Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Allegri è uno che dà importanza a tutte le fasi, che sono attacco e difesa.

La sua mentalità ci ha portati a fare due finali di champions che prima del suo arrivo erano pura utopia a causa di una mentalità europea che prima di quel famoso 15 Luglio era disastrosa.

Ma basta. Ma basta con ste due finali.

 

Pure Simeone ha fatto 2 finali con l'Atletico in 3 anni. E le ha perse con più dignità del vate livornese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il punto è che abbiamo fatto due falli sciocchi (per stanchezza? per superficialità) e li abbiamo pagati non perché Allegri ha fatto entrare Barzagli ma perché NON ERAVAMO sul 3 o 4 a 0.

E' questa la lezione di oggi.

Il punto è che se abbiamo perso qualche errore c'è stato e bisogna riflettere su questo...per esempio,da un po di partite sto notando un calo netto di conclusioni precise verso la porta,spesso neanche la beccano,questo si deve migliorare assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha influito davvero, gli errori sotto porta o il cambio De Sciglio-Barzagli?

La risposta è scontata, la differenza in negativo l’hanno fatta i nostri giocatori, la colpa è la loro, se non imparano a concretizzare diciamo ciao ciao alla champions, il cambio è una cosa che avvenuta successivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, conte mascetti ha scritto:

non so se eravamo inferiori a turchi e danesi, certo è che uno Juve di questo livello l'ho vista rarissime volte.

In proprzione, per la qualità, vederla con questa mentalità, approccio, in europa, fa male..

abbiamo dominato, io raramente ho visto la Juve fare prove del genere in Europa

parlare di mentalità e approccio dopo queste gare mi pare inadeguato, ma per carità, punti di vista

inferiori a turchi e danesi non è manco da mettere in dubbio, furono le peggiori figure a livello europeo dallo 0-7 con il Wiener del 59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

E se fosse così allora ogni tiro gol o parato, tutti prenderebbero la porta. Arrivi stanco, arrivi poco lucido, arrivi col passo lungo e sei scoordinato, pensa a Baggio quanti rigori avrà battuto e poi sbaglia quello più importante diverso da Trezeguet che non li mai saputi battere e se sbaglia non ti stupisci.

Poi ci sono giocatori che di loro hanno difficoltà , ad esempio cuadrado su una tipologia di palloni è sempre messo male o dybala che quando c'è da tirare dritto di collo ha dei limiti rispetto a quando tira di interno. Purtroppo non tutti nascono Ronaldo o del piero.

ripeto quelli che citi tu fanno gol da cineteca... e anche da lontano... ma a dieci metri dalla porta é più difficile alzarla che tirare sotto la traversa... basterebbe insegnargli con gli allenamenti a dosare meglio la forza di tiro... non c'è bisogno a quelle distanze di mettere tutta la forza che hai in corpo... è che in Italia ci si Concentra troppo sulla tattica anziché sulla tecnica individuale. 

 

non tutti possono tirare come del Piero o ronaldo. ma dei miglioramenti mirati li puoi fare se ci dedichi del tempo....

 

e invece no... sappiamo che cuadrado la spara a 90 metri di altezza e né lui né i preparatori si degnano di dedicarsi del tempo in questo fondamentale .... 

 

prendi quelli del napoli... 3 o 4 anni fa non riuscivano a fare tutti quei passaggi veloci e precisi.. ora sembrano il Barcellona di guardiola... 

 

tutto è migliorabile... ci vuole sacrificio però... in primis da parte del giocatore... a costo di stare la notte a tirare e tirare.. capendo come colpire e con quale forza... 

 

 

anche ibra da giovane non sapeva calciare... poi con il sacrificio e con capello a insegnargli... è diventato un killer nei tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok nell'immediatezza della gara meglio non commentare perchè il rammarico era troppo. Al netto dei rimpianti per gli errori assurdi di Pjanic, ma soprattutto di Cuadrado, abbiamo assistito ad una Juve dominante come non vedevamo da anni ed ad un gol assurdo di Ronaldo. Poi le partite vanno chiuse e su questo bisogna lavorare e anche tanto; poi Szczesny credo abbia problemi coi calci piazzati e ora inizio a prenderne consapevolezza perchè qualche mese fa lo paventavo soltanto. Ora però abbiamo in mano il nostro destino perchè non capisco come il Manchester sia certo di fare 6 punti, questo Manchester con Valencia (al Mestalla) e Young Boys e noi invece temiamo ste due partite delle quali la più difficile la affronteremo all Stadium. Quindi razionali, convinti e cattivi che dopo la sosta bisogna chiudere tutta la pratica col Valencia, in Svizzera sarà poi una passeggiata. Ora però testa al Milan cerchiamo di concentrare la rabbia e trasformarla in positività, e giusta cattiveria per superare la seconda vera prova stagionale. In Champions meglio sbagliare queste partite che danno altre chance, piuttosto che quelle da dentro o fuori che ci capiteranno tra quattro mesi. Forza ragazzi .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Mercenario ha scritto:

se c era un portiere migliore del polacco magari te li prendeva tutti e due quei tiri e vincevi, lui è mediocre ma c è molto di peggio.

 

la squadra si abbassa perchè togli uno davanti e lo sposti a terzino, barza non si è messo a terzino fin li l' avrei capito, ci si è messo cuadrado lui sè solo messo di lato.

l' abbiam persa per questo perchè si è tatticamente suicidato allegri, una squadra che gioca perfettamente 80 minuti senza mai rischiare non prende 2 goal in 5 minuti. siamo crollati casualmente dopo le sosituzioni. cmq non so che dirti se non riguardarti gli ultimi minuti, se non ti fidi di me guardati qualche trasmissione tv stan dicendo esattamente questo.

Boh, io tutti sti errori tattici non li ho visti. Per me con l'ingresso di Barzagli tatticamente è cambiato poco, anzi, abbiamo anche avuto altre 2 occasioni per segnare. Il primo gol arriva da una punizione regalata da Matuidi che non si capisce che voleva fare, e il secondo è una * colossale di Szczesny, Sandro e Bonucci. Squadra abbassata, catenaccio, crolli, io ste cose non le ho viste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Detesto allegri ma francamente stasera nn ha colpe se quel senza pelotas di pjanic sbglia un gol clamoroso idem cuadrado involuto a livelli atroci.e fin quando avremo la mattanza di infortuni pagheremo sempre dazio di riffa o di raffa.

La mattanza di infortuni è aumentata dal luglio 2014 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rk73 ha scritto:

Per l'appunto siamo su un forum :) 

Alcuni incitavano a fischiare l’allenatore allo stadio, non se anche tu.

Allo stadio si sostiene la squadra, sempre, magari evitando di prendere in giro gli avversari prima di aver vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Allegri è un grande allenatore, attaccarlo con frasi del tipo "è da cacciare", "via subito", "fa schifo", sono vergognose oltre che false.

Però che oggi l'abbia persa soprattutto Max è un dato di fatto. 

All'andata l'abbiamo portata a casa con un 1 a 0, ma giocando bene e dicendoci: "Si può concretizzare di più", sarebbe stato lo stesso anche oggi.

Invece Allegri mette un giocatore palesemente finito, e spero che concorderai con me, mandando un messaggio chiaro alla squadra: "chiudiamoci gli ultimi 7-8 minuti e difendiamo ad oltranza".

Ragionamento che ci starebbe se stessi vincendo 1 a 0 al Camp Nou con un Barça che non ha fatto altro che attaccare per 80 minuti. 

Con il ManUtd con 0 tiri nello specchio fino all'85esimo ed un dominio totale del gioco mi aspetto un Mandzukic per Dybala, meno tecnica sì, ma più possesso lontano dalla porta avversaria e punizioni conquistate.

Poi che la squadra abbia sbagliato tanto e le beffe possano accadere ugualmente, siamo d'accordo.

Difatti se avessimo perso 2 a 1 senza che Max avesse fatto entrare Barzagli, sarebbero tutti qui a dare la colpa ai giocatori.

Così no, così è stato Allegri a sbagliare. Giusto dargliene una colpa, senza però crocifiggerlo, perché questo non è giusto.

Non è così.

Perché la squadra non si è chiusa in area. Non capisco cosa abbiate visto.

Il punto è che quando sei stanco può succedere di sbagliare ma se lo fai con 3 gol alle spalle non succede nulla, invece con un solo gol rischi moltissimo.

 

Oggi vincere 1 a 0 non ci serviva.

La squadra deve capire senza se e senza ma che la PALLA VA BUTTATA DENTRO e che quando stai gestendo gli ultimi minuti e sei stanco DEVI RAGIONARE e stare fermo senza concedere punizioni sciocche o occasioni facili agli avversari.

 

Allegri in questa sconfitta non c'entra nulla. Capisco che sia più semplice utilizzarlo come capro espiatorio ma la realtà è un'altra.

E' da tanto tempo che Allegri dice "Dobbiamo segnare di più, così non va". 

Ecco, oggi forse l'hanno capito perché sulle cose, che tu sia un comune mortale o un campione pagato milioni, ci devi sbattere la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Mi dispiace ma capisci poco di calcio.

La disposizione tattica è stata giusta e la sconfitta non è dipesa da questo.

Partita stravinta da Allegri, se si mangiano i gol non è colpa sua.

Eh si, anche quando si perde Allegri stravince .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezeguet! ha scritto:

La tua ironia non la comprendo. C'è un grave problema tecnico se si butta una palla dentro ogni 10, da parte di giocatori profumatamente pagati. Ma qui pare che il problema sia Barzagli per De Sciglio

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

L' ironia è a difesa di Allegri. Non fraintendermi, sulla mancanza di cinismo ci ho aperto pure un topic ma credo che lavorando e più avanti saremo più concreti e faremo più gol. Tempo al tempo e vedrai che faremo anche goleade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non credo che il Barca che sta dominando la gara se entra Fellaini tira fuori Jordi Alba X mettere un centrale, non puoi snaturare  il tuo modulo che sta funzionando X fottere quella mossa basta alzare la linea difensiva e Fellaini che è un palo della luce portato a 30 metri dalla tua porta diventa inutile con le sue eventuali spizzate di testa.

 

 

Ma la cosa che non vorrei far capire è che i gol non li abbiamo presi perchè ci siamo abbassati, questi hanno segnato su due punizioni regalate..

 

Per farla più semplice:

 

1) la squadra si stava già abbassando fisiologicamente sia per stanchezza, sia perchè lo Utd aveva fatto dei cambi tattici per sfruttare sta cosa.

2) Anche se la squadra avesse difeso in area 10 minuti non avrebbe subito mezzo gol, il gol lo ha subito su due piazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Mi dispiace ma capisci poco di calcio.

La disposizione tattica è stata giusta e la sconfitta non è dipesa da questo.

Partita stravinta da Allegri, se si mangiano i gol non è colpa sua.

Non esistono gli uomini infallibili. Può sbagliare anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa sorridere chi pensa che davvero allegri preferisca vincere e conservare gli 1-0 invece che fare caterve di gol .. è un pensiero ingenuo e francamente ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Io credo ci manchi un cecchino da area di rigore visto che creiamo tanto ma segnamo poco. Ogni volta dobbiamo creare 4-5 palle gol per vedere un gol reale. Spero che Kean sia ciò che ci serve e che Allegri lo stia testando per farlo esplodere al momento opportuno, altrimenti sarà il caso di prendere qualcuno così a gennaio.

Lo hanno già testato i suoi macellai di preparatori così come fatto con Douglas, Khedira, Chiellini, Berna ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo per cui Mourinho ha 2 CL e Allegri ha 2 sconfitte in finale si è visto anche in questa partita e quest'anno continueranno ad essere 2 CL a 0 per lui.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oh basta là ha scritto:

Dispiace per te ma ho un Q.I. di 125

Diciamo che sono molto irritato

Lascia stare perdi tempo questi sono i tipi che ti fanno incazzare e poi quando passi ai fatti chiamano la polizia. Qui ti segnalano.sarà felice che abbiamo perso non mi spiego la sua tranquillità ad offendere noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Ma basta. Ma basta con ste due finali.

 

Pure Simeone ha fatto 2 finali con l'Atletico in 3 anni. E le ha perse con più dignità del vate livornese.

Parlo del cambio di mentalità evidente che ha dato in Europa Allegri che è culminato con le due finali. Se poi queste non bisogna dirle per non far crollare i vostri pregiudizi sull’allenatore è un altro conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Nessuno è esente da errori tantomeno Allegri. La mia modestissima opinione è su un errore prettamente psicologico che l’allenatore ha commesso e che a certi livelli può risultare letale: Barzagli (dio lo benedica per tutto ciò che ha fatto nel tempo!) è un segnale sbagliato soprattuto in una fascia dove De Sciglio aveva ridicolizzato Martial, è una scelta conservativa e da cuore pavido. La Champion la si deve giocare a viso aperto a mio modesto parere. 

 

Non mi risulta che i 2 gol siano nati da azioni devastanti sulla fascia.....le 2 punizioni segnate dello united  sono dovute alla mossa della disperazione di Mou,dentro il pennellone pallone a campanile a superare il centrocampo  e speriamo in Dio....e gli e andata bene dopo aver subito per 85 minuti,con o senza de sciglio li avremmo presi uguale,il 2 probabilmente si poteva evitare se tek avesse avuto gli attributi per uscire invece di sdraiarsi sulla riga di porta.....lo ritengo un gran portiere ma stasera  a parte la parata nel finale e stato insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Ma basta. Ma basta con ste due finali.

 

Pure Simeone ha fatto 2 finali con l'Atletico in 3 anni. E le ha perse con più dignità del vate livornese.

Non è che sia tanto spregiudicato il calcio di Simeone, eh? Anche lui fa largo uso di pullman davanti alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allegri fa schifo.

Khedira è un pachiderma.

Manduzkic un raccomandato.

Pjanic fa ridere.

Barzagli deve aprire un chiosco di noccioline.

Matuidi uno scarparo.

I preparatori che fanno infortunare i vari Costa, Bernardeschi, Cancelo, Cam ect da lapidare in Piazza Vittorio.

 

E chi ne ha più ne metta.

 

Meglio uscire ai gironi che vedere la Juventus giocare come all'oratorio perchè tanto la champions non la vinceremo mai. *!

 

Viva la sintesi, complimenti per la cloaca, vi saluto.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Il punto è che se abbiamo perso qualche errore c'è stato e bisogna riflettere su questo...per esempio,da un po di partite sto notando un calo netto di conclusioni precise verso la porta,spesso neanche la beccano,questo si deve migliorare assolutamente

Per me c'è da riflettere sui 5 gol nelle ultime 5 partite... La difesa non è tanto solida, se continuiamo a prendere gol allora forse ci dobbiamo fare qualche domanda sul vero valore della squadra e non confondere la forza con l'arroganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

scusa un secondo, ma allora Zidane che dallo 0-3 di vantaggio si salva al 96' su rigore, metti che fa una roba del genere Allegri, che diresti?

cioè anche rimettere in gioco una squadra sotto di 3 gol in casa in un doppio scontro diretto non mi pare un gran segnale eh

detto che, ripeto, per me il peso all'allenatore che si da è smodato

quella è stata una partita in cui il real è entrato in campo con supponenza credendo di esser già in semi, poi Zidane è stato bravo a non farli sporofondare nello sconforto come è successo al barcelona contro la roma. Ha sbagliato l'approccio ma ha saputo rimediare, ma allegri lo fa spesso anche questo. Solo che rimediando si vince e si è tutti felici, stasera invece ha fatto una cavolata ed è stato punito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.