Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post United: "Concediamo troppe punizioni e concretizziamo poco"

Post in rilievo

3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Non ti ho chiesto la tua opinione, non mi interessa. Non ho la presunzione di poterla cambiare con argomenti razionali. 

 

Ho solo chiesto se per favore vi fate un thread vostro, lo chiamate Allegri *, dove alla stellina sostituisci l'epiteto che più ti piace, e lasciate gli altri topic a chi vuol parlare di calcio.

 

Chiedo troppo?

scusa eh, ma se commenti su un forum è implicito che qualcuno possa risponderti senza essere chiamato in causa.

se non ti piace il dibattito e la libertà di opinione e di pensiero delle altre persone, almeno abbi il buon gusto di scrivere sotto a ogni messaggio che non vuoi che nessuno ti risponda, magari sarai accontentato.

quanto ad allegri, io non sono certo un suo haters dei peggiori, anzi l'ho addirittura stimato per i primi 3 anni, ma ora negli ultimi 2 anni mi sono reso conto che è diventato un limite, mi sbaglio? forse si, forse no, ma di certo accetto di parlarne con serenità sia con chi la pensa come me, sia con chi la pensa in modo diametralmente  opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

barzagli non c'entra nulla, avrei detto le stesse cose se in campo avesse messo benatia o rugani in quelle circostanze

Resta la prima sconfitta stagionale in una partita dove abbiamo sbagliato goal a tonnellate. Vogliamo dare tutta la colpa ad Allegri? Ok, ma resta il primo errore della stagione di una squadra che fino ad oggi le ha vinte praticamente tutte e qui c’è chi vuole l’esonero.:risata3:

 

Qui dentro invece di sostenere la squadra si aspetta con impazienza di vederla finalmente perdere per potersi sfogare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

vedi sotto

 

Va bene. Ti ignoro senno' mi bannano!

Ora ci facciamo il thread apposito a tuo comando. Questa mi mancava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Gente che offende Barzagli solo per tirare *.

 

Poi vedi i goal e Barzagli non c’entra nulla.

ma infatti barzagli andrebbe lasciato da parte, è solo colpa di allegri se ancora gioca barzaglione.

anzi aggiungo che anche la società ha le sue responsabilità con il rinnovo di un anno, assolutamente evitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, kranomed said:

scusa eh, ma se commenti su un forum è implicito che qualcuno possa risponderti senza essere chiamato in causa.

se non ti piace il dibattito e la libertà di opinione e di pensiero delle altre persone, almeno abbi il buon gusto di scrivere sotto a ogni messaggio che non vuoi che nessuno ti risponda, magari sarai accontentato.

quanto ad allegri, io non sono certo un suo haters dei peggiori, anzi l'ho addirittura stimato per i primi 3 anni, ma ora negli ultimi 2 anni mi sono reso conto che è diventato un limite, mi sbaglio? forse si, forse no, ma di certo accetto di parlarne con serenità sia con chi la pensa come me, sia con chi la pensa in modo diametralmente  opposto.

Io semplicemente vorrei parlare di calcio. Qui che si vinca con l'empili o col Manchester o perda col Manchester o pareggi col Genoa o si giochi bene o si giochi male si parla sempre e solo delle colpe di allegri. 

 

E se ne parla per pregiudizi: il gioco, le sostituzioni di Barzagli anche se non c'entrano nulla. Non mi interessa entrare nel merito perche ci siamo entrati per anni e è sempre la solita frittata fritta e rifritta. Non vi piace Allegri, bene lo abbiamo capito. Vorrei pero anche avere la possibilità di leggere altri commenti su altri aspetti della partita grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

 

Le ultime nostre Champions han dimostrato che l’attitudine di Allegri a gestire i minuti finali risultati acquisiti si è dimostrata quasi sempre una scelta fallimentare.

1) Bayern-Juve: partita dominata per 70 minuti, cambio Mandzukic-Morata: baricentro abbassato, 2 gol subiti in 20 minuti
2) Real-Juve: 3-0 dopo 70 minuti, Allegri tiene in panca Cuadrado, rinuncia a segnare il quarto (che ci avrebbe qualificato anche se il Real avesse segnato un gol), prendiamo il rigore all’ultimo secondo.

Queste partite son state DOMINATE. In Champions le partite van dominate fino alla fine, o almeno finché riesci, non puoi imporre un cambio di atteggiamento, perché poi la squadra non è in grado di fare una partita di carattere difensivo quando ha attaccato per 80 minuti. È molto più difficile, specialmente se il risultato è in bilico.

 

 

Anche in terra nostrana, ultima ma non ultima la super coppa contro la Lazio, da vincerla a perderla in 10 minuti... 😤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Resta la prima sconfitta stagionale in una partita dove abbiamo sbagliato goal a tonnellate. Vogliamo dare tutta la colpa ad Allegri? Ok, ma resta il primo errore della stagione di una squadra che fino ad oggi le ha vinte praticamente tutte e qui c’è chi vuole l’esonero.:risata3:

 

Qui dentro invece di sostenere la squadra si aspetta con impazienza di vederla finalmente perdere per potersi sfogare.

forse non hai letto il mio post di cui facevo riferimento in cui attribuivo le cause della sconfitta innanzitutto a chi si è mangiato goals sotto porta che nemmeno in terza categoria...

qui si critica un atteggiamento provinciale e spicciolo di un allenatore che evidentemente NON PIACE....e non piace a prescindere dai risultati, e per questo forse due domande bisognerebbe farsele invece di trincerarsi dietro i tabellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace mister ma sei diventato un peso e un limite per questa squadra!

7 milioni all'anno per vedere sempre gli stessi errori e la stessa incapacità a certi livelli....Noi tifosi non ti sopportiamo più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Le cose quindi sono due: o non vi allenate bene durante la settimana in questo fondamentale o non riesci a farlo entrare in testa ai tuoi giocatori e ciò vuol dire che ormai non riesci più a far presa come i primi anni. 

Questo è un punto fondamentale, non c’è solo la tanto tacciata sfortuna, qui è questione di tecnica (la famosa tecnica che per lui deve migliorare da 5 anni in ogni post partita) e allenamenti specifici con la palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Daniele B. said:

Ormai siamo al delirio... se matuidi fa un fallo del menga è colpa di Allegri, se Cuadrado e compagnia cantante si mangiano 3-4 gol è colpa di Allegri, se piove è colpa di Allegri.

 

In questo forum no si parla di altro, se non del fatto che è colpa di Allegri... ormai a forza di ripeterlo non sanno neanche di cosa.

Il falo del secondo gol lo ha fatto Barzagli.Ragazzi lo volete capire o no Che il Cambio Barzagli negli ultimi minuti in Champions e demenziale.E la terza stagione Che questo schiffo di Cambio ci costa caro.Ma siamo mazzochisti?

Con tutto il bene Che li voglio ma Barza non deve esere manco nella lista Champions.

Ma stiamo scherzando?Un ex giocatore finito di quasi 38 il quale non lo faciamo giocare manco in campionato,puntualmente lo schiera nelle partite di Champions come terzo cambio.E tutto il bene Che faciamo va sempre a Farsi benedire con questo cambio assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Io semplicemente vorrei parlare di calcio. Qui che si vinca con l'empili o col Manchester o perda col Manchester o pareggi col Genoa o si giochi bene o si giochi male si parla sempre e solo delle colpe di allegri. 

 

E se ne parla per pregiudizi: il gioco, le sostituzioni di Barzagli anche se non c'entrano nulla. Non mi interessa entrare nel merito perche ci siamo entrati per anni e è sempre la solita frittata fritta e rifritta. Non vi piace Allegri, bene lo abbiamo capito. Vorrei pero anche avere la possibilità di leggere altri commenti su altri aspetti della partita grazie. 

si lo capisco cosa intendi, ma tu devi anche comprendere il pensiero e le sensazioni degli altri tifosi.

per come la vedo io, la la maggioranza delle persone che ce l'ha con allegri, prova questi sentimenti perchè ha la sensazione di vedere sempre la juve giocare al 50% delle sue possibilità, e questo è riconducibile solo all''allenatore.

io stesso ho questa sensazione tutte le domeniche....è come vedere un pilota che ogni settimana gira su un circuito diverso sopra una ferrari con 700 cavalli, e vede che il pilota rispetta i limiti di velocità come se si trovasse su una tangenziale o su un misto extraurbano.....

zidane non vale la metà di allegri a livello tattico, ma ne ha vinte 3! e i motivi sono 2: la grande squadra che aveva sotto mano + il modo in cui l'ha guidata e condotta per 3 stagioni, cioè lasciandole le briglie sciolte e accelerando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, CR Boss said:

Va bene. Ti ignoro senno' mi bannano!

Ora ci facciamo il thread apposito a tuo comando. Questa mi mancava...

Guarda io ci provo purtroppo se apro il forum riesco solo a leggere i tuoi commenti e quelli degli altri haters seriali... 

 

Pensa che mi potrebbe interessare sapere del rientro di Sami o della partita di De Sciglio o di come è girato l'attacco senza una punta fissa e di come si sono inserite le mezzali. 

 

E invece no!

 

Ogni volta che apro il forum devo leggermi le vostre palate di concio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, luc89 ha scritto:

Matuidi fa un fallo da fessi e la colpa sarebbe di allegri?

Continuiamo a dare la colpa al giocatore di turno allora...a monaco fu colpa di evra che non spazzò..a madrid di benatià che provoca il rigore..oggi è colpa di matuidi...ma tutti questi episodi hanno un'unica cosa che gli accomuna e gli provoca...ed è cambi sbagliati e addirittura dimenticati a madrid e conseguente arretramento della squadra per difendere un risultato o una qualificazione in bilico

ma è chiaro che se metti in campo un pensionato e ti metti a difendere ad oltranza dentro la tua area di rigore la probabilità che succeda un rimpallo, una deviazione o in questo caso un intervento falloso è molto concreta

Oggi la responsabilità di Allegri su questa sconfitta è molto pesante

 in quel marasma generale e quel caos dentro e fuori la nostra area di rigore è normale che prima o poi ci scappi un fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fox Vega said:

forse non hai letto il mio post di cui facevo riferimento in cui attribuivo le cause della sconfitta innanzitutto a chi si è mangiato goals sotto porta che nemmeno in terza categoria...

qui si critica un atteggiamento provinciale e spicciolo di un allenatore che evidentemente NON PIACE....e non piace a prescindere dai risultati, e per questo forse due domande bisognerebbe farsele invece di trincerarsi dietro i tabellini...

che evidentemente NON PIACE a 30-40 che ne hanno fatto una missione personale che stanno intasando tutti i topic e mandando i caciara tutto... contento te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno non ho mai avuto niente da dire su Allegri 

Ma al solito l'asino casca sempre nello stesso punto

Son 3 champions di fila dove paghiamo la sua ca^arella 

Monaco 

Cardiff e quella maledetta difesa a 3 

Madrid 

Mi dispiace dirlo ma lui la Champions non la vincerà mai, troppo provinciale di mentalità 

Zidane oggi avrebbe messo Mandzukic al 60esimo 

E al massimo Cancelo per De Sciglio 

Lui no, Barzagli e stramaledetto 352 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

che evidentemente NON PIACE a 30-40 che ne hanno fatto una missione personale che stanno intasando tutti i topic e mandando i caciara tutto... contento te...

è indubbio che questo allenatore non entusiasmi....qualsiasi altro allenatore a fronte di 4 scudetti e 4 coppe italia avrebbe ben altro credito in condizioni normali, lui no....probabilmente ci si aspetta che con l'enorme qualità che ha in rosa si giochi con maggior autorevolezza e maggior consapevolezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, kranomed said:

si lo capisco cosa intendi, ma tu devi anche comprendere il pensiero e le sensazioni degli altri tifosi.

per come la vedo io, la la maggioranza delle persone che ce l'ha con allegri, prova questi sentimenti perchè ha la sensazione di vedere sempre la juve giocare al 50% delle sue possibilità, e questo è riconducibile solo all''allenatore.

io stesso ho questa sensazione tutte le domeniche....è come vedere un pilota che ogni settimana gira su un circuito diverso sopra una ferrari con 700 cavalli, e vede che il pilota rispetta i militi di velocità come se si trovasse su una tangenziale o su un misto extraurbano.....

zidane non vale la metà di allegri a livello tattico, ma ne ha vinte 3! e i motivi sono 2: la grande squadra che aveva sotto mano + il modo in cui l'ha guidata e condotta per 3 stagioni, cioè lasciandole le briglie sciolte e accelerando!

No scusa ma non lo capisco, e l'ho detto piu di quello che mi piace ripetermi:

 

1. La Juventus sta esprimendo un grandissimo gioco, chi non se ne rende conto è cieco. Le critiche all'assenza di schemi offensivi è assurda basta guardare le partite. La palla di Ronaldo a Khedira smarcato in area con la sovrapposizione sulla fascia, e le due mezz'ali dentro i sedici metri, secondo te è un caso? Posso andare avanti un'ora. Ma qui c'è una trentina di diplomati a coverciano che sicuramente sanno fare gli schemi offensivi meglio di Allegri....

 

2. La storia dei cambi, premesso che Allegri con i cambi ci ha fatto vincere innumerevoli partite. Voi date per scontato che se la squadra si abbassa è perche Allegri ha fatto un cambio... Non vi viene in mente che se la squadra ha spinto per 70 minuti possa esserci un calo e che il cambio si per provare a non farla abbassare. I geni del forum pensano che una difesa a tre sia il male assoluto! La difesa a tre ti aiuta a tenere palla quando ti pressano perche hai 3 centrali che posso scambiarsi il pallone e non li puoi marcare tutti a uomo. Ma di nuovo si prende 1 episodi e si fa statistica, in barba alla razionalità

 

3. Allegri che che se ne dica sta facendo una stagione fenomenale e ha fatto 4 anni fenomenali. La Ferrari ce l'avevano altri fino all'anno scorso. Quest'anno siamo per la prima volta fra i favoriti a ragione. E anche con un'alfa romeo ha quasi vinto tutto per 2 volte e quando siamo usciti lo abbiamo fatto con per un pelo e con due squadre di livello assoluto. Siamo stati l'unica squadra a battere il Real nel doppio confronto in 4 anni!! Quest'anno nessuno in Europa sta facendo meglio di noi, fra campionato e coppe. Ovviamente è merito della squadra ma anche di chi li mette in campo se permetti.

 

4. Non vedo altri allenatori che fanno risultati migliori con lo stesso materiale. Nessuno! e non da ora... Tutti i grandi allenatori pluriacclamati dal forum non hanno fatto gran che soprattuto come continuità. Giusto per citare i piu vincenti ed acclamati, Guardiola, cosa ha vinto fuori dal Barca? È stato cacciato dal Bayern e col City in coppa a fatto figure cacine. Klopp? vogliamo parlare dell'ultimo anno al Borussia? stavano per andare in B... Zidane ha fatto 4 anni al Real con una squadra stellare e ha vinto 3 Champions. Ma quanti punti ha lasciato per strada in campionato, con la stessa squadra stellare, pensa cosa sarebbe successo qui...

 

Ora chiudo e mi guardo un film muto degli anni venti che è piu divertente di questo delirio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano gli anni e alla fine gli errori sono SEMPRE QUELLI, a prescindere da come vada questa stagione a fine anno non mi dispiacerebbe provare a cambiare !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Fox Vega said:

è indubbio che questo allenatore non entusiasmi....qualsiasi altro allenatore a fronte di 4 scudetti e 4 coppe italia avrebbe ben altro credito in condizioni normali, lui no....probabilmente ci si aspetta che con l'enorme qualità che ha in rosa si giochi con maggior autorevolezza e maggior consapevolezza

ma non entusiasmi cosa? Non entusiasma voi, che ce lo dite ogni pie sospeso e siete 3 gatti, ma molto molto attivi.

 

Maggior consapevolezza che dominare andata e ritorno con il Manchester United e perdere per 2 episodi su situazione standard dopo aver colpito palo traversa e essersi mangiati 2-3 altri gol?

 

In questi casi si apre una bella bottiglia di vino e si passa una serata a fare altro. Parliamo di calcio invece che avvelenarsi il sangue con polemiche inutili e assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Agnelli dovrebbe trovare un po' di coraggio e metterlo da parte per Zidane.
Ogni partita della Juve è un calvario (da 4 anni) specie nei minuti finali (quelli preferiti da Allegri per chiudersi in difesa).
Non è possibile che con uno SQUADRONE, con RONALDO, noi non chiudiamo mai le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è indubbio che questo allenatore non entusiasmi....qualsiasi altro allenatore a fronte di 4 scudetti e 4 coppe italia avrebbe ben altro credito in condizioni normali, lui no....probabilmente ci si aspetta che con l'enorme qualità che ha in rosa si giochi con maggior autorevolezza e maggior consapevolezza

La mia impressione è che lui abbia come si usa dire il braccino....quando la posta si fa importante subentra in lui la paura e commette degli errori marchiani...in campionato bene o male vinci lo stesso ma la coppa temo che con lui non la vinceremo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

ma non entusiasmi cosa? Non entusiasma voi, che ce lo dite ogni pie sospeso e siete 3 gatti, ma molto molto attivi.

 

Maggior consapevolezza che dominare andata e ritorno con il Manchester United e perdere per 2 episodi su situazione standard dopo aver colpito palo traversa e essersi mangiati 2-3 altri gol?

 

In questi casi si apre una bella bottiglia di vino e si passa una serata a fare altro. Parliamo di calcio invece che avvelenarsi il sangue con polemiche inutili e assurde.

dire che in allegri non piaccia a 3 gatti è mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.... io in questa gestione vedo pecche e difetti, vedo una squadra che può fare molto di più e continua a viaggiare a cilindrata ridotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

 

 

2. La storia dei cambi, premesso che Allegri con i cambi ci ha fatto vincere innumerevoli partite. Voi date per scontato che se la squadra si abbassa è perche Allegri ha fatto un cambio.. 

Scusa...ma Barzagli per cosa serviva? Per avanzare? 
No! Serviva per difendersi e per avere il 3-5-2
De Sciglio invece si alzava anche per il modulo che era diverso.
Sulla questione dei cambi che fanno vincere Allegri...il punto è che noi abbiamo ECCELLENTI giocatori che aiutano Allegri a rimanere in panchina.
Dovrebbe essere Allegri ad aiutare i calciatori a fare di meglio e non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.