Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Tacconi: "A Mourinho avrei dato un bel calcio in c…". Szczesny doveva buttarla lontano". Scholes e Hargreaves contro Szczesny: "È il punto debole della Juventus"

Post in rilievo

Tacconi: «A Mourinho avrei dato un bel calcio in c…» Da ex portiere tira le orecchie a Szczesny sulla rete del 2-1: "È una brutta palla che è rimbalzata davanti, o la blocchi o cerchi di buttarla più lontano

ROMA - "Lui è un provocatore, è fatto così. È stato provocato? A me sono arrivati insulti per venticinque anni... Ogni volta che giocavo contro il Napoli mi divertivo anche io a provocare. Avrei dato un bel calcio nel * a Mourinho". Stefano Tacconi non ama fare giri di parole e ai microfoni di "Maracana'" su Rmc Sport dice la sua sul gesto del tecnico portoghese al termine di Juve-Manchester United. I bianconeri hanno dominato quasi tutta la gara, salvo addormentarsi nel finale facendosi rimontare. "Ieri sera c'è stata una debolezza mentale e fisica negli ultimi dieci minuti - l'analisi di Tacconi - Quando sono entrati Fellaini e Mata il Manchester United ha giocato più veloce della Juventus e sono arrivati i due gol. Io avrei messo un difensore, ma avrei giocato a cinque negli ultimi dieci minuti. Quando sull'1-0 i bianconeri hanno sbagliato l'ennesima palla gol a mio figlio ho pronosticato la rete dello United". Da ex portiere Tacconi tira le orecchie a Szczesny sulla rete del 2-1: "È una brutta palla che è rimbalzata davanti, o la blocchi o cerchi di buttarla più lontano. In quei momenti non sei neanche più lucidissimo. Io sarei andato come un kamikaze a prendermi quel pallone nella mischia. Una squadra che ha fatto sette occasioni da gol più di questo non poteva fare". 

Tuttosport.com

Champions, Scholes e Hargreaves contro Szczesny: "E' il punto debole della Juventus. Ha faticato per cinque anni all’Arsenal e non mi sembra che sia migliorato"

Un'indecisione che ha portato all'autorete di Alex Sandro ed è costata punti alla Juventus. Szczesny è sul banco degli imputati per la sconfitta contro il Manchester United. L'estremo difensore è stato criticato dall'ex Red Devils Scholes: "Non ha fatto bene il suo lavoro, è il loro punto debole". Poi anche Hargreaves ha rincarato la dose, avvertendo la Juve: "Chi ha mai vinto la Champions senza un portiere di livello mondiale?".

Dure ed aspre critiche contro il portiere polacco che, tradito dalla traiettoria del cross spiovente in area di rigore, ha prima fatto un passo in avanti salvo poi tornare verso la porta. La lettura errata della situazione lo ha colto impreparato alla presa del pallone, con un rimpallo che ha beffato i bianconeri per il gol del 2-1. "Avrebbe potuto uscire, ma è stato indeciso. Ha faticato per cinque anni all’Arsenal e non mi sembra che sia migliorato", la sentenza dell'ex centrocampista dello United Paul Scholes ai microfoni di BT Sport.

Nonostante siano stati i primi due gol subiti in Champions da Szczesny in questa stagione, anche Hargreaves appoggia la tesi dell'ex compagno. Analizzando la sconfitta, l'ex difensore ha anche ipotizzato il rammarico bianconero per l'addio di Buffon: "Questa squadra si è preparata per vincere la Champions League e le persone dietro le quinte staranno pensando di aver perso delle chances, ora che Buffon se ne è andato".

Sportmediaset.it

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Szczesny, come a tutti i portieri può capitare una serata no.

Come ad esempio Tacconi in Juve Barcellona dell'86, dove ci ricordiamo tutti di Pacione, ma lui ha tantissime colpe nel gol subito sullo 0 a 0...

Oppure Peruzzi nella finale di CL del '97..

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

anche Szczesny, come a tutti i portieri può capitare una serata no.

Come ad esempio Tacconi in Juve Barcellona dell'86, dove ci ricordiamo tutti di Pacione, ma lui ha tantissime colpe nel gol subito sullo 0 a 0...

Oppure Peruzzi nella finale di CL del '97..

Hai ragione. Io quella sera del 1986 ero allo stadio e ancora oggi mi chiedo come abbia fatto Archibald a segnare da quella posizione. Credo tuttavia che Tacconi sulla palla di ieri si sarebbe veramente tuffato a kamikaze, perché è stato l’unico portiere che non aveva paura di niente e nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Deborah J ha scritto:

"Lui è un provocatore, è fatto così. È stato provocato? A me sono arrivati insulti per venticinque anni... Ogni volta che giocavo contro il Napoli mi divertivo anche io a provocare. Avrei dato un bel calcio nel * a Mourinho"

Non fa una piega :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davjuve ha scritto:

Eeeh se c'ero io

No !! Non nel caso suo, fidati .ghgh oppure chiedi a Nappi nella finale Uefa del '90 a Torino !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah sinceramente non do colpe a Szczesny.  Se i compagni, a parte Cr7 e Benta sono polli, chiaro che anche lui subisca le conseguenze di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Poi anche Hargreaves ha rincarato la dose, avvertendo la Juve: "Chi ha mai vinto la Champions senza un portiere di livello mondiale?".

forse forse Real e Barca?

Hargreaves haha 

vedo che anche oltremanica gli ex giocatori "opinionisti" alla GAMBARO non mancano .asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Deborah J said:

Io sarei andato come un kamikaze a prendermi quel pallone nella mischia. Una squadra che ha fatto sette occasioni da gol più di questo non poteva fare

Ah ah, forse secondo me si prendeva goal anche lui, Tacconi, che ogni tanto qualche sfarfallata la faceva... pero' era un matto di quelli divertenti, secondo me una uscita folle l'avrebbe fatta su quella palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado in * a Hargreaves e chi è ....ma che Szczesny non è uno dei portieri più forti in circolazione lo avevamo visto tutti. Troppo insicuro nelle uscite e lo ha fatto vedere da inizio stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Deborah J ha scritto:

"Chi ha mai vinto la Champions senza un portiere di livello mondiale?".

Real, Barça e possiamo aggiungere anche il Milan, visto che Galli, Rossi e Dida non erano certo fenomeni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Stefano, basta...d'accordo che devi fare notizia, ma volte è meglio non dare giudizi.

Sui cori e la reazione del prescritto io la penso così: lui è un provocatore e un'insultatore di professione. Detto questo i cori sia all'andata che al ritorno si possono risparmiare a chiunque , anche a Mofrigno. Non servono a nulla e ti mettono nella categoria" beceri " subito. Bastavano dei fischi se inquadrato sul maxischermo .

1 minuto fa, nima87 ha scritto:

Real, Barça e possiamo aggiungere anche il Milan, visto che Galli, Rossi e Dida non erano certo fenomeni.

ci pensavo stamattina.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scritto già da altre parte, portiere normale, non il fenomeno descritto qui sopra ma la champions si vince anche così mica devi avere i mostri in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensano Scholes e Hargraves dell'uscita alta nel secondo tempo fatta sempre da Szczesny con palla bloccata?

Oppure dell'uscita nel finale sabato scorso contro il Cagliari? Della parata?

Ma Scholes ormai mi sembra in grado solo di filosofeggiare qua e là, ha provato più volte a buttare la croce addosso a Pogba negli ultimi tempi.

Quando in realtà quella squadraccia dovrebbe baciare la terra pestata dal francese.

Non sempre le immense qualità dimostrate in campo corrispondono a grandi capacità di analisi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si scusate ma adesso va bene tutto, posso capire all'andata il coro al 90' dopo che quello fa il pagliaccio con Bernardeschi mi pare

ma qui non aveva fatto niente eh, i cori sono partiti da soli, un po se lo sono chiamati lo sfottò, conoscendo il soggetto era prevedibile 

per me sono cose che rientrano nella sfera della presa in giro tra due diverse fazioni, fa parte del calcio, i moralisti giornalai sono quelli da debellare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le valutazioni degli ex United.

La mia opinione è che soffra l'assenza di Buffon, sia come riferimento che come stimolo.

Proverei a lasciarlo in panca per un pò, oltretutto io sono convinto che Perin sia decisamente più affidabile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio, di mezzi portieri che hanno vinto la Cl. me ne vengono in mente almeno una manciata se non di più: Valdés con il Barca, Ter Stegen, Navas col Real, Rossi col Milan, Klos col Dortmund, Vitor Bahia col Porto...

Solo un miope in malafede può ritenere che il problema sia il polacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"Chi ha mai vinto la Champions senza un portiere di livello mondiale?".

Barcellona..Real..tanto per citarne 2..

Cioè...il Barcellona ha vinto di tutto e di più con Victor Valdès...ripeto...Victor Valdès...uno che manco in un albergo avrebbe potuto fare il portiere...ma che stanno a di' questi?? ahahahahahah 

E chi era il portiere del suo United che vinse la Champions nel 2009?? Ah ecco... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wembley ha scritto:

Szczensny non ha nessuna colpa, aveva davanti il parapiglia, restare lucidi era difficile per chiunque

Buffon (non dell'ultima stagione, si rintanava anche lui) usciva e la bloccava o la scagliava via a pugno. aveva il radar per capire dove sarebbe arrivata all'altezza delle sue mani.

Certo, il Buffon al meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho iniziato ad avere dubbi su Szczesny. La passata stagione mi sembrava molto più  pronto per sostituire Gigi. Ricordo la parata all'ultimo secondo su Schick (che poi, a ben vedere, fu il giallorosso a sbagliare più che il polacco a compiere il miracolo...) per molti segnò il "passaggio di consegne" col vecchio Buffon. Tek usciva in presa senza paura, Gigi ormai era piantato. 

Dopo in brutto mondiale, però, Szczesny non sembra più lo stesso. Fa buone parate, ma sembra limitato al compitino. Mai un'intervento che ti fa alzare dalla sedia, i "miracoli" non sembra conoscerli. La punizione di Mata non voglio giudicarla (non so se il polacco si poteva piazzare meglio, ma non so), ma sul 2-1 loro ha tentato un'intervento goffo, una mezza uscita bassa che ha scatenato una carambola e la nostra disfatta.

Dico solo una cosa, abbiamo Perin, ottimo portiere. Io inizierei a dare fiducia anche a lui.

Su Mourinho non voglio esprimermi. Gesto da provocatore (dopotutto ha impostato la sua carriera su questi atteggiamenti), umanamente però è comprensibile, i nostri lo hanno insultato di continuo, alla fine (forte del torto inflittoci, ha sbottato).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti