Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post United: "Concediamo troppe punizioni e concretizziamo poco"

Post in rilievo

7 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Potevamo far riposare i nostri migliori calciatori nelle successive due partite e invece adesso dobbiamo ancora continuare a giocarcela…
Nella prossima partita dovremmo cercare di vincere e basta per poter arrivare primi ma sono sicuro che Allegri la imposterà per pareggiare com'è suo solito fare.
Se qualcuno pensa che contro il Valencia sarà facile si sbaglia ma il problema non è il Valencia...il problema è il gioco della Juve che è uguale sia che giochi contro il Real Madrid sia che giochi contro il Benevento.

I veri problemi li vedremo negli scontri andata e ritorno a eliminazione.

E io sinceramente non ho voglia di ripetere la stessa solfa degli anni passati, per gli stessi identici motivi. Perche' quelle sono le cause reali.

Poi ci sia Tevez o Ronaldo o Higuain, Alves o Cancelo, alla fine il comun denominatore delle disfatte è altro e lo sappiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kranomed ha scritto:

ecco bravo, hai centrato il punto alla perfezione.

l'ho scritto pure io prima una cosa simile alla tua.....

più che altro ieri sera ho capito che anche quest'anno non l'alzeremo, e dire che ne ero abbastanza convinto a inizio stagione, ma c'è poco da fare, davanti a certe cose c'è solo da abbassare le braccia e smetterla di farsi troppe seg.he mentali perchè non è cosa per allegri la champions.

è un ottimo tattico, e ha anche centrato 2 finali, ma siamo onesti per favore, e diciamolo che quelle 2 finali sono anche figlie di molta fortuna come la partita sia d'andata che di ritorno contro il monaco, dove gli episodi arbitrali ci favorirono sempre, e per me fu una vergogna passare il turno così contro una squadra che valeva un unghia della nostra.

la champions persa a cardiff è stata giocata bene fino alla finale, ma dopo tanti anni di champions , e con una squadra all'altezza, ci sta che allegri indovinasse una stagione quasi perfetta.....ma in ogni caso poi in finale si è visto anche in quella stagione di coppa che un grande tattico le ha prese di brutto da un mezzo allenatore che però c'aveva le palle che gli fumavano in mezzo alle mutande!! ci sta anche un video che gira su top calcio durante le pubblicità , di tale zidane che a fine primo tempo striglia e motiva a dovere il real che poi , sceso in campo nella ripresa ce ne rifila 3 e tutti zitti e a casa.

insomma, possiamo menarcela quanto vogliamo, ma allegri è un grandissimo allenatore per arrivare con stabilità agli obiettivi minimi e garantirti di vincere le competizioni dove nazionali dove sei sensibilmente superiore alla concorrenza, ma quando si tratta della champions, dove serve coraggio e spirito di voler sempre fare 2 goal in più degli avversari, Massimiliano Allegri è un allenatore PROFONDAMENTE INADEGUATO PER VINCERLA.

mi sono cascate le braccia e le palle quando l'ho sentito dire che quest'anno il barcellona è la favorita numero 1 per la conquista della coppa.....ma le palle dove le hai smarrite?! ma soprattutto, non potevi dire qualcosa tipo - il barcellona è forte quanto la mia juve e dico che queste 2 squadre sono tra le prime 3 candidate alla vittoria.

che poi la verità è un altra e la sa anche lui, solo che si ca.ga sotto a espletarla in pubblico - la mia juve quest'anno è fortissima e arrivare in finale è solo l'obiettivo minimo!

comunque la cosa che mi dispiace di più non è nemmeno per la mia juve, quanto per ronaldo, un fenomeno che è costretto a esprimersi al minimo causa questo allenatore inadeguato, ma soprattutto HO LA PAURA FOTTUTA che potrebbe stancarsi tra un anno e andarsene via in stile dani alves, e allora si che sarebbe un umiliazione storica e insanabile per tutti, per il club, per noi tifosi, per il calcio in generale.

speriamo arrivi davvero zidane al più presto, solo lui può forse salvarci da questa mediocrità europea.

ti quoto in toto.

ho anche io una paura matta che si rompa le balle di stare dietro alla halma allegriana, lo vedo sempre dare sangue, muoversi incitare. mi ero illuso le prime partite e specialmente con udine che finalmente il livornese si fosse convinto a fare un gioco più offensivo, finalmente un 433 stabile grazie anche a cancelo, ma invece giunti al dunque rivedo i suoi soliti cronici errori, di un allenatore mediocre quando le cose iniziano a farsi importanti. mi dispiace per allegri che per me è una persona correttissima, ed umanamente lo considero uno dei migliori allenatori della storia della juventus, è un ottimo tattico e molte volte ho apprezzato i suoi accorgimenti, però cade sempre nell' errore della chioccia barzargli, dopo tutte le esperienze negative lo vedo continuare nei soliti errori e mi dispiace. caratterialmente non credo che sappia tenere uno spogliatoio come il zidane di turno o il guardiola o klopp o anche un banale carletto ancelotti.

 

quest anno mi sembra vittima anche di alcune sue scelte sbagliate. il rinnovo di barzargli per un anno fortemente voluto da lui alla cifra monstre di 3.5mln gli si sta ritorcendo contro. è troppo evidente che il giocatore non è minimamente in grado di giocare più ad alti livelli, lo vedo anche parecchio lontano da quello che era l' appena suff barza dell anno scorso, e non capisco il perchè utilizzarlo in queste occasione. vine da pensare che debba in qualche modo giustificare l' ingaggio nonostante si sia reso conto dell errore.

Lo vedo anche "tradito" dall equipe che non gli sta dando una rosa atelticamente in forma, con continui infortuni ed acciacchi. a questo si aggiunge l' errore di dare sturare in prestito e lasciare andare marchisio, forse i 3.5mln era meglio dargli a marchisio che a barzargli.

 

cmq vada penso che sarà il suo ultimo anno, già l' anno scorso con una squadra nettamente piu forte siam riusciti ad agguantare lo scudetto nei 5 minuti di follia degli indaisti, penso che la magia sia finita proprio quando si ritrova in mano quella che è attualmente la squadra piu forte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche gli stupidi dovrebbero imparare dagli errori commessi ma questo sta ripetendo lo stesso errore per la venticinquesima volta e nn sta imparando...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luc89 ha scritto:

Matuidi fa un fallo da fessi e la colpa sarebbe di allegri?

Invece togliere De Sciglio che stava facendo una partita di tutto rispetto per mettere Barzagli (che ormai è, ovviamente, lento e macchinoso) è stata un'idea geniale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A discutere di questo alchimista fallito, si perde solo tempo. Non imparerà mai dai propri errori, perchè è una persona arrogante e presuntuosa che ha vinto solo con una grande rosa. Ma è un medioman tale e quale al suo ex guardaspalle marotta.

Un allenatore non tanto serio, quanto intelligente non gestirebbe un attaccante 32enne unica riserva come fa lui, manco ci fosse in campo robocop2. Ne inserirebbe un reperto archeologico come barzagli in campo per queste partite. Ne si porterebbe dietro uno staff tecnico che distrugge 50 giocatori l'anno.

Un allenatore intelligente, avrebbe da tempo capito che il centrocampo titolare, se giochiamo a 3, deve essere per forza, bentancur, can, matuidi e che i suoi amichetti khedira e pjanic sono buoni giusto per far rifiatare i primi.

Purtroppo quest'anno la coppa non la vedremo e non solo. Temo che andremo fuori molto prima della finale, perchè i segnali sono pessimi e non abbiamo alcuna riserva in attacco, più il centrocampo con gli uomini contati.

A giugno questo fallito si toglierà di torno e ci pensera zidane. Ma fino ad allora speriamo almeno di portare a casa lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa partita Allegri ha messo la firma sul suo esonero dalla Juve.

Quando gli allenatori cominciano a fare gli scienziati con cambi tattici di quel tipo è ora che cambino aria.

Partita persa totalmente per colpa sua e di quella maledetta mentalità sparagnina.

Quando ha messo dentro un difensore 40enne che ha fatto il cenno 5 (difensori) con la mano, avrei spaccato la tv.

Maledetto...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il cambio in se per sé... è la conseguenza che ne deriva: ti abbassi di 20 mt e prima o poi la frittata scappa.

Matuidi fa fallo lì perché tutta la squadra è lì a difendere,con un altro atteggiamento magari il fallo te lo fa a centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ForeverNedved ha scritto:

Il problema non è il cambio in se per sé... è la conseguenza che ne deriva: ti abbassi di 20 mt e prima o poi la frittata scappa.

Matuidi fa fallo lì perché tutta la squadra è lì a difendere,con un altro atteggiamento magari il fallo te lo fa a centrocampo...

Centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le constatazioni post partita non bastano più, caro mister.

Ormai i "ci servirà da lezione" iniziano ad essere troppo, senza che la lezione sia mai stata veramente imparata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ronaldo che deve fare gli eurogol perché nessuno gli mette un assist che sia uno, tutte le occasioni che abbiamo avuto alla fine sono nate da sue giocate personali perché non c’è mezzo schema offensivo, ma non vedete che quando ripartiamo a campo aperto rallentiamo il gioco perché tutti si muovono a * senza una logica.

 

 

e spesso si canna l'ultimo passaggio, gli uomini liberi non vengono visti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio è stato scellerato e siamo tutti d'accordo ma la partita ce l'hanno più sulla coscienza i vari Khedira, Pjanic e Cuadrado che si sono divorati grosse occasioni da gol e Szczeney  che già qualche minuto prima mi aveva fatto inca**are respingendo un cross in mezzo all'area piccola, e poi va troppo morbido sul gol del 1 a 2, quando bastava dare un pugno al pallone e spedirlo su marte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arretri il baricentro, ci sono più possibilità di fare fallo dal limite o sulla nostra trequarti di campo. Ci poteva anche stare il cambio, ma il Barzagli attuale non è più utile di De Sciglio, anzi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luc89 ha scritto:

Matuidi fa un fallo da fessi e la colpa sarebbe di allegri?

Sì.

 

Ha spaccato tatticamente e psicologicamente l’inerzia del match con quel cambio maledetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Il cambio è stato scellerato e siamo tutti d'accordo ma la partita ce l'hanno più sulla coscienza i vari Khedira, Pjanic e Cuadrado che si sono divorati grosse occasioni da gol e Szczeney  che già qualche minuto prima mi aveva fatto inca**are respingendo un cross in mezzo all'area piccola, e poi va troppo morbido sul gol del 1 a 2, quando bastava dare un pugno al pallone e spedirlo su marte

I gol, per quanto facili, si possono sbagliare.

 

Anche a Cristiano Ronaldo è accaduto in campionato.

 

Quello che una squadra come la Juventus non può MAI sbagliare è l'atteggiamento in campo.

 

La ritirata nei finali di partita lasciamola a chi non ha i mezzi per comandare fino in fondo.

 

Eravamo in palla, anche in fase di pressing difensivo.

 

Perchè rovinare tutto arretrando di 30 metri non lo capirò mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso tiravamo poco ma concretizzavamo, quest'anno tiriamo molto ma concretizziamo poco: ci stavano 3 goal di differenza per noi, abbiamo addirittura perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che Barzagli, l'errore è stato passare al 352 ...532 e tirarli nella nostra area.  Da quel momento sono finite le nostre occasioni pericolose, che stavano fioccando. Al momento del cambio anche un incompetente come me ha fatto una scontata previsione su come sarebbe proseguita la partita. Errore madornale del mister. Lo ammetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.