Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Milan-Juventus: "Fondamentale chiudere bene prima della sosta. Con lo United abbiamo sbagliato a non capire che si doveva difendere il pareggio"

Post in rilievo

Adesso, _Manigoldo_ ha scritto:

Amen.

Che poi se 10 persone dicono una cosa e una sola continua a dirne un'altra saremo tutti scemi noi o ci sarà un fondo di verità ? Gli Allegriani non cambiano idea nemmeno a cannonate, così come il loro mentore

Esatto!!! .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Alieno Bianconero said:

non mi accusare se possiede una mentalità da coniglio. Mica è colpa mia adesso.

Ma è stato il mister che ha creato le situazioni dell'arrembaggio... ma se non ti togli il vizio di andare a riprendere le partite gli ultimi 5 minuti per le cavolate di scelte che fai?

Cosa cavolo vai cercando? Fatti un bagno di umiltà insieme a lui.

 

Allora intanto si stava parlando di un altra cosa, ovvero del significato di quello che ha detto oggi allegri a proposito di cercare di non perdere la partita, dopo il pareggio.

Tu invece stai parlando di quello che secondo te ha causato il pareggio, ovvero dei cambi che e' un discorso completamente diverso. Si possono criticare ovviamente ma e' solo senno di poi perche' tante altre volte (Barcellona, Monaco, Manchester all'andata) lo stesso cambio aveva portato il risultato a casa. Quando intervieni in una discussione altrui cerca almeno prima di capire di cosa si sta parlando.

 

Per il resto io non devo farmi nessun bagno di umilta', gia rispondendo a un minus habens maleducato mi sto sforzando parecchio da quel punto di vista, e soprattutto perche' non sono io quello che pretende di insegnare il mestiere a un allenatore professionista e plurivittorioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha dette di peggiori, di *. 

Tanto ormai lo conosciamo.

Il problema sono le scelte, non le parole. Quelle, come ama dire LVI, le porta via il vento... e le carrozze i pisani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Beh perché no? Ci davano il mongolino d'oro se vincevamo tutte le partite del girone? Un pareggio era un ottimo risultato, ci permetteva di andare quasi in vacanza nelle prossime due sfide di Champions.

Ora invece dobbiamo fare 6 punti in due sfide che si incastrano in un tour de force incredibile in campionato.

assolutamente, però quello che dico, è che ha commesso il primo errore sull 1 a 0, ha voluto difendere il risultato mettendo barzagli e giocando più difensivi, prendiamo il gol, allora tu pensi avrà imparato la lezione, abbiamo preso il primo gol perchè ci siamo schiacciati in difesa e invece no, lo ricommette subito dopo perchè ti dice: "abbiamo sbagliato avremmo dovuto accontentarci del pareggio" , quindi avremmo dovuto continuare a giocare in maniera difensiva, convinto lui che non avremmo ripreso il gol.

la storia dimostra che in europa non funziona così perchè se ti difendi e basta il gol lo prendi. 

 

oltretutto il secondo gol non l'abbiamo preso perchè eravamo sbilanciati in avanti, ma perchè su palla nostra barzagli ha sbagliato uno stop. 

quindi quello che dice lui non è nemmeno dimostrato dai fatti 

 

dopo aver sbagliato una prima volta, non ha imparato dall'errore lo ricommette un altra volta.  capisci? sefz 

comunque dai me ne tiro fuori lascio a voi la discussione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ha assolutamente ragione. Se non puoi vincere non devi perdere.. Specialmente a tre minuti dalla fine. 

Tu e Allegri che partita avete visto? La Juve non ha preso gol in contropiede perché dopo il pareggio si è buttata in avanti ma esattamente il contrario perché difendeva al limite dell'area e i falli stupidi ci stanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli per contrastare Fellaini??? Visto che non potevamo vincerla dovevamo non perderla? Quindi difendere l'1-1? Mentalità sbagliata per la Champions. Così non si arriva nemmeno ai quarti [emoji3525]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha detto proprio così. Dal momento che la squadra ha subito un pareggio immeritato su punizione non doveva farsi prendere dall'emotività e perdere  il controllo per cercare in maniera confusa di tornare immediatamente in vantaggio. Ha detto questo, che è ben diverso.

Infatti non era un dentro o fuori, col pareggio si metteva già in cassaforte il passaggio del turno e pure il primo posto, invece si è fatto una figuraccia alla Zeman. Come la squadra ha gestito l'immeritato loro pareggio non è mi è piaciuto per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventina84 ha scritto:

No no no...non ci siamo proprio.

Invece una partita in C.L. può fartela vincere o perdere e nessuno ti ha detto di inserire Barzagli visto stavamo dominando.

Non c'era da marcare proprio nessuno,visto che erano loro a subire e non noi.

Andrea,la prossima estate liberaci una volta per tutte anche da lui.

È una bravissima persona,ma è sbagliato proprio il suo modo di ragionare sull'andamento di una partita secca di C.L.

Se non è il miglior allenatore in assoluto di quelli che allenano in Champions League, è tra i primi due. Agnelli lo terra finché non vinciamo la champions. Garantito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Corsaronero ha scritto:

Non capisco perché parli al plurale. Volete credere?con quanti stai parlando? Ad ogni modo io non dico che si doveva continuare ad attaccare, ed è chiaro che se Cuadrado e pjanic avessero segnato, staremmo parlando d'altro. Ma allegri voleva furbizia ed esperienza da Barzagli, ed ha sbagliato. Non fa nulla eh, non è il primo ne l'ultimo che farà. Purtroppo il Barzagli terzino non è adeguato, e questo è dimostrato dai fatti, come le prestazioni contro Son Marcelo e Ronaldo. Viene puntualmente asfaltato dall'ala di turno, come successo in maniera più che prevedibile contro martial. Inesistente fino a quel minuto. 

Sarebbe onesto intellettualmente da parte tua, nonostante tu sia un fan di Allegri, ammettere l'errore del mister. Non c'è nulla di male e resta tra i più bravi. 

Sai perché parlo al plurale?

Perché siete tutti uguali.

Lo vedi cosa fai?

Frasette tipo "sei fan di Allegri" sono insopportabili. IO TIFO JUVE. E BASTA.

 

Quello che ti sto contestando (a te e agli altri) è che non è corretto giudicare con il senno del poi.

Non puoi dire "ha sbagliato" perché dopo le cose non sono andate bene.

La partita l'abbiamo persa quando Cuadrado l'ha buttata fuori e quando Matuidi ha fatto fallo su Pogba. Questi sono i fatti.

 

Non capisco perché non vogliate ammetterlo.

Anzi so benissimo perché lo fate.

Lo fate perché puntare il dito sull'allenatore è la strada più facile.

Guardati la partita e analizza la squadra PRIMA dell'ingresso di Barzagli. Capirai meglio.

 

 

Io posso dire che con i cambi Allegri non è riuscito a risolvere la situazione.

Voi dite che le sue scelte sono la causa della sconfitta.

C'è un abisso di differenza e quelli che stanno prendendo una cantonata siete voi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Simons! ha scritto:

Ahimè, per me puoi arrivare anche tutti gli anni in finale ma alla fine la storia la scrive chi vince. Abbiamo veramente pochissime Champions per la storia del club, persino l’Inter ne ha 1 in più di noi. Spero tanto che s’inverta il trend.

l'inter è un caso a parte perchè ha disputato solo 4 finali e ne ha vinte 3..  però questo ti dimostra quanto sia stata poco presente in europa, cioè quante volte ha fatto pena rispetto alla juve.. è solo stata sculata quelle poche volte che è arrivata in finale

 

proprio da quando c'è la uefa champions league, la juve ne ha disputate 6, il real 7 e l'inter solo 1 

questo dimostra la vera differenza tra loro e noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Giorgione Capitano said:

Esatto.

 

Che poi al Mestalla in 10 abbia tolto Pjanic sul 2-0 per inserire Douglas Costa non se lo ricorda nessuno.

 

 

 

Col Parma Dybala ( attaccante ) al posto di khedira (centrocampista) sul 2 1 , ma si ricorda quello che fa più comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, kaedes said:

È che io mi focalizzo sul pasticcio. Non sul se e come riesca a mettere la toppa. Non entro nemmeno nel merito delle sostituzioni giuste o sbagliate. Bastava dire che siamo stati degli * e potevamo portare a casa 3 punti facili gestendo un po meglio e magari segnando in una delle 400 occasioni avute. Pazienza non compromette niente.

Detto cosi ciò che ha detto non ha ALCUN senso logico. È come dire "si è vero guidavo bendato, ma era meglio andare a sbattere contro il muro che cadere nel burrone". No, era meglio togliersi la benda.

È solamente un giochino per spostare l'attenzione dal fatto che ha fatto, lui e altri giocatori insieme a lui, na grandissima *. 

Che dobbiamo concretizzare meglio le occasioni che creiamo lo ha detto. 

Poi bisogna anche capire che quello che dice in conferenza stampa per la maggiorparte e' detto con lo scopo di motivare (o non deprimere) i giocatori. Buttare la croce addosso a Cuadrado o altri per le occasioni mancate adesso non serve a niente e avrebbe solo rischiato di avere l'effetto controproducente di aumentare la paura di sbagliare sotto porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

Allora intanto si stava parlando di un altra cosa, ovvero del significato di quello che ha detto oggi allegri a proposito di cercare di non perdere la partita, dopo il pareggio.

Tu invece stai parlando di quello che secondo te ha causato il pareggio, ovvero dei cambi che e' un discorso completamente diverso. Si possono criticare ovviamente ma e' solo senno di poi perche' tante altre volte (Barcellona, Monaco, Manchester all'andata) lo stesso cambio aveva portato il risultato a casa. Quando intervieni in una discussione altrui cerca almeno prima di capire di cosa si sta parlando.

 

Per il resto io non devo farmi nessun bagno di umilta', gia rispondendo a un minus habens maleducato mi sto sforzando parecchio da quel punto di vista, e soprattutto perche' non sono io quello che pretende di insegnare il mestiere a un allenatore professionista e plurivittorioso.

Ma chi te lo fa fare di sforzarti a difenderlo dopo queste dichiarazioni? Chi siete i suoi avvocati?

Ma non vedi le sciocchezze astruse che dice?

Sta giustificando la mossa del cambio tattico. Prima di quella mossa stavamo 1-0.

Dovevamo stare 3-0? ok e quindi? Non hai la lucidità di dire che se mi porto il nemico in area può succedere il patatrac?

Fa un passo avanti per dire che non dovevamo prendere il 2-1?

Irrilevante e sai perché... perché a com'eravamo messi potevamo prenderlo esattamente come il primo..

.. e poi cosa avresti detto?

Io non sono allenatore, ma per il sedere non mi ci faccio prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il discorso che il finale andava gestito meglio, la palla doveva essere fatta girare con più tranquillità e non a ridosso della nostra area, il cambio di Barzagli poteva anche avere un suo perché, ma inconsciamente la squadra si è abbassata troppo e inevitabilmente ha preso due gol, bisognava sia chiuderla prima che non sbagliare approccio nel finale. Merito e demerito di tutti sia quando si vince, che quando si perde.

 

Adesso spero in una reazione di orgoglio contro il Milan, e soprattutto mi aspetto che ci siano più movimenti senza palla dentro l'area di rigore, perché contro il Manchester mercoledì ce ne sono stati pochi, guardatevi il gol di Dybala all'andata e capirete cosa intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di campionato in cui all’ultimo secondo patiamo una punizione mentre lui scappa non è di un secolo fa.

 

le partite in cui sul finire pensa solo a difendere il vantaggio sono una montagna

 

ha rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante nn si può ascoltare qst dichiarazioni a cosa servono ?...a giustificare una sconfitta immeritata o a giustificare lui stesso ?...partita dominata invece di dire delle tantissimw occasioni sprecate vai dicendo che dovevi difendere il pareggio ?...ai fini di una qualificazione che conta relativamente xké col valencia devi giocare al massimo ugualmente...alla fine difendi il concetto di mourinho che il pareggio era giusto ?..mi spiace ma mi sa che anche qst la cl nn si vince...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nord est ha scritto:

Dichiarazioni di una gravità estrema. SFIDO CHIUNQUE A DIFENDERLO ANCORAAAAA!!!

raccolgo la sfida, specialmente se hai bisogno di una iniezione di buon senso e lucidità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito che liquidasse tutto in conferenza con "abbiamo sbagliato".

Questa suona come una provocazione e una sorta di sfida a "faccio come voglio, perché io non sbaglio mai... sono i giocatori i polli, io no"

Questa supponenza ti deve essere fatta pagare in un modo o in un altro. Il campo purtroppo sta facendo il suo ma anche a spese degli juventini.

Questa cosa mi disturba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Sarei curioso di vedere sta squadra con altro  mister

Mamma mia... Non farmici pensare... Zidane... Con sta squadra... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

raccolgo la sfida, specialmente se hai bisogno di una iniezione di buon senso e lucidità 

Folle temerario. Il campo ha appena espresso il suo giudizio in merito ripagandoti con una sconfitta.

Hai già perso. Non ti rendi conto di stare combattendo una battaglia contro i mulini a vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventina84 ha scritto:

È proprio la mentalità sbagliata.

Non c'era bisogno del pareggio,perchè stavi dominando.

Anche 1-0 era da vincere;e poi,in Europa non si ragiona così.

Non è colpa sua se  si sono divorati diversi gol. Sull'1 a 1 c'era da giocare con più tranquillità  e cercare di limitare il danno. Quello che ha detto è giusto. Quello che ha fatto a 10 minuti dalla fine è, invece, una * stratosferica. Passi il cambio di kedyra con matuidi, il tedesco non ne aveva più, ma togliere de sciglio in vena, per nonno barzagli e relativo cambio modulo, è stata un minchiata perché stavamo dominando. La tesi del barzagli più bravo di testa non regge perché con de sciglio i cross in area non arrivavano. Proprio da un fallo inutile di barzagli, assieme ad una * del nostro portiere, è arrivato il secondo gol del m.u.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre travisate il senso delle frasi a vostro piacimento (a parte che è sempre meglio guardare il video rispetto alla cronaca testuale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma quando la partita la vinci è meglio non pareggiarla mettendo barzagli .asd per fermare Fellaini poi .uah fellaini .uah 

ho sentito di nuovo citare marzo di sfuggita .ghgh

non impara mai, se in champions non parte l'autogestione non la vinceremo manco quest'anno. 

Ogni volta che impostiamo la sua partita sul suo ragionamento, prendiamo le scoppole

Ora capite perchè siam stati eliminati dal Bayern sul 2-0 e dal Real sul 3-0 perchè lui fa i calcoli a tavolino, mentre la champions ti dice da secoli che non puoi ragionare in questa maniera .sisi  vedi il bayern contro il manchester, il milan col liverpool etc etc la champions è imprevedibile per definizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.