Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

stasera non l'ho vista, come non vedo più ormai il campionato o lo guardo distrattamente mentre faccio altro. Questo perchè tanto ormai la superiorità è talmente netta che è come vedere un adulto giocare contro un bimbo. Se poi ci aggiungi che lo spettacolo è spesso indecoroso, normale che non stai li due ore a veder giochicchiare, quando puoi far altro.

Una volta quando vedevo le partite, perfino con capello, non mi perdevo un secondo, immobile sul divano con gli occhi fissi sullo schermo. Ora purtroppo va cosi. Stasera mi han detto che è stato il solito copione, noi che troppo superiori abbiam giochicchiato, fortunatamente abbiamo segnato subito e higuain ha sbagliato il rigore, altrimenti sarebbe stato il solito marasma. 

Si, il solito copione. Il goal all'inizio ha consentito una comoda gestione della partita a ritmi blandi e senza rischiare praticamente nulla. L'episodio del rigore è casuale ed estemporaneo, anche se avrebbe potuto cambiare la partita. Nel complesso un'impressione di dominio e controllo totale con il minimo sforzo e con momenti di gioco delizioso. Higuain fuori controllo e dispiace vederlo così, ma tecnicamente predicava in un deserto spaventosamente arido: di due spanne o più al di sopra degli altri compagni di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mat Dìaz ha scritto:

Direi che la sintesi perfetta sta tutta nelle lacrime di Higuain.

Il Milan è una squadra da Europa League, noi ad oggi i più forti del mondo insieme al City di Pep.

Gonzalo era frustrato da quando è entrato in campo. Dopo il primo minuto abbiamo fatto un tiro in porta, dopo 8 eravamo già in vantaggio. Era sconsolato, vagava per il campo.

Con la Juve voleva dare una svolta alla sua ingloriosa carriera (ovviamente in rapporto alle qualità del calciatore, ha comunque un palmares uguale a quello di tutto il Napoli messo insieme). Desiderava provare SERIAMENTE e non da outsider a vincere la Champions, giocare con Ronaldo formando un trio da sogno con Dybala.

Invece lo hanno messo alla porta per motivi di bilancio.

Oggi quel rigore l'ha tirato con tutta la sofferenza che si porta dietro. E poi la reazione esagerata... e quella figura barbina. 

Sa che ha perso l'ultimo treno per non passare alla storia probabilmente come il 9 più forte quanto perdente di sempre.

Stasera a Sky ha detto: "So che ho sbagliato, chiedo scusa a tutti, ma sono un giocatore emotivo e tutta la mia carriera è stata così, non credo che io possa cambiare ora che sta finendo". Emblematico. Sa di essere al capolinea.

E mentre un vincente come CR7 a due anni più di lui chiude la carriera in una squadra costruita per vincere tutto, lui la chiuderà in un autentico cantiere a cielo aperto, destinato a non vincere più nulla.

Sinceramente mi è dispiaciuto molto. Ha cercato di cambiare mentalità per noi, ma non ce l'ha fatta. Io però non lo prenderò mai in giro, gli dobbiamo due scudetti.

Mucha suerte pipa.

Non posso non essere d accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita continua.

I giocatori si trovano sempre meglio e con Mandzukic al centro dell'attacco abbiamo anche un ottimo appoggio per Ronaldo oltre che una torre di testa che con l'abbondanza di crossatori male non fa.

Bentancur ormai è da considerarsi titolare anche per Max. Il ragazzo gioca ormai sicuro e cresce di partita in partita. Finalmente abbiamo 2 cc dai piedi buoni in campo e il risultato si vede, gestione della palla e controllo del palleggio e dei ritmi.

Questa squadra a Marzo vola.

Stagione che può assumere contorni epici.

Grandi!

 

Spiace per Higuain. Comprensibile il suo stato d'animo e per quanto felice che Sces gli abbia parato il rigore (suo punto debole), l'espulsione spiace. Daje Gonzà la vita continua.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La goduria di vedere arrivare la sveglia da Higuain.

Miglior centravanti del mondo. Certo certo.

Tutti i migliori giocatori del mondo fanno quelle sceneggiate ridicole e isteriche ogni volta che succede qualcosa. Lui ha crisi isteriche anche quando sbaglia uno stop.

 

La personalità nel calcio non conta davvero nulla?

Perchè se conta, ecco l'ennesima sveglia: Higuain ha la personalità di una gruccia per appendere i cappotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima Juve ieri sera. In pratica il Milan non è mai stato pericoloso tranne bel occasione del rigore. Ieri abbiamo avuto un controllo assoluto della partita. La Juve mi piace così e non quando fa 1000 azione e ne sbaglia 999. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FedePP10 ha scritto:

Non ha sbagliato UNA giocata...Giocatore di un altro pianeta...Fortunati i tifosi del Real ad esserselo goduto per 10 anni

Eppure c’è chi, su questo forum, scrive “poca cosa stasera” 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto dubbi su Tek e sulla vittoria, questo Milan è lontano anni luce da quello delle 7 cembion,. Mi dispiace per higuain evidentemente sentiva troppo la partita e lui si è dimostrato il solito sia nel momento del rigore che dopo.

Piccolo appunto sul rigore secondo me c'era il 2 giallo su mehdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ottima Juve ieri sera. In pratica il Milan non è mai stato pericoloso tranne bel occasione del rigore. Ieri abbiamo avuto un controllo assoluto della partita. La Juve mi piace così e non quando fa 1000 azione e ne sbaglia 999. 

Per me il modo con cui hanno  interpretato la partita è stato perfetto ma solo se fossimo stati sul 2-0.

 

Corriamo rischi quando vogliamo fare 85 minuti di controllo sul'1-0.

 

Detto questo , l'altro problema è che se vogliamo fare il secondo creiamo occasioni per 4-5 reti e non la chiudiamo. finendo poi sulle gambe.

 

questo è il problema della Juve di quest'anno, per il resto uno squadrone veramente incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo prova di forza bianconera. Oramai vinciamo spesso a San Siro però è sempre bello. Parlando di singoli bene benta Alex Sandro e i 3 davanti. Bravo scezny sul rigore, Benatia dopo un primo tempo pessimo, in cui ha rischiato il rosso, ha fatto una buona ripresa. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, mi aspetto di più da pjanic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In scioltezza… San Siro è bianconero!

 

È una Juve da record!!! Mai così tanti punti in Serie A dopo 12 giornate! 34 punti su 36!

 

La sblocchiamo subito con un gol strepitoso di Mandzukic che letteralmente SOVRASTA Rodriguez. In quanto ad effetto mi ha ricordato il famoso gol di Hateley su Collovati in un vecchio derby di Milano. Poi siamo andati di gestione (forse troppa, visto che abbiamo rischiato di vederci raggiunti col rigore), salvo decidere ad un certo punto del secondo tempo di dare un’accelerata netta di una decina di minuti nei quali abbiamo prodotto cross a ripetizione, un paio di tiri, e in fine la rete dello 0-2 che l’ha chiusa, con Ronaldo che segna il suo primo gol a San Siro ala prima occasione disponibile in maglia Juve!

Decisivi quindi lui, Mandzukic e Szczesny, mai impegnato in tutta la gara, ma autore di una parata sul rigore che fa la differenza.

 

Io ho visto una partita quasi perfetta di Benatia, che ha praticamente irretito Higuain. Quasi perfetta fino al primo giallo, assolutamente inutile, e che sarebbe potuto costargli caro nell’occasione del rigore con un arbitro che si fosse fatto attrarre dal secondo giallo facile (che per me non c’era, visto che il pallone non è così chiaro che rimanga nella disponibilità di Higuain). A parte quello… perfetto, ancora più giusta quindi la scelta di farlo giocare.

Molto bene anche Bentancur e Alex Sandro.

 

In generale abbiamo giocato un po’ come al gatto col topo, e il riassunto di tutto questo è nella partita di Higuain. La reazione del Pipita dimostra la differenza tra la Juve e le altre squadre. E non solo per la reazione in sé, ma proprio per ciò che la precede: la preparazione delle sfide calde. Dipende dall'ambiente in cui ti trovi! Da noi la reggeva, visto che ha purgato il Napoli 5 volte, di cui due contro un San Paolo intero che lo fischiava, mentre stavolta ha sbroccato. Perché se dal sorteggio dei calendari iniziano a fargli sentire questa partita come “la partita di Higuain”, oltre al già pesante fardello che si ritrova sulle spalle nel dover essere il riferimento di una squadra che è in zona Europa League (spesso lo vedi che predica nel deserto), arrivi all’appuntamento con troppe pressioni. Alla Juve era protetto, e aveva da pensare a “tante” partite, non solo ad una. Lo aveva detto bene nella conferenza prepartita Gattuso, che per l'ennesima volta si è confermato UN GRANDE con le dichiarazioni del post-gara, da far ascoltare a tutti i Varriale e i Pistocchi d’Italia: “speriamo che Higuain si tranquillizzi perché è troppo teso, e quando è teso può perdere la testa”. Lo ha ribadito lo stesso Gonzalo nelle interviste, scusandosi per la reazione avuta dopo i cartellini, dicendo che ha sbagliato, ma che vive le partite così, che purtroppo non ce la farà a cambiare proprio adesso.

 

Ecco perché alla Juve stava bene Ecco perché non voleva lasciarla. Ecco perché si sentiva “in famiglia” e in grado di poter canalizzare il suo talento per dei trofei (che abbiamo vinto anche grazie al suo enorme apporto). Ed ecco perché a me dispiace per questo esito, perché gli vorrò sempre bene, oggi ancora più di ieri. Il gesto di Matuidi è valso per tutti noi. Purtroppo (e da un certo punto di vista per fortuna) si è trattato di uno di quei casi che capitano raramente, perché nessuno poteva pensare che avremmo preso CR7. Ecco perché la reazione non va giustificata (sempre Gattuso ha prontamente detto “spero che Higuain si scusi”), ma va “capito”.

 

Perché oggi tra Juve e Milan la differenza, oltre che sul campo, la vedi anche in queste cose. Non è nemmeno colpa del Milan, è che il suo status attuale non l’aiuta. E ti segna la carriera.

 

Bello comunque il fatto di poter seguire la partita mischiati in ogni parte dello stadio. C’erano tifosi milanisti e juventini vicini di posto e si è potuto esultare e godere senza problemi.

In tal senso nota a margine: non mi è parso di sentire cori “contrari” dalla curva del Milan, forse in segno di rispetto per l’assenza di ultras juventini. Così fosse… bel gesto. E devo dire che con loro, al di là dell’aspra rivalità, è più facile respirare certe sensazioni che con altri, forse proprio in virtù di una certa “nobiltà” comune.

 

Arriviamo alla sosta a suon di record. Bene così, alla ripresa ci aspetta il primo momento decisivo della stagione, tra qualificazione Champions da timbrare (come primi) e sfide “calde” in campionato, per tenere a bada un Napoli che seppure a -6… sta ancora lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mat Dìaz ha scritto:

Direi che la sintesi perfetta sta tutta nelle lacrime di Higuain.

Il Milan è una squadra da Europa League, noi ad oggi i più forti del mondo insieme al City di Pep.

Gonzalo era frustrato da quando è entrato in campo. Dopo il primo minuto abbiamo fatto un tiro in porta, dopo 8 eravamo già in vantaggio. Era sconsolato, vagava per il campo.

Con la Juve voleva dare una svolta alla sua ingloriosa carriera (ovviamente in rapporto alle qualità del calciatore, ha comunque un palmares uguale a quello di tutto il Napoli messo insieme). Desiderava provare SERIAMENTE e non da outsider a vincere la Champions, giocare con Ronaldo formando un trio da sogno con Dybala.

Invece lo hanno messo alla porta per motivi di bilancio.

Oggi quel rigore l'ha tirato con tutta la sofferenza che si porta dietro. E poi la reazione esagerata... e quella figura barbina. 

Sa che ha perso l'ultimo treno per non passare alla storia probabilmente come il 9 più forte quanto perdente di sempre.

Stasera a Sky ha detto: "So che ho sbagliato, chiedo scusa a tutti, ma sono un giocatore emotivo e tutta la mia carriera è stata così, non credo che io possa cambiare ora che sta finendo". Emblematico. Sa di essere al capolinea.

E mentre un vincente come CR7 a due anni più di lui chiude la carriera in una squadra costruita per vincere tutto, lui la chiuderà in un autentico cantiere a cielo aperto, destinato a non vincere più nulla.

Sinceramente mi è dispiaciuto molto. Ha cercato di cambiare mentalità per noi, ma non ce l'ha fatta. Io però non lo prenderò mai in giro, gli dobbiamo due scudetti.

Mucha suerte pipa.

Bellissimo post, complimenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve, nulla di speciale ma ci sta. Sesta partita in 20 giorni.

Abbiamo giocato con calma e attenzione, era importante non subire gol (grande Tek sul rigore)

Ma in campo era evidente la disparità tecnica e tattica delle due squadre.

Partita preparata bene da Allegri, qualche errore tecnico di troppo dei nostri. 

Mandzukic gol fantastico, Ronaldo sempre strepitoso anche nei dettagli.

Molto bene Benatia, Bentancur e Alex Sandro. 

 

Dispiace vedere Higuain così ma il suo limite è quello e in certe situazioni/ambienti soffre.

Alla Juve non avrebbe mai fatto una sceneggiata simile.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

Beh non esageriamo...le guerre le vinci con Messi e Ronaldo..non con suarez e benzema...comunque magari il real vince la coppa anche quest'anno e allora potremmo certificare che le vince pure benzema ma dubito fortemente

Parlavo di centravanti, ma anche con Messi e Ronaldo, al loro fianco ci vogliono centravanti del secondo tipo per farli rendere al massimo, non è un caso che Messi con l'Argentina non è mai riuscito a rendere al massimo aparer mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per Bentancur finalmente cominciamo a ragionare con un giocatore tecnico speriamo che Allegri abbia capito chi deve giocare in mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedeva benissimo dal riscaldamento che Higuain era avvelenato.

 

Ma quando vai troppo oltre le righe rischi di pagare un prezzo molto salato.

 

Per lui è stata chiaramente un settimana vissuta con forte stress e questo stress è andato addirittura aumentando durante la gara fino a farlo esplodere.

 

In pratica Higuain è partito già troppo teso, poi questa tensione è stata accentuata dal rigore sbagliato (che ha voluto tirare per forza) e dal fatto che a dare la mazzata finale alla gara sia stato proprio colui che ne ha determinato (indirettamente) la cessione.

 

Higuain voleva segnare alla Juve e vincere la gara contro Ronaldo ma alla fine, come sempre è successo, ha vinto CR7.

 

Il fallo fischiatogli contro, che a me è sembrato giusto, ha portato ad una reazione che, più che dal fallo in sé, nasce dalla stoccata di Ronaldo.

 

Sono abbastanza convinto di questo.

 

Non credo che l'arbitro lo avrebbe ammonito se Higuain non  gli avesse detto a più riprese "ammoniscimi".

 

E siccome è andato avanti anche dopo il giallo, il rosso è diventato inevitabile.


A differenza di quello che pensavo, per come Allegri sta facendo giocare CR7 e considerando il mazzo che si faceva Higuain con noi, i due avrebbero potuto coesistere.

 

Di fatto, più che per l'arrivo di Ronaldo, Higuain è stato ceduto per il bilancio.

 

Higuain con noi ha fatto benissimo ed è stato decisivo.

 

Comprendo la sua rabbia ma confesso che da tifoso mi ha dato fastidio la voglia che aveva di farci gol nell'episodio del rigore.

 

Cristiano Ronaldo è stato per Higuain una disgrazia, tanto a Madrid quanto a Torino.

 

Higuain resta un grandissimo giocatore così come resta il grandissimo rammarico per la sua cessione.

 

Però resta anche il fatto che Cristiano Ronaldo è un'altra cosa.

 

Lui e Messi sono qualcosa di inarrivabile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FedePP10 ha scritto:

Non ha sbagliato UNA giocata...Giocatore di un altro pianeta...Fortunati i tifosi del Real ad esserselo goduto per 10 anni

Davvero, un piacere vederlo e ancora non ci credo che giochi nella Mia Juve !!!

45 minuti fa, Mattia92 ha scritto:

 

Alla Juve non avrebbe mai fatto una sceneggiata simile.  

No, infatti l’ha fatta quando giocava nei ciucci e adesso che gioca nel

bilan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

Si ma solo 43 pagine mi sembrano davvero poche 

Era meglio perdere mi sa per arrivare a 150 200 pagine

se avessimo vinto 4 a 0 con gol del mister sarebbero state ancora meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto molto per Higuain ma non è la prima volta che sbrocca a quella maniera. Quando giocava nel Napoli contro l'Udinese fece più o meno la stessa cosa. Spero che gli diano solo una giornata perché giocatori come il Pipita sono il bello del calcio. Quello che ha fatto con noi quei due anni che è stato a Torino è stato superlativo.Avanti Gonzalo al Real al Milan o alla Juve sei sempre  un campione…...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita portata a casa con freno a mano tirato, solito. 
Benta e’ un cc con i controcaxxi, spero diventi titolare inamovibile. 
Bene Benatia, sfortunato sul loro rigore. 
Contento per Tek, dopo il MU troppe critiche nei suoi confronti. 
Il Pipa solito ominicchiolo...manco nei pulcini si assiste a certe sceneggiate quando si sta perdendo, frustrato. 
Non vorrei portare sfiga ma Bentancur dall'infortunio di Khedira non ha più lasciato il campo. Ad oggi credo proprio si possa considerare il titolare insieme a Pjanic.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà vero che le partite non si vincono sulla carta con rose stellari ma il milan di questi tempi ha due giocatori che potrebbero giocare nella Juve e questo fa capire la differenza tra le due squadre. Il due a zero è il risultato di una partita che la Juve a gestito ma come sempre a rischiato perchè la palla è rotonda... allegri questo non lo capirà mai: le partite vanno chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita saggia della Juventus. Un passo per volta ci andiamo a riprendere il ritmo brillante in campionato e soprattutto si porta avanti il percorso di crescita che deve completare questa squadra. Le vittorie, come sempre, agevolano il lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.