Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Io lho sempre pensato che abbiamo un paradosso a cc... Cioè Bonucci sta facendo il lavoro che dovrebbe fare Pjanic mentre quest'ultimo scarica il pallone dietro e puntualmente  si eclissa dalla manovra, ricomparendo sulla trequarti diversi passaggi dopo...spesso avrebbe tanto spazio per girarsi velocemente e impostare ma preferisce sempre la soluzione comoda... Non è un perno di cc, non è uno a cui affidare il pallone e metterlo in cassaforte. 

 

Ronaldo ormai deve sperare in un buon lancio di Bonucci quando scatta in verticale... È un paradiso tattico che nn può funzionare sempre... Spero che Allegri di accorga di questo e si inventi qualcosa

la soluzione è bentancur, che non si nasconde e il lancio ce l'ha nelle corde, solo che alla juventus non è compito suo farli.

a ojanic farei fare quello che fa ora khedira, che non è che ci voglia molto e magari contrasta anche di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

la soluzione è bentancur, che non si nasconde e il lancio ce l'ha nelle corde, solo che alla juventus non è compito suo farli.

a ojanic farei fare quello che fa ora khedira, che non è che ci voglia molto e magari contrasta anche di più

Io comincierei ad alternare Pjanic e Bentancur alla regia. Il bosniaco nn può giocarle tutte e un po' di panchina non gli farebbe male. Nel mentre vedremmo anche di che pasta è fatto Bentancur nel ruolo più delicato a cc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎11‎/‎2018 Alle 20:42, Tornado blackwhite ha scritto:

Io ancora non mi riprendo. È da mercoledì sera che evito social e qualsiasi notizia sul calcio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

E perché mai?

Perché un pagliaccio come Mou si è divertito?

Io negli occhi ho la bella partita che avevamo giocato. Solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da GldJ

 

Basta che non si parli di sfortuna

 

Abbiamo perso. Male. Molto male, perché dopo aver dominato l'avversario per 80 minuti, dopo averlo annichilito anche all'andata, uscire dal campo sconfitti e per di più in svantaggio negli scontri diretti è inaccettabile. 

Ciò che è peggio è il fatto che ieri sera ci siamo complicati il cammino stagionale almeno fino a Febbraio, perché vincendo saremmo stati qualificati primi nel girone, avremmo potuto concentrarci solo sul campionato fino alla ripresa della Champions', chiuderlo e poi ripensare di nuovo all'obiettivo principale, quello europeo. Ora, invece, toccherà vincere entrambe le partite rimanenti per passare il turno da primi col dispendio di energie fisiche e mentali che occorre in questi casi e col rischio di pagarne dazio in campionato. Questa sconfitta, quindi, non è indolore e non è ascrivibile alla liste del "bè, dai, capita" come si può dire, al limite, del pareggio col Genoa.

Detto questo ci sarebbe da capire perché sia capitato. 80 minuti sono serviti per fare un misero gol contro un avversario, ripeto: dominato in lungo e in largo, un gol frutto di una prodezza individuale innescata da un lancio perfetto, mentre venivano divorate come minimo tre palle gol più o meno semplici: il palo di Khedira, ormai abituatosi a banchettare in Europa a gol divorati, la conclusione a lato di Pjanic, la meno semplice da realizzare, e il clamoroso errore di Cuadrado che avrebbe chiuso match e qualificazione, l'errore più inaccettabile, l'anti-Ronaldo, colui che ha sparato in curva un gol fatto a causa della scorretta impostazione del corpo, mentre pochi minuti prima il fenomeno portoghese aveva mostrato sublime al mondo come si calcia un pallone al volo centrando la porta e non i poveri tifosi assiepati dietro ad essa. 

Mancherebbe anche un rigore per fallo su Cuadrado a metà del primo tempo, ma per come si è poi svolto il match Il rigore, che c'era, non avrebbe cambiato niente visto che un cambio scolastico e disperato a 15 minuti dalla fine ha innescato la brutalizzazione, in campo e verso gli spalti, dell'anziano di Setubal, concentrato più a ribattere ai tifosi che non a disporre in campo i suoi uomini, e ciò sarebbe solo arrivato prima, perché se la squadra non chiude il match, come troppo spesso per bocca dello stesso Allegri accade, l'allenatore non deve abbassare il gioco di 30 metri e se ha una squadra che attacca bene su entrambe le fasce non deve smontarne una con un cambio che manco il peggior Trapattoni, che per lo meno se toglieva Rossi inseriva un giovane gagliardo come Prandelli o come Pioli o come Caricola, o come Vignola nel mentre alzava Platini a devastare le aree avversarie. Ieri, invece, non è entrato un giovane gagliardo, ma una vecchia gloria che non merita di passare fra i capri espiatori di una sconfitta assurda.

Certo: gli errori sono stati gravi, tecnici e dei singoli giocatori, e qui l'allenatore in teoria c'entra ben poco, ma in pratica, però, il fatto che si ripetano costantemente dipende anche da chi li allena, perché un giocatore che ha un difetto tecnico deve essere portato dallo staff a risolverlo; citando di nuovo Trapattoni, ma anche Lippi, se necessario si fa persino il muretto per raddrizzare i piedi...

E' quindi sembrato evidente, almeno a chi scrive, che anche le scelte dell'allenatore, fatte dopo i sopra citati cambi della disperazione di Mourinho, abbiano avuto il loro peso negativo sull'esito nefasto dell'incontro. De Sciglio non ha indovinato un cross, ma ha giocato alto tenendo Martial nella sua trequarti; il cambio De Sciglio-Barzagli è stato devastante, lo si è intuito chiaramente, perché Martial ha immediatamente alzato posizione e qualità delle sue giocate; se Allegri avesse voluto inserire un difensore in più per limitare le giocate aeree di Fellaini avrebbe potuto passare al 3-5-2 inserendo magari Rugani che sul gioco aereo è insieme a Chiellini il difensore più abile. I gol è evidente che li sbaglino i calciatori, ma se dall'inizio della stagione c'è questo problema per cui la squadra non chiude le partite è lo staff tecnico che deve porvi rimedio. 

Questa è la rosa attualmente più forte del mondo e se perdiamo in casa contro questo United nessun allenatore può tirarsene fuori e dire: non ho nessuna colpa. Non le avrà tutte, ovviamente, ma qualcuna sì e non da poco, anche per il semplice fatto che ammesso e non concesso che De Sciglio dovesse essere cambiato, c'era Cancelo disponibile per dare ulteriore qualità alla fascia e per tenere Martial lontano dall'area; se Cancelo non fosse stato al 100%, strano visto che era in panchina, si sarebbe potuto scalare Cuadrado terzino e inserire Mandzukic in attacco. Uno stopper di 37 anni schierato terzino è stato quanto di più inutile e deleterio si potesse fare in quel momento, in una partita che, da manuale, si era indirizzata verso il rischio di fregatura totale. Era proprio scritta per chi ha esperienza e memoria di situazioni simili. Per cui ognuno si prenda la sua fetta di colpa: i giocatori per gli errori tecnici gravi che hanno commesso, l'allenatore per la gestione totalmente sbagliata degli ultimi dieci minuti di partita; basta che da questo scivolone si impari, finalmente, a gestire le partite come si deve e soprattutto che non si parli né di sfortuna, né di trame dell'UEFA, come ho distrattamente colto qua e là, dentro e fuori dal web, che scadremmo nel ridicolo più degli ultimi assurdi dieci minuti di Juventus-Manchester United del 7 Novembre 2018.

 

 

 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli il campo non lo deve più vedere a questi livelli. Mi dispiace dirlo ma è un giocatore quasi finito. Può andar bene contro Genoa, Spal o Cagliari che sia... Allegri è ostinato come una capra...solo lui lo vede ancora un quarantenne confrontarsi contro giovanotti che vanno a mille all'ora.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito il chiudersi dietro gli ultimi 10 minuti, con terzo difensore annesso, ci costano amaro in Europa 

quest'anno ero molto soddisfatto di come giocava la squadra, e questa era l'unica paura che mi era rimasta

Chissà, magari per quest'anno l'abbiamo scontata

ma davvero, un'altra eliminazione per "fifonaggine" finale non la reggerei, meglio un doppio 3-0, almeno metabolizzi in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Da GldJ

Ecchecazzè GldJ? Comunque è un articolo che potrebbe scrivere un utente qualsiasi di VS, senza un minimo di approfondimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, mardok85 said:

Considero pjanic sopravvalutato, soprattutto ora che non batte più nemmeno le punizioni, almeno in quello era una sentenza. Lo specifico per evitare stupidi attacchi, sopravvalutato non significa scarso!! Lo trovo un giocatore di qualità medio /alta, e ad oggi non può bastare in una Juve così. 

Io penso che e un ottimo mexzala..da regista basso vale 0..sono anni ormai che pa dirigenza non ci capisce nulla sul centrocampo..ogni anno ndo cojo cojo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎11‎/‎2018 Alle 23:46, Doktor Flake ha scritto:

Al solito il chiudersi dietro gli ultimi 10 minuti, con terzo difensore annesso, ci costano amaro in Europa 

quest'anno ero molto soddisfatto di come giocava la squadra, e questa era l'unica paura che mi era rimasta

Chissà, magari per quest'anno l'abbiamo scontata

ma davvero, un'altra eliminazione per "fifonaggine" finale non la reggerei, meglio un doppio 3-0, almeno metabolizzi in campo

Non ci siamo chiusi dietro per l'ingresso di un terzo difensore.

Riguardati gli ultimi venti minuti della partita e capirai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxx78 said:

Io lho sempre pensato che abbiamo un paradosso a cc... Cioè Bonucci sta facendo il lavoro che dovrebbe fare Pjanic mentre quest'ultimo scarica il pallone dietro e puntualmente  si eclissa dalla manovra, ricomparendo sulla trequarti diversi passaggi dopo...spesso avrebbe tanto spazio per girarsi velocemente e impostare ma preferisce sempre la soluzione comoda... Non è un perno di cc, non è uno a cui affidare il pallone e metterlo in cassaforte. 

 

Ronaldo ormai deve sperare in un buon lancio di Bonucci quando scatta in verticale... È un paradiso tattico che nn può funzionare sempre... Spero che Allegri di accorga di questo e si inventi qualcosa

Me ne sono accorto anche io, Pianjc e' abbastanza inutile nella manovra li'. Fa il suo, per carita', ma da qui a essere un cc top ce ne passa.  Forse se si mettesse uno piu' dinamico di Kedhira per coprire (e gia' un paracarro sarebbe un upgrade) si potrebbe lasciare avanzare Pianjc piu' sulla tre quarti, dove qualche palla dentro in piu' potrebbe metterla (forse, anche se non mi sembra un mago... un Iniesta, per intenderci). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CR Boss ha scritto:

 

Da GldJ

 

Basta che non si parli di sfortuna

 

Abbiamo perso. Male. Molto male, perché dopo aver dominato l'avversario per 80 minuti, dopo averlo annichilito anche all'andata, uscire dal campo sconfitti e per di più in svantaggio negli scontri diretti è inaccettabile. 

Ciò che è peggio è il fatto che ieri sera ci siamo complicati il cammino stagionale almeno fino a Febbraio, perché vincendo saremmo stati qualificati primi nel girone, avremmo potuto concentrarci solo sul campionato fino alla ripresa della Champions', chiuderlo e poi ripensare di nuovo all'obiettivo principale, quello europeo. Ora, invece, toccherà vincere entrambe le partite rimanenti per passare il turno da primi col dispendio di energie fisiche e mentali che occorre in questi casi e col rischio di pagarne dazio in campionato. Questa sconfitta, quindi, non è indolore e non è ascrivibile alla liste del "bè, dai, capita" come si può dire, al limite, del pareggio col Genoa.

Detto questo ci sarebbe da capire perché sia capitato. 80 minuti sono serviti per fare un misero gol contro un avversario, ripeto: dominato in lungo e in largo, un gol frutto di una prodezza individuale innescata da un lancio perfetto, mentre venivano divorate come minimo tre palle gol più o meno semplici: il palo di Khedira, ormai abituatosi a banchettare in Europa a gol divorati, la conclusione a lato di Pjanic, la meno semplice da realizzare, e il clamoroso errore di Cuadrado che avrebbe chiuso match e qualificazione, l'errore più inaccettabile, l'anti-Ronaldo, colui che ha sparato in curva un gol fatto a causa della scorretta impostazione del corpo, mentre pochi minuti prima il fenomeno portoghese aveva mostrato sublime al mondo come si calcia un pallone al volo centrando la porta e non i poveri tifosi assiepati dietro ad essa. 

Mancherebbe anche un rigore per fallo su Cuadrado a metà del primo tempo, ma per come si è poi svolto il match Il rigore, che c'era, non avrebbe cambiato niente visto che un cambio scolastico e disperato a 15 minuti dalla fine ha innescato la brutalizzazione, in campo e verso gli spalti, dell'anziano di Setubal, concentrato più a ribattere ai tifosi che non a disporre in campo i suoi uomini, e ciò sarebbe solo arrivato prima, perché se la squadra non chiude il match, come troppo spesso per bocca dello stesso Allegri accade, l'allenatore non deve abbassare il gioco di 30 metri e se ha una squadra che attacca bene su entrambe le fasce non deve smontarne una con un cambio che manco il peggior Trapattoni, che per lo meno se toglieva Rossi inseriva un giovane gagliardo come Prandelli o come Pioli o come Caricola, o come Vignola nel mentre alzava Platini a devastare le aree avversarie. Ieri, invece, non è entrato un giovane gagliardo, ma una vecchia gloria che non merita di passare fra i capri espiatori di una sconfitta assurda.

Certo: gli errori sono stati gravi, tecnici e dei singoli giocatori, e qui l'allenatore in teoria c'entra ben poco, ma in pratica, però, il fatto che si ripetano costantemente dipende anche da chi li allena, perché un giocatore che ha un difetto tecnico deve essere portato dallo staff a risolverlo; citando di nuovo Trapattoni, ma anche Lippi, se necessario si fa persino il muretto per raddrizzare i piedi...

E' quindi sembrato evidente, almeno a chi scrive, che anche le scelte dell'allenatore, fatte dopo i sopra citati cambi della disperazione di Mourinho, abbiano avuto il loro peso negativo sull'esito nefasto dell'incontro. De Sciglio non ha indovinato un cross, ma ha giocato alto tenendo Martial nella sua trequarti; il cambio De Sciglio-Barzagli è stato devastante, lo si è intuito chiaramente, perché Martial ha immediatamente alzato posizione e qualità delle sue giocate; se Allegri avesse voluto inserire un difensore in più per limitare le giocate aeree di Fellaini avrebbe potuto passare al 3-5-2 inserendo magari Rugani che sul gioco aereo è insieme a Chiellini il difensore più abile. I gol è evidente che li sbaglino i calciatori, ma se dall'inizio della stagione c'è questo problema per cui la squadra non chiude le partite è lo staff tecnico che deve porvi rimedio. 

Questa è la rosa attualmente più forte del mondo e se perdiamo in casa contro questo United nessun allenatore può tirarsene fuori e dire: non ho nessuna colpa. Non le avrà tutte, ovviamente, ma qualcuna sì e non da poco, anche per il semplice fatto che ammesso e non concesso che De Sciglio dovesse essere cambiato, c'era Cancelo disponibile per dare ulteriore qualità alla fascia e per tenere Martial lontano dall'area; se Cancelo non fosse stato al 100%, strano visto che era in panchina, si sarebbe potuto scalare Cuadrado terzino e inserire Mandzukic in attacco. Uno stopper di 37 anni schierato terzino è stato quanto di più inutile e deleterio si potesse fare in quel momento, in una partita che, da manuale, si era indirizzata verso il rischio di fregatura totale. Era proprio scritta per chi ha esperienza e memoria di situazioni simili. Per cui ognuno si prenda la sua fetta di colpa: i giocatori per gli errori tecnici gravi che hanno commesso, l'allenatore per la gestione totalmente sbagliata degli ultimi dieci minuti di partita; basta che da questo scivolone si impari, finalmente, a gestire le partite come si deve e soprattutto che non si parli né di sfortuna, né di trame dell'UEFA, come ho distrattamente colto qua e là, dentro e fuori dal web, che scadremmo nel ridicolo più degli ultimi assurdi dieci minuti di Juventus-Manchester United del 7 Novembre 2018.

 

 

 

.quoto

 

Disamina perfetta solo non sono d'accordo di avere la rosa più forte del mondo. A cc continuiamo ad avere delle lacune, a mio parere. I particolare mi riferivo a Pjanic che per me non apporta quel valore aggiunto alla manovra e in tante occasioni si limita a fare il compitino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ci siamo chiusi dietro per l'ingresso di un terzo difensore.

Riguardati gli ultimi venti minuti della partita e capirai...

ci siamo chiusi dietro E è entrato un terzo difensore 

non so se una cosa dipende dall'altra, ma sono cose che bisogna evitare assolutamente

intanto il terzo difensore è la cosa più anacronistica che ci sia, nessuno lo fa più ormai in Europa 

poi il chiudersi dietro, ok ci sono momenti e momenti ed è giusto che sia così 

ma bisogna farlo con attenzione e bisogna essere pronti a ripartire quando possibile senza buttare via il pallone 

noi invece rinunciamo totalmente alla palla, e questo succede contro ogni avversario, dal Cagliari al Real Madrid passando per la Fiorentina

e volendo giustificare il terzo difensore, cosa che ripeto trovo di un provinciale estremo, almeno metti Rugani che è giovane e forte di testa, metti Benatia che è più forte negli anticipi e fisicamente messo meglio 

non metti un 38enne a fine carriera, soprattutto in un momento così concitato 

 

voglio pensare a questa partita come ad un segnale dall'alto, che ci sta dicendo "hey guarda che se fai così non vinci la Champions" 

voglio sperare che chi di dovere lo colga questo segnale, altrimenti non meriteremo di vincerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta, ci ho messo quasi una settimana a commentare.

Visto quanto accaduto in campo, c'è davvero poco da dire: eccellenti per 85 minuti e puniti in maniera davvero incredibile.

 

Davvero mi riesce difficile spendere parole per una storia del genere. Se avessimo vinto 5-0 nessuno avrebbe avuto da ridire e, invece, stiamo a qui ad analizzare addirittura una sconfitta, con gli inglesi che hanno segnato due reti tirando una sola volta in porta.

 

Francamente, mi paiono eccessive anche le critiche ad Allegri. Chi mi conosce, sa che, negli ultimi anni, non ho mancato di bacchettare il buon Max ove ce ne fosse bisogno ma, nel caso specifico, mi pare che il passaggio al 352 (piuttosto consueto nei finali di partita per mettere in cassa il risultato) tutto sommato ci fosse. Dopotutto, avevamo pur sempre Cuadrado e Sandro sulle fasce, con Dybala e Ronaldo davanti.

 

Niente, proprio non riesco a trovare concetti e idee, a inventarmi qualcosa per indorare la pillola. Questo è il brutto (m anche il bello) del calcio. Capita. Ci rifaremo alla prossima.

 

Un paio di annotazioni sui singoli:

 

1-davvero non so perché Szczesny vi faccia esaltare così tanto.

 

2-Partita sontuosa di De Sciglio. Mattia è un ragazzo serio, professionista esemplare e, quando impiegato, offre sempre il suo contributo. Vorrei mi diceste, voi che lo massacrate sistematicamente, cosa volete di più da un terzino di riserva. Trovatemi un'altra squadra al mondo che abbia un terzino di riserva più forte di De Sciglio e poi ne parliamo. Terzino di riserva, non dimenticatelo.

 

3-Bentancur impressionante. Faccio ancora fatica a capire come in molti, qui dentro, ancora non si rendano conto di che razza di fenomeno sia l'uruguaiano.

 

4-Mi spiace, mi spiace davvero molto, ma Khedira è un ex giocatore. Non avesse il suo straordinario senso della posizione e dell'inserimento, con lui sarebbe davvero come giocare uno in meno.

 

5-Dybala e Ronaldo, insieme, sono una meraviglia.

 

Tralascio le valutazioni su Bonucci, imperioso in difesa e in regìa, Pjanic, che avrà sbagliato due palloni in tutta la gara, e Sandro, sempre più convincente dietro. Sarebbero inutili.

 

Forza Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sbagliato una marea di gol ma la SFORTUNA non esiste, la sfortuna te la crei.
Se tirano sempre i centrocampisti allora ti crei la sfortuna poiché il principale ruolo dei centrocampisti NON è quello di fare gol.
Se mettessimo i nostri attaccanti in condizioni di tirare allora vedreste come la sfortuna sparirebbe di colpo poiché gli attaccanti servono per questo: fare gol.
Dunque dobbiamo CREARE le condizioni per far tirare i nostri attaccanti sennò creeremo solo le condizioni per avere ancora la "sfortuna" nel tirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Abbiamo sbagliato una marea di gol ma la SFORTUNA non esiste, la sfortuna te la crei.
Se tirano sempre i centrocampisti allora ti crei la sfortuna poiché il principale ruolo dei centrocampisti NON è quello di fare gol.
Se mettessimo i nostri attaccanti in condizioni di tirare allora vedreste come la sfortuna sparirebbe di colpo poiché gli attaccanti servono per questo: fare gol.
Dunque dobbiamo CREARE le condizioni per far tirare i nostri attaccanti sennò creeremo solo le condizioni per avere ancora la "sfortuna" nel tirare.

A parte il palo di Khedira, le altre occasioni più limpide sono capitate a Dybala e Cuadrado che non mi pare siano centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte il palo di Khedira, le altre occasioni più limpide sono capitate a Dybala e Cuadrado che non mi pare siano centrocampisti.

Si ma vedere Ronaldo scattare in avanti e correre nel vuoto xche puntualmente IGNORATO da chi dovrebbe servirlo (e parte l'eroe Bonucci che forse è l'unico che ha capito di che razza di mostro abbiamo li davanti), fa sanguinare  gli occhi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A parte il palo di Khedira, le altre occasioni più limpide sono capitate a Dybala e Cuadrado che non mi pare siano centrocampisti.

Quello di Dybala non è stato un'azione corale ma è stata un'azione personale che ha cercato lui(e che dovrebbe fare più spesso) per il resto non è MAI stato servito così come Ronaldo che, assist di bonucci a parte, non ha avuto null'altro.
Cuadrado è centrocampista a tutti gli effetti oppure un difensore di spinta: esterno alto o basso.
Le altre occasioni sono capitate a Pjanic (gli sono stati serviti due assist) e lui è un centrocampista.
E poi c'è Khedira...se al posto di Khedira ci fosse stato un attaccante le percentuali realizzative sarebbero salite.
In fondo basta vedere la classifica marcatori della Juventus: ben 20 dei 31 gol realizzati sono stati segnati dai nostri attaccanti (Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi) Gli altri 11 gol restanti sono divisi tra difensori, centrocampisti e autogol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quello di Dybala non è stato un'azione corale ma è stata un'azione personale che ha cercato lui(e che dovrebbe fare più spesso) per il resto non è MAI stato servito così come Ronaldo che, assist di bonucci a parte, non ha avuto null'altro.
Cuadrado è centrocampista a tutti gli effetti oppure un difensore di spinta: esterno alto o basso.
Le altre occasioni sono capitate a Pjanic (gli sono stati serviti due assist) e lui è un centrocampista.
E poi c'è Khedira...se al posto di Khedira ci fosse stato un attaccante le percentuali realizzative sarebbero salite.
In fondo basta vedere la classifica marcatori della Juventus: ben 20 dei 31 gol realizzati sono stati segnati dai nostri attaccanti (Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi) Gli altri 11 gol restanti sono divisi tra difensori, centrocampisti e autogol.

il livornese utilizza ronaldo come assistman manco fosse un terzino, fra poco a cr7 fara fare gli assist a cancelo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ecchecazzè GldJ? Comunque è un articolo che potrebbe scrivere un utente qualsiasi di VS, senza un minimo di approfondimento...

Ne leggiamo di milioni qui dentro, per uno in piu' e condiviso dai piu', non moriremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Disamina perfetta solo non sono d'accordo di avere la rosa più forte del mondo. A cc continuiamo ad avere delle lacune, a mio parere. I particolare mi riferivo a Pjanic che per me non apporta quel valore aggiunto alla manovra e in tante occasioni si limita a fare il compitino. 

Diciamo piu' forte tra le prime 3 di europa? (Puffi e prescritti permettendo 😁)!!

La sostanza non cambia. Piu' forte di sicuro del M.U.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Diciamo piu' forte tra le prime 3 di europa? (Puffi e prescritti permettendo 😁)!!

La sostanza non cambia. Piu' forte di sicuro del M.U.

Sicuramente siamo tra le più forti, ma credo siamo tutti d'accordo che questa rosa può e deve esprimersi meglio, fare molto più gol,chiudere ora le partite. Il potenziale è enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Io ancora non mi riprendo. È da mercoledì sera che evito social e qualsiasi notizia sul calcio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ancor oggi se seguissi qualche servizio su Sky/ Menghiaset prenderei a ciabattate la tv!!😡😡🤬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Si ma vedere Ronaldo scattare in avanti e correre nel vuoto xche puntualmente IGNORATO da chi dovrebbe servirlo (e parte l'eroe Bonucci che forse è l'unico che ha capito di che razza di mostro abbiamo li davanti), fa sanguinare  gli occhi. 

No fa bestemmiare. Perche' non e' la prima volta. Sono due mesi che va cosi' senza che si siano minimamente apportati accorgimenti da parte del manico che abbiamo in panchina!!!

Tutto al caso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Questa cosa sta diventando un grosso problema, ci pensavo anche io. Nei big match non è la prima volta che capita, contro i prescritti due anni fa e l'anno scorso (miracolosamente raddrizzata), Bayern, Cardiff, UTD. Squadra e allenatore troppo fragili.

E' l'allenatore  che da mentalità  alla squadra ... certo  se inserisci un difensore  invece di una  punta non dai un messaggio  positivo  alla squadra ... i giocatori che abbiamo  sono ottimi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.