Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La Juve è troppo buona, espressione che non le appartiene. La Juve è cinica per definizione. Questa squadra è diversa dalle altre". Brio: "Vendere Higuain è stato un errore"

Post in rilievo

L’eurozona della Signora è diventata un caso: troppi i finali sbagliati Da Monaco al Bernabeu e al tonfo dello Stadium quanti svarioni. E ora manca il killer alla Pipita.

 

Il vero problema della Juve è che non segna per quanto crea. Con i red devil almeno quattro occasioni nitide da gol, oltre ai due legni. Una spiegazione può essere la mancanza di un centravanti, di un animale d’area alla Icardi o peggio ancora alla Higuain, che pure la Signora aveva in casa ma ha dovuto cedere per questioni di bilancio e perfare spazio a Cristiano Ronaldo. Qui si apre un capitolo a parte: CR7 contro i Red Devil ha avuto una sola palla giocabile (il lancio di Bonucci da 35) e l’ha trasformata in un capolavoro. Altrimenti è lui che si traveste da rifinitore. Mentre Paulo Dybala gioca lontano dalla porta, l’area spesso si riempie dei Cuadrado, dei Khedira vari che non hanno nelle loro corde l’istinto killer proprio del bomber, del Pipita di turno.

 

Il Giornale


La Juventus è troppo buona, espressione che francamente non le appartiene: la Juve è cinica per definizione, impietosa per abitudine, spietata per tradizione. Questa squadra invece è diversa dalle altre vestite di bianconero: impressiona peril palleggio, il controllo della palla e della partita, ma sembra divertirsi a tenere in vita gli avversari. È successo in tante partite in stagione, con due simboli: Juve­Genoa e Juve­Manchester United. Sempre a Torino, sempre con punti persi. I «Bisogna fare gol, concretizzare le occasioni – ha detto Allegri mercoledì notte –. Bisogna essere solo più cattivi, più precisi quando siamo davanti alla porta». La sensazione è questa: la squadra non ha messo ancora insieme le due anime del suo allenatore, uno strano caso di esteta che ama la praticità. La Juve crea tante occasioni ma spesso le spreca. Ha un grande realizzatore, Ronaldo, che soprattutto a inizio stagione calciava con meno precisione rispetto alle abitudini, e un gruppo di grandi attaccanti non specializzati nel cinismo. I dati Opta confermano. Se si sommano i numeri di campionato e coppa delle grandi europee, si scopre che la Juventus è bella e buona. Troppo buona. Tra le 17 squadre considerate­sei inglesi, cinque italiane, tre spagnole, due tedesche, una francese, le migliori del continente ­ la Juve è al secondo posto per tiri totali: meglio fa solo il Manchester City di Guardiola, che è già oltre i 300 tiri in meno di tre mesi. S La Juve mercoledì ha preso il primo gol da fuori area. Per il resto, le brutte notizie sono arrivate da tante deviazioni in area, tanti cross sofferti ». Szczesny non ha messo in fila grossi errori ma è vero, più volte – Parma, ad esempio – ha lasciato una sensazione di insicurezza. L’inverno sarà importante anche perlui: la Juve gli chiede il massimo livello mondiale e Wojciech sa che ogni errore verrà notato e rimarcato. Parare dopo Buffon è un lavoro usurante. Prossima tappa, per lui e per tutta la difesa, Higuain e il Milan: «Gonzalo è stato eccezionale nel nostro gruppo. Una persona generosa e buona –ha detto Chiellini –. Il Milan ha ringraziato il cielo per aver avuto un attaccante così». Mistico, ma rende l’idea.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Estratto intervista a Sergio Brio: Contro il Manchester sono arrivati anche i primi due gol subiti in Champions League, dopo tre gare con la porta inviolata. Un altro campanello d’allarme? «Sicuramente c’è un problema di attenzione, che va assolutamente rafforzata nei momenti finali della partita. Le due reti subite mi stupiscono, perché la Juventus è maestra nella cura maniacale dei dettagli e nel tenere alta la concentrazione fino alla fine. Ho apprezzato le parole di Giorgio Chiellini nel dopo gara: ha ragione, i dettagli sono importanti in Champions League, tutte le squadre sono organizzate». Altri due reti prese su calcio piazzato, come capitato spesso quest’anno in campionato. «Ribadisco, più che sulle marcature bisogna lavorare sulla concentrazione. Mettere Barzagli al posto di De Sciglio per controllare meglio Fellaini è stata una mossa giusta da parte dell’allenatore, però la Juventus ha allentato la tensione nel momento cruciale. Visto il rapporto complicato con la Champions League, tra i tifosi c’è già parecchio pessimismo. Lo stop può essere visto come un presagio negativo per il futuro? «Ma non scherziamo. E’ una sconfitta indolore, che secondo me arriva anche nel momento giusto. Non fa danni per la qualificazione agli ottavi e rimette tutti con i piedi per terra: niente si conquista senza fatica, questo è il messaggio che deve arrivare alla squadra. Non dimentichiamo che questo gruppo finora aveva infilato 13 vittorie e 1 pareggio tra campionato e Coppa. La Juventus ha tutto per poter arrivare fino in fondo in Champions. Ha fatto un solo errore quest’estate...». Quale? «Vendere Gonzalo Higuain. Mi sarebbe piaciuto tanto vederlo in campo in coppia con Cristiano Ronaldo e con Dybala suggeritore alle loro spalle. Così la Juventus sarebbe stata perfetta. Ma anche senza il Pipita può togliersi grandi soddisfazioni».

 

La Gazzetta dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso creiamo tanto e concretizziamo poco. Ma in ogni caso, per come la vedo io, se a 5 minuti dalla fine vinci 1-0 e ti chiudi a riccio, è un errore madornale. E il brutto è che è una cosa recidiva. Al di là che potremo perdere ancora, voglio sperare che sia l'ultima volta che assisteremo a un nonsense come quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che i nostri impareranno dagli errori commessi (mi riferisco soprattutto all’atteggiamento). Occorre essere cinici e concentrati per 95’!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa rabbia è che qui si esultava per l'addio del pipita..."ciao ciccione" "90 mln buttati" "inutile" "Ronaldo è il nostro centravanti"....

Dal primo giorno che dico che il pipita doveva rimanere... purtroppo costava troppo ed oggi siamo grandissimi ma incompiuti.

Tralasciando l'età di Ronaldo che cmq a febbraio ne compie 34 (si età biologica ecc... ma sempre 34 ne compie) stiamo/sto aspettando con ansia il ritorno di mandzukic che cmq all'anagrafe fa 33 (quasi).

Altra.cosa che dicevo è che il pipita doveva rimanere anche per una questione di infortuni visto che non.ha mai.subito infortuni muscolari ed.è uno che gioca almeno 50 partite all'anno: ad oggi già abbiamo fuori mandzukic.bernadeschi costa, tutti recidivi nella loro storia ma.si vuole dare colpa.allo staff di allegri.

E abbiamo.ancora integri dybala e Ronaldo anche loro soggetti a.noie muscolari nella.loro.storia.

Ma i grandi intenditori.di.calcio di questo forum sognavano il tridente dybala Ronaldo costa quando poi i 3 insieme non c'azzeccano nulla.

Poi guarda caso con un.tridente del genere non abbiamo.nessuno in area e vai con gli "allegri fai schifo" ecc.

Siamo in.difficoltà in.attacco e lo saremo.fino a quando non avremo.al.top mandzukic e.costa e mi.auguro che questo succeda.per poche partite ma importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte la penso come brio. 

Io non avrei mai speso 90 milioni per higuain ma visto che ormai c'è l'avevamo, stava bene a Torino, potevamo fare lo sforzo di trattenelo.

Però bisognava cedere Dybala a sto punto. Quindi era un bel dilemma niente da dire. 

Tenere tutti non aveva senso. 

Non so, di certo segnamo veramente troppo poco rispetto a quanto produciamo. 

Teniamo le partite tutte vive fino all'ultimo secondo di recupero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spesso creiamo tanto e concretizziamo poco. Ma in ogni caso, per come la vedo io, se a 5 minuti dalla fine vinci 1-0 e ti chiudi a riccio, è un errore madornale. E il brutto è che è una cosa recidiva. Al di là che potremo perdere ancora, voglio sperare che sia l'ultima volta che assisteremo a un nonsense come quello. 

 

Pensa che l’anno scorso in 10 contro 11 perdevano uno a zero a cinque minuti dalla fine e gli avversari hanno fatto l’errore di mettersi in difesa facendoci vincere. E noi abbiamo fatto lo stesso mercoledì.

Ed eravamo in Parità numerica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente se ce ne fosse stata la possibilità avrei anche io tenuto Higuain.

In queste gare senza Mandzukic si vede come manchi chi riempia l'area di rigore, e Higuain in area è molto più forte di Mandzukic.

 

SZCZESNY

CANCELO BONUCCI CHIELLINI SANDRO

PJANIC MATUIDI

D.COSTA DYBALA RONALDO

HIGUAIN

 

PERIN

DE SCIGLIO BARZAGLI RUGANI SPINAZZOLA

E.CAN BENTANCUR

BERNARDESCHI KHEDIRA CUADRADO

KEAN

 

Vendendo Benatia e Mandzukic, forse saremmo riusciti a trattenere Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci manca un bomber, Higuain sarebbe servito eccome, mi fa pena vedere un attaccante così ai Milan, ma si sa perché è stato ceduto. Bisogna accontentarsi di Mandzukic, che se ha voglia può essere anche importante, ma solo quando ha voglia di correre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo de Il Giornale è ampiamente condivisibile. Hanno centrato il punto, o almeno quello che anche a me è saltato agli occhi in questa prima parte di stagione. Speriamo che con l'andare avanti della stagione riusciremmo a diventare più cinici, impietosi e spietati. Diventeremmo una macchina quasi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali baggianate mi tocca sentire....la squadra che sta segnando di più è il city,sapete chi hanno in avanti?

Sane aguero sterling jesus.....dov'è il centravanti d'area di rigore?

Chi vorreste in attacco oltre a quelli che abbiamo già?magari pure messi e lewandosky?per poi trovarci comunque qui a commentate degli scialbi 1 a 0?

L'attacco è gia super competitivo...aggiustiamo la mira e smettiamola di tirare i remi in barca dopo aver fatto il solito gollettino e vedrete che segneremo di più anche noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti lo dico da tempo, il nostro DNA lo stanno copiando napoli e inter ma lo stiamo perdendo noi.

Se prendi Ronaldo ma ti perdi in giochesse e leziosità, o pensi che siccome siamo forti vinceremo di sicuro, non arrivi da nessuna parte.

Dobbiamo aggiungere Ronaldo a quello che già abbiamo, non sostituire la nostra tenacia e cinismo con il fatto che avendo Ronaldo non serve più.

Allegri deve lavorare su questo, chissene dello spettacolo, a noi Juventini interessa vincere, anche 1 a 0, anzi meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è materia semplice e credo proprio per questo complicata;

ciò perchè è materia che si presta a diverse sfaccettature o interpretazioni che vanno dall'oggettivo modo di essere squadra al soggettivo modo i essere interpreti della squadra; ma ancora si presta a soggettive valutazioni quando si tratta di comprendere il modo con cui questa squadra debba interpretare il gioco;

oggettiva quindi quando si tratta correggere determinati atteggiamenti sia quando si tratta di "offendere" ma sopratutto di "concludere" sia e  sopratutto nelle fasi finali della gara sopratutto quando il tuo vantaggio è risicato e devi difenderlo; strano che una squadra con "queste attuali potenzialità" si trovi alla fine a dover difendere con i denti il risultato risicato! in quelle occasioni diventiamo stranamente squadra allo stesso livello dei nostri avversari! vero che il calcio è bello anche per questo ma, le differenze allora da dove si notano se non in questi frangenti? ma è così! strano ma vero!

soggettiva perchè dipende dagli interpreti che in quel momento sono in campo valutandone le potenzialità o la pregressa vulnerabilità o forse insicurezza; te ne accorgi quando sei pressato; oppure te ne accorgi quando sulla trequarti avversaria tendiamo ad accentrarci imbottigliandoci; te ne accorgi quando di rimessa malgrado la libertà di spazi che hai davanti decidi di fare di testa tua non alzando minimamente gli occhi tanto da osservare il compagno smarcato; vulnerabile quando pecchi d'imprecisione su palloni che ritengo a quei livelli siano certamente non difficili da insaccare! te ne accorgi quando non ricerchi fluidità nelle verticalizzazioni tendendo a prodigarti nel facile passaggio orizzontale tanto dallo smarcarti la responsabilità di verticalizzare! fluidità significa avere idee chiare giocando in velocità e di prima; significa avere compagni smarcati e più soluzioni di passaggio; fluidità significa affidarsi a degli esterni che allarghino le maglie della difesa avversaria; ma anche la prontezza delle mezzali a ricevere palloni giocabili; significa anche realizzare nuove soluzioni quando devi proporre l'azione che nasce dal tuo portiere;

l'allenatore valuta tutto ciò ed è pagato per prendersi queste responsabilità; in tutto ciò conta ciò che riportava l'articolo de "il giornale" credendo, a mio parere, sia l'esatta trasposizione la nostra attuale situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.