Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su FIORENTINA-JUVENTUS -- Sabato 1 dicembre 2018 ore 18.00

Post in rilievo

Il 8/11/2018 Alle 21:17, VittorioCapello ha scritto:

Lo stadio Berta di Firenze fu uno dei tre grandi stadi all'avanguardia costruiti nei primi anni '30 (insieme a Bologna e al nostro stadio Mussolini). Mentre il futuro S.Siro (tanto per dire) erano quattro gradinate disperse nella campagna periferica. La concezione di allora era quella di impianti polisportivi, dove l'atletica era la disciplina principale, non il calcio.

Il progetto fu caratterizzato da una innovativa (per allora) pianta a "D", che privilegiava il lato Tribune (compresa la monumentale facciata esterna) finalizzata alle prove di atletica che si svolgevano soprattutto da quel lato, non certo finalizzato al calcio. Questo è il motivo; perchè il campo da gioco non era il riferimento principale.

Non dimentichiamo poi che nei primi decenni del secolo, il concetto di "stadio" era molto diverso. Era quello di luogo di aggregazione, in una società dove anche andare al cinema era un evento, e andare a teatro era possibile solo per pochi. Era quello di "essere presenti", non quello di vedere bene. In un'epoca dove non esisteva la televisione, il solo "vedere" dal vero un calciatore o un'atleta era un evento quasi unico. Da questo punto di vista, divenne famoso lo Stadium di corso Vinzaglio a Torino (oggi non più esistente, e che ebbe vita breve) lo stadio più grande al mondo mai costruito, le cui gradinate circoscrivevano praticamente tre campi di calcio.

io sapevo che la forma di D era per omaggiare il duce... e non assolutamente per migliorare la vista della pratica dell atletica

 

nervi d'altronde era un architetto 'di regime'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sappiate, fatto navette da Santa Maria Novella?
 
mi devo arrangiare se sto in centro?
Sulle navette non ti so dire, ma puoi prendere il 6 direzione NOVELLI o un regionale per la stazione CAMPO DI MARTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emanuele93c ha scritto:
6 minuti fa, delsa ha scritto:
che sappiate, fatto navette da Santa Maria Novella?
 
mi devo arrangiare se sto in centro?

Sulle navette non ti so dire, ma puoi prendere il 6 direzione NOVELLI o un regionale per la stazione CAMPO DI MARTE.

sei di firenze? mi sai dire pure un ristorante o cmq dove andare a mangiare. che sto due giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei di firenze? mi sai dire pure un ristorante o cmq dove andare a mangiare. che sto due giorni
L'importante è evitare i posti "per turisti" che sono per gli americani. Comunque se vai tipo in piazza del mercato centrale è una piazza solo di trattorie e pizzerie affidabili/buone. ("Zaza" o "da Mario" sono ok, quest'ultimo non ci entri con i colori bianconeri ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delsa ha scritto:

io sapevo che la forma di D era per omaggiare il duce... e non assolutamente per migliorare la vista della pratica dell atletica

 

nervi d'altronde era un architetto 'di regime'

L'interpretazione è interessante, anche se è la prima volta che la sento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dieghino.1897 ha scritto:

Biglietto confermato, si va

da quando li danno direttamente ai club doc, è diventata una 'pacchia' prendere i biglietti

 

era ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emanuele93c ha scritto:
2 ore fa, delsa ha scritto:
sei di firenze? mi sai dire pure un ristorante o cmq dove andare a mangiare. che sto due giorni

L'importante è evitare i posti "per turisti" che sono per gli americani. Comunque se vai tipo in piazza del mercato centrale è una piazza solo di trattorie e pizzerie affidabili/buone. ("Zaza" o "da Mario" sono ok, quest'ultimo non ci entri con i colori bianconeri ovviamente).

Da "Zaza" invece mi sa che non ci vanno i tifosi napoletani 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loreb&w ha scritto:

Nonostante la brutta esperienza in maratona un mio amico mi offre l’opportunita di andare in Ferrovia a Gratis, che fo?

devi vedere se ti riesce a tifare viola e ad offendere i nostri giocatori...mi ci sono ritrovato e non puoi limitarti a una semplice esultanza ad un gol della fiorentina o a stare in silenzio per un gol della juve...devi convincerli di odiare gli juventini...considera che puzzi di gobbo fino al midollo...io mi sono calato nella parte e l'ho scampata...tre juventini 3 file sotto la mia hanno preso gli schiaffi....e soprattutto gli steward per proteggerli l'hanno portati fuori...oltre gli schiaffi hanno buttato via i soldi del biglietto...l'unica cosa che ti può salvare è se si rendono conto che in ferrovia ci sono tanti juventini e che li facciano spostare tutti nella parte di curva ferrovia attaccata al settore ospiti..a volte ho visto li qualche gruppo di juventini...sono divisi solo da un cordone di steward e non da vetrate....vedi te che pensi di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, checco2401 ha scritto:

devi vedere se ti riesce a tifare viola e ad offendere i nostri giocatori...mi ci sono ritrovato e non puoi limitarti a una semplice esultanza ad un gol della fiorentina o a stare in silenzio per un gol della juve...devi convincerli di odiare gli juventini...considera che puzzi di gobbo fino al midollo...io mi sono calato nella parte e l'ho scampata...

Ma non ti vergogni almeno un pò ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎11‎/‎2018 Alle 17:51, Loreb&w ha scritto:

Nonostante la brutta esperienza in maratona un mio amico mi offre l’opportunita di andare in Ferrovia a Gratis, che fo?

Stai a casa; se vai, scordati di vedere la partita in Ferrovia… al limite, spiega ad uno stewart che sei uno juventino senza TDT e convincilo a farti entrare nel settore ospiti, che tanto sta lì accanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in ferrovia ci sono stato e per fortuna non era successo nulla, dove invece presi uno schiaffo fu in maratona.

Avevo 13 anni e se ci riprovano ora fanno una bel volo fino alla curva della D di quel tegame di stadio, che per inciso confermo essere stato costruito in quel modo per omaggiare chi sapete voi.

Mi era stato proposto un biglietto per il settore ospiti ma non ho voglia di tornare a casa di soppiatto come un ladro solo per una partita di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

dove invece presi uno schiaffo fu in maratona.

Avevo 13 anni

Questo fa capire quanto sono vermi i viola, schiaffi ai bambini e quando li insegui insieme alla curva scappano come conigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, _Manigoldo_ ha scritto:

Questo fa capire quanto sono vermi i viola, schiaffi ai bambini e quando li insegui insieme alla curva scappano come conigli

lo scorso anno sono andati fino a Lisbona per tifare contro la juve, ospiti della curva dello sporting.

 

da bravi cuordileone hanno pure fatto agguati per la città contro dei tifosi qualunque, alle spalle

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, delsa ha scritto:

lo scorso anno sono andati fino a Lisbona per tifare contro la juve, ospiti della curva dello sporting.

 

da bravi cuordileone hanno pure fatto agguati per la città contro dei tifosi qualunque, alle spalle

 

 

 

Che tristezza, quanta bassezza intellettiva.

Noi lo diciamo spesso che la maggior parte dei calciofili in Italia pensa più a gufare la Juve che tifare la propria squadra, ma arrivare ad andare a Lisbona e fare addirittura attacchi agli juventini è veramente assurdo, tra un po' neanche in Champions possiamo girare tranquilli, tocca sempre sorbirsi la marmaglia italiota di anti, tutto questo è vomitevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado quasi tutti gli anni da solo in tribuna.  Ovviamente ti devi alzare quando parte il loro inno e assolutamente non esultare, se no ti sgamano subito.  Quando perdemmo 2 anni fa , alcuni si alzaro e andarono via subito,  ovviamente furono subito tacciati: Ecco quelli sono gobbi. È un ambiente del cazz.  

 

Attenzione però all'effetto Cr7 e ai tanti "occasionali" che avranno la maglia della Juve solo per lui.

Potrebbe migliorare la situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2018 Alle 14:50, AchiCar ha scritto:

Io vado quasi tutti gli anni da solo in tribuna.  Ovviamente ti devi alzare quando parte il loro inno e assolutamente non esultare, se no ti sgamano subito.  Quando perdemmo 2 anni fa , alcuni si alzaro e andarono via subito,  ovviamente furono subito tacciati: Ecco quelli sono gobbi. È un ambiente del cazz.  

 

Attenzione però all'effetto Cr7 e ai tanti "occasionali" che avranno la maglia della Juve solo per lui.

Potrebbe migliorare la situazione. 

..o peggiorare..sai quanti occasionali in più che saranno presenti senza sapere di certe abitudini del correttissimo pubblico viola?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.