Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Milan-Juventus: "Fondamentale chiudere bene prima della sosta. Con lo United abbiamo sbagliato a non capire che si doveva difendere il pareggio"

Post in rilievo

4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Pero' scusa, Allegri non ha detto che bisognava difendere l'1-1, questa e' la versione distorta delle sue parole, questa si' da Zelig, che gli stanno mettendo in bocca quelli a cui sta antipatico.

 

Ha detto semplicemente che abbiamo sbagliato a reagire emotivamente e a buttarci in avanti senza criterio.

e dato che facendo cosi' abbiamo preso 2 gol e rischiato anche di prendere il terzo mi sembra difficile non dargli ragione.

 

Ha detto poi, e anche qui e' difficile dargli torto, che tra pareggio e vittoria sarebbe passata praticamente nessuna differenza ai fini del passaggio del turno e del primato nel girone mentre l'unico risultato davvero da evitare era la sconfitta. E che quindi bisognava ragionare e non agire di impulso come dei ragazzini.

 

Poi magari poteva essere piu chiaro e dire che bisognava continuare ad attaccare in modo ordinato senza scoprirsi eccessivamente, ma tanto chi vuole una scusa per attaccarlo l'avrebbe trovata comunque

Dopo 20 anni abbiamo la squadra più forte d'Europa e dobbiamo metterci a difendere i pareggi 

 

Dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

ha appena detto che non avremmo dovuto più attaccare ma difenderci.. quindi ci saremmo dovuti schiacciare un altra volta. 

non basta il primo errore mettendo barzagli, anche sull'1 a 1, lo ricommette di nuovo, ti ridice bisogna difendere.. 

è proprio l'emblema di cosa non devi fare in europa, la storia insegna che te la devi giocare sempre fino alla fine 

il peggio è che lui la pensa davvero questa *, basta ricordarci di come ha voluto "gestire" lo 0-2 di monaco di baviera e lo 0-3 di madrid... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PaulinoDybala ha scritto:

Ma assolutamente....non capisco come alcuni tifosi non lo comprendano.

 

Normale che meritavamo il 4-0 e che il pareggio sarebbe stato strettissimo, ma nell'economia del girone, sarebbe stato ORO.

 

 

si, ovviamente é vero. Ma se hai, in questo caso, una fascia destra (De Sciglio/Cuadrado) che ha funzionato benissimo per 85 minuti non capisco perché si deve cambiare. Per di più, Mattia e Juan stavano facendo benissimo in fase di possesso palla e praticamente costingevano quelli del ManU a coprire. Con questo cambio, secondo me, hai dato un chiaro segnale "rinunciamo ad attaccare sulla destra, potete venire voi."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moon knight ha scritto:

Non abbiamo cspito che...bisognava difendere il pareggio?

 

Cosa * sto leggendo?

Ti dice che quando non ci saranno altre scuse ridicole su cui attaccarsi e avrai di fronte un avversario che tiene testa alla juve e tu sei in vantaggio di una rete, lui sarà ben lieto di arretrare il baricentro della squadra per farsi raggiungere sul pari e mandare all'aria l'eventuale qualificazione.

E' una questione di principio e la deve avere vinta lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non sono né arrabbiata e né nervosa. Tu hai fatto un commento dando per scontato che nessuno gli avesse chiesto di Bernardeschi e Costa e quindi ho immaginato che non avessi né visto il video e né letto il testuale completo.

Se invece avessi detto qualcosa del tipo: "non ho visto il video e non posso vederlo, per caso qualcuno mi può dire se gli hanno chiesto di Bernardeschi e Costa?" io ti avrei risposto che glielo avevano chiesto postandoti la domanda e risposta.

 

Io mi fido di ciò che leggo nel post, mica posso immaginare che ci siano parti omesse, non sono un veggente, comunque fa nulla, la prossima volta guarderò direttamente tutto Juve o il video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

a che mi serve che fa bene il 90% delle cose e poi mi sbaglia quelle decisive? 

non capisco il tuo ragionamento, a che mi serve rimontare 3 gol se poi vieni eliminato

e perchè dovevamo recuperare quei 3 gol? 

non ha senso il tuo discorso 

 

 

Anche perche' zidane avra' sbagliato quella volta che lui cita. Allegri ormai e' ciclico in questi errori. E lui spera che impari dagli errori!! Chi visse sperando....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Tanto tempo fa un allenatore camaleontico disse,avevo paura di pieri e non ho messo giovinco

Se è per quello pochi anni fa ho sentito "loro sono alti e quindi ho messo de Ceglie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Khedira per 45 minuti ha fatto una grande partita"

 

Mi è scappata una risata isterica.

 

"Discorsi? I discorsi non servono a niente, non c'erano da riprendere errori tecnici o tattici."

 

Speriamo abbia fatto quello motivazionale almeno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventina84 ha scritto:

È proprio la mentalità sbagliata.

Non c'era bisogno del pareggio,perchè stavi dominando.

Anche 1-0 era da vincere;e poi,in Europa non si ragiona così.

Abbi pazienza ora conta solo la qualificazione. Il Real ha vinto Champions facendo schifo nei gironi. Il pareggio evitava patemi nelle altre 2 partite. Cr7 dovrebbe riposare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma scusami se fai un pasticcio dopo è meglio salvare il salvabile oppure combinare un altro casino così distruggi tutto?

Proprio non capisco perché vi accaniate su dichiarazioni normalissime.

Ormai l'1 a 1 era fatto. Ormai l'errore l'avevi fatto.

Sarebbe stato meglio conservare lucidità e non prenderne un altro.

Tutto qui.

È che io mi focalizzo sul pasticcio. Non sul se e come riesca a mettere la toppa. Non entro nemmeno nel merito delle sostituzioni giuste o sbagliate. Bastava dire che siamo stati degli * e potevamo portare a casa 3 punti facili gestendo un po meglio e magari segnando in una delle 400 occasioni avute. Pazienza non compromette niente.

Detto cosi ciò che ha detto non ha ALCUN senso logico. È come dire "si è vero guidavo bendato, ma era meglio andare a sbattere contro il muro che cadere nel burrone". No, era meglio togliersi la benda.

È solamente un giochino per spostare l'attenzione dal fatto che ha fatto, lui e altri giocatori insieme a lui, na grandissima *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il senso del ragionamento è che non ha senso etichettare Allegri come il male o il presunto freno che ci avrebbe impedito in questi anni di vincere la Champions, perchè come dici tu a lui mancherà pure forse quell'euro per fare trentuno, ma bisogna vedere se tutti gli altri sarebbero arrivati a trenta intanto con una squadra che in griglia partiva dietro sicuramente a tre squadre e forse pure ad un altro paio...se sei arrivato vicino tanto così a qualificazioni storiche, così come a vincere la coppa (le due finali) in un periodo storico in cui ci siamo affacciati alla competizione non da big ma da outsider di lusso tuttalpiù, io credo che a prescindere una discreta fetta di merito vada ad Allegri, è un fatto che dal suo arrivo la Juve sia tornata (quasi) al massimo livello di competitività internazionale mentre prima si parlava di superare il girone come obiettivo principale. Ed attenzione, pur potendo godere sempre di squadre mediamente forti, non è che sul mercato - tranne quest'anno - gli abbiano sempre reso la vita particolarmente semplice, dopo la prima finale lo hai privato di Tevez, Vidal e Pirlo, sostituendoli con un campione che però non giocava da due anni (Khedira), Hernanes, Mandzukic e un ragazzino del Palermo che andava formato (Dybala). L'anno dopo gli hai regalato Pjanic, Higuain e Alves ma gli hai tolto Pogba e Morata, quello dopo ancora gli hai preso Douglas Berna e Matuidi ma gli hai levato Bonucci e Alves. Checchè se ne dica prima di quest'anno Allegri non ha mai avuto una rosa veramente completa qualitativamente e quantitativamente per vincere la coppa, ci portiamo dietro sofferenze brucianti per le due finali e Monaco-Madrid ma è stato tutto di guadagnato per quello che era il nostro livello.

 

Quest'anno il discorso è diverso perchè gli hanno dato una macchina a cui oggettivamente manca poco e nulla e si pone tra le 2-3 favoritissime certe per la coppa. Acquisto di fuoriclasse incredibili e soprattutto per la prima volta nessuna cessione sanguinosa negli altri reparti per compensare il sacrificio (a parte Higuain, che comunque cozzava con CR7). Quindi questo sarà un anno in cui Allegri sarà inevitabilmente sotto la lente d'ingrandimento da parte della dirigenza e se non avranno visto quel che volevano vedere stai pur tranquillo che non si faranno troppi problemi a dargli il benservito. Pacifico.

 

Ma pensare a quel momento come una liberazione, come se fosse stato la causa di chissà quali traguardi non raggiunti, non lo capisco.

ma nessuno dice che non abbia fatto bene, io dico che non da valore aggiunto, non ha le palle di giocarsela quando realmente conta. 

anche quando siamo arrivati in finale la seconda volta, ha fatto 2 passi avanti contro il barca giocandosela a viso aperto con cuadrado ala e alves terzino. 

ne ha fatti 10 indietro in finale, con barzagli terzino e dani alves ala.

capisci quanto si cagava sotto?  lo stesso contro lo united, è l'higuain degli allenatori.

 

a me non interessa che commette l'errore 1 o 2 volte ma l'importante è che non lo commetta una terza o una quarta volta, dalle parole di oggi a me è sembrato che non ha capito nulla e continua ad insistere sulle scelte che ha fatto, è convinto di non aver sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dotto Raus said:

Dopo 20 anni abbiamo la squadra più forte d'Europa e dobbiamo metterci a difendere i pareggi 

 

Dai su

Di nuovo, non a difendere i pareggi, ma non andare all'arrembaggio rischiando pure di perderla si'.

 

Poi, a parte che non abbiamo la squadra piu forte d'europa ma "una delle"... tanto per intenderci non siamo diventati di colpo il Real degli ultimi 3 anni e nemmeno Barcellona del 2015, il problema semmai e' non aver fatto il 2 e il 3-0 quando dovevamo.  La grande squadra avrebbe fatto quello, la differenza se proprio vuoi andare a cercarla e' li, non nell'atteggiamento finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Se è per quello pochi anni fa ho sentito "loro sono alti e quindi ho messo de Ceglie"

Ecco appunto non siamo piú a quei livelli,abbiamo una squadra di fenomeni  e aver paura di fellaini che io non vorrei nemmeno gratis é il colmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

ha appena detto che non avremmo dovuto più attaccare ma difenderci.. quindi ci saremmo dovuti schiacciare un altra volta, convinto lui che non avremmo preso il gol, come sull'1 a 0 del resto 

non basta il primo errore mettendo barzagli, anche sull'1 a 1, lo ricommette di nuovo, ti ridice bisogna difendere.. 

è proprio l'emblema di cosa non devi fare in europa, la storia insegna che te la devi giocare sempre fino alla fine. 

oltretutto il secondo gol non l'abbiamo preso perchè eravamo sbilanciati in avanti, ma perchè barzagli ha sbagliato lo stop e si è commesso fallo. 

Dire che avremmo dovuto interpretare il momento e pensare almeno a non perdere non significa che dopo l'1-1 avremmo dovuto fare il fortino, ma solo a reagire con lucidità e senza accusare il colpo per aver preso il pareggio dopo che potevi stare 3-0. La squadra ovviamente innervosita e col sangue al cervello perchè consapevole di aver fatto frittatona, ha cominciato a riattaccare senza criterio per riparare il danno a tutti i costi, risultato: 1-2 e Rashford ci grazia pure dall'1-3.

 

Invece stai calmo, tieni la palla, assorbi il colpo, se proprio vuoi cercare di vincerla in extremis, fai attacchi ragionati e non concedere allo United ancora più campo. Perchè mancano 3 minuti + recupero e non puoi pretendere di fare in questo tempo quello che avresti dovuto fare in 85 minuti. A quel punto incassa la lezione e almeno non fare altri danni.

 

E' così difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fredp ha scritto:

Ok ma cosa dovevi fare, concretamente? Spazzare tutti i palloni che capitavano, rimanendo tutti in area? Abbiamo preso gol su punizione laterale, dove eravamo già tutti arroccati

E che ne so? Io ho parlato del concetto, come metterlo in pratica non devo mica dirlo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì vabbè ciao…

Voleva uno che contrastasse non che prendesse palloni di testa.

Ma perché non riflettete invece di precipitarvi a scrivere cose prive di senso?

Fellaini è fortissimo di testa, se gli metti vicino uno che gli dia fastidio lui non riuscirà a muoversi in modo tale da colpire bene la palla di testa.

Non mi sembra così difficile.

Ha scelto il giocatore giusto per contrastarlo!!! Ma va, va....che ormai non ti credi manco tu pur ripetendo in loop le stesse cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sul difendere il pareggio lo capisco, ed è raro per come la penso io su Allegri in generale.

 

Si chiama "limitare i danni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

È che io mi focalizzo sul pasticcio. Non sul se e come riesca a mettere la toppa. Non entro nemmeno nel merito delle sostituzioni giuste o sbagliate. Bastava dire che siamo stati degli * e potevamo portare a casa 3 punti facili gestendo un po meglio e magari segnando in una delle 400 occasioni avute. Pazienza non compromette niente.

Detto cosi ciò che ha detto non ha ALCUN senso logico. È come dire "si è vero guidavo bendato, ma era meglio andare a sbattere contro il muro che cadere nel burrone". No, era meglio togliersi la benda.

È solamente un giochino per spostare l'attenzione dal fatto che ha fatto, lui e altri giocatori insieme a lui, na grandissima *. 

No non è così.

Scusa ma stai prendendo una cantonata.

Un punto era qualificazione raggiunta. Zero no.

Quando commetti un errore dopo devi comunque mantenere la lucidità per salvare il salvabile. Mi dispiace ma è un discorso logico.

Lui non ti sta dicendo che non bisognava vincere ma che una volta subito il pareggio non dovevi beccarti un altro gol per stupidità.

Non sta spostando nessuna attenzione, solo che ormai tutti quanti state perdendo lucidità proprio come la squadra dopo l'1 a 1.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Dal punto di vista matematico inerente al discorso classifica del girone ci poteva anche stare come ragionamento, il problema è che dopo il pareggio non mancava giusto un minutino dove tenere palla e resistere, mancavano 7-8 minuti abbondanti, una squadra disperata come lo United si sarebbe buttata in avanti come poi è stato, avremmo perso comunque per come la vedo, se ti schiacci e subisci prima o poi il gol lo prendi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Di nuovo, non a difendere i pareggi, ma non andare all'arrembaggio rischiando pure di perderla si'.

 

Poi, a parte che non abbiamo la squadra piu forte d'europa ma "una delle"... tanto per intenderci non siamo diventati di colpo il Real degli ultimi 3 anni e nemmeno Barcellona del 2015, il problema semmai e' non aver fatto il 2 e il 3-0 quando dovevamo.  La grande squadra avrebbe fatto quello, la differenza se proprio vuoi andare a cercarla e' li, non nell'atteggiamento finale.

ma basta! quale arrembaggio? Dovevi stare com'eri.

Difendi l'impossibile dicendo una mare di cavolate.

 

Siccome non hanno segnato il 3-0 che chiude la partita, ora la faccio pagare ai giocatori e mi faccio raggiungere sul pari.

Ma cosa dite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Dire che avremmo dovuto interpretare il momento e pensare almeno a non perdere non significa che dopo l'1-1 avremmo dovuto fare il fortino, ma solo a reagire con lucidità e senza accusare il colpo per aver preso il pareggio dopo che potevi stare 3-0. La squadra ovviamente innervosita e col sangue al cervello ha cominciato a riattaccare senza criterio per riparare il danno, risultato: 1-2 e Rashford ci grazia pure dall'1-3.

 

Invece stai calmo, tieni la palla, assorbi il colpo, se proprio vuoi cercare di vincerla in extremis, fai attacchi ragionati e non concedere allo United ancora più campo. Perchè mancano 3 minuti + recupero e non puoi pretendere di fare in questo tempo quello che avresti dovuto fare in 85 minuti. A quel punto incassa la lezione e almeno non fare altri danni.

 

E' così difficile da capire?

" Intanto mettevamo al sicuro il passaggio e quasi il primo posto e quello è stato un errore. "

 

quindi questo non significa accontentarsi del pareggio? "mettevamo a sicuro quasi il primo posto" va be dai non vuoi vedere la realtà, stai facendo finta che non l'abbia detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Però caro Mister, un conto sono gli haters, un conto chi critica un errore, cioè quello che hai detto tu, la gestione dei cambi. È ovvio che il merito di una Juve eccezionale come quella di Valencia o di Manchester o quella vista mercoledì fino all'80' è ascrivibile anche, se non in gran parte, all'allenatore. Ma si può pensare che la gestione complessiva dei cambi (e non solo il singolo cambio di Barzagli) sia stata sbagliata? Sicuramente non è stata vincente, e questo mi pare un dato di fatto. 
Dopo ti che lascio a te e agli utenti più esperti la riflessione se comunque la mossa Barzagli sia stata o meno esiziale, in primo luogo dal punto di vista psicologico e di atteggiamento, poi forse perché è stato un cambio di assetto tardivo e intempestivo (cioè fatto in un momento in cui non era facile assorbirlo efficacemente).

io sono di concezione abbastanza lippiana/ancelottiana, nel senso che penso che il mister ti può far solo perdere la partita. Gli eredi di questi li vedo proprio in Zidane e allegri. Secondo me pure Allegri è in grado di portare la squadra alla vittoria della Champions' a differenza della maggior parte qui dentro.

La valutazione dei cambi in una partita è molto legata al risultato e in ogni caso si può responsabilizzare l'allenatore perché, banalmente, qualunque cosa faccia un calciatore l'ha messo in campo l'allenatore...io quando ho visto il gol mangiato da Cuadrado ho avuto brutti presentimenti quindi credo che Barzagli o non Barzagli sarebbe cambiato poco. Secondo me l'assalto del Manchester United era abbastanza fisiologico, perché squadra altamente fisica e in più disperata.

Allegri deve imparare a essere più coraggioso perché quest'anno i giocatori li ha. Ma non si può pensare di dominare 95 minuti su 90 in Champions soprattutto... dove secondo me sono molto fisiologici i cambi di inerzia durante il match. Casomai bisogna essere più cattivi quando il momento te lo consente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.