Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

A me la Juve è sembrata dominante.....poi il calcio è fatto di episodi, ma quando si crea così tanto non c’e’ davvero di che preoccuparsi, se non di un pizzico di decisione in più sotto porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrésdeFonollosa ha scritto:

zidane non si piscia sotto nei momenit clou, ma con calma ti rivolta la partita come ha fatto nel secondo tempo a cardiff .ok pure lo scorso anno a madrid non è che sul 2-0 ha messo le barricate anzi

Poi basta dai vai avanti, 5 commenti su 6 sono sulla vecchia gestione in panchina .ghgh nessuno rivuole conte ma gente come Zizou che ad allegri ha dato solo che lezioni 

scusa un secondo, ma allora Zidane che dallo 0-3 di vantaggio si salva al 96' su rigore, metti che fa una roba del genere Allegri, che diresti?

cioè anche rimettere in gioco una squadra sotto di 3 gol in casa in un doppio scontro diretto non mi pare un gran segnale eh

detto che, ripeto, per me il peso all'allenatore che si da è smodato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vero (non ricordo chi l'ha scritto, l'ho letto qualche pagina fa), qua dentro date un peso enorme all'allenatore di un top club. Non siamo una provinciale che ha bisogno di essere portata per mano alla vittoria. Nelle big gli allenatori contano si e no il 20%, e se qualcuno ancora non l'avesse capito noi siamo una big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Uno? Uno dopo l'altro, vorrai dire... .uffa 

Il senso era... almwno un altro dovevamo farlo.. altrimenti passiamo da carnefici a vittime.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Per me no, perchè a tal proposito ripeto, la mossa Barzagli è stata una contro mossa all'ingresso di Fellaini.

Con il senno del poi siamo tutti bravi, ma devi tenere conto che in campo avevamo solo Chiello utile a contrastare i loro saltatori.

 

E come dicevo, pure con sto cambio l'abbiamo persa non per colpa di Barzagli, ma per "colpa" delle due punizioni regalate, una da Blaise e l'altra non ricordo.

 

Che siamo tutti bravi a posteriori è normale ed è soprattutto piu facile parlare dietro uno schermo che fare il lavoro di allegri,quello è ovvio... però,pur non essendo allegri né capendone quanto lui,non avrei messo barzagli perche quando abbassi la squadra il rischio è proprio quello di tenere vicino all'area gli avversari e anche i falli di conseguenza risultano piu pericolosi,avrei arginato la mossa fellaini tenendo alta la squadra inserendo mandzukic...poi vabbè troppo facile parlare adesso,il mestiere dell'allenatore è tosto,non abbiamo certo perso per colpa di allegri che anzi fino all'80 ha azzeccato ogni mossa,compreso de sciglio,va detto anche questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreonee ha scritto:

 

Concordo, serve cattiveria e precisione nel tiro. Io capisco il non forzare le conclusioni, ma è da qualche partita che mi pare che cincischiamo un po' al limite dell'area...

ci passa la differenza tra una squadra che rischia di essere buttata fuori e una che dopo 4 invece era già prima. Troppa sufficienza, piglio supponente e l'abbiamo presa dove non c'è luce.. perché se in campionato ti rilassi, con l'Empoli e Cagliari vinci lo stesso. Se ti rilassi in Champions' non vinci, tutte le squadre più o meno hanno i mezzi fisici e tecnici ma soprattutto anche mentali per infilarti. Mai dare per morta una partita in Champions e l'uno a zero è difficoltoso da mantenere, perché detto in breve in Champions si segna. Noi non abbiamo segnato abbastanza...

Siamo cmq la Juve più forte degli ultimi 30 anni...la strada è quella giusta per vincere, e magari perdere stasera serve a incattivire più la squadra che ha giocato troppo sulle punte, dopo aver fatto invece tre partite serie con Valencia, young e all'old trafford.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non lo so, una partita buttata via in questo modo non mi fa stare tranquillo, Il Valencia è di nuovo in corsa e non è una squadra semplice da affrontare.

Tra un mese, la "lezione" di stasera se la saranno già dimenticata. E ridursi all'ultima partita disponibile non è mai un bene. Il punto che ci manca era da fare stasera così le ultime due ci mandavi le women a giocarle. Erano ampiamente alla portata addirittura 3 punti, ma siamo stati capaci di buttare via tutto per i soliti limiti... 

L'unica cosa che mi preoccupa e che adesso le due decisive capiteranno in un periodo nero, e questo probabilmente ci farà perdere punti in campionato.
Per il resto, abbiamo una rosa tra le migliori, non ci voglio manco pensare alla non qualificazione, sarebbe uno scandalo epocale .ghgh 
La lezione non la imparano mai, quello è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Gli errori ci stanno, ok, la seconda punizione arriva da un errore di Barzagli, ma parliamo di una punizione dalla trequarti. Se prendi gol da lì sei solo un *. 
E tutto si può dire tranne che con l'ingresso di Barzagli la squadra si sia abbassata o abbia fatto catenaccio. Siamo semplicemente stati dei *. Punto.

Poi ripeto, neanche io avrei fatto quel cambio, ma dare la colpa di questa sconfitta ad Allegri e Barzagli è davvero assurdo.

se c era un portiere migliore del polacco magari te li prendeva tutti e due quei tiri e vincevi, lui è mediocre ma c è molto di peggio.

 

la squadra si abbassa perchè togli uno davanti e lo sposti a terzino, barza non si è messo a terzino fin li l' avrei capito, ci si è messo cuadrado lui sè solo messo di lato.

l' abbiam persa per questo perchè si è tatticamente suicidato allegri, una squadra che gioca perfettamente 80 minuti senza mai rischiare non prende 2 goal in 5 minuti. siamo crollati casualmente dopo le sosituzioni. cmq non so che dirti se non riguardarti gli ultimi minuti, se non ti fidi di me guardati qualche trasmissione tv stan dicendo esattamente questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beijing ha scritto:

Immagino con la croce vista la tua intelligenze 

Non mi abbasso ai tuoi livelli.posso firmare con croci o  X ma non pensare mai di essere più intelligente di un'altra persona.presuntuoso da computer. Vergognati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detesto allegri ma francamente stasera nn ha colpe se quel senza pelotas di pjanic sbglia un gol clamoroso idem cuadrado involuto a livelli atroci.e fin quando avremo la mattanza di infortuni pagheremo sempre dazio di riffa o di raffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Eh certo.

 

Matuidi di che ha appena vinto una COPPA DEL MONDO va in bambola e fa un fallo idiota al limite dell'area perchè ha paura. Certo.

 

Non perchè forse è affaticato e poco lucido, in quanto non ci sono attualmente ricambi per farlo rifiatare. Ma dato che Khedira è appena rientrato dopo un mese di stop e non poteva avere 90 minuti nelle gambe ha dovuto buttarlo nella mischia.

 

Ma queste cose tanto non si considerano.

 

 

 

 

 

Ma non puoi dire che Matuidi ha fatto quel fallo perché stanco. Lui è uno che corre per novanta minuti senza problema. Non è possibile che fosse stanco dopo dieci minuti. L'errore è nato sicuramente dall'affanno, perché il MU aveva cominciato a premere e noi non abbiamo saputo mantenere la halma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

L’altra mi pare che era proprio Barzagli 

 

 

Non ricordo, fosse stata Barzagli sarebbe stata colpa sua ovviamente, ma l'allenatore comunque di colpe ne ha poche.

L'altra l'ha procurata Blaise, ma nessuno mette in discussione il cambio .ok 

 

L'errore poteva farlo pure Cr7 per dire (lui non lo farebbe mai ovviamente), il succo del discorso è che se i giocatori fanno * in campo, che sia una punizione (due) regalata o un gol sbagliato a porta vuota, l'allenatore non ha colpe.

 

 

IO ho criticato una cosa a Max oggi, una cosa che mi pare sono l'unico a dire (ovvero su mandzukic in panca e Cuadrado in campo)non per questo penso che la colpa della sconfitta sia sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda che è proprio Matuidi ad aver fatto un fallo che non doveva assolutamente fare.

E tutto parte proprio dalla punizione di Mata che lui ha concesso.

Basta con questa storia di Barzagli che vi serve a sfogarvi prendendovela con Allegri. Basta.

vediamo partite differenti oppure iltuo televisore trasmette altre cose

La colpa di Barzagli è quella di essere un centrale difensivo e quindi di non aver chiuso Martial sulla fascia nell'azione che ha originato la punizione sul pareggio.
Poi, di aver commesso un fallo in una zona di campo in cui era del tutto inutile e di aver causato così la punizione del secondo gol.
In generale, la colpa di Barzagli è nel fatto che, con lui al posto di De Sciglio e con 'sto catzo di 3-5-2, la Juve è diventata più rinunciataria e si è fatta schiacciare dallo United, con le conseguenze che tutti conoscono.

Però, a pensarci, l'unica vera colpa di Barzagli è la seconda.
Le altre, non sono sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Ma se appena entrato fellaini ha creato un'occasione potenziale andando a saltare e barzagli nemmeno c'era. La squadra era già bassa, eravamo stanchi dopo una grande partita e quelli giocavano alla disperata, poi noi gli abbiamo regalato le punizioni, ma cuadrado ormai si era già abbassato e martial aveva già avuto la prima occasione senza barzagli dal lato di de sciglio. Ha messo un marcatore in più visto che sarebbero arrivati palloni alti, poi gli abbiamo regalato la punizione del pari e lì la squadra ha subito il colpo.

Sono arrivati palloni alti perchè abbiamo tolto un potenziale pericolo sulla fascia e li abbiamo invitati di fatto ad avanzare. 

Se fosse entrato Manzukic gli inglesi avrebbero dovuto preoccuparsene e non avrebbero sguinzagliato tutte le torri in attacco. La psicologia è tutto, le partite cambiano più volte, e noi agevoliamo sempre le velleità altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, c'è solo un motivo per cui non abbiamo vinto la partita.

 

perché non siamo abituati a chiudere le partite..

ci fermiamo quando guidiamo

 

 

vincere le partite 5-0, 6-1 in campionato e il MUST!  e oggi non avremmo sbagliato i gol..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Per me no, perchè a tal proposito ripeto, la mossa Barzagli è stata una contro mossa all'ingresso di Fellaini.

Con il senno del poi siamo tutti bravi, ma devi tenere conto che in campo avevamo solo Chiello utile a contrastare i loro saltatori.

 

E come dicevo, pure con sto cambio l'abbiamo persa non per colpa di Barzagli, ma per "colpa" delle due punizioni regalate, una da Blaise e l'altra non ricordo.

 

Non credo che il Barca che sta dominando la gara se entra Fellaini tira fuori Jordi Alba X mettere un centrale, non puoi snaturare  il tuo modulo che sta funzionando, X fottere quella mossa basta alzare la linea difensiva e Fellaini che è un palo della luce portato a 30 metri dalla tua porta diventa inutile con le sue eventuali spizzate di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non sosteniamo crociate assurde, dove dovevano essere Pjanic e Cuadrado per segnare oggi, a un cm dalla porta?

erano a porta aperta, quante occasioni bisogna avere, 50? riguardati City-Lione e ne riparliamo di Guardiola

Si vede chiaramente che è un calcio offensivamente farraginoso, tanti cross e passaggi orizzontali perchè centralmente non sai andare a meno di incursioni solitarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz! Ma come può essere? Non vivevamo grazie solo ai colpi dei singoli? 
La tua ironia non la comprendo. C'è un grave problema tecnico se si butta una palla dentro ogni 10, da parte di giocatori profumatamente pagati. Ma qui pare che il problema sia Barzagli per De Sciglio

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beijing ha scritto:

Immagino con la croce vista la tua intelligenze 

Dispiace per te ma ho un Q.I. di 125

Diciamo che sono molto irritato

La croce non serve, basta una ramazza di saggina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Sicuro, credici .ghgh 

Prima rinnovano a 7mln l'anno, poi magicamente scoprono che Allegri è una pippa e lo cacciano .ghgh 

E il bello è che ancora portate avanti sta tesi assurda

E che dobbiamo fare allora? Continuare a buttare nel ***** le stagioni soprattutto europee per colpa di sto qui? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detesto allegri ma francamente stasera nn ha colpe se quel senza pelotas di pjanic sbglia un gol clamoroso idem cuadrado involuto a livelli atroci.e fin quando avremo la mattanza di infortuni pagheremo sempre dazio di riffa o di raffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Al momento non riusciamo a chiudere le partite con le goleade.

Il problema dove sta?

Per me è anche un discorso di uomini in campo.

Che praticano un calcio molto schematico.

Di grande quantità ma di di relativa ridotta capacità di inventare negli ultimi 20 metri.

 

A mio modo di vedere a questa squadra manca un trequartista con del "genio".

Uno che inventi, uno che proponga l'ultimo passaggio..uno che verticalizzi maggiormente (direi che solo Bonucci è abile in questo fondamentale..Pjanic ci ha provato stasera ma è uno che gioca troppo arretrato).

 

Attualmente giochiamo avvolgendo l'avversario.

In porta ci arriviamo ma facendo un grande sforzo.

 

Servirebbe qualche giocatore con giocate più dirette, immediate..uno che velocizza e semplifica il gioco.

 

Voi mi direte che anche Allegri non funge.

Non entro nel merito.

 

Io dico che rispetto a Barcellona, Real e City ci manca rapidità di giocata e verticalizzazione.

Se hai Ronaldo DEVI verticalizzare.

Se non lo fai è uno spreco ed un errore strategico.

 

 

Io credo ci manchi un cecchino da area di rigore visto che creiamo tanto ma segnamo poco. Ogni volta dobbiamo creare 4-5 palle gol per vedere un gol reale. Spero che Kean sia ciò che ci serve e che Allegri lo stia testando per farlo esplodere al momento opportuno, altrimenti sarà il caso di prendere qualcuno così a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giorgino ha scritto:

Non l'ha cambiata dopo Berlino...non l'ha cambiata dopo Monaco di Baviera...non l'ha cambiata dopo Cardiff...ripetendo sempre gli stessi identici errori...come potete pensare che la cambi dopo una sconfitta arrivata non si sa come e per di più nel girone?

É proprio quella la cosa più grave: se avesse veramente imparato qualcosa dalle varie “lezioni che ci serviranno per il futuro” oggi l’avremmo vinta. E invece l’abbiamo, di nuovo,  buttata via in maniera ignobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ma che devono dire? A Barzagli 38enne chi l'ha rinnovato? Io certo che no.

Giocavano assieme nella pistoiese.quando si va avanti per amicizia e non per altro questi sono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.