Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

VIDEO Ronaldo post United: "Gli abbiamo regalato la vittoria. Sono sicuro che passeremo come primi"

Post in rilievo

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

E voi invece siete tifosi di qualcuno e non di una squadra.

si può essere tifosi di una squadra/società e tifosi anche di chi la compone .... ??? O dici di no .. ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Dopo l'80' dalle tue parti è andata via la corrente? Hai spento la TV?

Ma non finivano intorno al '94 le partite? .ghgh

Inappuntabile e corretto nell'elencare gli errori sotto porta, tanto superficiale, accomodate e malizioso nell'evitare di commentare il tracollo finale che non ha consentito di portare a casa nemmeno l'1-0.

Sei scientifico esattamente come l'idea del mister verso la fine di una partita, una sentenza, una tassa obbligatoria da beccarsi per forza... talmente puntuale quanto ignorante direi... esatto ignorante, nel senso che ignora che dopotutto si è ancora sull'1-0... così potrebbe evitare di metterci del suo per mandare tutto alle ortiche.

Il mister è stato bellamente punito dalla dichiarazione sfacciata fatta recentemente sul bearsi di portarsi a casa gli 1-0.

Idea provincialotta e codarda del resto. Le cose chiamiamole col vero nome.

 

Sì sì, molto simpatico davvero, ma purtroppo per te la corrente è rimasta e non ho spento la tv, visto che ero al bar.

 

Ribadisco ciò che ho detto: se alcuni non ci arrivano che la partita, per come si è sviluppata, si è persa perché negli 80-83 minuti di nostro dominio anziché fare 4 gol come sarebbe stato corretto, vista l'enorme mole di gioco creata, siamo riusciti a mettere dentro solo l'eurogol di CR7, e ci siamo mangiati poi il mondo, manco fossimo dei dilettanti, sotto porta del Manchester, questo non è certo un problema mio.

 

Tranquilli comunque, voi continuate pure imperterriti nel fossilizzarvi sugli ultimi 10 minuti di gara e sui due gol sculati dei red devils scaturiti tra l'altro da due calci da fermo: del resto dovete pur trovare qualcosa a cui aggrapparvi per chiedere, per l'ennesima volta in 5 anni, la testa del mister su un piatto d'argento .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MacJuve ha scritto:

Siete fantastici, ve lo giuro.

Anziché prendere spunto dalle parole di CR7, dalla mentalità di CR7, avete riempito il topic (ed il Forum) di commenti ridicoli che non stanno né in cielo né in terra tirando dentro di tutto e di più.

 

Portiere inadatto.

Mentalità difensiva.

Gioco lento e prevedibile (o inesistente, a voi la scelta).

Gestire la gara dopo l'1-0.

Matuidi inadatto.

Ho letto anche qualcuno che ha avuto l'ardire di prendersela pure direttamente con CR7.

E tralascio volutamente la fiumana di insulti ed indici puntati verso Allegri.

 

Io la partita l'ho vista, e pure bene.

E se ci ripenso mi viene ancora adesso il nervoso per la sconfitta.

Peccato che non abbia visto nessuna delle cose che ho elencato sopra.

Anzi, io ho visto esattamente l'opposto.

 

Partita stra-dominata sotto qualsiasi punto di vista, in lungo ed in largo, per un buon 80 minuti.

Il Manchester è stato completamente alla nostra mercé.

 

L'unico problema che ho visto in tutta la partita, ed è un problema che purtroppo questa Juve si porta dietro da un po', è la nostra drammatica, nonché per nulla giustificata, visti i giocatori di cui disponiamo in rosa, IMPRECISIONE e SCARSA concretezza nelle fasi di rifinitura e davanti alla porta avversaria.

 

Ora, va bene tutto, ma sentire che è colpa di Allegri se Cuadrado sbaglia un gol assurdo ad un metro e mezzo dalla porta, se Pjanic cicca clamorosamente due tiri da distanza ravvicinata, e se Dybala cicca pure lui malamente la palla che ci avrebbe riportato in vantaggio ... ecco, a me è una cosa che fa tremendamente ridere per l'ingenuità (o la follia, a seconda dei punti di vista) che sta dietro al concetto.

 

Tra l'altro a sto giro nessuno può nemmeno nascondersi dietro al numero di occasioni create, visto che se non sbaglio statistiche alla mano è stata la partita in cui abbiamo effettuato più tiri in assoluto (ed in generale in europa siamo la squadra che tira di più dopo il City).

 

Riassumendo: creiamo gioco, tiriamo a raffica, ma la maggior parte dei suddetti tiri (o delle rifiniture) sono totalmente sballati.

 

E qui leggo: cacciate Allegri, cacciate i preparatori atletici, cacciate lo staff medico, basta mentalità difensiva, basta gestione dell'1-0, portateci Zidane.

 

Ne deduco che Zidane sia dotato della capacità sovrannaturale di deviare le traiettorie dei tiri direttamente dalla panchina, perché o è così, oppure non mi spiego davvero cosa centri tutta la sequela di porcate che ho letto in 1 ora di Forum stamattina con la partita che la Juve ha giocato mercoledì sera. 

 

io continuo sempre a chiedermi come mai la società Juve paghi un allenatore così tanto, quando può venire a pescar qui sul Forum i tantissimi pseudo-allenatori che abbiamo ... loro sì che la sanno lunga su come si fa ... ma poi capisco che i dirigenti della juve non riuscirebbero a far un contratto con i nostri pseudo-allenatori (qui sul forum) perchè in fin dei conti, la loro scelta di allenare solo a chiacchiere è una scelta di vita ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

io continuo sempre a chiedermi come mai la società Juve paghi un allenatore così tanto, quando può venire a pescar qui sul Forum i tantissimi pseudo-allenatori che abbiamo ... loro sì che la sanno lunga su come si fa ... ma poi capisco che i dirigenti della juve non riuscirebbero a far un contratto con i nostri pseudo-allenatori (qui sul forum) perchè in fin dei conti, la loro scelta di allenare solo a chiacchiere è una scelta di vita ... 

 

Sono tutte domande che ho smesso di pormi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Sì sì, molto simpatico davvero, ma purtroppo per te la corrente è rimasta e non ho spento la tv, visto che ero al bar.

 

Ribadisco ciò che ho detto: se alcuni non ci arrivano che la partita, per come si è sviluppata, si è persa perché negli 80-83 minuti di nostro dominio anziché fare 4 gol come sarebbe stato corretto, vista l'enorme mole di gioco creata, siamo riusciti a mettere dentro solo l'eurogol di CR7, e ci siamo mangiati poi il mondo, manco fossimo dei dilettanti, sotto porta del Manchester, questo non è certo un problema mio.

 

Tranquilli comunque, voi continuate pure imperterriti nel fossilizzarvi sugli ultimi 10 minuti di gara e sui due gol sculati dei red devils scaturiti tra l'altro da due calci da fermo: del resto dovete pur trovare qualcosa a cui aggrapparvi per chiedere, per l'ennesima volta in 5 anni, la testa del mister su un piatto d'argento .ghgh

 

 

 

Tu ti fossilizzi sugli 80 minuti... per dire fino all'80 stavi sull'1-0 e avevi il centrocampo in mano. Ma di cosa stai parlando?

Ma se tu non riesci ad allargare il risultato nella prima parte perché ci sono delle cose da sistemare davanti, la mira non va, pali, traverse perché mai dovresti dilapidare in questo modo l'unica rete di vantaggio che hai? Non l'ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

 

Il mister 

dichiarazione sfacciata fatta recentemente sul bearsi di portarsi a casa gli 1-0.

Idea provincialotta e codarda del resto. Le cose chiamiamole col vero nome.

 

questo, però, è veramente inquietante. uno che allena una delle squadre + forti del pianeta non può parlare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Tu ti fossilizzi sugli 80 minuti... per dire fino all'80 stavi sull'1-0 e avevi il centrocampo in mano. Ma di cosa stai parlando?

Ma se tu non riesci ad allargare il risultato nella prima parte perché ci sono delle cose da sistemare davanti, la mira non va, pali, traverse perché mai dovresti dilapidare in questo modo l'unica rete di vantaggio che hai? Non l'ho capito.

Quindi, cercando di vederla alla vostra maniera, Allegri ha dilapidato il vantaggio risicato accumulato nei nostri 80 minuti di dominio, togliendo De Sciglio e mettendo Barzagli.

Capisco.

Quindi invece avrebbe dovuto difendere il risicato 1-0 inserendo un altro attaccante, ed ordinando alla squadra di andare tutti in avanti a testa bassa no?

Si vede che la parata di tibia di Szczesny al 93°, sull'ultimo contropiede del Manchester, arrivato proprio perché noi avevamo tutta la squadra riversata in avanti, l'ho vista solo io, seppur senza corrente e con la tv spenta sefz

 

E comunque decidetevi: o Allegri ha sbagliato perché abbiamo vinto solo 1-0, oppure ha sbagliato perché non ha difeso l'1-0.

Se tu parteggi per la seconda ipotesi, non vedo cosa ci sia da criticare nel cambio Barzagli/De Sciglio, visto che mi pare un cambio fatto per inserire forze fresche in difesa.

 

E se cambia perché sbaglia a cambiare, e se non cambia perché sbaglia a non cambiare, e se cambia al 60° non va bene perché ha cambiato troppo presto, se cambia all'80° nemmeno perché era troppo tardi, se mette un attaccante è incompetente perché serviva un difensore, se mette un difensore è un pavido perché bisognava mettere un attaccante ... gira e rigira non va mai bene nulla, tanto per cambiare.

 

Detto questo, discussione chiusa: le lotte coi mulini a vento non fanno per me, evito volentieri di perderci altro tempo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Quindi, cercando di vederla alla vostra maniera, Allegri ha dilapidato il vantaggio risicato accumulato nei nostri 80 minuti di dominio, togliendo De Sciglio e mettendo Barzagli.

Capisco.

Quindi invece avrebbe dovuto difendere il risicato 1-0 inserendo un altro attaccante, ed ordinando alla squadra di andare tutti in avanti a testa bassa no?

Si vede che la parata di tibia di Szczesny al 93°, sull'ultimo contropiede del Manchester, arrivato proprio perché noi avevamo tutta la squadra riversata in avanti, l'ho vista solo io, seppur senza corrente e con la tv spenta sefz

 

E comunque decidetevi: o Allegri ha sbagliato perché abbiamo vinto solo 1-0, oppure ha sbagliato perché non ha difeso l'1-0.

Se tu parteggi per la seconda ipotesi, non vedo cosa ci sia da criticare nel cambio Barzagli/De Sciglio, visto che mi pare un cambio fatto per inserire forze fresche in difesa.

 

E se cambia perché sbaglia a cambiare, e se non cambia perché sbaglia a non cambiare, e se cambia al 60° non va bene perché ha cambiato troppo presto, se cambia all'80° nemmeno perché era troppo tardi, se mette un attaccante è incompetente perché serviva un difensore, se mette un difensore è un pavido perché bisognava mettere un attaccante ... gira e rigira non va mai bene nulla, tanto per cambiare.

 

Detto questo, discussione chiusa: le lotte coi mulini a vento non fanno per me, evito volentieri di perderci altro tempo.

 

 

Non c'era alcun motivo di cambiare il modo di stare in campo, questo è l'oggetto della critica.

Hai cambiato... sei passato al 3-5-2, quando quello che c'era andava bene...

Non è necessario mistificare e nascondere la polvere sotto il tappeto, dopo l'80' la squadra cambia il modo di stare in campo perché è studiato che deve essere così.

Che poi davanti si deve buttarla dentro è un campanello d'allarme che, per quanto mi riguarda, è suonato già da alcune settimane dove chiaramente ed era palese che la squadra non riusciva a raccogliere per quanto seminava... Ma allora! Grazie per averci messo sopra un bel carico da 100 per rendere tutto molto complicato. Devi dire grazie al mister per questo.

Per inciso, quando alle eliminatorie in qualche turno si incontrerà una top e nel caso si fosse in equilibrio anche per via del fatto che le squadre si equivalgono, mi raccomando al golletto di vantaggio della qualificazione, faccia la sua mossa a consegnare il pallone agli avversari per vedere se sono in grado di fare gol e noi arroccati in difesa. Che ci faccia provare questo brivido per l'ennesima volta.

E' ancora in tempo per cambiare idea. Dipende solo da lui e i tifosi non ne cacciano allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2018 Alle 00:28, lorenzo7 ha scritto:

Hai uno che ti fa un gol così, e tu a 10 minuti dalla fine torni a mettere Barzagli...

Imparato un caxxo da Monaco, da Madrid, da Cardiff...

Incredibile.

E a Monaco, Madrid e Cardiff, chi ci ha portato? I giocatori? Ok, diamo merito solo ai giocatori, ma prendiamocela con i giocatori che si mangiano i gol davanti alla porta. O i gol se li è mangiati Allegri? Partita strepitosa mercoledì e ci sta di far entrare un difensore a poco dalla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MacJuve ha scritto:

Siete fantastici, ve lo giuro.

Anziché prendere spunto dalle parole di CR7, dalla mentalità di CR7, avete riempito il topic (ed il Forum) di commenti ridicoli che non stanno né in cielo né in terra tirando dentro di tutto e di più.

 

Portiere inadatto.

Mentalità difensiva.

Gioco lento e prevedibile (o inesistente, a voi la scelta).

Gestire la gara dopo l'1-0.

Matuidi inadatto.

Ho letto anche qualcuno che ha avuto l'ardire di prendersela pure direttamente con CR7.

E tralascio volutamente la fiumana di insulti ed indici puntati verso Allegri.

 

Io la partita l'ho vista, e pure bene.

E se ci ripenso mi viene ancora adesso il nervoso per la sconfitta.

Peccato che non abbia visto nessuna delle cose che ho elencato sopra.

Anzi, io ho visto esattamente l'opposto.

 

Partita stra-dominata sotto qualsiasi punto di vista, in lungo ed in largo, per un buon 80 minuti.

Il Manchester è stato completamente alla nostra mercé.

 

L'unico problema che ho visto in tutta la partita, ed è un problema che purtroppo questa Juve si porta dietro da un po', è la nostra drammatica, nonché per nulla giustificata, visti i giocatori di cui disponiamo in rosa, IMPRECISIONE e SCARSA concretezza nelle fasi di rifinitura e davanti alla porta avversaria.

 

Ora, va bene tutto, ma sentire che è colpa di Allegri se Cuadrado sbaglia un gol assurdo ad un metro e mezzo dalla porta, se Pjanic cicca clamorosamente due tiri da distanza ravvicinata, e se Dybala cicca pure lui malamente la palla che ci avrebbe riportato in vantaggio ... ecco, a me è una cosa che fa tremendamente ridere per l'ingenuità (o la follia, a seconda dei punti di vista) che sta dietro al concetto.

 

Tra l'altro a sto giro nessuno può nemmeno nascondersi dietro al numero di occasioni create, visto che se non sbaglio statistiche alla mano è stata la partita in cui abbiamo effettuato più tiri in assoluto (ed in generale in europa siamo la squadra che tira di più dopo il City).

 

Riassumendo: creiamo gioco, tiriamo a raffica, ma la maggior parte dei suddetti tiri (o delle rifiniture) sono totalmente sballati.

 

E qui leggo: cacciate Allegri, cacciate i preparatori atletici, cacciate lo staff medico, basta mentalità difensiva, basta gestione dell'1-0, portateci Zidane.

 

Ne deduco che Zidane sia dotato della capacità sovrannaturale di deviare le traiettorie dei tiri direttamente dalla panchina, perché o è così, oppure non mi spiego davvero cosa centri tutta la sequela di porcate che ho letto in 1 ora di Forum stamattina con la partita che la Juve ha giocato mercoledì sera. 

 

Standing ovation 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MacJuve ha scritto:

 

L'unico problema che ho visto in tutta la partita, ed è un problema che purtroppo questa Juve si porta dietro da un po', è la nostra drammatica, nonché per nulla giustificata, visti i giocatori di cui disponiamo in rosa, IMPRECISIONE e SCARSA concretezza nelle fasi di rifinitura e davanti alla porta avversaria.

 

Ne deduco che Zidane sia dotato della capacità sovrannaturale di deviare le traiettorie dei tiri direttamente dalla panchina, perché o è così, oppure non mi spiego davvero cosa centri tutta la sequela di porcate che ho letto in 1 ora di Forum stamattina con la partita che la Juve ha giocato mercoledì sera. 

 

Il ragionamento che mi faccio io è che la squadra di Allegri fa in modo che tutta la squadra arrivi al tiro, brocchi compresi, mentre Zidane penserebbe soprattutto a far arrivare al tiro i calciatori che la porta LA VEDONO.
Dunque assist per Ronaldo, Dybala, Higuain(ah no, l'abbiamo ceduto…) Mandzukic, Bernardeschi, Kean. QUESTI sanno inquadrare la porta poiché sono attaccanti (sennò sarebbero centrocampisti o difensori).
Se Allegri propone un gioco dove l'assitman è Ronaldo per Pjanic, Cuadrado, Khedira allora per forza che la porta NON la inquadriamo mai.
Pjanic, Cuadrado, Khedira, sono principalmente dei centrocampisti...se fossero state persone che vedono la porta allora sarebbero attaccanti.
Il gioco del calcio è semplice:
-se sai difendere allora diventi un difensore
-se sai attaccare e difendere ma non hai doti eccellenti al tiro allora starai a centrocampo
-se vedi la porta allora stai in attacco.
Inutile prendercela con la sfortuna.
Khedira ha centrato il palo non perché ha sbagliato ma, semplicemente perché il tiro non è tra le sue doti.
Pjanic ha sballato le conclusioni per lo stesso motivo.
Cuadrado idem.
C'è anche la traversa di Dybala ma questa non è stata sfortuna, né era un assist per lui, ma una conclusione cercata da Dybala stesso che è quello che deve fare: provare a tirare.
Arriviamo in finale alla stessa maniera e vedrete che al 50% avremo la stessa "sfortuna" della partita contro il Manchester poiché i tiri di Khedira, Pjanic,Cuadrado ma anche Matuidi, Costa, Cancelo eccetera hanno una bassa percentuale realizzativa.
Dobbiamo far tirare soprattutto i nostri ATTACCANTI e non gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MacJuve ha scritto:

Siete fantastici, ve lo giuro.

Anziché prendere spunto dalle parole di CR7, dalla mentalità di CR7, avete riempito il topic (ed il Forum) di commenti ridicoli che non stanno né in cielo né in terra tirando dentro di tutto e di più.

 

Portiere inadatto.

Mentalità difensiva.

Gioco lento e prevedibile (o inesistente, a voi la scelta).

Gestire la gara dopo l'1-0.

Matuidi inadatto.

Ho letto anche qualcuno che ha avuto l'ardire di prendersela pure direttamente con CR7.

E tralascio volutamente la fiumana di insulti ed indici puntati verso Allegri.

 

Io la partita l'ho vista, e pure bene.

E se ci ripenso mi viene ancora adesso il nervoso per la sconfitta.

Peccato che non abbia visto nessuna delle cose che ho elencato sopra.

Anzi, io ho visto esattamente l'opposto.

 

Partita stra-dominata sotto qualsiasi punto di vista, in lungo ed in largo, per un buon 80 minuti.

Il Manchester è stato completamente alla nostra mercé.

 

L'unico problema che ho visto in tutta la partita, ed è un problema che purtroppo questa Juve si porta dietro da un po', è la nostra drammatica, nonché per nulla giustificata, visti i giocatori di cui disponiamo in rosa, IMPRECISIONE e SCARSA concretezza nelle fasi di rifinitura e davanti alla porta avversaria.

 

Ora, va bene tutto, ma sentire che è colpa di Allegri se Cuadrado sbaglia un gol assurdo ad un metro e mezzo dalla porta, se Pjanic cicca clamorosamente due tiri da distanza ravvicinata, e se Dybala cicca pure lui malamente la palla che ci avrebbe riportato in vantaggio ... ecco, a me è una cosa che fa tremendamente ridere per l'ingenuità (o la follia, a seconda dei punti di vista) che sta dietro al concetto.

 

Tra l'altro a sto giro nessuno può nemmeno nascondersi dietro al numero di occasioni create, visto che se non sbaglio statistiche alla mano è stata la partita in cui abbiamo effettuato più tiri in assoluto (ed in generale in europa siamo la squadra che tira di più dopo il City).

 

Riassumendo: creiamo gioco, tiriamo a raffica, ma la maggior parte dei suddetti tiri (o delle rifiniture) sono totalmente sballati.

 

E qui leggo: cacciate Allegri, cacciate i preparatori atletici, cacciate lo staff medico, basta mentalità difensiva, basta gestione dell'1-0, portateci Zidane.

 

Ne deduco che Zidane sia dotato della capacità sovrannaturale di deviare le traiettorie dei tiri direttamente dalla panchina, perché o è così, oppure non mi spiego davvero cosa centri tutta la sequela di porcate che ho letto in 1 ora di Forum stamattina con la partita che la Juve ha giocato mercoledì sera. 

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, flaca51 ha scritto:

E a Monaco, Madrid e Cardiff, chi ci ha portato? I giocatori? Ok, diamo merito solo ai giocatori, ma prendiamocela con i giocatori che si mangiano i gol davanti alla porta. O i gol se li è mangiati Allegri? Partita strepitosa mercoledì e ci sta di far entrare un difensore a poco dalla fine

Non ci sta assolutamente. Stai vincendo per 1-0.

A casa mia non ci sta se vuoi vincere. Se vuoi brutte sorprese, invece, ci sta.

Dipende uno da cosa va cercando. Ecco puntualmente Max cerca guai. Viene accontentato dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il ragionamento che mi faccio io è che la squadra di Allegri fa in modo che tutta la squadra arrivi al tiro, brocchi compresi, mentre Zidane penserebbe soprattutto a far arrivare al tiro i calciatori che la porta LA VEDONO.
Dunque assist per Ronaldo, Dybala, Higuain(ah no, l'abbiamo ceduto…) Mandzukic, Bernardeschi, Kean. QUESTI sanno inquadrare la porta poiché sono attaccanti (sennò sarebbero centrocampisti o difensori).

Al momento abbiamo solo Ronaldo che vede bene la porta.

Mandzukic è rotto, Berna pure, Dybala la porta la inquadra so and so, Kean non l'abbiamo mai visto.

Quindi se al tiro ci vanno Pjanic e Cuadrado fanno il piacere almeno di centrarla la porta.

Del resto Ronaldo stesso ha detto che avremmo dovuto segnare tre-quattro gol almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non c'era alcun motivo di cambiare il modo di stare in campo, questo è l'oggetto della critica.

Hai cambiato... sei passato al 3-5-2, quando quello che c'era andava bene...

Non è necessario mistificare e nascondere la polvere sotto il tappeto, dopo l'80' la squadra cambia il modo di stare in campo perché è studiato che deve essere così.

Che poi davanti si deve buttarla dentro è un campanello d'allarme che, per quanto mi riguarda, è suonato già da alcune settimane dove chiaramente ed era palese che la squadra non riusciva a raccogliere per quanto seminava... Ma allora! Grazie per averci messo sopra un bel carico da 100 per rendere tutto molto complicato. Devi dire grazie al mister per questo.

Per inciso, quando alle eliminatorie in qualche turno si incontrerà una top e nel caso si fosse in equilibrio anche per via del fatto che le squadre si equivalgono, mi raccomando al golletto di vantaggio della qualificazione, faccia la sua mossa a consegnare il pallone agli avversari per vedere se sono in grado di fare gol e noi arroccati in difesa. Che ci faccia provare questo brivido per l'ennesima volta. 

E' ancora in tempo per cambiare idea. Dipende solo da lui e i tifosi non ne cacciano allenatori. 

In effetti leggo un sacco di "grazie" al mister per averci fatto vincere all'Old trafford...ah no aspetta...non li ho letti..allora ho letto i grazie al mister per aver dominato lo Utd e averci permesso di giocare alla grande in Europa...ah no, non li ho letti...

 

Alle eliminatorie sai meglio di me che arrivare all'80simo in vantaggio di un solo gol è praticamente un suicidio, soprattutto se davanti hai una squadra fisica come quella inglese. Loro, partite alla mano, si svegliano alla fine (tant'è che Mou viene criticato perchè pare giocare solo gli ultimi minuti delle partite) e infatti ne hanno recuperate diverse in questo modo, buttando palloni sporchi in area dove anche un rimpallo può favorirti. Poi che all'80simo si rinculi perchè gli altri iniziano a pressarti per recuperare, visto che erano già fuori dalla coppa, direi che è anche normale vista la stanchezza.

 

Io avrei messo Benatia per contrastare Fellaini e non Barzagli che ormai non ce la fa più, ma penso sarebbe cambiato poco. Alla fine ha tolto un difensore per mettere un difensore, e ha tolto quel difensore che qua sopra si stava prendendo una vagonata di insulti (ho letto il live all'intervallo) perchè spingeva troppo poco, oltre ai soliti epiteti che il buon Mattia si deve prendere di default qua sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In effetti leggo un sacco di "grazie" al mister per averci fatto vincere all'Old trafford...ah no aspetta...non li ho letti..allora ho letto i grazie al mister per aver dominato lo Utd e averci permesso di giocare alla grande in Europa...ah no, non li ho letti...

 

Alle eliminatorie sai meglio di me che arrivare all'80simo in vantaggio di un solo gol è praticamente un suicidio, soprattutto se davanti hai una squadra fisica come quella inglese. Loro, partite alla mano, si svegliano alla fine (tant'è che Mou viene criticato perchè pare giocare solo gli ultimi minuti delle partite) e infatti ne hanno recuperate diverse in questo modo, buttando palloni sporchi in area dove anche un rimpallo può favorirti. Poi che all'80simo si rinculi perchè gli altri iniziano a pressarti per recuperare, visto che erano già fuori dalla coppa, direi che è anche normale vista la stanchezza.

 

Io avrei messo Benatia per contrastare Fellaini e non Barzagli che ormai non ce la fa più, ma penso sarebbe cambiato poco. Alla fine ha tolto un difensore per mettere un difensore, e ha tolto quel difensore che qua sopra si stava prendendo una vagonata di insulti (ho letto il live all'intervallo) perchè spingeva troppo poco, oltre ai soliti epiteti che il buon Mattia si deve prendere di default qua sopra.

Non ringrazio manco i giocatori quando dovrei... che vai cercando?

Che faccia l'eccezione per l'allenatore? Sei fuori. Stai tranquillo... non ho antipatie verso Max, ma solo verso alcune delle sue idee. Le cambi e tutto sarà ok.

Potevi mettere tutti i difensori che vuoi, magari avrebbero fatto meglio di Andrea. Anzi di perdere 2-1... pareggiavi 1-1... riuscivi a soffrire e contenere e vincevi lo stesso 1-0... e quindi? E' concettualmente perdente l'idea di fare questa mossa se vinci per 1-0. E' un freno nella testa del mister che ossessionato nel portare a casa il risultato non riesce a liberare la mente e ragionare. E' inutile andare a sbattere continuamente contro questo muro. Ma quali sono gli allenatori di calibro che fanno ste mosse scellerate in Europa?

Se fai la sostituzione per ruolo a lasciare la corrente disposizione è un conto, se cambi invece atteggiamento e mentre la squadra sta tenendo botta magnificamente... sei fuori di testa. Questi cambi si fanno per dare la svolta ad una partita che ti vede sotto gli avversari, non quando ce l'hai in pugno.

Faccia il favore di andarsi a fare un giro negli spogliatoi negli ultimi 10 minuti di gara e lasci il timone al suo secondo Landucci... magari ques'ultimo, in questa parte della partita, riesce ad avere più ossigeno nella testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2018 Alle 00:11, fino allafine ha scritto:

Stasera ha scoperto con chi ha a che fare in panca

Au contraire ... quando parla di vincere facile con tre - quattro goal mette a fuoco la questione. Sono i compagni davanti che hanno mancato le opportunità di chiuderla a doppia mandata - le conclusioni di Sami, Juan e Mire sono impietose - la perdi perché tieni dentro la partita il M.U. !

 

... altra interpretazione alle parole di CR7 mi pare non si possa dare .the

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Al momento abbiamo solo Ronaldo che vede bene la porta.

Mandzukic è rotto, Berna pure, Dybala la porta la inquadra so and so, Kean non l'abbiamo mai visto.

Quindi se al tiro ci vanno Pjanic e Cuadrado fanno il piacere almeno di centrarla la porta.

Del resto Ronaldo stesso ha detto che avremmo dovuto segnare tre-quattro gol almeno.

Allora c'è qualcosa che non va negli acquisti o nella preparazione atletica oppure Allegri crede che basta tirare per fare gol...no, bisogna SAPER tirare per fare gol.
Anche a calcetto, dove in teoria tutti possono fare gol, si cerca di mettere i più bravi a tirare in avanti e gli altri in difesa….è la base elementare per giocare a calcio.
Se Allegri fa tirare i centrocampisti allora abbiamo qualche problema perché l'attacco NON si può ridurre al solo Ronaldo.
In sintesi: NON siamo sfortunati ai tiri poiché i centrocampisti e i difensori hanno un'alta percentuale di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2018 Alle 00:13, Fox88 ha scritto:

Specialmente dallo stadio si vede Ronaldo che nei lanci é spesso da solo chiama la palla ma non lo servono quasi mai...

 

Inoltre su ogni rimessa a favore degli avversari chiama la squadra a salire ma con poco risultato...

 

Forse dovrebbero ascoltarlo un pó di poi sull'atteggiamento da tenere in Champions League

La butto lì... Lo facciamo giocatore/allenatore e ci liberiamo di acciughina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno, puntualmente, serve una batosta per accendere la squadra.

Speriamo ci serva da lezione e già Domenica si metta in campo il vero potenziale di questa squadra, se Dio vuole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il mettere il terzo difensore e il chiudersi di cu^o negli ultimi 15 minuti rinunciando TOTALMENTE al pallone come fa puntualmente Allegri è la cosa più sbagliata che ci sia

finchè Allegri non risolverà questo difetto, in europa non vincerà mai

mercoledì c'è stato proprio il Dio del calcio che lo ha punito per direttissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxx78 ha scritto:

La butto lì... Lo facciamo giocatore/allenatore e ci liberiamo di acciughina? 

No beh serve uno che dia degli equilibri... la butto lì: se prendessimo un allenatore che sull 1 a 0 un casa contro una media piccola non mette 5 difensori e penso a chiuderla? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

per me il mettere il terzo difensore e il chiudersi di cu^o negli ultimi 15 minuti rinunciando TOTALMENTE al pallone come fa puntualmente Allegri è la cosa più sbagliata che ci sia

finchè Allegri non risolverà questo difetto, in europa non vincerà mai

mercoledì c'è stato proprio il Dio del calcio che lo ha punito per direttissima

Se mercoledì è stato il Dio del calcio a punirti, l'anno scorso contro il Real sul 3 a 3 chi ci ha punito? La mado.nna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MacJuve ha scritto:

Sì sì, molto simpatico davvero, ma purtroppo per te la corrente è rimasta e non ho spento la tv, visto che ero al bar.

 

Ribadisco ciò che ho detto: se alcuni non ci arrivano che la partita, per come si è sviluppata, si è persa perché negli 80-83 minuti di nostro dominio anziché fare 4 gol come sarebbe stato corretto, vista l'enorme mole di gioco creata, siamo riusciti a mettere dentro solo l'eurogol di CR7, e ci siamo mangiati poi il mondo, manco fossimo dei dilettanti, sotto porta del Manchester, questo non è certo un problema mio.

 

Tranquilli comunque, voi continuate pure imperterriti nel fossilizzarvi sugli ultimi 10 minuti di gara e sui due gol sculati dei red devils scaturiti tra l'altro da due calci da fermo: del resto dovete pur trovare qualcosa a cui aggrapparvi per chiedere, per l'ennesima volta in 5 anni, la testa del mister su un piatto d'argento .ghgh

 

 

 

Evvai anche stavolta uno che prende 7 mln l'anno riesce a convincere la gente che "oh io nn centro nulla con la sconfitta, prendetevela con i giocatori"... Che gran furbacchione Allegri...riuscirebbe a vendere ghiaccioli al polo nord. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.