perso 2 a 1 senza che Max avesse fatto entrare Barzagli, sarebbero tutti qui a dare la colpa ai giocatori.

Così no, così è stato Allegri a sbagliare. Giusto dargliene una colpa, senza però crocifiggerlo, perché questo non è giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'entra Barzagli in sé, mica è colpa sua, ma la follia successa dopo la sua sostituzione... l'atteggiamento... solo che stavolta non c'era il Genoa, ma una squadra che ha dei giocatori che ti possono castigare nonostante insieme giocano male. Non puoi sottovalutarli così come un Genoa qualsiasi. Ripeto... non ti hanno concesso manco 5 minuti di roccaforte che ti hanno castigato in 2 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che non fa male, anzi può servire perdere così. Giochiamo benissimo ma nn la chiudiamo mai.
Può capitare di perdere queste partite. La superiorità è evidente e nn mi preoccupa la sconfitta.
Allegri ha sbagliato a mettere Barzagli perché De Sciglio stava giocando bene e aveva annullato Martial. Errore grosso di valutazione, così come grossa ingenuita l'errore di Matuidi sul.fallo della.prima rete.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Bene così quando cacceranno l’acciuga te ne farai una ragione ... 

ah te credi che sia un problema? possono cacciarlo anche domani per me, è solo qui dentro che si da credito alla teoria che arriva tizio o caio e c'è spettacolo e gol

sbagli proprio obiettivo, mi piaceva Marotta ma è andato e me ne sono fatto una ragione, chi non si fa una ragione son quelli che arriva il prossimo allenatore e lo insulteranno perchè tanto conosco i miei polli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonlitknight ha scritto:

Bene così quando cacceranno l’acciuga te ne farai una ragione ... 

Dovranno passare minimo altri 6 mesi, mettetevelo in testa. Minimo, perché il contratto scade nel 2020.

Dire che non lo sopportate più ad ogni post-partita non cambierà le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

date troppo peso all'allenatore

se pensate che con Zidane (uno che ha gestito non apportando tatticamente nulla al Real, e che non ha gli amati schemi del forum, e se arriverà ve ne accorgerete) improvvisamente Cuadrado diventi un cecchino, Matuidi non fa scemenze di irruenza e altro, beh, credetelo

è un uomo non un mago, quelli perdono 2-0 a Belgrado

zidane non si piscia sotto nei momenit clou, ma con calma ti rivolta la partita come ha fatto nel secondo tempo a cardiff .ok pure lo scorso anno a madrid non è che sul 2-0 ha messo le barricate anzi

Poi basta dai vai avanti, 5 commenti su 6 sono sulla vecchia gestione in panchina .ghgh nessuno rivuole conte ma gente come Zizou che ad allegri ha dato solo che lezioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proprio non capisco il discorso "non è colpa di allegrise si sono mangiati 300 gol etc etc".

Bene, dovevi essere 5-0 ma sei solo 1-0 a 7 minuti dalla fine?

mettiti le mani in tasca e lascia giocare la squadra, visto che, causa infortuni, non hai in panca D. Costa che va come un treno e nemmeno un Cancelo in forma. Stai fermo! metti mandzukic per le palle alte e le mezze risse davanti e stop.

 

No, dobbiamo farci del male, non paghi di aver sbagliato l'impossibile, leviamo il più scarso in rosa che comunque stava facendo forse la sua miglior partita alla juventus, per mettere la solita difesa a 3 per farci schiacciare come sorci tutti dietro, dove anche una deviazione di un hatemaj qualsiasi può incularci alla fine.

 

Splendido! l'autoflagellazione degli ultimi 10 minuti ormai è un must, e non mi dite che non è vero perchè altrimenti significa che le partite della juve non le guardate.

Per vedere buone prestazioni bisogna sempre aspettare di prendere gol all'inizio. altrimenti dopo il vantaggio sono tutti negli spogliatoi coi retropassaggi, sia mai che krunic ci faccia tripletta se azzardiamo una verticalizzazione con ronaldo davanti.

 

i falli sono conseguenza del fatto che la juve negli ultimi minuti ha giocato tutta indietro per 1-0, come sempre in campionato. Se ti metti a pecora anche quello minidotato prova a mettertelo.

 

Cos'è che non vi torna di questa logica? eppure accade sempre, tutte le volte, e se non prendiamo gol è solo perchè invece del Man Utd c'è l'esordiente del frosinone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il presidente penso sia stato chiaro 

l'acquisto di Ronaldo e la cacciata di Marotta sono indizi grossi

e il prossimo sulla lista è proprio Max

 

Il presidente se ha polso deve allontanare allegri se no continua pure a consolarsi con il marketing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh beh eravamo inferiori a danesi e turchi in effetti, li c'era del gran valore...

non so se eravamo inferiori a turchi e danesi, certo è che uno Juve di questo livello l'ho vista rarissime volte.

In proprzione, per la qualità, vederla con questa mentalità, approccio, in europa, fa male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

ancora non mi capacito. squadra e allenatore (non necessariamente nell'ordine) totalmente incapaci di affrontare nel modo opportuno gli ultimi minuti di una partita. e non solo questa. difetto purtroppo congenito al quale non si riesce a porre rimedio. purtroppo sono cose che abbiamo già visto in passato, in italia spesso la fai franca. in europa ti vengono a riprendere. e dire che abbiamo giocato un'ottima partita. abbiamo di certo sbagliato a non conretizzare (pjanic e cuadrado, mamma mia). però una squadra matura e che vuole vincere la champions non può fare 10 minuti da peracottari come abbiamo fatto oggi.

non sono fiducioso purtroppo, perchè temo che cose del genere ricapiteranno in momenti decisivi.

Ecco. Al netto della sconfitta tutto sommato indolore, questo è esattamente anche il mio stato d'animo. Temo che lì davanti ci si specchi troppo e si voglia troppo fare i fenomeni stile Barcellona, non potendocelo permettere. Perché tolto l'alieno (che guarda caso è quello che segna e fa gli assit più clamorosi, che siano recepiti o no dai compagni), gli altri hanno un'incredibile capacità a smorzare le occasioni più clamorose. E non parlo solo di goal sbagliati, parlo proprio dell'andamento delle azioni d'attacco, sempre col cross o col passaggio finale sbagliato. 

La cosa che più mi innervosisce è che ci comportiamo come neanche avessimo una storia di decine di coppe vinte. Cioè il Real Madrid, che potrebbe benissimo tirare i remi in barca per 10 anni, continua a macinare 5-0, poi magari non vincerà, ma quando può non fa calcoli. E noi invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda che è proprio Matuidi ad aver fatto un fallo che non doveva assolutamente fare.

E tutto parte proprio dalla punizione di Mata che lui ha concesso.

Basta con questa storia di Barzagli che vi serve a sfogarvi prendendovela con Allegri. Basta.

Guarda che oggi la colpa non è di Allegri, se Cuadrado ha il piede come il cognome e se Matuidi ha lasciato il cervello nello spogliatoio non è certamente colpa del Mister e del quale non sono proprio un fan. Barzagli in campo però ce l'ha messo lui, De Sciglio che ha fatto un'ottima partita non doveva uscire, a Martial ormai gli aveva preso le misure....ecco il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

No ma ho solo detto che quel cambio,con una squadra che per stanchezza si era gia abbassata molto, è francamente un errore tattico e sicuramente ci siamo abbassati ancora di piu,se sei cosi basso è più facile concedere punizioni più vicine e pericolose,per dire...ma il punto non è barzagli,per me è stato un errore di allegri ma che non cambia di una virgola quello che penso ovvero che si tratta di un allenatore forte e competente...di solito non mi aggrappo mai a certe cose ma stasera credo si possa parlare piu di sfiga che di altro,poi certo hai centrato un punto dolente che abbiamo visto anche in campionato,non concretizziamo la quantità enorme di gioco e occasioni,

 

Il punto è che abbiamo fatto due falli sciocchi (per stanchezza? per superficialità) e li abbiamo pagati non perché Allegri ha fatto entrare Barzagli ma perché NON ERAVAMO sul 3 o 4 a 0.

E' questa la lezione di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutti che parlano di Barzagli ma a mio avviso la cappellata sul 2 a 1 è stata di Szczesny. Ha fatto un mezzo passo indietro perdendo completamente il tempo invece che andare incontro alla palla. Anche lui purtroppo sembra allergico alle uscite e per un portiere non è una gran cosa. Fossi nel mister darei molta più fiducia a Perin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cinismo pari alla zero, zero pressing, zero movimenti senza palla, zero schemi su palle alte inattive avversarie, zero su palle alte inattive battute da noi....

possiamo comprare il mondo, ma se non si vede uno straccio di niente in tutto questo qui elencato.... puoi essere favoriti finchè vuoi, la fortuna non ti girerà a favore. Oggi pure l'arbitro fischiava quasi sempre per loro, ieri quello di Napoli-PSG era una certezza per il napoli, tanto che manco fischiava un rigore a favore dei francesi. Quando mancano tutte ste cose....ci puoi fare veramente troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con senno di poi son piene le fosse ..... ma :

La prima cosa da fare , quando si sta vincendo 1 a 0 contro una squadra forte sulle palle inattive  e mancano 5/6 minuti alla fine è : non fare falli inutili ai limiti dell'aria ( lo sanno anche i giocatori di terza categoria).

La seconda è fare melina e perdere tempo negli ultimi 10 minuti .

La terza  è non sbagliare i cambi ;

Matuidi per Khedira ci può stare ;

 poi , Barzagli per De Sciglio : No  ( De Sciglio non era ancora scoppiato , stava tenendo abbastanza bene )

poi    : all'80° .Cancelo per Cuadrado-scoppiato  & Mandzukic per Dibala  per marcare e seguire  Fellaini  ) .

Comunque sia : La partita la fatta perdere Matuidi con  un fallo inutile con l'avversario girato  spalle alla porta ,

senza quella punizione il Manchester non avrebbe mai vinto .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Fortunatamente Agnelli ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno. 

El * e il suo terzo centrale fine anno se ne tornano da dove sono arrivati .ok

Sicuro, credici .ghgh 

Prima rinnovano a 7mln l'anno, poi magicamente scoprono che Allegri è una pippa e lo cacciano .ghgh 

E il bello è che ancora portate avanti sta tesi assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezeguet! ha scritto:

Come sempre d'accordo con te. Al minuto 85 dovevamo stare 4-0, senza esagerare. Al minuto 85 Matuidi, fresco, non doveva entrare in quel modo poco fuori l'area. Stasera il tema non è Barzagli x De Sciglio, ma gli errori tecnici gravissimi da parte di alcuni nostri giocatori.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Azz! Ma come può essere? Non vivevamo grazie solo ai colpi dei singoli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spider-man ha scritto:

Sono d’accordo, ma non dobbiamo mettere in difficoltà nessuno in campo. Prima si sostiene. Si critica dopo. 

Per l'appunto siamo su un forum :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amarezza ed incredulità, poca voglia di commentare una partita dall'andamento illogico.

capita anche l'assurdo, e' lo sport.

alla fine ho provato una pena infinita per il signor mourinho, un uomo sul viale del tramonto, ultimi rantoli cattivi e vili prima del l'oblio eterno, il suo.

 

non sono preoccupato per il futuro, a tratti Juve ottima, capita anche la partita senza senso. Peccato, forse un bagno di umiltà ci sarà utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, black&whitetiger said:

Ronaldo, Dybala, Costa, Cuadrado, Berna, Manzo, Cancelo ecc... e ci troviamo costantemente a 10 minuti dalla fine delle partite in vantaggio di un solo gol, mi chiedo x chiudere una * di partita pure con le provinciali dopo un’ora di gara chi dobbiamo prendere oltre a questi Messi, Neymar, Hazard?

A chi lo dici...

 

abbiamo un potenziale offensivo che ce lo sognavamo da anni... e non dico da Matri e Vucinic, ma guardate che 7-8 giocatori offensivi cosi' tutti assieme io non me li ricordo, in passato avevamo un Padovano o un Di Vaio a fare attacco, tanto per dire... 

 

E a me piange il cuore vedere che questo potenziale e' messo nelle mani di Allegri, * miseria, persino le partite con il Cagliari sono delle sofferenze assurde... non dico di piallare ogni avversario 3-0, pero' e' mentalita' che proprio non c'e', non c'e' la gioia del calcio, l'entusiasmo di arrivare al tiro, la sicurezza di cercare gli schemi.... e al diavolo se ti scopri un po' in difesa, tanto non l'abbiamo ancora capito che il goal lo prendiamo SEMPRE appena appena abbassiamo il baricentro? 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.